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problema: consumi eccessivi
8493561
8493561 Inviato: 15 Set 2009 16:28
Oggetto: problema: consumi eccessivi
 

salve ,ho 1 problema: il mio scooter consuma un sacco!!!!!!!!
ho : gt dr,pws, malossi multivar , e il 19. Tuttavia il 19 l'ho levato, e ho rimesso il 17.5 (pensando che fosse il carburatore ,l'ho levato per fare una prova) pero' il motore consuma sempre troppo!!!! Come devo fare??
p.s. ha carburato il meccanico, lui mi dice che è normale perchè la marmitta è piu' aperta della precedente(la zx) e mi ha aumentato il getto massimo di quasi 10 punti. La carburazione è buona perchè anche io me ne accorgo che lo scooter va bene, pero' io stamattina ho messo 8 euro di benza ed ho girato 2 ore(non di fila eh, a marcia costante) e già ora la spia della benza di accende!!!!! come devo fare???
 
8493587
8493587 Inviato: 15 Set 2009 16:31
 

forse e il galleggiante... avevo lo stesso problema e lo portato dal meccanico che mi ha detto che era il galleggiante che si era incantato
 
8493594
8493594 Inviato: 15 Set 2009 16:32
Oggetto: Re: problema: consumi eccessivi
 

delfioplay ha scritto:
salve ,ho 1 problema: il mio scooter consuma un sacco!!!!!!!!
ho : gt dr,pws, malossi multivar , e il 19. Tuttavia il 19 l'ho levato, e ho rimesso il 17.5 (pensando che fosse il carburatore ,l'ho levato per fare una prova) pero' il motore consuma sempre troppo!!!! Come devo fare??
p.s. ha carburato il meccanico, lui mi dice che è normale perchè la marmitta è piu' aperta della precedente(la zx) e mi ha aumentato il getto massimo di quasi 10 punti. La carburazione è buona perchè anche io me ne accorgo che lo scooter va bene, pero' io stamattina ho messo 8 euro di benza ed ho girato 2 ore(non di fila eh, a marcia costante) e già ora la spia della benza di accende!!!!! come devo fare???
ovviamente è normale che consuma un bel pò...pensa che io quando avevo il malossi base con relativa ela facevo 75 km con un pieno(7 litri
ma hai il filtro aperto? se si toglilo che ciuccia di più
 
8493632
8493632 Inviato: 15 Set 2009 16:37
 

no no,filtro originale
 
8493635
8493635 Inviato: 15 Set 2009 16:37
 

azzo consuma veramentre troppo! e strano perche un mio amico con la tua stessa ela consumava veramente poco...dai una controllata alle gomme, che filtro hai? e sopratutto persi tanto? XD
 
8493645
8493645 Inviato: 15 Set 2009 16:38
 

quanti km riesci a fare con un pieno?
 
8493716
8493716 Inviato: 15 Set 2009 16:47
Oggetto: Re: problema: consumi eccessivi
 

delfioplay ha scritto:
salve ,ho 1 problema: il mio scooter consuma un sacco!!!!!!!!
ho : gt dr,pws, malossi multivar , e il 19. Tuttavia il 19 l'ho levato, e ho rimesso il 17.5 (pensando che fosse il carburatore ,l'ho levato per fare una prova) pero' il motore consuma sempre troppo!!!! Come devo fare??
p.s. ha carburato il meccanico, lui mi dice che è normale perchè la marmitta è piu' aperta della precedente(la zx) e mi ha aumentato il getto massimo di quasi 10 punti. La carburazione è buona perchè anche io me ne accorgo che lo scooter va bene, pero' io stamattina ho messo 8 euro di benza ed ho girato 2 ore(non di fila eh, a marcia costante) e già ora la spia della benza di accende!!!!! come devo fare???

se hai girato due ore a 60kmh di media avrai percorso 120km,contando che nello zip hai messo 8€ percio circa 6 litri (a meno che vai in svizzera a fare benzina allora sono 10 litri ma non credo che ci stiano) percio hai consumato 20km/litro che mi sembra normale...forse hai il getto massimo un po grande,percio consumi un po di piu,magari se carburi bene i 22-23km/litro li fai icon_wink.gif
 
8493737
8493737 Inviato: 15 Set 2009 16:51
 

Bè si, consumi parecchio.
Come ti hanno già detto prova a controllare il galleggiante.
 
8493793
8493793 Inviato: 15 Set 2009 16:59
 

riki93 ha scritto:
Bè si, consumi parecchio.
Come ti hanno già detto prova a controllare il galleggiante.

tu parli di galleggiante??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif scusate l'ot icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8493805
8493805 Inviato: 15 Set 2009 17:01
 

black_phanther ha scritto:

tu parli di galleggiante??????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif scusate l'ot icon_xd_2.gif 0509_si_picchiano.gif


Non è una delle cose più necessarie da vedere... lo so...
Però visto il mio motorino icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8493817
8493817 Inviato: 15 Set 2009 17:02
 

non e che sto serbatoio perde xD
 
8493911
8493911 Inviato: 15 Set 2009 17:15
 

grazie delle risposte, comunque il filtro è originale , e io peso 58 kg, domani torno dal mecca e gli dico di diminuirmi il getto max e di controllare il galleggiante.
Ma, scusate per l'ignoranza perchè si controlla il galleggiante???
 
8493928
8493928 Inviato: 15 Set 2009 17:18
 

ah un'altra cosa, non so se ci puo' essere di aiuto, ma per parite da 0 a circa 10-20 km/h(quindi per mettersi in movimeto) devo aprire almeno mezza manetta seno' lo scooter rimarrebbe fermo. perchè?(cioè non dico che devo accellerare al massimo ma quasi)
 
8493979
8493979 Inviato: 15 Set 2009 17:27
 

DiCanio ha scritto:
forse e il galleggiante... avevo lo stesso problema e lo portato dal meccanico che mi ha detto che era il galleggiante che si era incantato

quando il galleggiante si incanta non arriva più benzina al cilindro...nn è ke fa venire giù fiumi di miscela... icon_asd.gif
 
8493992
8493992 Inviato: 15 Set 2009 17:28
 

Dunque il galleggiante serve a mantenere stabile il livello di benzina nel carburatore.
Quindi capisci che se si rompe arriva troppa miscela.
 
8493993
8493993 Inviato: 15 Set 2009 17:28
 

delfioplay ha scritto:
grazie delle risposte, comunque il filtro è originale , e io peso 58 kg, domani torno dal mecca e gli dico di diminuirmi il getto max e di controllare il galleggiante.
Ma, scusate per l'ignoranza perchè si controlla il galleggiante???

non c'entra il galleggiante..penso... eusa_think.gif
 
8494002
8494002 Inviato: 15 Set 2009 17:30
 

black_phanther ha scritto:

non c'entra il galleggiante..penso... eusa_think.gif


si, è comunque difficile.
E' più facile che sia bucato il serbatoio della benzina come dice LiukTzr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8494013
8494013 Inviato: 15 Set 2009 17:32
 

riki93 ha scritto:


si, è comunque difficile.
E' più facile che sia bucato il serbatoio della benzina come dice LiukTzr icon_asd.gif icon_asd.gif

we 6 diventato esperto di galleggianti???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif impari veloce! 0509_si_picchiano.gif eusa_clap.gif
 
8494027
8494027 Inviato: 15 Set 2009 17:33
 

black_phanther ha scritto:

we 6 diventato esperto di galleggianti???? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif impari veloce! 0509_si_picchiano.gif eusa_clap.gif


Non so, adesso ho sempre in mente il galleggiante icon_xd_2.gif
Scusate icon_confused.gif icon_redface.gif
 
8494035
8494035 Inviato: 15 Set 2009 17:35
 

0509_doppio_ok.gif tranzollo skìherzavo! 0509_doppio_ok.gif comunque bsta ot.per me devi diminuire il max e l'aria..vedi se migliora...anke se come consumi 6 nella media... icon_cool.gif
 
8494066
8494066 Inviato: 15 Set 2009 17:39
 

black_phanther ha scritto:
delfioplay ha scritto:
grazie delle risposte, comunque il filtro è originale , e io peso 58 kg, domani torno dal mecca e gli dico di diminuirmi il getto max e di controllare il galleggiante.
Ma, scusate per l'ignoranza perchè si controlla il galleggiante???

non c'entra il galleggiante..penso... eusa_think.gif

la carburazione è una non può diminuire il getto a piacimento
 
8494094
8494094 Inviato: 15 Set 2009 17:44
 

si ma se più o meno è equilibrato...
 
8494101
8494101 Inviato: 15 Set 2009 17:45
 

e ti sembra tanto?
calcolando che la benza costa circa 1,3 al litro con 8 euro hai fatto 6 litri, e in due ore con una velocità media di 60km/h hai fatto 120km percui 120/6=20km/l...
altro che tanto, consuma poco...
 
8494289
8494289 Inviato: 15 Set 2009 18:16
 

allora, ho delle novità: se io faccio una tirata,e quindi apro " a tutto gas" va bene, ma poi quando decellero e riaccellero perde un po di secondi per riprendere il gas; ora sono andato dal meccanico per dirglielo e mi ha detto che anche lui se ne era accorto, quindi suppongo che il problema sia la carburazione un po grassa, che mi porta a sciupare anche un sacco di olio. Io gli ho detto(al mecca) di diminuire il getto max , ma lui mi ha risposto che c'è rischio di grippare e che i getti che ho adesso sono buoni (sia max che min), mi ha anche detto che sto difetto lo faceva anche quando avevo la zx, e con la pws si è sentito di piu' perchè è piu' aperta.
Ma qual è il problema? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8494417
8494417 Inviato: 15 Set 2009 18:35
 

delfioplay ha scritto:
allora, ho delle novità: se io faccio una tirata,e quindi apro " a tutto gas" va bene, ma poi quando decellero e riaccellero perde un po di secondi per riprendere il gas; ora sono andato dal meccanico per dirglielo e mi ha detto che anche lui se ne era accorto, quindi suppongo che il problema sia la carburazione un po grassa, che mi porta a sciupare anche un sacco di olio. Io gli ho detto(al mecca) di diminuire il getto max , ma lui mi ha risposto che c'è rischio di grippare e che i getti che ho adesso sono buoni (sia max che min), mi ha anche detto che sto difetto lo faceva anche quando avevo la zx, e con la pws si è sentito di piu' perchè è piu' aperta.
Ma qual è il problema? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

il difetto è il meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8507933
8507933 Inviato: 17 Set 2009 18:33
 

delfioplay ha scritto:
allora, ho delle novità: se io faccio una tirata,e quindi apro " a tutto gas" va bene, ma poi quando decellero e riaccellero perde un po di secondi per riprendere il gas; ora sono andato dal meccanico per dirglielo e mi ha detto che anche lui se ne era accorto, quindi suppongo che il problema sia la carburazione un po grassa, che mi porta a sciupare anche un sacco di olio. Io gli ho detto(al mecca) di diminuire il getto max , ma lui mi ha risposto che c'è rischio di grippare e che i getti che ho adesso sono buoni (sia max che min), mi ha anche detto che sto difetto lo faceva anche quando avevo la zx, e con la pws si è sentito di piu' perchè è piu' aperta.
Ma qual è il problema? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
devi per forza smagrire
 
8507984
8507984 Inviato: 17 Set 2009 18:39
 

infatti , sarà la carburazione grassa.
 
8514479
8514479 Inviato: 18 Set 2009 19:25
 

raga , ho risolto il problema.. era la carburazione grassa.
il meccanico ha ricarburato ed ha smagrito un poco. Ma ora ha un altro problema(non so se l'ho è,aiutatemi voi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ). Praticamente, lo scooter riscalda un sacco!!!!
quando sono uscito dal mecca, ho fatto un giretto, ed in 15 minuti di marcia la temperatura era superiore ad 80 gradi. Sono tornato dal mecca , e glielo detto, lui mi ha detto che la temperatura che mi segnalava sul cruscotto era sballata perchè ad esempio avendo un gt non 50cc tende a sballare(come sballano le velocità quando si tolgono gli strozzi).Inoltre mi ha fatto toccare il gt e non mi sono proprio scottato o altro. E allora è veramente sballato il termometro che segnala la temperatura, o avendo smagrito la carburazione (non di tanto) tende a riscaldarsi velocemente?
p.s. prima ero carburato grasso ed era come se si affogasse
 
8517150
8517150 Inviato: 19 Set 2009 12:37
 

Prova magari a fare dei giri un po' più lunghi e osservare la temperatura. Se si stabillizza, non c'è problema.
 
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