pasquiz ha scritto:
Ciao Duccio,
la GTR è una splendida turistica, ma non dimentichiamoci che, sia di motore che di telaio, è di stretta derivazione della sorella zzr 1400.
A mio avviso "puoi" pretendere di più dalla GTR inquanto è quasi una zzr limitata. Dico quasi esclusivamente per il fatto che la centralina è stata riprogrammata per un uso turistico e di coppia; infatti difficilmente otterrai gli "strapponi" della sorella zzr o dell'hayabusa in accelerazione , il tutto per rispettare la tranquillità del passeggero. Ciò non toglie l'immenso gusto di guida della GTR avendo essa stessa il massimo della coppia 2.000 giri circa prima delle cugine più sportive, il che si traduce come ben sai ad una coppia all'albero calcolata in 136 Nm a 6.200 giri/min
Pensa che gran parte delle moto, anche "superdotate" raggiungono questa coppia abbondantemente sopra gli 8.000 giri.
Tornando a noi, come ti dicevo è un motore limitato ed addolcito. Ora... ovunque ci sono limitazioni queste possono essere tolte o "raggirate" con aggeggini interessanti . Se proprio vuoi toglierti uno sfizio (il che è più che comprensibile
)provando l'ebrezza di un GTR più potente, ti consiglierei una ricerca su articoli come il GPRO o lo SPIDO. In molti hanno apportato queste modifiche su moto similari tipo lo zzr 1400; sono molto meno costose di una Power Commander, più facili da montare e ne senti , a mio avviso, subito gli effetti
.
Per maggiori chiarimenti puoi mandarmi in MP la tua mail .
Ciao Pasquiz
grazie Pasquiz. Te la mando subito