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Help me: consigli per la mia prima moto
15477168
15477168 Inviato: 21 Ott 2015 10:50
 
 
15477198
15477198 Inviato: 21 Ott 2015 11:18
 

non la conosco per niente quindi non mi pronuncio.
Vai a vederla come se non volessi prenderla... parla col proprietario, e se proprio ti convince facci un pensiero... Si impara sempre andando a vederle di persona...

ma vediamo se qualcuno ci dà qualche info in più...
 
15485751
15485751 Inviato: 1 Nov 2015 18:54
Oggetto: Consigli sulla mia prima moto :)
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti. icon_smile.gif

Alla veneranda (si fà per dire!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ) età di 30 anni ho deciso di togliermi finalmente un 'tarlo' che avevo in testa da tantissimi anni: prendermi una moto! doppio_lamp.gif
Premesso che dallo scooter 50ino (quindi dai 18anni..) non avevo più toccato una due ruote, ho conseguito direttamente la patente A3. A parte le pochissime guide pre-esame con una Kawa Er6n, non ho quindi alcuna esperienza di sorta...perciò volevo prima farmi un pò di esperienza con qualcosa di un pò più piccino di un 600...pensavo ad un 300 o giù di lì e senza spendere un patrimonio....voi cosa mi consigliate?
Miro più che altro a farmi dei giri tranquilli anche con la donna, andarci a lavoro (40km andata+ritorno)....insomma anche una volta acquisita una certa esperienza non mirerei ad una Panigale ed alla pista, ma più ad una 883 o una Bonnie ecco....però non partirei con quelle....
Che ne pensate della Ninja 300? ABS o non ABS?
 
15485764
15485764 Inviato: 1 Nov 2015 19:10
 

Ciao, intanto volevo dirti che non è necessario partire da una bassa cilindrata! Se tu hai già la moto dei tuoi sogni in testa, comprala. In ogni caso, con le dovute accortezze e molta calma, puoi imparare a guidare con cilindrate anche alte (magari non una goldwing...). Così eviteresti di comprare due moto.
Beh, allora eliminiamo subito le sportive. Le naked, per esempio la ktm Duke, sono agili e scattanti, ma non proteggono dall'aria (se vai piano non è un problema) e in quanto a comodità solitamente il passeggero è un po' trascurato.
Oppure un'enduro stradale es. Bmw f800, oppure le turistiche, sono più comode e rilassate, ma meno agili a velocità ridotte.
Le custom personalmente non le sceglierei mai... Sono pesanti, lente, e spesso scomode sia per il passeggero che per il pilota, e non parliamo poi della parte lombare della schiena dopo kilometri macinato con gli arti tutti avanti...
Attendo qualcuno che spieghi meglio di me, lamps! doppio_lamp_naked.gif
 
15485833
15485833 Inviato: 1 Nov 2015 20:27
 

Io eviterei l'acquisto di una 300 e valuterei direttamente la Bonnie o la V7 che vanno bene per iniziare....
Sono moto abbastanza semplici, per quello che vuoi fare vanno bene, si trovano usate e l'usato tiene....
L'ABS è utile, non si può negare....
 
15485839
15485839 Inviato: 1 Nov 2015 20:34
 

sixteenrider ha scritto:
Ciao, intanto volevo dirti che non è necessario partire da una bassa cilindrata! Se tu hai già la moto dei tuoi sogni in testa, comprala. In ogni caso, con le dovute accortezze e molta calma, puoi imparare a guidare con cilindrate anche alte (magari non una goldwing...). Così eviteresti di comprare due moto.
Beh, allora eliminiamo subito le sportive. Le naked, per esempio la ktm Duke, sono agili e scattanti, ma non proteggono dall'aria (se vai piano non è un problema) e in quanto a comodità solitamente il passeggero è un po' trascurato.
Oppure un'enduro stradale es. Bmw f800, oppure le turistiche, sono più comode e rilassate, ma meno agili a velocità ridotte.
Le custom personalmente non le sceglierei mai... Sono pesanti, lente, e l scomode sia per il passeggero che per il pilota, e non parliamo poi della parte lombare della schiena dopo kilometri macinato con gli arti tutti avanti...
Attendo qualcuno che spieghi meglio di me, lamps! doppio_lamp_naked.gif
Vuole iniziare con una ninja 300 e tu gli dici eliminiamo subito le sportive?
È vero che poi parla di 883 e Bonnie‎ ma tu gli consigli una f800?
Inoltre f800 non vuol dire nulla, dici enduro quindi ti riferisci alla GS ma c'è anche la R, la GT....‎
Per iniziare tra le 2 meglio la bonnie....
 
15485842
15485842 Inviato: 1 Nov 2015 20:37
 

ale182 ha scritto:
sixteenrider ha scritto:
Ciao, intanto volevo dirti che non è necessario partire da una bassa cilindrata! Se tu hai già la moto dei tuoi sogni in testa, comprala. In ogni caso, con le dovute accortezze e molta calma, puoi imparare a guidare con cilindrate anche alte (magari non una goldwing...). Così eviteresti di comprare due moto.
Beh, allora eliminiamo subito le sportive. Le naked, per esempio la ktm Duke, sono agili e scattanti, ma non proteggono dall'aria (se vai piano non è un problema) e in quanto a comodità solitamente il passeggero è un po' trascurato.
Oppure un'enduro stradale es. Bmw f800, oppure le turistiche, sono più comode e rilassate, ma meno agili a velocità ridotte.
Le custom personalmente non le sceglierei mai... Sono pesanti, lente, e l scomode sia per il passeggero che per il pilota, e non parliamo poi della parte lombare della schiena dopo kilometri macinato con gli arti tutti avanti...
Attendo qualcuno che spieghi meglio di me, lamps! doppio_lamp_naked.gif
Vuole iniziare con una ninja 300 e tu gli dici eliminiamo subito le sportive?
È vero che poi parla di 883 e Bonnie‎ ma tu gli consigli una f800?
Inoltre f800 non vuol dire nulla, dici enduro quindi ti riferisci alla GS ma c'è anche la R, la GT....‎
Per iniziare tra le 2 meglio la bonnie....


Siccome ho letto che ci deve andare a lavoro e che vorrebbe fare dei giretti tranquilli che dovevo fare, dirgli che una sportiva è perfetta. Non gli ho consigliato la f800, ho nominato la prima enduro che mi è venuta in mente. Non siamo sempre tutto perfetti sai...
 
15485848
15485848 Inviato: 1 Nov 2015 20:45
 

sixteenrider ha scritto:
Siccome ho letto che ci deve andare a lavoro e che vorrebbe fare dei giretti tranquilli che dovevo fare, dirgli che una sportiva è perfetta. Non gli ho consigliato la f800, ho nominato la prima enduro che mi è venuta in mente. Non siamo sempre tutto perfetti sai...
Io ho letto giri tranquilli, non viaggetti...
‎Ho precisato che f800 non è enduro quella è f800gs, esistono anche la f800r e la f800gt...
f800 sono tutte le BMW f800‎
 
15485860
15485860 Inviato: 1 Nov 2015 21:01
 

Mi consigliate quindi di scartare l' acquisto di una 300 e di buttarmi subito su moto tipo Bonnie o V7? eusa_think.gif
In quanto ad assicurazione c' è parecchia differenza fra una V7 ed una Ninja 300?
 
15485895
15485895 Inviato: 1 Nov 2015 21:31
 

Io personalmente ti consiglierei così....
Ovviamente le ultime valutazioni devi farle tu...
Non credo cambi molto a livello di assicurazione, il dato certo l'avrai una volta fatto un preventivo...
Se riuscissi il mio consiglio sarebbe quello di provarle o almeno di provare la bonnie che ti piace tanto e vedere come ti trovi....‎
 
15485937
15485937 Inviato: 1 Nov 2015 21:57
 

Secondo me tra V7 e Bonnie c'é un bel gap. La prima é meno regolare nell'erogazione, più dura di frizione, se sei alto come me (1,82) sei scomodo. La bonnie l'ho trovata più facile, più comoda, più morbida, è proprio una moto sciallo. Esteticamente poi è questione di gusti ma secondo me vince la V7...
La 883 è tutt'altra roba, bisogna provarla per capirlo secondo me, in ogni caso è più pesante e il motore è molto più scorbutico.
Abs? Meglio, ma sull'usato sarà sura trovarlo...
 
15488982
15488982 Inviato: 5 Nov 2015 17:04
Oggetto: AIUTO: Patente e prima moto... a 40 anni!
 

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Ciao a tutti!
So bene che ci sono già tanti topic sull'argomento prima moto e patente, tuttavia molti contengono post vecchi di qualche anno e so che la normativa è cambiata nel frattempo.
Come ho detto sopra sono un quarantenne ma ho sempre avuto la passione per le moto. Da ragazzo andavo in vespa e so che non conta ma non ho mai avuto la possibilità economica di andare oltre l'automobile con cui andavo a lavorare. Ciò nonostante sono uno di quelli che quando incrocia un gruppo di bikers va nel mondo dei sogni e mi piace fare la V solo perché, se mi rispondono, mi sento un uomo felice pure se non ho la moto a casa.
Fortunatamente dopo tanto lavoro adesso ho la possibilità di spendere qualche euro e naturalmente il mio primo pensiero è andato lì: comperare finalmente la mia nuova prima moto a quarant'anni suonati.
Tutti i miei amici mi dicono che ho la crisi della mezza età, ma io so di aver sempre desiderato una moto e non voglio più aspettare quindi mi sono iscritto alla lega del chi se ne frega e vado avanti!
Il primo problema adesso è la patente, il secondo è con quale moto iniziare.
Per la patente credo che mi ci voglia la A3, mi sapete dire come funziona per il conseguimento? È come per la macchina? Scuola guida, guide ed esami? Quanto costa più o meno? Esiste il foglio rosa anche per la patente A? Con quale moto fare le prime guide?
Ed eccoci al secondo problema. La moto.
Premetto che mi piacciono molto la Kawasaki W800 e la Guzzi V7ii, oltre alle HD, che però sono oltre le mie possibilità economiche al momento. Non so se queste moto facciano al caso mio, cioè quello di un principiante non più ragazzino che vuole imparare le due ruote e soprattutto riceverne l'esperienza nei tempi debiti. Non sono uno che corre ma uno a cui piace la strada: guiderei per giorni solo per il piacere di andare verso l'orizzonte. Non mi è mai neppure importato delle marche e delle dispute fra Ducatisti, BMW isti customisti harleysti guzzisti e chi più ne ha più ne metta. Per me la moto è la moto e unisce le mie passioni per la meccanica e la libertà.
Spero che possiate darmi qualche informazione e dritta.
Nel frattempo vi saluto e vi ringrazio in anticipo del tempo che vorrete dedicarmi.

FC 0509_campione.gif
 
15488990
15488990 Inviato: 5 Nov 2015 17:15
 

Citazione:
Per la patente credo che mi ci voglia la A3, mi sapete dire come funziona per il conseguimento? È come per la macchina? Scuola guida, guide ed esami? Quanto costa più o meno? Esiste il foglio rosa anche per la patente A?


per dubbi di questa natura ti consiglio di leggere un po' nella sezione apposita: Patenti e fogli rosa
ed eventualmente aprire una discussione là.

per il resto posso dirti di stare tranquillo perchè conosco molti centauri "tardivi" che hanno imparato senza troppi problemi e spesso hanno recuperato il tempo perduto.
per la moto da scegliere un solo consiglio: prendila usata.
 
15488993
15488993 Inviato: 5 Nov 2015 17:18
 

Grazie per la risposta!
Usata è ottimo ma meglio concessionario o privato? Ho un po' paura della fregatura!
0509_lucarelli.gif
 
15489000
15489000 Inviato: 5 Nov 2015 17:26
 

bigme666 ha scritto:
Grazie per la risposta!
Usata è ottimo ma meglio concessionario o privato? Ho un po' paura della fregatura!
0509_lucarelli.gif


da un concessionario sei più tutelato perchè è tenuto all'obbligo della garanzia, il privato no, una volta acquistato il mezzo non è tenuto a rispondere di eventuali magagne presentatesi in seguito. per contro il prezzo del concessionario è generalmente più alto.
intanto ti consiglio di fare qualche "gita" esplorativa in concessionario, senza impegno, perchè aiuta a chiarirsi un po' le idee.
 
15489070
15489070 Inviato: 5 Nov 2015 18:33
 

Budget?
 
15489271
15489271 Inviato: 5 Nov 2015 22:05
 

Hai detto che non sei uno a cui piace andare forte : e' gia' un buon punto di partenza , almeno non rimarrai deluso , perche' partendo molto tardi e' moooolto difficile diventare motociclisti "veloci" ... la velocita' ( sempre relativa , e stando sempre nei limiti e nel buonsenso ) si acquisisce meglio da giovani , io per esempio , come te ho iniziato un po' tardi , e mentre in bici e in auto sono brillante , in moto sono fermo , anzi immobile icon_asd.gif poi magari sei uno istintivamente veloce e questo ti aiutera' non poco ... detto questo sempre testa sulle spalle e un mezzo non troppo impegnativo da portare , in moto bastano pochi cavalli e gia' ti diverti ... io con il mio kawa 500 del 98 ci vado di lusso ... poi magari ,se il budget te lo consente , puoi puntare a qualcosa di piu' moderno doppio_lamp_naked.gif
 
15489471
15489471 Inviato: 6 Nov 2015 8:43
 

Grande!!!
Non è mai troppo tardi per cominciare....vedrai che non avrei problemi di nessun tipo. Anche io sono arrivato alla moto con mooooooooolta calma..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif (avrei potuto e dovuto comprarla prima....)...ma adesso me la godo in tutta tranquillità, senza velleità di corse e sorpassi azzardati ma con una soddisfazione pressochè infinita.
Valuta bene il budget che hai a disposizione e considera che, se già non ce li hai (come immagino), dovrai acquistare anche un minimo di abbigliamento tecnico: casco, giacca con protezioni, guanti, ecc....
Ma vedrai che con l'aiuto del forum e, soprattutto, della tua passione, realizzerai finalmente il tuo sogno!!!!! 0509_up.gif
 
15493446
15493446 Inviato: 11 Nov 2015 21:05
 

Per la patente è tipo la macchina, se hai già la patente B, devi solo fare l'esame pratico con la moto (quindi no teoria).
La patente puoi farla tramite la motorizzazione o la scuola guida, nel primo caso devi avere la tua moto idonea per il tipo di patente (quindi giusta cilindrata a Kw), andare alla motorizzazione pagare le marche da bollo riempire i moduli, portare certificato medico di idoneità psicofisica rilasciato da un medico ASL, pagare tassa d'esame. Tutto ciò comporta sbattimento e vari giri però si risparmia qualcosa.
Con la scuola guida si occupano tutto loro, devi solo pagare, in questo caso devi per forza usare la moto della scuola guida, non puoi fare l'esame con la tua.
Per fare l'esame servono obbligatoriamente Casco, Giubbotto tecnico con protezioni, protezioni alle ginocchia, guanti tecnici, e scarpe senza lacci.
Il costo si aggira intorno ai 150 euro in motorizzazione, circa un 100 euro di più con scuola guida.
In più se vuoi puoi fare le guide con la scuola guida pagandole a parte ovviamente.

L'esame consiste in :
Prova su pista :
Slalom tra i birilli e fare un cerchio stretto a bassa velocità alla fine dei birrili
Passaggio in corridoio stretto tra i 30 e 50 Km/h mettendo la seconda marcia
Evitare un ostacolo, ovvero partire, andare dritti in un corridoio prima e seconda marcia tra i 30 ed i 50 Km/h, rallentare superare un ostacolo posta al centro passando a dx o sx, tornare sul corridoio e proseguire.
Prova di frenata, prima seconda a 30-50 Km/h e fermarsi dentro un quadrato
Prova su strada : Giro in strada con esaminatore che ti segue o precede (in auto o moto) dandoti indicazioni su cosa fare tramite auricolare.

A differenza del vecchio esame anche con A3 non puoi poggiare a terra il piede nemmeno 1 volta.
 
15493453
15493453 Inviato: 11 Nov 2015 21:12
 

Darklay ha scritto:

Con la scuola guida si occupano tutto loro, devi solo pagare, in questo caso devi per forza usare la moto della scuola guida, non puoi fare l'esame con la tua.


questo non è esatto, perchè è possibile sostenere l'esame con la propria moto, se la si possiede e se è in regola, pur passando tramite autoscuola.
 
15493457
15493457 Inviato: 11 Nov 2015 21:16
 

Non più, secondo la nuova normative (dal 01/07/15) non è possibile fare l'esame con la propria tramite autoscuola, dato che l'esame le autoscuole devono farlo in un piazzale privato chiuso al traffico, o uno spazio concesso dal comune che quando si fanno gli esami viene chiuso con transenne.
 
15493459
15493459 Inviato: 11 Nov 2015 21:19
 

cit : Dal 1 luglio 2015, alla scadenza della proroga disposta dall'art. 8, comma 5, del decreto legge 31 dicembre 2014, n. 192, le autoscuole dovranno dotarsi obbligatoriamente dei veicoli utili al conseguimento delle categorie AM, A1, A2, A, B, C, CE, D e DE e potranno, nel caso in cui iscrivano allievi che intendono conseguire le categorie B1, B96, BE, C1, C1E, D1 e D1E, e le patenti speciali, utilizzare, per le esercitazioni e gli esami veicoli dati in disponibilità. Di conseguenza, in sede d'esame, gli allievi delle autoscuole o dei centri di istruzione automobilistica, devono utilizzare esclusivamente i veicoli di proprietà o in disponibilità alle autoscuole o ai centri di istruzione stessi.

Riferimenti :
Link a pagina di Patente.it
Link a pagina di Patente.it
 
15498305
15498305 Inviato: 18 Nov 2015 21:52
Oggetto: Prima moto a 25 anni per uno inesperto di moto :p
 

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Salve a tutti ragazzi !!! Sono antonio e sono di napoli , vi seguo ormai da un po e devo dire che siete davvero affiattati e soprattutto rispondete e date consigli su qualunque cosa. Bhe! E arrivato anche il mio momento di chiedervi un po di cose icon_smile.gif

Avendo ormai 25 anni e con la testa sulle spalle sto pensando di entrare nel mondo dei motociclisti, e un mondo che mi ha sempre affascinato e ora penso che sia arrivata l'ora.

Il quesito che vi pongo e questo: vorrei prendere una moto sportiva per iniziare e fare il tragitto casa universita 2-3 volte alla settimana e qualche gita fuori porta ogni tanto nei week end, avendo 25 anni voglio fare la patente A3 o A2 consigliatemi voi perché ne capisco poco xD, se potrese vorrei consigli su che moto prendere, se depotenziata o no, e soprattutto quali modelli potrebbero fare al caso mio. Ps: di qualsiasi cilondrata sia non mi metto a fare il pazzo perché non lo sono xD unica moto che per ora mi ha dato il colpo d'occhil e la gbr 600 e anche l'rs 125 icon_asd.gif
 
15498482
15498482 Inviato: 19 Nov 2015 9:28
Oggetto: Re: Prima moto a 25 anni per uno inesperto di moto :p
 

Anthony90 ha scritto:
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Salve a tutti ragazzi !!! Sono antonio e sono di napoli , vi seguo ormai da un po e devo dire che siete davvero affiattati e soprattutto rispondete e date consigli su qualunque cosa. Bhe! E arrivato anche il mio momento di chiedervi un po di cose icon_smile.gif

Avendo ormai 25 anni e con la testa sulle spalle sto pensando di entrare nel mondo dei motociclisti, e un mondo che mi ha sempre affascinato e ora penso che sia arrivata l'ora.

Il quesito che vi pongo e questo: vorrei prendere una moto sportiva per iniziare e fare il tragitto casa universita 2-3 volte alla settimana e qualche gita fuori porta ogni tanto nei week end, avendo 25 anni voglio fare la patente A3 o A2 consigliatemi voi perché ne capisco poco xD, se potrese vorrei consigli su che moto prendere, se depotenziata o no, e soprattutto quali modelli potrebbero fare al caso mio. Ps: di qualsiasi cilondrata sia non mi metto a fare il pazzo perché non lo sono xD unica moto che per ora mi ha dato il colpo d'occhil e la gbr 600 e anche l'rs 125 icon_asd.gif


ciao e benvenuto icon_smile.gif hai 25 anni e puoi fare tranquilla mente la A3 senza limitazioni quindi ti consiglio di fare quella. In questo caso la moto la puoi prendere a potenza piena (anche se nulla ti vieta di depotenziarla comunque) Però io ti sconsiglio di prendere subito una ss, sono moto fatte per essere potenti e anche i 600 hanno sui 120 cv emi sembrano troppini per un neofita senza nessuna esperienza. persnalmente ti consiglio una naked media e la scelta è ampia: suzuki gladius/sv, er6n/f, mt 07 monster ecc
 
15499067
15499067 Inviato: 19 Nov 2015 23:14
 

La suzuki gladius e bellissima ☺☺☺pero ho un dubbio ... cosa ne pensi di una 125 per non sfigurare e allo stesso tempo imparare? XD
 
15499087
15499087 Inviato: 19 Nov 2015 23:37
 

Il 125consideralo solo se sei nel dubbio che la moto possa effettivamente essere il mezzo adatto a te (così la guidi con la patente della macchina e ti eviti tanti problemi).
Anche io ti cosiglio una naked, oltre che per la potenza anche per la posizione di guida più rilassata ed adatta ad essere usata in città (soprattutto per un neofita).
Se proprio ti piace l'estetica delle SS con carenatura completa allora potresti vedere certi 250-300cc (o la Honda CB500R) che hanno potenze più abbordabili.
 
15499094
15499094 Inviato: 19 Nov 2015 23:49
 

Anthony90 ha scritto:
La suzuki gladius e bellissima ☺☺☺pero ho un dubbio ... cosa ne pensi di una 125 per non sfigurare e allo stesso tempo imparare? XD

ascolta ti porto la mia esperienza: io ho la A3 ma presa "con l'inganno" icon_asd.gif in pratica io rientro nella vecchia legge per cui se facevi la A2 dopo 3 anni diventava A3. Io ho preso la mia prima moto circa 6 mesi fa (quindi mi ritengo ancora un neofita) e, non avendo mai guidato una moto da A3, avevo paura di non riuscire a gestirla quindi ripiegai sulla inazuma (un 250 con 25 cavalli e 180 kg di peso) che non è certamente un fulmine di guerra ma è estremamente facile e non ti mette mai in difficoltà. Quindi se proprio hai paura puoi ripiegare su una piccola cilindrata: z 250/300, inazuma 250, la nuova mt 03 ecc. D'altronde però tu farai la patente A3 e immagino che qualche guida con la scuola la farai e quindi ti guideranno loro su una moto da A3 (qui da me usano quasi tutte una suzuki sv). Quindi secondo me potrai gestire benissimo un bicilindrico giapponese da 70/75 cv anche perchè spesso sono costruite anche nell'ottica di non metterti in difficoltà all'inizio ma di saoert tirare fuori un bel caratterino quando si acquisisce un pelo di esperienza icon_smile.gif In conclusione io lascerei stare il 125 XD
 
15499097
15499097 Inviato: 19 Nov 2015 23:51
 

Approposito sulla gladius: l'anno prossimo esce la nuova SV che andrà a sostituire la gladius. Telaio e ciclistica sono più o meno gli stessi ma con diversi aggiornamenti
 
15499385
15499385 Inviato: 20 Nov 2015 12:27
 

Mi sto informando un po su costi e come viene effettuato l'esame e le guide della A 3 e sembra davvero fattibile come dicevi icon_biggrin.gif per la moto non ho un grande budget quindi sto ripiegando per qualcosa sui 1000€ massimo 1200€ quindi sto valutando tante moto ma col prezzo non mi trovo con nessuna 0510_sad.gif

Ho visto pero su subito che molti vebdono la honda nsr 125 con 35 cavalli.... che ne pensate? E se non vi piace datemi qualche consiglio x qualcosa di piu economico anche 600 basta che rientri nel budget xD
 
15499390
15499390 Inviato: 20 Nov 2015 12:35
 

Anthony90 ha scritto:
Mi sto informando un po su costi e come viene effettuato l'esame e le guide della A 3 e sembra davvero fattibile come dicevi icon_biggrin.gif per la moto non ho un grande budget quindi sto ripiegando per qualcosa sui 1000€ massimo 1200€ quindi sto valutando tante moto ma col prezzo non mi trovo con nessuna 0510_sad.gif

Ho visto pero su subito che molti vebdono la honda nsr 125 con 35 cavalli.... che ne pensate? E se non vi piace datemi qualche consiglio x qualcosa di piu economico anche 600 basta che rientri nel budget xD


con quel budget non so quanto tu possa trovare...la nsr 125 non la conosco ma a occhio mi sembra che rientri in normativa euro1 o euro 2 e in alcune zone dove ci sono le restrizioni per l'inquinamento potresti aver problemi. Personalmente ti consiglio di aspettare e avere almeno 2/3000 euri per la moto, allora trovi sicuramente di più icon_smile.gif
 
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