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Kawa GTR 1400. Power Commander.
8486522
8486522 Inviato: 14 Set 2009 15:37
Oggetto: Kawa GTR 1400. Power Commander.
 

Buon giorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno dei possessori di GTR ha montato la Power Commander e, se si, le sue impressioni. Grazie
 
8486593
8486593 Inviato: 14 Set 2009 15:46
 
 
8486655
8486655 Inviato: 14 Set 2009 15:56
 
 
8490215
8490215 Inviato: 15 Set 2009 5:57
Oggetto: Re: Kawa GTR 1400. Power Commander.
 

Tornanteadestra ha scritto:
Buon giorno a tutti. Volevo sapere se qualcuno dei possessori di GTR ha montato la Power Commander e, se si, le sue impressioni. Grazie



.... se mi è permesso... e perchè? Cosa vorresti cambiare dell'erogazione del GTR ? Come mai hai pensato ad una Power Commander? eusa_think.gif
 
8490865
8490865 Inviato: 15 Set 2009 9:25
Oggetto: Re: Kawa GTR 1400. Power Commander.
 

pasquiz ha scritto:



.... se mi è permesso... e perchè? Cosa vorresti cambiare dell'erogazione del GTR ? Come mai hai pensato ad una Power Commander? eusa_think.gif


Ciao Pasquiz. la domanda è molto pertinente. In effetti giudico il GTR una moto perfetta, per l'uso che ne faccio che è quello prettamente turistico. Mi ha anche permesso di togliermi infantili soddisfazioni come quella, a pensarci dopo mi vergogno anche un po, di dare paga ad uno scatenato centauro su R1 sul colle de la bonnette. Ordunque, razionalmente, cercare qualcosa in più non ha senso.....ma qui si innesca l'insana, bellissima, irrazzionalita che credo sia insita in tutti noi che preferiamo la moto a tutto il resto ed ecco che mi è venuta voglia di chiedere qualcosa in più non certo a livello di prestazioni, già di per se raramente sfruttabili, ma, ad esempio, migliorare la ripresa in quarta, sulla mia moto quasi inferiore alla ripresa in quinta; piccoli dettagli alla ricerca della perfezione di una moto che già giudico eccezzionale...ecco, tutto qui. Alla fine si tratta di giocare con un giocattolo tanto bello che mai ti passa la voglia di lucidarlo; guardarlo e ritoccarlo tutti i giorni.
Ecco, tutto qua...niente di più.
Un saluto.
Duccio
 
8491242
8491242 Inviato: 15 Set 2009 10:43
 

Ciao Duccio,
la GTR è una splendida turistica, ma non dimentichiamoci che, sia di motore che di telaio, è di stretta derivazione della sorella zzr 1400.
A mio avviso "puoi" pretendere di più dalla GTR inquanto è quasi una zzr limitata. Dico quasi esclusivamente per il fatto che la centralina è stata riprogrammata per un uso turistico e di coppia; infatti difficilmente otterrai gli "strapponi" della sorella zzr o dell'hayabusa in accelerazione , il tutto per rispettare la tranquillità del passeggero. Ciò non toglie l'immenso gusto di guida della GTR avendo essa stessa il massimo della coppia 2.000 giri circa prima delle cugine più sportive, il che si traduce come ben sai ad una coppia all'albero calcolata in 136 Nm a 6.200 giri/min eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Pensa che gran parte delle moto, anche "superdotate" raggiungono questa coppia abbondantemente sopra gli 8.000 giri. icon_mrgreen.gif

Tornando a noi, come ti dicevo è un motore limitato ed addolcito. Ora... ovunque ci sono limitazioni queste possono essere tolte o "raggirate" con aggeggini interessanti . Se proprio vuoi toglierti uno sfizio (il che è più che comprensibile 0509_doppio_ok.gif )provando l'ebrezza di un GTR più potente, ti consiglierei una ricerca su articoli come il GPRO o lo SPIDO. In molti hanno apportato queste modifiche su moto similari tipo lo zzr 1400; sono molto meno costose di una Power Commander, più facili da montare e ne senti , a mio avviso, subito gli effetti 0509_up.gif .

Per maggiori chiarimenti puoi mandarmi in MP la tua mail .

Ciao Pasquiz 0510_saluto.gif
 
8494821
8494821 Inviato: 15 Set 2009 19:27
 

pasquiz ha scritto:
Ciao Duccio,
la GTR è una splendida turistica, ma non dimentichiamoci che, sia di motore che di telaio, è di stretta derivazione della sorella zzr 1400.
A mio avviso "puoi" pretendere di più dalla GTR inquanto è quasi una zzr limitata. Dico quasi esclusivamente per il fatto che la centralina è stata riprogrammata per un uso turistico e di coppia; infatti difficilmente otterrai gli "strapponi" della sorella zzr o dell'hayabusa in accelerazione , il tutto per rispettare la tranquillità del passeggero. Ciò non toglie l'immenso gusto di guida della GTR avendo essa stessa il massimo della coppia 2.000 giri circa prima delle cugine più sportive, il che si traduce come ben sai ad una coppia all'albero calcolata in 136 Nm a 6.200 giri/min eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Pensa che gran parte delle moto, anche "superdotate" raggiungono questa coppia abbondantemente sopra gli 8.000 giri. icon_mrgreen.gif

Tornando a noi, come ti dicevo è un motore limitato ed addolcito. Ora... ovunque ci sono limitazioni queste possono essere tolte o "raggirate" con aggeggini interessanti . Se proprio vuoi toglierti uno sfizio (il che è più che comprensibile 0509_doppio_ok.gif )provando l'ebrezza di un GTR più potente, ti consiglierei una ricerca su articoli come il GPRO o lo SPIDO. In molti hanno apportato queste modifiche su moto similari tipo lo zzr 1400; sono molto meno costose di una Power Commander, più facili da montare e ne senti , a mio avviso, subito gli effetti 0509_up.gif .

Per maggiori chiarimenti puoi mandarmi in MP la tua mail .

Ciao Pasquiz 0510_saluto.gif



grazie Pasquiz. Te la mando subito
 
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