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Cambio rulli e molla?
8496166
8496166 Inviato: 15 Set 2009 21:49
Oggetto: Cambio rulli e molla?
 

Allora ho da poco montato un DR evolution e sono andato a provarlo... ha uno scatto pazzesco ( si alza quasi di gas) ma dopo si ferma a 75/80....ho un variatore speed control con rulli 5.5 e molla originale... frizione rms regolabile e poi vabbè ho 17.5 dell'orto con filtro tnt e marmitta giannelli... molla avevo pensato di mettere una oro polini,mentre rulli appesantirli... da quanto li metto però?
forse potrebbe essere la cinghia che slitta??

PS una domanda un po stupida... meglio un filtro tnt racing o polini for race... cambia qualcosa?? perchè sono uguali di forma,cambia leggermenta la spugna
 
8499399
8499399 Inviato: 16 Set 2009 14:06
 

nn cambiare nnt metti sl la molla oro polini o gialla malossi 0509_up.gif
 
8500125
8500125 Inviato: 16 Set 2009 15:34
 

se la giannelli che hai è la shot allora oltre alla molla gialal malossi devi alleggerire anche i rulli e mettili da 5 circa
 
8501677
8501677 Inviato: 16 Set 2009 19:00
 

nono è la extra.... lo so che è per i 50 ma devo lasciare quella
 
8502259
8502259 Inviato: 16 Set 2009 20:07
 

allora, per prima cosa toglierei il filtro a cono, rimetterei l'airx box con un eventuale modifica, per la molla metti una bianca malossi, ma il tuo problema non è sicuramente quello per lo scarso allungo, hai controllato l'usura di rulli e cinghia???comunque io rimetterei l'air box ben carburato, che amgari potresti essere magro agli alti con il risultato che il motore si imballa...
 
8503002
8503002 Inviato: 16 Set 2009 21:50
 

carburato è carburato.... comunque rulli sono nuovi e la cinghia non l'ho mai cambiata... domani metto la oro polini e vedo come va... e poi compro una cinghia nuova... sapete dirmi i prezzi della cinghia originale e di una malossi o polini ?
 
8505125
8505125 Inviato: 17 Set 2009 12:06
 

cambia rulli con 6 o 6,5 metti molla contrasto gialla o rossa...però se aumenti l'allungo non si impennerà più da solo
 
8505140
8505140 Inviato: 17 Set 2009 12:09
 

thef12 ha scritto:
allora, per prima cosa toglierei il filtro a cono, rimetterei l'airx box con un eventuale modifica, per la molla metti una bianca malossi, ma il tuo problema non è sicuramente quello per lo scarso allungo, hai controllato l'usura di rulli e cinghia???comunque io rimetterei l'air box ben carburato, che amgari potresti essere magro agli alti con il risultato che il motore si imballa...


se deve allungare non serve la molla contrasto bianca 0509_si_picchiano.gif ne serve una più dura come ho già scritto...il filtro a cono ci stà perchè è un 70cc con 17,5 e marmitta aperta
 
8505144
8505144 Inviato: 17 Set 2009 12:10
 

cinghia costa sui 15/20£ malossi in kevelar
 
8505336
8505336 Inviato: 17 Set 2009 12:42
 

ok... ora cambio molla e vedo come va... comunque potrebbe essere la cinta che slitta!!
 
8506149
8506149 Inviato: 17 Set 2009 14:12
 

fefo93 ha scritto:
ok... ora cambio molla e vedo come va... comunque potrebbe essere la cinta che slitta!!

si ptrebbe anche essere la cinghia, ma la taratura non è buona
fai come ti ho detto io:rulli con 6 o 6,5 metti mollette rosse e molla contrasto gialla o rossa (forse meglio gialla, sevuoi un'otima ripresa altrimenti rossa che stà più sull'allungo)
 
8508084
8508084 Inviato: 17 Set 2009 18:54
 

Booster70maloss ha scritto:
nn cambiare nnt metti sl la molla oro polini o gialla malossi 0509_up.gif


quoto
 
8509690
8509690 Inviato: 17 Set 2009 22:28
 

ho messo la molla oro e ha un po meno scatto... poi ho fatto la miscela perchè il mio miscelatore è un po attappato ( ecco anche x questo che faceva 75) e ho messo il filtro for race che come forma è uguale al tnt solo adesso ha qualche buchetta... ho un getto 86....
Domani vi faccio sapere quanto fa in allungo

PS levare il miscelatore è difficile?
 
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