maxgenio ha scritto:
io quoto quanto dice goose..
il "pompone" bicilindrico a 90 gradi è il marchio di fabbrica della guzzi, gli acquirenti sono attratti proprio per questo.
Mah, io spero che il V90° resti in produzione e continui a essere sviluppato, ma se fosse affiancato da qualche altra architettura più adatta alle motine leggere entry-level o a qualche sportiva seria non è che comincerei lo sciopero della fame. Gli acquirenti che sono attratti dal V90° magari saranno quelli più competenti, astuti e dotati di maggior sex appeal , ma comunque sono sempre un sottoinsieme di tutti gli acquirenti possibili
Citazione:
Il motore 750 a circa 50 cv va bene cosi com'è per quanto riguarda la nevada e la v7 classic; a mio parere manca una moto entry level che attira i giovani..non so penso ad una breva 750 a 70 cv
Già sarebbe un bel passo avanti, ma io credo che ci vorrebbe qualcosa di ancora più radicale. Diciamo 70 cv, peso sotto i 190 kg e trasmissione a catena. Se c'è il problema della sovrapposizione con Aprilia si può a) fregarsene, b) fare un 650 o qualcosa del genere.
Citazione:
Purtroppo manca di brutto il marketing, non funziona punto e basta; parlo anch'io da appassionato guzzista avendo in famiglia parenti con guzzi ed io ex possessore di nevada.
Magari mancasse, purtroppo c'è ed è pure controproducente...
Citazione:
E in ultimo i prezzi, dovrebbero calare un po', so che è difficile in quanto trattasi di moto artigianali ma propongo anch'io i prezzi suggeriti da goose per quanto riguarda le guzzi di cilindrata 750 e 850, mentre secondo me per le guzzi di cilindrata 1000 e più sono in linea con le altre moto di altre marche.
Quoto anch'io, sono prezzi abbastanza ragionevoli. Purtroppo quelli che in Piaggio passano per manager si sono intestarditi nel proporre Guzzi come un marchio per ricchi (i loro documenti interni dicono che il cliente Guzzi è "esigente e ostentativo"), e per inseguire i pochi che sono disposti a pagare 14.000 per un california si lasciano indietro tutti quelli che a 10.000 staccherebbero l'assegno senza pensarci due volte.
Citazione:
ma purtroppo non tutti sono come me o come voi..
Vero, ma in questo caso l'unica è fare moto che possano interessare anche gli altri, dato che noi guzzisti la Guzzi già ce l'abbiamo...