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Insegnatemi a piegare!
8556212
8556212 Inviato: 25 Set 2009 12:58
 



brusca ha scritto:
secondo me c'è molta gente che ha la moto da cinque minuti e vuole fare il superpilota... non ci sono consigli buoni da dare perchè sono tutte cose che si imparano con l'esperienza.
che senso ha fare la pressione sul semimanubrio se chi guida non ha ancora i riflessi pronti per evitare una marmotta senza capottarsi?

comunque andate e moltiplicatevi... tanto io per strada vado piaaaaaaano


Se devi evitare un ostacolo su strada e sei abituato a curvare usando sia il manubrio sia spostando il peso gli automatismi che opereranno potrebbero anche fare la differenza.
Se devi spingere il manubrio per correre al limite in strada... beh fatti tuoi, basta che non mi vieni addosso^^.
 
8558030
8558030 Inviato: 25 Set 2009 15:55
 

io non dico sia sbagliato fare le cose con la tecnica giusta... ma ci si deve arrivare per gradi.

prima ci sono le frenate, con la ruota che si blocca, con la moto che si alza.
ci sono le perdite di aderenza.
ci sono i pirla che tagliano la strada...

e siamo qui a rispondere ad "insegnatemi a piegare"... via web io posso insegnare a piegare le cannucce al massimo.

il discorso è che ci sono cose che si acquisiscono provando decine, centinaia o migliaia di volte... non guardando un video su iutubb
 
8560669
8560669 Inviato: 25 Set 2009 21:35
 

in effetti brusca ha ragione una persona che non conosce per prima cosa bene la sua moto per insperienza come fa a pensare a spingere i semimanubri o a dar pressione alla pedana se manco sa in che marcia è...io quel che ho imparato fin ora l'ho imparato per prima cosa guardando gli altri nelle uscite e cercando di capire , chiedendo davanti una birretta nelle soste anche ...
ma i primissimi passi sono quelli , vado pianissimo e cerco di conoscere meglio la moto , poi nelle uscite con gli amici del tinga imparo qualcosa di più icon_wink.gif
successivamente leggo discussioni sulla guida e quant'altro e cerco di affinare icon_wink.gif
 
8563477
8563477 Inviato: 26 Set 2009 14:38
 

brusca ha scritto:
io non dico sia sbagliato fare le cose con la tecnica giusta... ma ci si deve arrivare per gradi.

prima ci sono le frenate, con la ruota che si blocca, con la moto che si alza.
ci sono le perdite di aderenza.
ci sono i pirla che tagliano la strada...

e siamo qui a rispondere ad "insegnatemi a piegare"... via web io posso insegnare a piegare le cannucce al massimo.

il discorso è che ci sono cose che si acquisiscono provando decine, centinaia o migliaia di volte... non guardando un video su iutubb

vabbe raga è ovvio che non potete insegnarmi a piegare a parole! il mio titolo era ironico icon_asd.gif comunque ho scoperto un amico di mio papà che ha una z750, molto bravo e che ha detto che mi porterà a fare un giro e mi spiegherà le traiettorie, la posizione di guida, come frenare ecc 0509_banana.gif
 
8563494
8563494 Inviato: 26 Set 2009 14:42
 

gsrteo ha scritto:
in effetti brusca ha ragione una persona che non conosce per prima cosa bene la sua moto per insperienza come fa a pensare a spingere i semimanubri o a dar pressione alla pedana se manco sa in che marcia è...io quel che ho imparato fin ora l'ho imparato per prima cosa guardando gli altri nelle uscite e cercando di capire , chiedendo davanti una birretta nelle soste anche ...
ma i primissimi passi sono quelli , vado pianissimo e cerco di conoscere meglio la moto , poi nelle uscite con gli amici del tinga imparo qualcosa di più icon_wink.gif
successivamente leggo discussioni sulla guida e quant'altro e cerco di affinare icon_wink.gif

infatti è quello che farò icon_wink.gif
grazie di tutti i consigli 0509_up.gif
 
8564153
8564153 Inviato: 26 Set 2009 18:06
 

bene , se riesci non stargli troppo attaccato o ti preoccuperai troppo della vicinanza e non riuscirai a star tranquillo e capire quello che sta facendo chi ti precede mettendolo a sua volta in apprensione icon_wink.gif
 
8564879
8564879 Inviato: 26 Set 2009 20:53
 

allora prima di tutto scalda le gomme magari con un burnout così hai molto più grip poi in piega metti giù tutto il corpo e non avere paura di scendere e toccherai subito col ginocchio te lo dice uno che di esperienza ne ha molta (ho una busa del 2009 preparata da pista e giro al mugello)
 
8565164
8565164 Inviato: 26 Set 2009 22:27
 

mikado ha scritto:
allora prima di tutto scalda le gomme magari con un burnout così hai molto più grip poi in piega metti giù tutto il corpo e non avere paura di scendere e toccherai subito col ginocchio te lo dice uno che di esperienza ne ha molta (ho una busa del 2009 preparata da pista e giro al mugello)


TU si che sei un grande! Ascoltalo vedrai ceh anche tu al mugello andrai a cannone ^^
 
8572297
8572297 Inviato: 28 Set 2009 13:38
 

mikado ha scritto:
allora prima di tutto scalda le gomme magari con un burnout così hai molto più grip poi in piega metti giù tutto il corpo e non avere paura di scendere e toccherai subito col ginocchio te lo dice uno che di esperienza ne ha molta (ho una busa del 2009 preparata da pista e giro al mugello)


Caspita!
quindi, riassumendo... in 3 interventi hai già cambiato 3 moto! 0510_inchino.gif
Riporto:

"ciao io ho un'sx125 e vado di derapata anke col gomito in terra... ho imparato da poco anche perchè la moto lò'ho presa 3 settimane fa però metto giù gomito e ginocchio e gratto le pedane passeggero quindi fate voi!! lamps fratelli"
"allora prima di tutto scalda le gomme magari con un burnout così hai molto più grip poi in piega metti giù tutto il corpo e non avere paura di scendere e toccherai subito col ginocchio te lo dice uno che di esperienza ne ha molta (ho una busa del 2009 preparata da pista e giro al mugello)"
"devi provare a mettere delle slick anche per strada se le scaldi avrai un grande feeling... io le monto sulla mia desmosedici rr! ebbene sono uno dei fortunati possessori e non mi pento di avere le slick probabilmente il settaggio delle tue sospensioni è andato a ramengo io ti consiglio una ciclistica completa ohlins e diablo superbike in mescola morbida poi inoltre accorcia le marce perchè non tiene anche per quello! saluti e lamps!"
 
8572679
8572679 Inviato: 28 Set 2009 14:20
 

è ovviamente un troll... 3 messaggi = 3 scemate... non ha senso rispondergli ulteriormente.

comunque ne ho visto uno (una sola volta eh) alle coste di sant'eusebio che le scaldava così le gomme... un bel burnout e non era nemmeno capace perchè si appoggiava con la ruota al muretto per farlo ahah
 
8572688
8572688 Inviato: 28 Set 2009 14:21
 

elmanta ha scritto:


Caspita!
quindi, riassumendo... in 3 interventi hai già cambiato 3 moto! 0510_inchino.gif


no le ha tutte e tre 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8581637
8581637 Inviato: 29 Set 2009 18:11
 

secondo me ne ha anche altre ma nascoste in magazzino icon_asd.gif comunque grazie di tutti i consigli 0509_up.gif ieri sono andato a farmi il giro con l'amico di mio padre con la z750, e meno male che lui andava piano, sono riuscito a scendere bene un paio di volte icon_mrgreen.gif
 
8585773
8585773 Inviato: 30 Set 2009 10:43
 

Bangio ha scritto:
secondo me ne ha anche altre ma nascoste in magazzino icon_asd.gif comunque grazie di tutti i consigli 0509_up.gif ieri sono andato a farmi il giro con l'amico di mio padre con la z750, e meno male che lui andava piano, sono riuscito a scendere bene un paio di volte icon_mrgreen.gif


Se non ho capito male . il problema e' di confidenza prima che di tecnica . Quando provo a spiegare a qualche amico come trovare il "coraggio" di piegare solitamente consiglio di iniziare a fare le curve spostando verso l'esterno il ginocchio . Ho constatato che per chi e' un po' legato e' il primo passo utile . Quando ad ogni curva mette fuori il ginocchietto , invito ad esagerare piegando la testa verso l'interno della curva in stile "videogioco" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Da qui automaticamente con un po' di strada , si notano i primi spostamenti in sella e i iniziano i movimenti delle spalle . Una volta che inizia a muoversi sulla sella ....non lo consiglio piu' e lo rimando ai manuali sulle posizioni piu' profique . Sara' lui a impostare la guida come si diverte di piu' .
L'importante e' rompere il ghiaccio che lega il culo alla sella .
Sperando con le mie modeste doti motociclistiche di esserti stato utile ....saluto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8585987
8585987 Inviato: 30 Set 2009 11:14
 

tinerfe1975 ha scritto:


Se non ho capito male . il problema e' di confidenza prima che di tecnica . Quando provo a spiegare a qualche amico come trovare il "coraggio" di piegare solitamente consiglio di iniziare a fare le curve spostando verso l'esterno il ginocchio . Ho constatato che per chi e' un po' legato e' il primo passo utile . Quando ad ogni curva mette fuori il ginocchietto , invito ad esagerare piegando la testa verso l'interno della curva in stile "videogioco" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Da qui automaticamente con un po' di strada , si notano i primi spostamenti in sella e i iniziano i movimenti delle spalle . Una volta che inizia a muoversi sulla sella ....non lo consiglio piu' e lo rimando ai manuali sulle posizioni piu' profique . Sara' lui a impostare la guida come si diverte di piu' .
L'importante e' rompere il ghiaccio che lega il culo alla sella .
Sperando con le mie modeste doti motociclistiche di esserti stato utile ....saluto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


proverò a consigliare così un amico che sta muovendo i primi passi... lo vedo molto molto impacciato. speriamo! icon_smile.gif
 
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