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Consigli su albero motore
8489281
8489281 Inviato: 14 Set 2009 21:16
Oggetto: Consigli su albero motore
 

Ciao a tutti, ho da poco sbiellato e visto che devo sostituire l'albero, volevo consigli su cosa mettere.
Vorrei pareri su prezzo qualità e sulla differenza di prestazioni tra bielle 80 e biella 85.
Come gt ho un tpr quindi volevo sapere in caso montassi una biella 85 esiste la basetta per il tpr?
p.s. tutto per f12
 
8489440
8489440 Inviato: 14 Set 2009 21:32
 

Sappi che per montare una biella da 85mm occorre anche rivedere tutti i diagrammi del gt.
Non so darti delucidazioni sulla possibilità di montare una basetta sul TPR.

Il mio consiglio è di montare un normale RHQ biella 80mm spinotto 12 possibilmente icon_wink.gif
 
8489514
8489514 Inviato: 14 Set 2009 21:40
 

nel catalogo di Biollamotors vendono piastra di 6 mm per motori mina orizz per biella 85 e non indica che tipo di cilindro bisogna abbinarci, poi mi sembra di aver letto in qualche discussione che si possa fare senza particolari modifiche, nessuno sa altro in merito.
Visto che sono in ballo volevo avere tutte le info possibili per avere il massimo delle prestazioni.
 
8489936
8489936 Inviato: 14 Set 2009 22:49
 

Cosa ne pensate del carenzi, prezzo 44+ss, spalle piene, biella cromata, gabbia rulli rinforzata e regge fino a 16000 giri con qualsiasi ella.
Pareri!
 
8489966
8489966 Inviato: 14 Set 2009 22:58
 

g_tekaman ha scritto:
Cosa ne pensate del carenzi, prezzo 44+ss, spalle piene, biella cromata, gabbia rulli rinforzata e regge fino a 16000 giri con qualsiasi ella.
Pareri!


su un tpr è sconsigliato....prendi un tameni....80-90€ ed è un rhq senza marca malossi
 
8489996
8489996 Inviato: 14 Set 2009 23:10
 

g_tekaman ha scritto:
Cosa ne pensate del carenzi, prezzo 44+ss, spalle piene, biella cromata, gabbia rulli rinforzata e regge fino a 16000 giri con qualsiasi ella.
Pareri!


La mia filosofia, e penso anche quella di ogni preparatore, è quella di risparmiare su tutto icon_exclaim.gif tranne che sull' affidabilità.
Quindi sconsiglio anche il Tameni anche se si tratta di un Malossi "non marchiato", perfetto per un' elaborazione intermedia, ma qui si parla di semitrofeo da 16 e passa CV.

p.s. specifica cosa monti a livello di aspirazione e scarico.
 
8490100
8490100 Inviato: 15 Set 2009 0:00
 

VandelGa ha scritto:


La mia filosofia, e penso anche quella di ogni preparatore, è quella di risparmiare su tutto icon_exclaim.gif tranne che sull' affidabilità.
Quindi sconsiglio anche il Tameni anche se si tratta di un Malossi "non marchiato", perfetto per un' elaborazione intermedia, ma qui si parla di semitrofeo da 16 e passa CV.

p.s. specifica cosa monti a livello di aspirazione e scarico.

guarda che gli rhq sono perfetti per i semi-trofeo......i carenzi sono da intermedio.......
 
8490190
8490190 Inviato: 15 Set 2009 2:03
 

Thedragon92 ha scritto:

guarda che gli rhq sono perfetti per i semi-trofeo......i carenzi sono da intermedio.......


Ti invito a rileggere il mio post dove consiglio di montare un RHQ e non un Tameni.
Seconda cosa, un RHQ gira che è una meraviglia anche su un gt originale icon_asd.gif come girano alla grande anche su un Trofeo.
Finchè si parla di alberi standard conta la qualità del pezzo, punto e stop. Quando poi si passa ad alberi appesantiti tipo MHR team la musica cambia, dato che stravolgono il comportamento di un motore.
 
8490206
8490206 Inviato: 15 Set 2009 5:25
 

perche sono sconsigliati alcuni alberi?
Le caratteristiche del carenzi mi sembrano uguali a un rhq.....
carenzi spalle piene piu biella lucidata (penso sia in bronzo) 44 euro, malossi rhq stesse caratteristiche tranne lucidatura prezzo 135 euro .....
mi spiegate dove stanno le differenze per dire alcuni si altri no?
Ho letto anche che il carenzi regge dal base al trofeo con giri fino a 16000 ....
info grazie

dimenticavo...
gt: tpr
carb: 21
marmitta:originale o r1200
pl: stage 6 monopetalo
frizione: fly
variatore: multivar
 
8491168
8491168 Inviato: 15 Set 2009 10:30
 

g_tekaman ha scritto:
perche sono sconsigliati alcuni alberi?
Le caratteristiche del carenzi mi sembrano uguali a un rhq.....
carenzi spalle piene piu biella lucidata (penso sia in bronzo) 44 euro, malossi rhq stesse caratteristiche tranne lucidatura prezzo 135 euro .....
mi spiegate dove stanno le differenze per dire alcuni si altri no?
Ho letto anche che il carenzi regge dal base al trofeo con giri fino a 16000 ....
info grazie

dimenticavo...
gt: tpr
carb: 21
marmitta:originale o r1200
pl: stage 6 monopetalo
frizione: fly
variatore: multivar

carenzi e rhq sono 2 mondi diversi icon_asd.gif
 
8497625
8497625 Inviato: 16 Set 2009 10:22
 

nessuno sa dirmi con precisione le differenze prestazionali tra biella 80 e 85?
Grazie
 
8497864
8497864 Inviato: 16 Set 2009 11:01
 

g_tekaman ha scritto:
nessuno sa dirmi con precisione le differenze prestazionali tra biella 80 e 85?
Grazie


semplicemente cambia la lunghezza della biella
 
8501250
8501250 Inviato: 16 Set 2009 18:00
 

so che cambia la lunghezza della biella, ma a livello di prestazioni cambia qualcosa?
 
8502002
8502002 Inviato: 16 Set 2009 19:36
 

g_tekaman ha scritto:
so che cambia la lunghezza della biella, ma a livello di prestazioni cambia qualcosa?


Per utilizzare tale biella dovrai montare una basetta di rialzo di 5mm da applicare alla base del cilindro dato che PMI e PMS si sposteranno più in alto di 2,5mm.
In questo modo aumenterai sensibilmente la volumetria del carter pompa.
 
8503127
8503127 Inviato: 16 Set 2009 22:13
 

tradotto in prestazioni, piu accellerazione o piu allungo? Questo voglio sapere, cosa fare per montarlo piu o meno lo so, non so quali sono le prestazioni che puo avere.
 
8503167
8503167 Inviato: 16 Set 2009 22:21
 

g_tekaman ha scritto:
tradotto in prestazioni, piu accellerazione o piu allungo? Questo voglio sapere, cosa fare per montarlo piu o meno lo so, non so quali sono le prestazioni che puo avere.


nessuna delle due, ma solo una diversa erogazione icon_wink.gif
 
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