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Starter manuale [quando usarlo? R1100RT]
486685
486685 Inviato: 20 Lug 2006 7:09
Oggetto: Starter manuale [quando usarlo? R1100RT]
 

Cari ragazzi buongiorno. Un dubbio mi attanaglia e siccome giusto questa mattina ho avuto qualche problemino vorrei un conforto: come e quando si usa lo sarter manuale? Ilmeccanico mi consiglia di aprirlo ad ogni avvio quando la moto è ferma da almeno uin paio d'ore, io non lo userei mai perchè ho l'impressione che soffra.... credevo che lo starter si dovesse usare per agevolare le partenze a freddo, ma se c'è davvero freddo! Io vivo nel sud della sicilia e quì se va bene la mattina avvio che la temperatura esterna è almeno 25°! Stamattina ho aperto lo starter (tutto) poi dopo 50 mt ho dovuto spegnere un minuto e alla riaccensione la moto sembrava ingolfata e ho dovuto provare quattro volte prima che s'avviasse!..... Ogni consiglio è ben acetto, grazie...
 
486742
486742 Inviato: 20 Lug 2006 7:56
 

Ciao paisà, io avevo una 1150 rt con lo starter e pure a me dissero la stessa cosa...alla fine lo usavo solo al mattino, ossia col motore spento da MOLTE ore, non solo un paio, accesa la moto partivo subito e lo staccavo dopo pochissimi minuti.

icon_wink.gif
 
488398
488398 Inviato: 20 Lug 2006 17:22
 

Ciao, non voglio terrorizzarti, ma ti riporto una mia personale esperienza.... ho acquistato la mia r 850 rt 2 anni fa e anche a ferragosto, per accenderla avevo bisogno dello starter anche 1 minuto solo e a meta' apertura ma ne avevo bisogno, senza non stava per niente in moto! lo scorso giugno durante un viaggio in olanda sono rimasto a piedi in germania a causa della rottura del rele' elettromagnetico

Rele' Elettromagnetico stronca viaggio in olanda

beh...mi e' stato ovviamente sostituito ed oltre a tutte le migliorie che ho successivamente notato (erogazione, velocita' di punta, ripresa) adesso la mukka parte appena premi l'avviamento senza starter e rimane al minimo seza spegnersi! ciao!
 
489708
489708 Inviato: 21 Lug 2006 7:26
Oggetto: Speriamo bene...
 

Ho visto le foto, hai tutta la mia solidarietà. Altro che terrorizzarmi, però, mi sento un pò più confortato... Il mio problema è il contrario, è come se la mukka detestasse lo starter. Se non lo apro parte all'istante ed è già bella regolare (per quanto possa esserlo un motore freddo...) quando invece lo apro dopo un istante la sento che gira male, gorgoglia e soffoca e se dopo aver fatto qualche metro la lascio al minimo si spegne... Mi dirai "allora non lo aprire!" ed è proprio questo che vorrei fare, ma il meccanico insiste e dice che se uso lo starter continuamente la moto non avrà mai problemi e vivrà felice... Boh!? e poi mi chiedo: ma la centralina che comanda l'iniezione non dovrebbe fare tutto da sé? Forse lo starter serve in Germania se devi avvare a -10°, ma quì da me alle settemezza di mattina già si suda... Vabbè, grazie dei suggerimenti.
 
489717
489717 Inviato: 21 Lug 2006 7:35
Oggetto: Re: Speriamo bene...
 

quaraiaco ha scritto:
Ho visto le foto, hai tutta la mia solidarietà. Altro che terrorizzarmi, però, mi sento un pò più confortato... Il mio problema è il contrario, è come se la mukka detestasse lo starter. Se non lo apro parte all'istante ed è già bella regolare (per quanto possa esserlo un motore freddo...) quando invece lo apro dopo un istante la sento che gira male, gorgoglia e soffoca e se dopo aver fatto qualche metro la lascio al minimo si spegne... Mi dirai "allora non lo aprire!" ed è proprio questo che vorrei fare, ma il meccanico insiste e dice che se uso lo starter continuamente la moto non avrà mai problemi e vivrà felice... Boh!? e poi mi chiedo: ma la centralina che comanda l'iniezione non dovrebbe fare tutto da sé? Forse lo starter serve in Germania se devi avvare a -10°, ma quì da me alle settemezza di mattina già si suda... Vabbè, grazie dei suggerimenti.


Ascolta....dopo aver letto cio' che hai appena scritto mi viene da chiederti se il tuo meccanico sia una persona seria o cosa...... ma quando mai lo starter va utilizzato qualora non sia necessario???? se la moto si accende ottimamente senza (il tuo rele' elettromagnetico dev'essere ok icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif ) l'utilizzo porta appunto degli scompensi di carburazione come tu stesso hai riportato. io non avevo capito bene cio' che intendevi all'inizio del topic, ma se le cose stanno cosi': starter chiuso 0509_up.gif e cambia meccanico 0509_down.gif perche' se ha idee cosi' folgoranti su uno starter non vorrei mai che mi mettesse le mani sul resto della mia moto! eusa_naughty.gif
 
490549
490549 Inviato: 21 Lug 2006 12:21
 

E' molto semplice, se vedi che parte senza usare lo starter ,non lo usare, in quanto se lo usi quando non e' neccessario la puoi ingolfare ,perche' se la ingolfi allora dopo e' chiaro che fa difficolta a partire

Ciao
 
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