Leggi il Topic


domanda su tm 125 sm [dove comprarlo?]
8503314
8503314 Inviato: 16 Set 2009 22:51
 

basta muovere la ruota, appena il contakm rileva il sensore si accende!!! icon_wink.gif
 
8505122
8505122 Inviato: 17 Set 2009 12:06
 

il mio conta km funziona in modo diverso..
 
8505659
8505659 Inviato: 17 Set 2009 13:19
 

raga ma per curiosità..quanti cavalli ha alla ruota il tm sm? perchè cè un ragazzo in classe con me che dice che il ktm trasformato in motard va molto piu forte...può darsi ai bassi ma il tm per me è superiore...poi il tm mi sembra che ha il monofascia e il ktm il bifascia e al posto che avere il 38 ha il 36...
 
8505938
8505938 Inviato: 17 Set 2009 13:49
 

manugbr ha scritto:
raga ma per curiosità..quanti cavalli ha alla ruota il tm sm? perchè cè un ragazzo in classe con me che dice che il ktm trasformato in motard va molto piu forte...può darsi ai bassi ma il tm per me è superiore...poi il tm mi sembra che ha il monofascia e il ktm il bifascia e al posto che avere il 38 ha il 36...

Il tm ha 31 cv alla ruota,come motori è come dici te il k ha più bassi del tm e viceversa icon_wink.gif
 
8507114
8507114 Inviato: 17 Set 2009 16:18
 

manugbr ha scritto:
raga ma per curiosità..quanti cavalli ha alla ruota il tm sm? perchè cè un ragazzo in classe con me che dice che il ktm trasformato in motard va molto piu forte...può darsi ai bassi ma il tm per me è superiore...poi il tm mi sembra che ha il monofascia e il ktm il bifascia e al posto che avere il 38 ha il 36...


eusa_eh.gif

chi è questo bestemmiatore???

icon_asd.gif comunque ha ragione Nrg91 mediamente vanno uguale ma il tm ha più alti mentre il K ha più bassi
 
8507166
8507166 Inviato: 17 Set 2009 16:24
 

Il primo che accenna un confronto in base alla cavalleria qui (quindi OT) e quindi scatenerà un putiferio....rischia!!

A buon intenditor...

Keko
 
8507361
8507361 Inviato: 17 Set 2009 16:56
 

Keko ha scritto:
Il primo che accenna un confronto in base alla cavalleria qui (quindi OT) e quindi scatenerà un putiferio....rischia!!

A buon intenditor...

Keko

ah ok scusa... 0509_up.gif

rispondo ad rbx:è un ragazzo di classe mia che è convinto al 100 per cento icon_asd.gif...comunque non andiamo ot...comunque ultima domanda... dato che io non ci andrò mai nello sterrato o simile...andrò sempre su asfalto...dite che mi conviene prendermi il black dream per andare SOLO su strada?grazie!
 
8507371
8507371 Inviato: 17 Set 2009 16:57
 

se per te è una spesa fattibile compralo... icon_wink.gif
 
8507389
8507389 Inviato: 17 Set 2009 17:00
 

ho sentito parlare male dei cerchi che si potrebbero spaccare o cose simili...però se ci fai salti vero? o comunque un pochino di sterrato o simile vero?
 
8507400
8507400 Inviato: 17 Set 2009 17:02
 

mah.. certo non fare i saldi di 30 metri.. ma non è che sono fatti di burro èh..
 
8507421
8507421 Inviato: 17 Set 2009 17:06
 

ah ok va bene grazie mille!
 
8507428
8507428 Inviato: 17 Set 2009 17:07
 

Guarda i cerchi in questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e in questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. Corrono nel campionato AMA supermoto... 0509_up.gif
 
8507450
8507450 Inviato: 17 Set 2009 17:11
 

questi qui vanno forte! icon_biggrin.gif hehehe...se li usano nel campionato non penso che diano problemi icon_biggrin.gif
 
8507528
8507528 Inviato: 17 Set 2009 17:23
 

montano gli stessi cerchi? il black dream e quelle dell ama? icon_rolleyes.gif
 
8507597
8507597 Inviato: 17 Set 2009 17:35
 

Keko ha scritto:
Guarda i cerchi in questa foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e in questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



P.S. Corrono nel campionato AMA supermoto... 0509_up.gif

io sapevo che quelli sono in carbonio mentre quelli del tm sono in alluminio
 
8507680
8507680 Inviato: 17 Set 2009 17:49
 

guarda, giò bussei corre con dei marchesini e ci fa i salti lo stesso.
i cerchi del black dream sono gli stessi, ci fai tranquillamente i salti pure con quelli icon_wink.gif
 
8508557
8508557 Inviato: 17 Set 2009 19:57
 

jhonny ha scritto:
guarda, giò bussei corre con dei marchesini e ci fa i salti lo stesso.
i cerchi del black dream sono gli stessi, ci fai tranquillamente i salti pure con quelli icon_wink.gif



il problema è che i marchesini in magnesio sono molto delicati non nel senso che sono fragili ma nel senso che sono chimicamente instabili.. il magnesio si ossida subito eh icon_wink.gif e l'ossido di magnesio penso sappiano tutti che è mooolto fragile...

infatti nei campionati ogni anno i cerchi li devono cambiare....
 
8508628
8508628 Inviato: 17 Set 2009 20:05
 

drcrysto ha scritto:



il problema è che i marchesini in magnesio sono molto delicati non nel senso che sono fragili ma nel senso che sono chimicamente instabili.. il magnesio si ossida subito eh icon_wink.gif e l'ossido di magnesio penso sappiano tutti che è mooolto fragile...

infatti nei campionati ogni anno i cerchi li devono cambiare....
quoto, sono perfetti al momento che devono fare la gara quelli del campionato mondiale icon_wink.gif
per l'utilizzo quotidiano no icon_rolleyes.gif noi non è che ogni 2x3 cambiamo i cerchi icon_lol.gif
 
8508729
8508729 Inviato: 17 Set 2009 20:17
 

Valerio91 ha scritto:
quoto, sono perfetti al momento che devono fare la gara quelli del campionato mondiale icon_wink.gif
per l'utilizzo quotidiano no icon_rolleyes.gif noi non è che ogni 2x3 cambiamo i cerchi icon_lol.gif

si ok, ma nn è che si sgretolano dopo 3 km... icon_rolleyes.gif
 
8508940
8508940 Inviato: 17 Set 2009 20:41
 

jhonny ha scritto:

si ok, ma nn è che si sgretolano dopo 3 km... icon_rolleyes.gif


si infatti.. ma se per caso metti che si abrade anche poco il rivestimento di vernice e sei fregato.. con l'alluminio non succede niente... ma col magnesio si smangia tutto e finisci con la faccia per terra icon_wink.gif

magari dopo 5 mesi.. magari dopo 1 anno.. comunque è rischioso...
 
8509065
8509065 Inviato: 17 Set 2009 20:54
 

drcrysto ha scritto:


si infatti.. ma se per caso metti che si abrade anche poco il rivestimento di vernice e sei fregato.. con l'alluminio non succede niente... ma col magnesio si smangia tutto e finisci con la faccia per terra icon_wink.gif

magari dopo 5 mesi.. magari dopo 1 anno.. comunque è rischioso...

ok, ma in tm nn sono scemi, quando progettano queste cose sanno cosa fanno....
certo sono + "rischiosi" dei cerchi a raggi normali, ma fidati che hanno lunga durata anche loro icon_wink.gif
 
8509240
8509240 Inviato: 17 Set 2009 21:14
 

topo ma cosè sta storia dell'optional della larghezza del forcellone??? nn l'ho mai sentito! icon_wink.gif
 
8509353
8509353 Inviato: 17 Set 2009 21:26
 

Aldino69 ha scritto:
topo ma cosè sta storia dell'optional della larghezza del forcellone??? nn l'ho mai sentito! icon_wink.gif


c'è per il 660...... ma volendo se hai i soldi e se in tm ne hanno i mezzi ti mettono pure il forcellone di una ducati desmosedici rr icon_lol.gif
quindi se li paghi te lo adattano pure per il 125 icon_wink.gif
 
8509361
8509361 Inviato: 17 Set 2009 21:27
 

drcrysto ha scritto:


c'è per il 660...... ma volendo se hai i soldi e se in tm ne hanno i mezzi ti mettono pure il forcellone di una ducati desmosedici rr icon_lol.gif
quindi se li paghi te lo adattano pure per il 125 icon_wink.gif

fanno di meglio: è disponibile per tutte le moto della loro gamma, praticamente senza adattare niente icon_wink.gif
 
8509372
8509372 Inviato: 17 Set 2009 21:28
 

jhonny ma quindi uno sceglie per il 125 la larchezza de forcellone?
 
8509702
8509702 Inviato: 17 Set 2009 22:32
 

a me mi pare che state dando un po tutti contro il tm senza un apparente motivo...il quadro si accede perchè nel contakm sigma del tm c'è una batteria...anche se nel mio del 2008 non si accende...il blocco delle chiavi direi che è un pregio se c'è dato che molte racing le rubano per questo...il blocco delel chiavi non toglie prestazioni...i cerchi che sono sul black non sono fatti di burro sennò la tm neanche li montava su una moto studiata per i 16enni che i motori li stragiano....l'unica pecca della tm è che non è un azienda seria per ricambi ecc...io èda luglio che aspetto il tappo della benzina me l'hanno mandato a settembre sbagliato e ora sto ancora aspettando...
 
8509942
8509942 Inviato: 17 Set 2009 23:52
 

inoltre parlate male dei cerchi del black dream, lo sapete che il peso risparmiato da quei cerchi rispetto ai normali a raggi diminuisce notevolmente l'effetto giroscopico in piega e quindi si ha più feeling e meno sforzo?!!! icon_eek.gif icon_wink.gif
 
8510096
8510096 Inviato: 18 Set 2009 6:58
 

thelollo ha scritto:
montano gli stessi cerchi? il black dream e quelle dell ama? icon_rolleyes.gif


No... vabbè, pensa pure che i cerchi in lega siano fatti di cracker, che al primo buco si sbriciolino... a me non cambia la vita.. certo, può capitare che se ne rompa uno...ma..a quanti si storta il cerchio perchè ci sono i raggi tirati male?? Ogni cosa ha i suoi pregi ed i suoi difetti... quando risparmi tot grammi di masse in movimento grazie ad un cerchio in lega te ne accorgi...


e per il discorso magnesio... la ducati monta, mi pare, sul 1098 (forse pure sulla R) il forcellone in magnesio.. e penso che il forcellone sia una delle parti più soggette a sforzo e a torsioni meccaniche e urti... così come fa pure i cerchi, le piastre forcella e tutto...marchiati marchesini (e non "Merdaccia S.p.a")...


Io penso una cosa...se dei componenti vengono montati su una moto significa che sono stati testati e che garantiscono un ottimo rendimento, sia nell'immediato che col trascorrere del tempo... se poi si vuole credere a tutte le storie che ci sono in giro ok, va bene...ma non esageriamo..
 
8510122
8510122 Inviato: 18 Set 2009 7:15
 

davidbosssss ha scritto:
inoltre parlate male dei cerchi del black dream, lo sapete che il peso risparmiato da quei cerchi rispetto ai normali a raggi diminuisce notevolmente l'effetto giroscopico in piega e quindi si ha più feeling e meno sforzo?!!! icon_eek.gif icon_wink.gif


questo lo sapevamo già icon_mrgreen.gif
 
8510664
8510664 Inviato: 18 Set 2009 9:22
 

il magnesio il suo grande problema è quando si va ad intaccare lo strato protettivo e rimane nudo il magnesio , la causa maggiore sono i gommisti ... se rimane nudo il magnesio e viene a contatto con l'acqua questo crea un punto di rottura perchè il magnesio si ossida e perde tutte o quasi le sue proprietà
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©