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problema con rs 50 (scende di giri in quarta)
8498762
8498762 Inviato: 16 Set 2009 13:04
Oggetto: problema con rs 50 (scende di giri in quarta)
 

salve a tutti
ieri ho tolto lo strozzo della marmitta e oggi provando la moto mi sono accorto che quando arrivo in quarta verso gli 8000 giri il motore scende di giri e rallenta
aiutoooo!! 0509_welcome.gif
 
8498792
8498792 Inviato: 16 Set 2009 13:08
 

togli anke gli altri...
 
8498810
8498810 Inviato: 16 Set 2009 13:10
 

black_phanther ha scritto:
togli anke gli altri...

per gli altri devo aspettare il 1 ottobre dal meccanico
perchè io non li so togliere
per il momento come risolvo??
 
8498828
8498828 Inviato: 16 Set 2009 13:12
 

Non risolvi.. togli anche gli altri oppure tientela così icon_wink.gif
 
8498843
8498843 Inviato: 16 Set 2009 13:14
 

Desmo94 ha scritto:
Non risolvi.. togli anche gli altri oppure tientela così icon_wink.gif

come faccio a toglierli??
 
8498890
8498890 Inviato: 16 Set 2009 13:17
 

ioniccolo ha scritto:

come faccio a toglierli??

se non 6 capace è meglio ke aspetti il mecca...
 
8499052
8499052 Inviato: 16 Set 2009 13:34
 

Ma hai ricarburato?
 
8499347
8499347 Inviato: 16 Set 2009 14:01
 

ricarbura..... ma alla fine cosa l' hai tolto a fare? adesso ti tocca ricarburare e poi a ottobre quando togli gli altri devi ricarburare ancora..... se non li togli tutti è inutile..... icon_rolleyes.gif
 
8499804
8499804 Inviato: 16 Set 2009 14:52
 

cuzzo94 ha scritto:
ricarbura..... ma alla fine cosa l' hai tolto a fare? adesso ti tocca ricarburare e poi a ottobre quando togli gli altri devi ricarburare ancora..... se non li togli tutti è inutile..... icon_rolleyes.gif



COME FACCIO A RICARBURARE?
AIUTOOO
 
8500575
8500575 Inviato: 16 Set 2009 16:35
 

cuzzo94 ha scritto:
ricarbura..... ma alla fine cosa l' hai tolto a fare? adesso ti tocca ricarburare e poi a ottobre quando togli gli altri devi ricarburare ancora..... se non li togli tutti è inutile..... icon_rolleyes.gif

Che altri blocchi dovrebbe togliere? Glielo ho già ripetuto in tre topic. Devi mettere un pignone z14, poi vai in concessionario è ti fai dare il kit Aprilia con polverizzatore e spillo conico per il ripotenziamento. Li cambi e sostituisci il getto di serie da 78 con uno di almeno 100. Poi dicci come va e ti aiutiamo a affinare la carburazione. icon_wink.gif
 
8500685
8500685 Inviato: 16 Set 2009 16:49
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Che altri blocchi dovrebbe togliere? Glielo ho già ripetuto in tre topic. Devi mettere un pignone z14, poi vai in concessionario è ti fai dare il kit Aprilia con polverizzatore e spillo conico per il ripotenziamento. Li cambi e sostituisci il getto di serie da 78 con uno di almeno 100. Poi dicci come va e ti aiutiamo a affinare la carburazione. icon_wink.gif



scusa una domanda, che mi interessa un pò per un mio amico !!
allora se si tolgono tutti e 3 i fermi, non basta aumentare il getto del massimo ?? oppure bisogna mettere tutto il kit aprilia ??
 
8500722
8500722 Inviato: 16 Set 2009 16:53
 

Gabry281193 ha scritto:



scusa una domanda, che mi interessa un pò per un mio amico !!
allora se si tolgono tutti e 3 i fermi, non basta aumentare il getto del massimo ?? oppure bisogna mettere tutto il kit aprilia ??

Devi cambiare il pignone e cambiare polverizzatore e spillo perché quelli di serie sono volutamente sottodimensionati per non superare i 45 km/h. icon_wink.gif
 
8500731
8500731 Inviato: 16 Set 2009 16:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Devi cambiare il pignone e cambiare polverizzatore e spillo perché quelli di serie sono volutamente sottodimensionati per non superare i 45 km/h. icon_wink.gif



ok, e lo spillo a che tacca deve essere ??
 
8500784
8500784 Inviato: 16 Set 2009 17:01
 

Gabry281193 ha scritto:



ok, e lo spillo a che tacca deve essere ??

Inizialmente lo metti al centro, poi ti regoli secondo come si comporta la moto. Se ai bassi è magra abbassi il seeger e viceversa. icon_wink.gif
 
8502402
8502402 Inviato: 16 Set 2009 20:25
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Inizialmente lo metti al centro, poi ti regoli secondo come si comporta la moto. Se ai bassi è magra abbassi il seeger e viceversa. icon_wink.gif



ok, grazie...
quindi riassumendo: per carburare la moto dopo aver tolto i fermi si mette lo spillo e il polverizzatore dell' aprilia e il getto del max per ricarburare, che poi la grandezza del getto si aggirerà intorno ai 100 !! ho detto tutto giusto ??
 
8502406
8502406 Inviato: 16 Set 2009 20:26
 

si
 
8502501
8502501 Inviato: 16 Set 2009 20:36
 

Gabry281193 ha scritto:



ok, grazie...
quindi riassumendo: per carburare la moto dopo aver tolto i fermi si mette lo spillo e il polverizzatore dell' aprilia e il getto del max per ricarburare, che poi la grandezza del getto si aggirerà intorno ai 100 !! ho detto tutto giusto ??
0509_up.gif
 
8505681
8505681 Inviato: 17 Set 2009 13:22
 

ok grazie mille, adesso quando il mio amico vorrà togliere i fermi se c'è qualcosa che non và nella carburazione chiederò a voi...
 
8510773
8510773 Inviato: 18 Set 2009 9:41
 

okkio nella marmitta dell'rs ci sono 2 strozzi uno e l'euro 3 e l'altro e il caro e vekkio strozzo a rondellina e posto nel collettore scomponibile cioe qll ke ad un certo punto divide la marmitta qnd sn 2 strozzi nella marmitta uno nel venturi del carburatore uno sul filtro dell'aria e basta ... kiaramente il tt dopo va ricarburato icon_wink.gif
 
8514965
8514965 Inviato: 18 Set 2009 20:31
 

xxxcharsxxx ha scritto:
okkio nella marmitta dell'rs ci sono 2 strozzi uno e l'euro 3 e l'altro e il caro e vekkio strozzo a rondellina e posto nel collettore scomponibile cioe qll ke ad un certo punto divide la marmitta qnd sn 2 strozzi nella marmitta uno nel venturi del carburatore uno sul filtro dell'aria e basta ... kiaramente il tt dopo va ricarburato icon_wink.gif

Non c'è nessuna rondella ed inoltre la moto risponde alle normative europee, dal sito Aprilia:
Citazione:
Il brillante monocilindrico 2T rispetta le attuali
normative in materia di emissioni (Euro 2)
raggiungendo, senza perdere gusto di guida,
prestazioni da vera professionista.

Comunque questi sono gli strozzi:
Link a pagina di Img37.imageshack.us
Link a pagina di Img37.imageshack.us
Link a pagina di Img37.imageshack.us icon_wink.gif
 
8515479
8515479 Inviato: 18 Set 2009 21:39
 

grazie filippo, comunque la tua guida lò letta un paio di volte, è molto utile !! complimenti... 0509_up.gif
 
8515492
8515492 Inviato: 18 Set 2009 21:41
 

Gabry281193 ha scritto:
grazie filippo, comunque la tua guida lò letta un paio di volte, è molto utile !! complimenti... 0509_up.gif
Grazie, purtroppo non è stata molto presa in considerazione, secondo me poteva essere messa nei topic importanti. Comunque sia chiaro che non lo dico con vena polemica. icon_wink.gif
 
8515826
8515826 Inviato: 18 Set 2009 22:37
 
 
8517160
8517160 Inviato: 19 Set 2009 12:40
 

xxxcharsxxx ha scritto:


non c'e nex rondella ? ...quindi nn ti risulta ke ci sia una rondella seguita da un tubo ke delimita la fuoriscita degli scarichi dal collettore fino e dentro la pancia della marmitta ? ma sei sicuro ke li hai tolti te gli strozzi nella tua moto ? no xk nella mia li ho tolti io ... e ti dico ke c'e!

Se quel tubo può essere definito rondella... icon_rolleyes.gif Anche io ho tolto di persona gli strozzi e forse intendi questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_wink.gif
 
8517390
8517390 Inviato: 19 Set 2009 13:14
 

FiLiPpO92 ha scritto:
xxxcharsxxx ha scritto:


non c'e nex rondella ? ...quindi nn ti risulta ke ci sia una rondella seguita da un tubo ke delimita la fuoriscita degli scarichi dal collettore fino e dentro la pancia della marmitta ? ma sei sicuro ke li hai tolti te gli strozzi nella tua moto ? no xk nella mia li ho tolti io ... e ti dico ke c'e!

Se quel tubo può essere definito rondella... icon_rolleyes.gif Anche io ho tolto di persona gli strozzi e forse intendi questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

icon_wink.gif


esatto a me era fuso su una rondella e la rondella a sua volta aveva qlk punto di saldatura nel collettore scomponibile...
 
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