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problemi carburazione kx250f 2009
8517732
8517732 Inviato: 19 Set 2009 13:59
Oggetto: problemi carburazione kx250f 2009
 

ciao a tutti
mio fratello lamenta dei vuoti sul suo MOSTROcross icon_asd.gif e vorrebbe sapere che getto montarci tra quelli in dotazione col kit di manutenzione
non chiedetemi altro perchè non mi ha detto nient'altro icon_asd.gif
 
8517857
8517857 Inviato: 19 Set 2009 14:19
 

Dovresti dire qualcosa in più: che getto monta,vuoti a che regime ecc.
Più si hanno informazioni più possiamo aiutarti icon_wink.gif
 
8517995
8517995 Inviato: 19 Set 2009 14:47
 

Più guardi il colore della candela e più scopri se sei magro o grasso.

La carburazione può essere non perfetta, ma sicuramente un 80/90% è fatta bene, mica sono scooter elaborati!!

non cominciate a smanettare con i getti ma cambiate quello del massimo con quelli forniti nel kit che sono un paio di punti in più e/o in meno rispetto a quello montato. poi saràquestione di regolare la vite dell'afflusso posta sotto il carburatore.

È ovvio che il filtro dell'aria sia perfettamente pulito e ingrassato con dell'olio omologato per il cross, giusto??
 
8518178
8518178 Inviato: 19 Set 2009 15:33
 

il filtro è apposto
lo controlla ogni volta che ci va a girare

comunque stamattina a fatto un paio di accelerate in garage e mi è smbrato che avesse dei vuoi ai medio/alti

sicuramente il getto del max da aumentare giusto?? eusa_think.gif
 
8518219
8518219 Inviato: 19 Set 2009 15:46
 

DSA ha scritto:

sicuramente il getto del max da aumentare giusto?? eusa_think.gif


Vuoi un mio parere del tutto discutibile e con molte probabilità errato o vuoi un consiglio per sapere al 100% come va la tua carburazione?

Smonta la candela e guarda di che colore è. Divrebbe essere colore nocciola chiaro.
 
8519923
8519923 Inviato: 19 Set 2009 23:17
 

allora ho sbagliato
la moto fa dei vuoti ai bassi regimi accelerando di botto
ho consigliato a mio fratello di aumentare il getto del minimo mentre lui voleva diminuirlo
copo aver sostituito un 40 con un 42 i vuoti sono minori ma arrivando ad un 44-46 si risolverà sicuramente 0510_saluto.gif
 
8519942
8519942 Inviato: 19 Set 2009 23:23
 

DSA ha scritto:
allora ho sbagliato
la moto fa dei vuoti ai bassi regimi accelerando di botto
ho consigliato a mio fratello di aumentare il getto del minimo mentre lui voleva diminuirlo
copo aver sostituito un 40 con un 42 i vuoti sono minori ma arrivando ad un 44-46 si risolverà sicuramente 0510_saluto.gif


potrebbero anche essere vuoti da pompa di ripresa...
 
8520358
8520358 Inviato: 20 Set 2009 8:27
 

elbartolo ha scritto:


potrebbero anche essere vuoti da pompa di ripresa...

eusa_think.gif ???
comunque non credo sia quello che dici tu
perche cambianto il getto si sono attinuati
 
8520375
8520375 Inviato: 20 Set 2009 8:36
 

DSA ha scritto:

eusa_think.gif ???
comunque non credo sia quello che dici tu
perche cambianto il getto si sono attinuati


i carburi dei 4t hanno un meccanismo che "spruzza" benzina in certi frangenti, si chiama pompa di ripresa...ovvio che la carburazione influisce anche su questo meccanismo... icon_wink.gif
 
8520451
8520451 Inviato: 20 Set 2009 9:13
 

DSA ha scritto:
allora ho sbagliato
la moto fa dei vuoti ai bassi regimi accelerando di botto
ho consigliato a mio fratello di aumentare il getto del minimo mentre lui voleva diminuirlo
copo aver sostituito un 40 con un 42 i vuoti sono minori ma arrivando ad un 44-46 si risolverà sicuramente 0510_saluto.gif


Da originale è magra di minimo, dopo il 42 c'è il 45 (non fa parte del KIT), comunque la strada è quella giusta.....
La carburazione però non si prova sul cavalletto nel garage, perchè se dò la manata di gas in una frazione di secondo certo che buca (pompa di rip.), bisogna farlo in pista.
 
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