quaraiaco ha scritto:
Ho visto le foto, hai tutta la mia solidarietà. Altro che terrorizzarmi, però, mi sento un pò più confortato... Il mio problema è il contrario, è come se la mukka detestasse lo starter. Se non lo apro parte all'istante ed è già bella regolare (per quanto possa esserlo un motore freddo...) quando invece lo apro dopo un istante la sento che gira male, gorgoglia e soffoca e se dopo aver fatto qualche metro la lascio al minimo si spegne... Mi dirai "allora non lo aprire!" ed è proprio questo che vorrei fare, ma il meccanico insiste e dice che se uso lo starter continuamente la moto non avrà mai problemi e vivrà felice... Boh!? e poi mi chiedo: ma la centralina che comanda l'iniezione non dovrebbe fare tutto da sé? Forse lo starter serve in Germania se devi avvare a -10°, ma quì da me alle settemezza di mattina già si suda... Vabbè, grazie dei suggerimenti.
Ascolta....dopo aver letto cio' che hai appena scritto mi viene da chiederti se il tuo meccanico sia una persona seria o cosa...... ma quando mai lo starter va utilizzato qualora non sia necessario???? se la moto si accende ottimamente senza (il tuo rele' elettromagnetico dev'essere ok ) l'utilizzo porta appunto degli scompensi di carburazione come tu stesso hai riportato. io non avevo capito bene cio' che intendevi all'inizio del topic, ma se le cose stanno cosi': starter chiuso e cambia meccanico perche' se ha idee cosi' folgoranti su uno starter non vorrei mai che mi mettesse le mani sul resto della mia moto!