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Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
8526574
8526574 Inviato: 21 Set 2009 11:28
Oggetto: Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
 

Non fraintendetemi non è un titolo polemico, fra l'altro la zetina è fra le mie preferite se non la preferita.. però cerchiamo di essere obiettivi:

dopo 6 mesi, un anno di utilizzo 9 persone su 10 sentono l'esigenza di cambiare le sospensioni, davanti e dietro perchè diciamolo non sono all'altezza delle prestazioni della moto.
I freni perchè quelli originali non sono un granchè.
Il pignone o la corona per avere più brio.
per o stesso motivo dello scarico non prendi solo i terminali perchè vuoi guadagnare cv, quindi anche i collettori + centralina e filtro..

Alla fine spendi 2-3000 €, gli stessi che basterebero per prendere direttamente la 1000 che ha sospensioni migliori (per uso stradale si intende, poi se uno vuole andare in pista è un altro discorso), il motore con più brio, e fra l'altro non è nemmeno tanto più goffa rispetto alla settemmezzo anzi, pesano quasi uguale e l'agilità è simile..

visti questi aspetti, che senso ha prendere la settemmezzo?
 
8526648
8526648 Inviato: 21 Set 2009 11:38
 

Bè direi che hai ragione---però prendee direttamente una 1000 è un problema anche di soldi e di "forza di volontà"...in conto è acquistare una 750, un'altro una 1000 icon_wink.gif
 
8526649
8526649 Inviato: 21 Set 2009 11:38
 

nessuno, appunto!

ti sei dato tutte le risposte da solo! la gente gode a modificare le cose, tutto li... quando prendendo la 1000 risolvi tutti i guai, e risparmi pure!

ad esempio... che senso ha prendere una r6 (di LISTINO circa 11500) e poi spendergli 2500 euro tra scarico completo centralina e filtro decenti, altri 2000 se ti va bene per cambiare le sospensioni e... potremmo parlarne per ore.... quando invece fai prima e spendi meno a prendere una r1? con tutti i soldi che puoi spendere su una r6, sarà dura farla andare come una r1...

però... hai una r6 che fa paura! è questo... alla gente piace fare le modifiche.....

quindi... se sei uno a cui piace rifare la moto, prendi la 750... se vuoi spendere meno ed avere una moto più prestante, prendi la 1000.....


io prenderei la 1000.... anche perchè se cominci a spendergli dietro dei soldi, non la smetti più....
 
8526668
8526668 Inviato: 21 Set 2009 11:40
 

Giusto concordo anche con questo...perchè la gente vuole avere un mezzo "proprio" di cui poi vantarsi icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8526804
8526804 Inviato: 21 Set 2009 11:55
 

con quello che ci ho speso io sulla mia mi prendevo una brutale,ma poi per avere la brutale come volevo io ,ci dovevo spendere alla fine mi facevo la mvf4 è una ruota che gira ,penso che sia meglio prendere prima ciò che si può avere e poi metterci i pezzi che più gradano ,cosi si è belli che felici e ci si prende gusto a montarli piano piano. 0509_up.gif
 
8528250
8528250 Inviato: 21 Set 2009 14:38
 

ciao carissimo. sono tutte e due ottime moto, io possiedo il 1000 e te lo consiglio. per le modifiche come le fai al 750 sicuramente le fai al 1000, eusa_wall.gif eusa_wall.gif di sicuro la millona ti darà tante sodisfazioni doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8530262
8530262 Inviato: 21 Set 2009 19:09
 

Io prenderei una z1000 non tanto per le prestazioni, che sono indiscutibilmente maggiori di quelle del 750, ma perchè con il 750 mi sembrerebbe di avere fatto una conquista a metà, di avere una moto bella sapendo che il mio traguardo è il 1000, e non l'ho ancora raggiunto...oppure di essere costretto ad accontentarmi perchè...vorrei, ma non posso...
 
8532729
8532729 Inviato: 22 Set 2009 8:18
 

La z750 è la mia prima moto e dopo un anno non sono ancora riuscito a sfruttarla al 100%.
Se avessi preso il 1000 sarebbe stato completamente sprecato.
Secondo me dipende tanto come la usi la moto.
 
8539476
8539476 Inviato: 23 Set 2009 8:03
Oggetto: Re: Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
 

IGianlucaI ha scritto:
Non fraintendetemi non è un titolo polemico, fra l'altro la zetina è fra le mie preferite se non la preferita.. però cerchiamo di essere obiettivi:

dopo 6 mesi, un anno di utilizzo 9 persone su 10 sentono l'esigenza di cambiare le sospensioni, davanti e dietro perchè diciamolo non sono all'altezza delle prestazioni della moto.
I freni perchè quelli originali non sono un granchè.
Il pignone o la corona per avere più brio.
per o stesso motivo dello scarico non prendi solo i terminali perchè vuoi guadagnare cv, quindi anche i collettori + centralina e filtro..

Alla fine spendi 2-3000 €, gli stessi che basterebero per prendere direttamente la 1000 che ha sospensioni migliori (per uso stradale si intende, poi se uno vuole andare in pista è un altro discorso), il motore con più brio, e fra l'altro non è nemmeno tanto più goffa rispetto alla settemmezzo anzi, pesano quasi uguale e l'agilità è simile..

visti questi aspetti, che senso ha prendere la settemmezzo?

beh mi sembra un pò esagerato, va bene per le sospensioni, ma per il resto sono solo capricci!!!
non è che bisogna cambiare tutte queste componenti per far decollare la moto. alla fine questa è sempre una naked con un ottimo motore se le persone vogliono una moto ss non possono pretendere che la zeta abbia queste prestazioni!!!
comunque la zetina non è per niente goffa ,anzi...
comunque se hai soldi e non sei alla prima esperianza prendi il mille!!! 0509_up.gif
 
8540911
8540911 Inviato: 23 Set 2009 12:08
Oggetto: Re: Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
 

Diegolos81 ha scritto:

beh mi sembra un pò esagerato, va bene per le sospensioni, ma per il resto sono solo capricci!!!
non è che bisogna cambiare tutte queste componenti per far decollare la moto. alla fine questa è sempre una naked con un ottimo motore se le persone vogliono una moto ss non possono pretendere che la zeta abbia queste prestazioni!!!
comunque la zetina non è per niente goffa ,anzi...
comunque se hai soldi e non sei alla prima esperianza prendi il mille!!! 0509_up.gif


vabbè mica ho fatto una lista della spesa per elaborare tutto il motore.. però se monti lo scarico completo hai bisogno anche di filtro e centralina, che poi lo si faccia per aumentare le prestazioni o solo per mania di persnalizzazione vabbè, però fatto sta che sono tantissimi quelli che lo fanno, e siccome sò che lo farei anch'io, magari solo i terminali però le sospensioni si, e so già quanto andrei a spendere, allora mi chiedevo se ne valga la pena.. poi c'è anche chi la tiene originale la moto ed è contento così, ma il topic non è rivolto a questi ultimi icon_wink.gif
 
8543924
8543924 Inviato: 23 Set 2009 19:25
Oggetto: Re: Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
 

IGianlucaI ha scritto:


vabbè mica ho fatto una lista della spesa per elaborare tutto il motore.. però se monti lo scarico completo hai bisogno anche di filtro e centralina, che poi lo si faccia per aumentare le prestazioni o solo per mania di persnalizzazione vabbè, però fatto sta che sono tantissimi quelli che lo fanno, e siccome sò che lo farei anch'io, magari solo i terminali però le sospensioni si, e so già quanto andrei a spendere, allora mi chiedevo se ne valga la pena.. poi c'è anche chi la tiene originale la moto ed è contento così, ma il topic non è rivolto a questi ultimi icon_wink.gif

pienamente d'accordo con te, ma una domanda, se ti prendessi il mille la lasciersti tutta originale!!???
 
8544167
8544167 Inviato: 23 Set 2009 19:49
Oggetto: Re: Ha senso prendere la z750? [o meglio Z1000 k09?]
 

Diegolos81 ha scritto:

pienamente d'accordo con te, ma una domanda, se ti prendessi il mille la lasciersti tutta originale!!???


non penso.. qualcosina la metterei lo stesso, a parte i soliti portatarga frecce e specchietti poi per quanto riguarda lo scarico metterei solo i terminali tanto di potenza ce n'è abbastanza, quindi niente collettori, filtro e centralina..così resta anche con le omologazioni il che non è poco visto i tempi.. poi le sospensioni le lascerei come sono, a detta di molti per uso stradale vanno bene. Al limite puoi montare il cupolino, le pedane arretrate e il manubrio a piega bassa, forse il puntale, queste cose le fai anche nella settemmezzo, però anzicchè spenderci 4-5000 euro ce ne spendi 1500 massimo 2000 e hai una moto che ti resta originale, hai montato solo optional..
 
8553119
8553119 Inviato: 24 Set 2009 22:39
 

se non hai problemi di soldi prendi il mille...ovvio 0509_up.gif
 
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