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Inviato: 19 Set 2009 16:39 Oggetto: aiuto fuoriuscita di olio dal motore
ciao a tt oggi mi è successa 1 cs strana stavo andando a prendere la mia moto e all'improvviso mi sn accorto di una strana macchia sotto la moto. ho smontato la carenatur a ed ho visto ce usciva l'olio del motore miskiato con l'acqua dalla frizione mi sapreste dire quale e stato il danno per favore sn disperato
grazie a tutti
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 16:50
L'acqua della frizione? Non sarà uscito dell'olio della frizione mischiato a del liquido refrigerante dallo spurgo? Se è così potrebbe essersi rotto un paraolio.
FiLiPpO92
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Inviato: 19 Set 2009 17:08
no veramente e uscito l'olio del motore con l'akua del radiatore dalla frazione
skusate x la mia poca chiarezza
Ultima modifica di abcdef il 19 Set 2009 17:30, modificato 1 volta in totale
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 17:09
abcdef ha scritto:
ciao grazie della tu aRISP ma secondo te e sl questa la causa
nn sara successo qualcosaltro
Secondo me è questa la causa. Da dove è uscito l'olio mischiato con l'acqua? Sei sicuro che non sia olio da miscela? Fammi sapere.
FiLiPpO92
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Inviato: 19 Set 2009 17:32
no l'olio della miscekla nn puo esserew perche ho eliminato il miscelatore e quindi la miscela la faccio prima di mettere la benziana nel serbatoio
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 17:36
e nel caso fosse questa la causa cm faccio a sapere quale sia il paraolio
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 18:21
è andata qualche guarnizione
orla92
Sbk
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Inviato: 19 Set 2009 19:12
no ma kuale guarnizione ne ha perso troppo per essere sl 1 guarnizione
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 19:32
se si è rotto il paraolio della pompa l' acqua finisce nei carter e viene sputata dallo sfiato con l' olio..... può essere quello
cuzzo94
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Inviato: 19 Set 2009 20:09
e quindi cambiandoci il paraolioquanto mi verrebbe a costare
ciao e grazie a tt i vostri consigli anche se vorrei continuare ad avere sempre piu informazioni
abcdef
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Inviato: 19 Set 2009 21:34
per il costo non so.. anche se credo che sia pochissimo.... se lo fai te è solo il costo del paraolio (pochi spiccioli) però non so se basta togliere il carterino della pompa o tutto il lato frizione.....
ma non è nulla di complicato....
cuzzo94
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Inviato: 20 Set 2009 10:07
cuzzo94 ha scritto:
se si è rotto il paraolio della pompa l' acqua finisce nei carter e viene sputata dallo sfiato con l' olio..... può essere quello
Si era proprio quello che pensavo anche io.
FiLiPpO92
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Inviato: 20 Set 2009 11:19
scusa mi potresti dire dove si trova la pompa nn e1 macchina
abcdef
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Inviato: 20 Set 2009 12:17
è? la pompa è quella dove finisce il tubo del radiatore sul carter lato frizione
cuzzo94
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Inviato: 20 Set 2009 12:39
a grazie e nel caso smontassi il motore nn dovrei metterci il siggilante nelle giunture
abcdef
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Inviato: 20 Set 2009 13:56
a scusa cuzzo94 lo sfiatro e quel beccuccio dietro il motore
se lo smonto io come faccio a vedere quale e il paraolio rotto?
e come si smonta nn ci vuole un attrezzo particolare?
questa domanda e rivolta anche a tutti gli altri untenti mi sappiano dare 1 risposta
abcdef
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Inviato: 20 Set 2009 13:59
abcdef ha scritto:
a scusa cuzzo94 lo sfiatro e quel beccuccio dietro il motore
se lo smonto io come faccio a vedere quale e il paraolio rotto?
e come si smonta nn ci vuole un attrezzo particolare?
questa domanda e rivolta anche a tutti gli altri untenti mi sappiano dare 1 risposta
Se sei del tutto inesperto rivolgiti ad un meccanico e guardalo mentre lavora così la prossima volta lo potrai fare da solo.
FiLiPpO92
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Inviato: 20 Set 2009 14:13
mi e quante volte si dovrebbe rompere e comunque nn era questa la risposta ke mi aspettavo vediamo se qualcunaltro mene sapra dare 1 meglio
a e comunque bella la tua moto
solo dovresti mettere anche qualche foto della moto nella parte anteriore
abcdef
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Inviato: 20 Set 2009 14:53
abcdef ha scritto:
mi e quante volte si dovrebbe rompere e comunque nn era questa la risposta ke mi aspettavo vediamo se qualcunaltro mene sapra dare 1 meglio
a e comunque bella la tua moto
solo dovresti mettere anche qualche foto della moto nella parte anteriore
Intendevo che se in seguito dovrai fare qualche lavoro che presuppone l'apertura carter sarai preparato. Comuqnue ne ho aggiunte un po' da davanti.
FiLiPpO92
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Inviato: 20 Set 2009 14:58
gli sfiati del blocco sono quei beccucci sul carter a cui (di solito) c'è collegato un tubetto.... se c'è troppo olio magari esce da li....
succede lo stesso anche se si rompe il paraolio e entra acqua nel carter......
se vuoi vedere se è quello, noerai che nel blocco motore am6 (se hai quello) c'è un bullone dorato sotto (non la vite a lato a sotto) al carter lato frizione...... svitala (tenendo sotto un contenitore perchè esce molto velocemente) fai defluire l' olio.... se è misto ad acqua hai rotto il paraolio......
se è rotto cambialo(o fallo cambiare e poi metti olio nuovo.....
se non è misto ad acqua lo rimetti dentro (sempre che non sia pieno di residui metalici perchè allora sarebbe da cambiare comunque con un buon olio per cambio 2t, anche se certi dicono che vada bene anche quello per 4t....... )
per cambiare il paraolio torno a ripetere che anche se ho aperto i carter questa mattina non ricodo se il paraolio vada cambiato dal carterino della pompa o dall' interno carter....... prova a mandare un messaggio privato a deraps che per il tuo stesso problema ha grippato il tpr e lui dovrebbe saperlo
cuzzo94
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Inviato: 20 Set 2009 15:42
ok grazie moltissimo a tutti per i vostri consigli adesso ho le idee molto + chiare
abcdef
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Inviato: 20 Set 2009 15:48
siamo qui per questo
cuzzo94
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Inviato: 20 Set 2009 15:59
ragazzi io ho un altro problema... a me è da un po di giorni che mi esce del liquido da sotto il blocco.... il liquido refrigerante è pieno nei radiatori... quindi non dovrebbe essere quello... cosa puo essere??
DAVIDEHM
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Inviato: 20 Set 2009 17:04
DAVIDEHM
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Inviato: 20 Set 2009 17:51
olio del cambio?
cuzzo94
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