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Phantom f12r: modifiche e dubbi
8489057
8489057 Inviato: 14 Set 2009 20:54
Oggetto: Phantom f12r: modifiche e dubbi
 

Salve a tutti.Ho comprato da poco un phantom f12r lc e vorrei sapere se le modifiche ke ho in mente siano buone o ci sia di meglio:

1) top trophy
2) top nardò
3) multivar malossi
4) 17.5 dell'orto

queste sone le modifiche che vorrei fare ma sinnceramente non so che prestazioni danno...ovvero io vorrei prediligere l'accelerazione piu che l'allungo;che ne dite vanno bene queste modifiche o per quello che voglio io non sono corrette?
poi un altra cosa, qul'è la marmitta per 70 piu silenziosa? queste marmitte sono omologate per 50cc o per 70cc? nel senso se mi fermano e non si accorgono del gt facendo vedere l omologazione della marmitta capiscono ke è per 70cc? grz e susate per tutte le domande
 
8489134
8489134 Inviato: 14 Set 2009 21:01
 

meglio un 19 che il 17.5,poi non esistono marmitte omologate per 70 cc,ci sono solo omologate per il 50 ma che vanno bene anche su un base
 
8489159
8489159 Inviato: 14 Set 2009 21:04
 

a okok e sul trophy per esempio vanno bene marmitte come la reverse, l'extreme, sp3 , top line ec.? quale è la migliore tra queste ke si puo abbinare ad un 70?
 
8489180
8489180 Inviato: 14 Set 2009 21:06
Oggetto: Re: Phantom f12r: modifiche e dubbi
 

Phantoman ha scritto:
Salve a tutti.Ho comprato da poco un phantom f12r lc e vorrei sapere se le modifiche ke ho in mente siano buone o ci sia di meglio:

1) top trophy
2) top nardò
3) multivar malossi
4) 17.5 dell'orto

queste sone le modifiche che vorrei fare ma sinnceramente non so che prestazioni danno...ovvero io vorrei prediligere l'accelerazione piu che l'allungo;che ne dite vanno bene queste modifiche o per quello che voglio io non sono corrette?
poi un altra cosa, qul'è la marmitta per 70 piu silenziosa? queste marmitte sono omologate per 50cc o per 70cc? nel senso se mi fermano e non si accorgono del gt facendo vedere l omologazione della marmitta capiscono ke è per 70cc? grz e susate per tutte le domande

Nel tuo elenco manca una centralina apposita per motori €2, senza la quale ogni modifica che apporterai sarà del tutto inutile icon_wink.gif
 
8489201
8489201 Inviato: 14 Set 2009 21:08
 

Phantoman ha scritto:
a okok e sul trophy per esempio vanno bene marmitte come la reverse, l'extreme, sp3 , top line ec.? quale è la migliore tra queste ke si puo abbinare ad un 70?


No, queste che hai appena citato tapperebbero, la nardò è perfetta sul Trophy.
 
8489205
8489205 Inviato: 14 Set 2009 21:08
 

come centralina c'è la mia che bisogno c'è di cambiarla?
 
8489222
8489222 Inviato: 14 Set 2009 21:11
 

Phantoman ha scritto:
come centralina c'è la mia che bisogno c'è di cambiarla?

La centralina dell' F12r è provvista di limitatore di giri (9500 giri/min) e di sensore TPS, il quale regola l' anticipo di accensione in base all' apertura della valvola gas.
Devi per forza di cose sostituirla se intendi elaborare il tuo scooter. icon_wink.gif
 
8489230
8489230 Inviato: 14 Set 2009 21:11
 

VandelGa ha scritto:


No, queste che hai appena citato tapperebbero, la nardò è perfetta sul Trophy.




si ma se non è omologata e mi fermano sono guai...io non voglio rischiare quindi se non sono omologate ne prendo una omologata.un mio amico ha il trophy sotto e l'sp3 e devo dire gli va una favola il suono è caldo e i 100 li tocca quindi non so quanto tappi.comunqe quale sarebbe quella ke tapperebbe di meno tra quelle del 50?
 
8489254
8489254 Inviato: 14 Set 2009 21:14
 

VandelGa ha scritto:

La centralina dell' F12r è provvista di limitatore di giri (9500 giri/min) e di sensore TPS, il quale regola l' anticipo di accensione in base all' apertura della valvola gas.
Devi per forza di cose sostituirla se intendi elaborare il tuo scooter. icon_wink.gif


vb i 70 stanno su quei giri io ci metto un base e su i siti dicono max 9500 giri per me vabbene...poi non so, quanto costerebbe una centralina nuova?
 
8489255
8489255 Inviato: 14 Set 2009 21:14
 

Phantoman ha scritto:




si ma se non è omologata e mi fermano sono guai...io non voglio rischiare quindi se non sono omologate ne prendo una omologata.un mio amico ha il trophy sotto e l'sp3 e devo dire gli va una favola il suono è caldo e i 100 li tocca quindi non so quanto tappi.comunqe quale sarebbe quella ke tapperebbe di meno tra quelle del 50?


La Nardò, o meglio ancora, la Giannelli Shot (identica alla nardò ma dal prezzo molto più basso) è omologata per l' uso su strada icon_wink.gif
 
8489272
8489272 Inviato: 14 Set 2009 21:16
 

VandelGa ha scritto:


La Nardò, o meglio ancora, la Giannelli Shot (identica alla nardò ma dal prezzo molto più basso) è omologata per l' uso su strada icon_wink.gif



sicuro? c'è una fonte certa che dice che è omologata? e poi comunque sul libretto di omologazione sarebbe omologata per 70 e quindi mi sgamerebbero
 
8489302
8489302 Inviato: 14 Set 2009 21:18
 

una centralina top ad anticipo variabile si aggira a 80 euro...
comunque io ti consiglio come marmitta la stage6 pro replica è anche omologata 0509_up.gif
 
8489318
8489318 Inviato: 14 Set 2009 21:20
 

nicky0493 ha scritto:
una centralina top ad anticipo variabile si aggira a 80 euro...
comunque io ti consiglio come marmitta la stage6 pro replica è anche omologata 0509_up.gif



si ma per che motore è omologata? poi comunque in termini di prestazioni qul'è che da piu allungo e quale piu accelerazione e quale la piu silenziosa sia per 70 che per 50.
 
8489401
8489401 Inviato: 14 Set 2009 21:28
 

Phantoman ha scritto:



si ma per che motore è omologata? poi comunque in termini di prestazioni qul'è che da piu allungo e quale piu accelerazione e quale la piu silenziosa sia per 70 che per 50.


Mi disiace ma tutto quello che c'era da dirti è stato detto, ora usa la funzione cerca: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
Chiudo.
 
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