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R1 - Acquistata oggi [diversi dubbi]
8518634
8518634 Inviato: 19 Set 2009 17:41
Oggetto: R1 - Acquistata oggi [diversi dubbi]
 

Oggi ho comprato l'R1 modello 2007. ( il 2008 blu lo avevano finito 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
A gennaio lo immatricolo.
Ho alcune domande...:

1) tra il modello 2007 e 2008 cambia solo l'estetica giusto?
2) il colore blu del 2007 è della stessa tonalità del 2008 o è più scuro? ( guardando le foto dal sito yamaha risulta + scuro, ma forse sono le foto )

3)Il codino monoposto, il coprisella per capirci, quello originale costa molto, lo si trova non originale o usato?
4)il filtro aria, è come per la mia ex ninja 636 che viene cambiato + o - ad ogni tagliando, quindi meglio prenderlo aftermarket?
5)il portatarga... quale sta meglio in questa moto?
6) le frecce si cambiano solo quelle posteriori o anche quelle anteriori?
7)i tamponi paracarena, penso si chiamino così, di che marca li consigliate?

8)l'ammortizzatore di sterzo ( la moto la uso praticamente sl per strada ) serve o no?

Grazie e scusate x questa marea di domande

EDIT:

9) ma l'acceleratore elttronico... è un bene o un male? Cioè da vantaggi o no? ( chiedo dato ke sul mio 636 è a filo )
 
8518805
8518805 Inviato: 19 Set 2009 18:15
Oggetto: Re: R1 - Acquistata oggi
 

ciaoo sono un possessore di una r1 2008 blu.. e devodire che come colorazione è molto bella....io ho montato un potaatargo di melotti special parts.. vai a vederlo ne vale la pena...ha un ottimo rapporto qualità prezzo... 0509_mitra.gif doppio_lamp.gif per quanto riguarda i tamponi ho montato quelli della ligthech (ho montato anche paracarter frizione)
 
8518930
8518930 Inviato: 19 Set 2009 18:36
 

ciao, i paracarena sono buoni quelli lightech, se no prendi i rizoma (molto belli e nn disturbano la linea)

l'ammortizzatore nn è proprio indispensabile pero' un buon ohlins è sempre ben averlo per un ulteriore sicurezza...
il filtro cambialo solo se metti anche i terminali, altrimenti nn ne vale la pena...

una curiosità, quanto l'hai pagata? come mai sei andato sulla 2007/2008 e non la 2009? quest'ultima a che prezzo la davano?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8519215
8519215 Inviato: 19 Set 2009 19:28
 

la 2009 costa 16000 mi pare.
invece la 2007 2008 era in offerta a 10900, che poi diventano 11200 chiavi in mano.

16 mila erano troppi

i paracarena intendi questi della lightech ?

immagini visibili ai soli utenti registrati


non rovinano la linea?
 
8519330
8519330 Inviato: 19 Set 2009 19:49
 

io dicevo i RIZOMA non rovinano la lineea...
comunque questi sono i para carter e non carene 0509_si_picchiano.gif

ti servono altre info?
 
8520180
8520180 Inviato: 20 Set 2009 1:51
 

oh è vero... ho sbagliato..
questi sono lightech

immagini visibili ai soli utenti registrati


e questi rizoma

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8520992
8520992 Inviato: 20 Set 2009 11:00
 

molto molto meglio i rizoma.... doppio_lamp.gif

metti una foto della moto
 
8523065
8523065 Inviato: 20 Set 2009 18:01
 

A gennaio arriva a casa, perchè la immatricolo a gennaio.
 
8523091
8523091 Inviato: 20 Set 2009 18:05
 

nessuno sa dirmi qualcosa sull'acceleratore elettronico?
 
8526292
8526292 Inviato: 21 Set 2009 10:48
 

oncambia quasi nulla. tranquillo.
è comeuna moto normale. solo molto più potente... icon_wink.gif
 
8526684
8526684 Inviato: 21 Set 2009 11:42
 

quindi non si risente di prontezza quando acceleri?
Perchè con la macchina con l'acceleratore elettronico... come dire.... lo staccherei con i denti!!!! Fa schifo e ritarda di molto l'accelerazione, e soprattutto... non accelera quando voglio iooooooooo!!!!!!!!!!!!

Spero non sia così sull'R1!
 
8526748
8526748 Inviato: 21 Set 2009 11:50
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

no no...è solo al'inizio un po' diverso...sembra più sensibile. e non da l'idea del classico cavo...
ma è normale come gli altri dopo un po'.
 
8529297
8529297 Inviato: 21 Set 2009 17:03
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

ah ok grazie
 
8547481
8547481 Inviato: 24 Set 2009 10:54
 

l'acceleratore è perfettamente identico ai vecchi, non da nessun tipo di ritardo,un consiglio elimina subito il catalizzatore, trasforma la moto
ps portatarga e paracarena ti consiglio i lightech sono di ottima qualita e bella estetica
 
8547523
8547523 Inviato: 24 Set 2009 11:01
 

r1980 ha scritto:
l'acceleratore è perfettamente identico ai vecchi, non da nessun tipo di ritardo,un consiglio elimina subito il catalizzatore, trasforma la moto
ps portatarga e paracarena ti consiglio i lightech sono di ottima qualita e bella estetica


io ho montato i lightech... solo una cosa... mica emplice capire dove vada il dx... pare ovvio, ma mica troppo...
Per il catalizzatore... mmmhhh.... mica è legale... eusa_think.gif eusa_think.gif icon_asd.gif
 
8547563
8547563 Inviato: 24 Set 2009 11:07
 

che cambio senza il catalizzatore??? eusa_think.gif
 
8547581
8547581 Inviato: 24 Set 2009 11:10
 

Nick03 ha scritto:
che cambio senza il catalizzatore??? eusa_think.gif
beh, di sicuro è più aperta. icon_wink.gif
 
8547622
8547622 Inviato: 24 Set 2009 11:18
 

Ah sul fatto del filtro... non mi avete detto...
quello originale ai tagliandi te lo sostituiscono ogni volta? Dato che intuisco che non sia lavabile giusto?
Quindi meglio sostituirlo già da subito?
 
8547650
8547650 Inviato: 24 Set 2009 11:22
 

Nick03 ha scritto:
Ah sul fatto del filtro... non mi avete detto...
quello originale ai tagliandi te lo sostituiscono ogni volta? Dato che intuisco che non sia lavabile giusto?
Quindi meglio sostituirlo già da subito?
chi l'ha detto?
 
8547770
8547770 Inviato: 24 Set 2009 11:40
 

bo lo sto ipotizzando io...
dato ke sulla mia ninja il filtro aria quando andavo a fare i tagliandi lo sostituivano ( 40 euro mi pare ) perchè era di cartone eusa_wall.gif e quindi non si poteva lavare e basta...
quindi bisognava sostituirlo per esempio con quello della bmc che lo lavavi ed eri apposto senza nessun costo.

quello della r1 è lavabile? quello originale dico.
 
8547861
8547861 Inviato: 24 Set 2009 11:56
 

Nick03 ha scritto:
bo lo sto ipotizzando io...
dato ke sulla mia ninja il filtro aria quando andavo a fare i tagliandi lo sostituivano ( 40 euro mi pare ) perchè era di cartone eusa_wall.gif e quindi non si poteva lavare e basta...
quindi bisognava sostituirlo per esempio con quello della bmc che lo lavavi ed eri apposto senza nessun costo.

quello della r1 è lavabile? quello originale dico.
boh, ti dirò al prox tgliando... icon_asd.gif per ora mai cambiato.
sulla r6 ce l'ho lavabile... si è meglio, ma se ne cambi uno ogni 6000 km non è che sia sta grande spesa...secondo me è utile lavabile se la si in posti dove il filtro si sporca di bestia... oppure se l'utilizzo prevede un filtro con maggor passaggiod'aria...a quel punt ne prendi uno specifico sportivo e lavabile icon_wink.gif
 
8548395
8548395 Inviato: 24 Set 2009 13:07
 

Purtroppo l'ampiezza degli argomenti trattati rende questa discussione un po' dispersiva, forse è più utile focalizzare l'attenzione su ogni singolo elemento, ed approfondire le discussioni esistenti.

Rimango a tua disposizione, via PM, per ogni eventuale necessità o chiarimento.

Un saluto. 0510_saluto.gif
 
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