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aiuto.. CRE grippato?
8515589
8515589 Inviato: 18 Set 2009 21:58
Oggetto: aiuto.. CRE grippato?
 



ciao a tutti...vorrei chiedervi qualche informazione su quello che mi e appena successo... stavo andando x strada quando a un certo punto la moto(CRE) ha sfollato all'improvviso..io ho buttato giu una marcia e ha fatto un rumore atroce...allora ho tirato la frizione e mi sono accostato cn la moto spenta... di accendersi non ne vuole sapere... l'ho portata a casa a spinta e mi sn fatto le rampe del garadge x accenderla ma niente.... fa un rumore assuro e alla fine della rampa si spegne... cos e successo? ho grippato? premetto k la moto la faccio sempre scaldare bene prima d partire...a ed è un CRE con un 80 polini evolution e marmitta artigianale... qualche consiglio su come fare? devo prendere il motore e buttarlo nel cesso? ditemi di no vi prego.... eusa_wall.gif

Ultima modifica di galix il 18 Set 2009 22:51, modificato 1 volta in totale
 
8515597
8515597 Inviato: 18 Set 2009 22:01
 

prima di tutto niente linguaggio sms icon_exclaim.gif che e' vietato. comunqu non credo hai grippato se hai fatto una sfollata,ma la hai spenta tu o ha fatto tutto da sola?
 
8515624
8515624 Inviato: 18 Set 2009 22:05
 

quoto crossalex, la pedivella com'è?
 
8515626
8515626 Inviato: 18 Set 2009 22:05
 

Un consiglio...il linguaggio sms è vietato dal regolamento.. hai 60 minuti di tempo...modifica il tuo messaggio scrivendo in italiano... grazie! 0510_five.gif


In caso contrario sarò costretto a chiudere 0509_up.gif
Keko
 
8515678
8515678 Inviato: 18 Set 2009 22:13
 

la roba migliore sarebbe smonta la pancia che è una vite e 2 molle una cosa ridicola
e poi guarda dentro nella luce di scarico con una pilapotente ma piccola(meglio se ce la hai a led)
ma va bene anche il fash del telefono... e intanto fatti aiutare da un tuo amico che fa scorrere piano piano la pedivella... tu guardando dentro nella luce di scarico vedi il pistone se ha su una strisciata di un grigio piu scuro solo in un punto è grippato se la strisciata o le strisciate sono molto leggere e poco profonde è scaldato.... spero di averti fatto capire ciaooo! buona fortuna! icon_wink.gif
 
8515873
8515873 Inviato: 18 Set 2009 22:45
 

capo125 ha scritto:
quoto crossalex, la pedivella com'è?

l avevo detto io nel topic precedente nell altra sezione della pedivella, comunque apparte questo ripropongo la domanda
 
8515876
8515876 Inviato: 18 Set 2009 22:45
 

fungoKTM ha scritto:
la roba migliore sarebbe smonta la pancia che è una vite e 2 molle una cosa ridicola
e poi guarda dentro nella luce di scarico con una pilapotente ma piccola(meglio se ce la hai a led)
ma va bene anche il fash del telefono... e intanto fatti aiutare da un tuo amico che fa scorrere piano piano la pedivella... tu guardando dentro nella luce di scarico vedi il pistone se ha su una strisciata di un grigio piu scuro solo in un punto è grippato se la strisciata o le strisciate sono molto leggere e poco profonde è scaldato.... spero di averti fatto capire ciaooo! buona fortuna! icon_wink.gif
lui ha detto che ha sfollato e poi ha tirato giu' una marcia e quindi ha dato un colpo al cambio( non so se lo ha fatto con la frizza o meno) dipende a che velocita' andava perche' se era in 6 a 70 all'ora cambiare in 5 ad esempio e' una bella legnata soprattutto se senza frizza, fato sta che se era grippato non ha compressione o comunque ne ha molta meno e si scaldato idem non va come prima,se non si accende piu' potrebbe essersi rotta la fascia ma se il cilindro ha compressione il problema non sta li ma magari nella candela,meglio dargli un occhiata comunque
 
8515937
8515937 Inviato: 18 Set 2009 23:01
 

scusate non la sapevo questa regola...comunque ho modificato il messaggio...
la pedivella è normale cioè come prima... non so... ah la moto si e spenda da sola...
 
8515940
8515940 Inviato: 18 Set 2009 23:02
 

e ho buttato giu una marcia con la frizione...
 
8515946
8515946 Inviato: 18 Set 2009 23:04
 

stile sms vietato, anche le k e le x per abbreviare
 
8515950
8515950 Inviato: 18 Set 2009 23:06
 

capo125 ha scritto:
stile sms vietato, anche le k e le x per abbreviare

ricevuto... 0509_up.gif
però il mio problema rimane... eusa_wall.gif ... se non ho grippato cosa puo essere?
 
8515970
8515970 Inviato: 18 Set 2009 23:14
 

qualcosa al cambio (azzardo)
 
8515978
8515978 Inviato: 18 Set 2009 23:15
 

e ma sembra funzionare...le marce entrano.. poi perchè non si dovrebbe accendere per un problema al cambio?
 
8517094
8517094 Inviato: 19 Set 2009 12:27
 

ma ti si accende ora
 
8517704
8517704 Inviato: 19 Set 2009 13:55
 

un consiglio... se sfolla tirala su la prossima volta e non scalare 0509_up.gif
vai in fuorigiri e rischi molto
 
8517840
8517840 Inviato: 19 Set 2009 14:16
 

cuzzo94 ha scritto:
un consiglio... se sfolla tirala su la prossima volta e non scalare 0509_up.gif
vai in fuorigiri e rischi molto
oppure scali si ma tieni la frizione tirata e poi o freni o la rimetti su e allora molli la frizione..è capitato anche a me che tra la 5 e la 6 sfollava e poi si incastrava il cambio e gli tiravo una mazzata che scendessed marcia e faceva un rumore non molto bello poi frenavo e mollavo la frizione
 
8517841
8517841 Inviato: 19 Set 2009 14:16
 

secondo me hai buttato giù una marcia che non dovevi e il pistone ha sforzato troppo..comunque portala da un meccanico
 
8518213
8518213 Inviato: 19 Set 2009 15:43
 

ma la ruota quindi dopo spenta non era bloccata?
 
8518647
8518647 Inviato: 19 Set 2009 17:45
 

topic ripulito, non voglio vedere più spam

Capo125
 
8522050
8522050 Inviato: 20 Set 2009 14:19
 

no non è andata troppo su di giri...non stavo tirando la marcia... comunque la ruota dietro no non si è bloccata... doma la porto da un meccanico.... grazie a tutti lo stesso.. 0509_up.gif
 
8524976
8524976 Inviato: 20 Set 2009 22:40
 

hai detto di aver sfollato e inserito subito una marcia più bassa.
che andatura tenevi? e la marcia a cui sei passato?
non escludo che hai fatto un bel fuorigiri per trascinamento icon_confused.gif..

adesso la moto parte?
io controllerei il gioco dell'albero..
 
8527196
8527196 Inviato: 21 Set 2009 12:56
 

la candela fa scintilla? magari si e' bruciata la bobina e fa fatic a partire
 
8550344
8550344 Inviato: 24 Set 2009 16:28
 

cos'ha detto il meccanico?
 
8550434
8550434 Inviato: 24 Set 2009 16:40
 

Sposto nella sezione apposta.

Derapage.
 
8558968
8558968 Inviato: 25 Set 2009 18:10
 

allora se hai ancora compressione puoi aver sbiellato.pero dovresti almeno verificare se fa scintilla la candela.al max smonta la testa che sono poi 4 bulloni.mi era successa una cosa simile alla tua e avevo sbiellato:cilindro da buttare,pistone devastato,e camera di scoppio devastata.comunque sia se vuoi toglierti ogni dubbio smonta la testa anche perche dalla luce di scarico non puoi vedere se hai grippato dato che la maggior parte delle grippate si fa sul traversino di scarico che si dilata ma se guardi dalla luce di scarico rimane dietro.
 
8559875
8559875 Inviato: 25 Set 2009 19:55
 

si ma se ha sbiellato si sente un rumoraccio di ferraglia,basterebbe davvero smontare la testa e dare un occhiata
 
8563304
8563304 Inviato: 26 Set 2009 14:12
 

io avevo sbiellato e di rumori non se ne sono sentiti.si è spenta mentre andavo,ho rischiato l incidente,e poi quando ho smontato la testa ho trovato tutto distrutto!
 
8566790
8566790 Inviato: 27 Set 2009 12:35
 

fungoKTM ha scritto:
la roba migliore sarebbe smonta la pancia che è una vite e 2 molle una cosa ridicola
e poi guarda dentro nella luce di scarico con una pilapotente ma piccola(meglio se ce la hai a led)
ma va bene anche il fash del telefono... e intanto fatti aiutare da un tuo amico che fa scorrere piano piano la pedivella... tu guardando dentro nella luce di scarico vedi il pistone se ha su una strisciata di un grigio piu scuro solo in un punto è grippato se la strisciata o le strisciate sono molto leggere e poco profonde è scaldato.... spero di averti fatto capire ciaooo! buona fortuna! icon_wink.gif

E se la grippata non è dalla parte della luce di scarico? eusa_think.gif
 
8648630
8648630 Inviato: 9 Ott 2009 19:36
 

Capita anche a me di fare quelle sfollate, soprattutto in salita con il motore che sforza... quando è così tira la frizione e fermati... Poi se è tutto ok riparti...
 
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