sixteenrider ha scritto:
Ciao, intanto volevo dirti che non è necessario partire da una bassa cilindrata! Se tu hai già la moto dei tuoi sogni in testa, comprala. In ogni caso, con le dovute accortezze e molta calma, puoi imparare a guidare con cilindrate anche alte (magari non una goldwing...). Così eviteresti di comprare due moto.
Beh, allora eliminiamo subito le sportive. Le naked, per esempio la ktm Duke, sono agili e scattanti, ma non proteggono dall'aria (se vai piano non è un problema) e in quanto a comodità solitamente il passeggero è un po' trascurato.
Oppure un'enduro stradale es. Bmw f800, oppure le turistiche, sono più comode e rilassate, ma meno agili a velocità ridotte.
Le custom personalmente non le sceglierei mai... Sono pesanti, lente, e l scomode sia per il passeggero che per il pilota, e non parliamo poi della parte lombare della schiena dopo kilometri macinato con gli arti tutti avanti...
Attendo qualcuno che spieghi meglio di me, lamps!
Vuole iniziare con una ninja 300 e tu gli dici eliminiamo subito le sportive?
È vero che poi parla di 883 e Bonnie ma tu gli consigli una f800?
Inoltre f800 non vuol dire nulla, dici enduro quindi ti riferisci alla GS ma c'è anche la R, la GT....
Per iniziare tra le 2 meglio la bonnie....