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Fermi Neo's, un consiglio
8486357
8486357 Inviato: 14 Set 2009 15:18
Oggetto: Fermi Neo's, un consiglio
 

Ciao ragazzi sono nuovo, e vi chiedo subito qualche consiglio: ho un Neo's 50cc 2tempi di un anno fa, e a giugno, dopo il rodaggio, ho tolto il fermo del variatore. adesso mi sono stufato di andare ai 65, e vorrei avere più ripresa, quindi ho pensato di togliere il fermo della marmitta o del carburatore.
il problema è che alla marmitta si collega un tubicino, che suppongo provenire dal variatore, proprio nel punto dove dovrebbe esserci il fermo.
allora non so se è meglio togliere direttamente questo tubicino (che dovrebbe essere il fermo del variatore) o tentare di togliere quello della marmitta.

il secondo problema è che non posso andare da un meccanico perchè ci impiega troppo tempo: vado da un ragazzo che è espertissimo in elaborazione motorini. perchè? per il semplice motivo che i miei non sanno che vado oltre i 50 km/h e non lo devono sapere xD per cui se si può trovare una soluzione non troppo "all'occhio" icon_wink.gif

grz per l'aiuto =)
 
8486695
8486695 Inviato: 14 Set 2009 16:01
 

ciao anche io ho il tuo stesso problema . comunque posso dirti che se non sbaglio è impossibile levare il fermo alla marmitta ma non vorrei dire assurdità . io ti consiglio un variatore il multivar della malossi costa sui 55$ e è impossibile da vedere da fuori. poi se vuoi comprati una sp3 è una marmitta simile alla tua originale solo un po + aperta e se i tuoi non conoscono bene i motorini la scambiano con quella originale . ciao ( di dove sei?)
 
8486990
8486990 Inviato: 14 Set 2009 16:38
Oggetto: Re: Fermi Neo's, un consiglio
 

Robin1994 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo, e vi chiedo subito qualche consiglio: ho un Neo's 50cc 2tempi di un anno fa, e a giugno, dopo il rodaggio, ho tolto il fermo del variatore. adesso mi sono stufato di andare ai 65, e vorrei avere più ripresa, quindi ho pensato di togliere il fermo della marmitta o del carburatore.
il problema è che alla marmitta si collega un tubicino, che suppongo provenire dal variatore, proprio nel punto dove dovrebbe esserci il fermo.
allora non so se è meglio togliere direttamente questo tubicino (che dovrebbe essere il fermo del variatore) o tentare di togliere quello della marmitta.

il secondo problema è che non posso andare da un meccanico perchè ci impiega troppo tempo: vado da un ragazzo che è espertissimo in elaborazione motorini. perchè? per il semplice motivo che i miei non sanno che vado oltre i 50 km/h e non lo devono sapere xD per cui se si può trovare una soluzione non troppo "all'occhio" icon_wink.gif

grz per l'aiuto =)

devi sbloccarci la centralina è quella che te lo fa andare a 65kmh icon_wink.gif
essendo un 2t.. sbloccandola dovresti raggiungere i 75 forse anche gli 80... avendo anche un maggiore scatto icon_wink.gif
 
8487330
8487330 Inviato: 14 Set 2009 17:33
 

grazie a entrambi... comunque non penso di modificarlo cambiandogli i pezzi, se tolgo i fermi sono a posto icon_wink.gif comunque i miei si intendono di motorini come un laureato in biologia si intende di architettura xD stavo pensando però, non è che a lungo andare avendo tolto solo il fermo al variatore il motore si logora, si rovina? perchè molti miei compagni hanno detto così, ma io sinceramente non so...
e quel tubicino rompi è il fermo del variatore? icon_confused.gif
un ultima domanda: ho saputo solo recentemente del fermo alla centralina, credevo ce ne fossero solo 3... per toglierlo servono grandi abilità o lo potrei fare pure io?


ps: chiedo scusa ai moderatori per il doppio post icon_rolleyes.gif

pps: sono di sirmione, sul lago di garda
 
8488063
8488063 Inviato: 14 Set 2009 19:16
 

allora i fermi sono nella marmitta che possono essere di 2 tipi:
o una rondella dentro al collettore oppure un tubicino saldato alla marmitta e chiuso che rallenta l'uscita dei gas che si toglie tagliando il tubo e coprendo il buco.
poi se ha motore piaggio e se è di dopo del 2005 ha lo strozzo nel carburatore...comunque nella centralina cè un filo da staccare però non penso sia fattibile da solo.
invece lo strozzo del vario non è nessun tubino ma bensì una rondella situata dietro al variatore.
spiegati meglio per favore per quel tubino 0509_up.gif
grazie ciao
 
8488215
8488215 Inviato: 14 Set 2009 19:33
 

allora, lo strozzino del variatore l'ho già tolto

per il tubicino metto una o fue foto

Link a pagina di Img11.imageshack.us
Link a pagina di Img179.imageshack.us
Link a pagina di Img179.imageshack.us

nella prima immagine il tubicino in questione è quello che parte dalla marmitta, le passa dietro e sale verso l'alto.. poi non si vede dove finisce

il motorino è esattamente di un anno fa, e credo che il motore sia puramente yamaha

e per la centralina, quale sarebbe la funzione del filo da tagliare?

thanks =)
 
8488255
8488255 Inviato: 14 Set 2009 19:37
 

Quel tubicino è il riciclo dei fumi che butta aria calda nell'airbox per fare andare meno lo scooter lo tagli col flessibile e dopo tappi il buco
 
8489967
8489967 Inviato: 14 Set 2009 22:58
 

La centralina io direi di lasciarla stare...tanto da quanto ho capito non potrai mai elaborare e togliendo il fermo con il motorino originale non noterai differenze...
 
8492171
8492171 Inviato: 15 Set 2009 13:18
 

Genso ha scritto:
La centralina io direi di lasciarla stare...tanto da quanto ho capito non potrai mai elaborare e togliendo il fermo con il motorino originale non noterai differenze...

qualsiasi motorino con lo sblocco della centralina ha un incremento della velocita e ripresa...
 
8499311
8499311 Inviato: 16 Set 2009 13:58
 

allora, tolgo quel tubicino del cavolo, questo è sicuro, però poi dovrò cambiare + spesso il filtro dell'aria no?

e per quello della centralina, tolgo pure quello, anche se mi aumenta la velocità max di 5km non mi va male
 
8504499
8504499 Inviato: 17 Set 2009 10:30
 

Robin1994 ha scritto:
allora, tolgo quel tubicino del cavolo, questo è sicuro, però poi dovrò cambiare + spesso il filtro dell'aria no?

e per quello della centralina, tolgo pure quello, anche se mi aumenta la velocità max di 5km non mi va male


si..
con la centralina prendi di piu di 5kmh.. e comunque hai anche piu spinta in accelerazione il mio primo scooter da 67 e arrivato a 82 con lo sblocco della centralina... icon_wink.gif
 
8582873
8582873 Inviato: 29 Set 2009 20:13
 

tra poco andrò finalmente a far togliere questi fermi.... ma riguardo il tubicino dell'aria, in teoria potrei tagliare da solo la parte superiore in gomma e poi tapparla? O è meglio tagliare all'attacco con la marmitta? E se è fattibile da fare da solo, come si può tappare in modo adeguato?

Grazie a tutti in anticipo
 
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