Werner ha scritto:
E' da ieri che ho riscontrato questo problema.Finchè la moto sta al minimo va tutto bene,ma quando accelero,il motore ha dei vuoti,come se a volte avvenisse lo scoppio ed altri no.Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Ps: ho cercato di togliere la candela per controllarla,ma è quasi irragiungibile,ho tolto il cappuccio ma non sono riuscito a svitarla,dato che è nascosta dentro la testata e sopra è quasi coperta da un tubo del telaio che mi impedisce di infilarci qualunque chiave
la candela la smonti con una chiave a tubo e con una inglese dalla sx della moto. ci vuole un po' di pazienza e continuare a girare e rimettere la chiave.
per le scoppietate accopmagnate da vuoti da una certa accelerazione in su devi , a mio avviso, ringraziare la benzina verda che ti manda in c---o il carburatore.
smontandolo , lavandolo e ricarburarlo per esperienza non risolvi molto. trovane uno anche vecchio ma che non abbia visto tanta verde e poi ricordati di carburarlo un po' grasso.
prendi inoltre il vizio di usare l'aditivo.
altrimenti, l'altro difetto di quasti motori è che scalano molto , quindi se si manda a temperature elevate o si usa molto in citta col tempo ti fotte i magneti. questi a volte costano meno a comprarne un'alra.
tanti auguri