ammortizzatore aprilia rx 50 [2007: meglio cambiarlo?]
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Inviato: 16 Set 2009 15:40 Oggetto: ammortizzatore aprilia rx 50 [2007: meglio cambiarlo?]
ho 1 aprilia rx del 2007!! e vorrei cambiare il mono siccome fa 1 po schifo!!!
ho pensato a quello del modello precedente qualcuno mi sa dire alcune info su questo mono???
ho 1 aprilia rx del 2007!! e vorrei cambiare il mono siccome fa 1 po schifo!!!
ho pensato a quello del modello precedente qualcuno mi sa dire alcune info su questo mono???
dici quello a gas?
ernyrxr
Derapata
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Inviato: 16 Set 2009 16:04
si quello che monta il modello del 2000
GASSY
Senza Benza
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Inviato: 16 Set 2009 16:33
GASSY ha scritto:
si quello che monta il modello del 2000
ce ne sono 2 di modelli uno ha la "cartuccia" se si chiama cosi...più piccola e non è ricaricabile l'altro che è quello che cio io sul modello 2005 che sarebbe il racing
e piu grosso e si puo ricaricare...
io con la mia ci faccio di tutto in particolare enduro...e ogni tanto in pista con dei panettoncini fatti bene il mono e perfetto e sule woops non scalcia dietro poi te lo puoi regolare come vuoi...
ernyrxr
Derapata
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Inviato: 18 Set 2009 18:02
e possibile che l'interasse si puo' regolare da 370 a 340???
GASSY
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2009 19:42
GASSY ha scritto:
e possibile che l'interasse si puo' regolare da 370 a 340???
l'interasse è la distanza tra i mozzi delle ruote...
sarà l'escursione che si può regolare
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 18 Set 2009 19:56
Guitarman ha scritto:
l'interasse è la distanza tra i mozzi delle ruote...
sarà l'escursione che si può regolare
interasse dell'ammortizzatore. la distanza tra i due attacchi
emarex
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 18 Set 2009 21:11
emarex ha scritto:
interasse dell'ammortizzatore. la distanza tra i due attacchi
aaaaaahhh
scusatemi ma dopo la prima settimana di scuola con 4ore di sonno a notte non sono molto lucido...
e aparte questo...non ho mai sentito che si possa variare la distanza tra gli attacchi dell'ammortizzatore,mi sembra anche fisicamente impossibile (magari mi sbaglio e sto dando prova di grande ignoranza...anzi molto probabilmente visto che se tu hai sentito che si può fare...)
comunque a me sembra strano che si possa fare una cosa del genere poi bho...
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Set 2009 9:33
nn si accorcia se comprimi la molla??
GASSY
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Inviato: 19 Set 2009 12:56
si accorcia la molla gli attacchi rimangono alla stessa distanza...
comprimendo la molla però rimane più duro e quando ti siedi si abbassa di meno
Guitarman
Minimoto Champ
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Inviato: 19 Set 2009 14:56
ma si abbassa ache perche tu quando fai 1 salto la moto si abbassa perché' la molla si comprime e qui e' lo stesso discorso!!!
GASSY
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 14:59
GASSY ha scritto:
ma si abbassa ache perche tu quando fai 1 salto la moto si abbassa perché' la molla si comprime e qui e' lo stesso discorso!!!
ma quando fai un salto la molla DEVE comprimersi, guai se non lo fa.
Bisogna vedere quanto è alto il salto in questione e quanto si comprime la sospensione.
Anche nella mia moto le sospensioni arrivano a fondo corca all'atterraggio, ma questo non significa che non vanno bene. C'è modo e modo di comprimersi
reditutto
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Set 2009 17:01
si questo lo so ma comprimendo la molle si riduce l'interasse giusto???
GASSY
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2009 17:10
l'interasse è la distanza tra il mozzo anteriore e il mozzo posteriore!
comunque comprimendo la molla con la ghiera apposita si precarica l'ammortizzatore, quindi la molla si accorcia e acquista forza a scapito dell'estensione
atom777
Derapata
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Inviato: 19 Set 2009 17:19
GASSY ha scritto:
si questo lo so ma comprimendo la molle si riduce l'interasse giusto???
Beh....non credo proprio....
È pur vero che il forcellone oscillante, nel suo movimento, modifila di qualche mm l'interasse infatti il punto di maggior tensione della catena si ha quando la linea immaginaria tra pignone e mozzo ruota post è orizzintale q quindi che in quel lasso di tempo la ruota sia "più lontana" rispetto a qualsiasi altro momento, ma è una cosa fisiologica del forcellone. Non vedo come questo sia rilevante e soprattutto influenzabile dalla regolazione della molla.
reditutto
Very Important Tinga
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