Desmopier ha scritto:
E come puoi comprometterla?? Si tratta di svitare un dado (ricorda da che parte è infilato), sfilare un perno, sfilare la leva, recuperare in giro sul pavimento il cilindretto che serve a far pressione (
) e che sta tra la leva e la pompa vera e propria, infilare la leva nuova, rimettere il perno, stringere il dado. Stop.
Casomai regolare la corsa della leva mediante l'apposita vite contenuta nella sua base (quando avrai la leva in mano capirai di che vite parlo) svitando per aumentare la corsa, avvitando per diminuirla.
Gioco corretto: un paio di mm. Normalmente si prova prima il gioco, e poi dopo aver smontato e rimontato si controlla se è rimasto lo stesso. Nel caso si agisce sulla vite.
E' MOLTO più facile farlo che raccontarlo.
PS rimonta il manubrio originale... non è figo, ma ha una piega ottimale. Sul BG avevo un manubrio Renthal in ergal... l'ho cambiato ed ho rimesso il suo tubo cromato. Con il Renthal non si sentiva l'avantreno, e a causa della piega all'indietro delle sue estremità i polsi si affaticavano più che con l'originale. Era solo bello da vedere...
Grazie Desmopier, leggendo i tuoi interventi nei vari forum ti eleggo già mio idolo personale
Inizierò a prendendere in considerazione l'idea di fare questo lavoretto da solo durante l'inverno, quando il mostriciattolo sarà parcheggiato in garage...ma se qualcosa va storto.... ...vengo a cercarti!!!!
Ovviamente sto scherzando...ma se faccio il lavoro da solo sicuramente vi chiedeò molti consigli!
Cosa ne pensi dei prodotti della barracuda? a me piacciono e hanno anche prezzi ragionevoli!