Petrus ha scritto:
La 848 ha gli stessi cavalli e prestazioni (decimo piu, decimo meno) della 636, con una erogazione della coppia un pò piu pronta.
Ergo se cerchi una moto simile alla ninja con piu bassi, la 848 può andare.
Ma se cerchi una moto che ti dia emozioni piu forti di quelle della ninja, lascia proprio stare e vai di R1.
Per inciso, queste sono le prestazioni dell'848 rispetto alla 636:
Vedi tu, io per così poca differenza non cambierei, se dovessi cambiare, R1
non so dove hai preso questi confronti i dati che ho io sono completamente diversi...
Velocità massima 848 = 261,7 - 636 se arriva a 255 è troppo
accellerazione 848 0-400 = 10,9
accellerazione 848 0-1000 = 20,3
accellerazione 848 0-100 km/h = 3,8 e il 636 sta dietro anche se non so quanto fa..
Prova di accellerazione in pista privata il 15/07/2009 partenza da fermo io con 848 + 636 + R6 + 999R
Poi ognuno vedrà sempre la sua moto com se fosse la migliore però...
Ho avuto piu' di una volta un confronto diretto con un Ninja quindi..ve lo posso assicurare
L'848 è una gran bella moto, ovviamente l'R1 è un mostro di potenza e non è paragonabile è ovvio!!
I costi di manutenzione di una Ducatina sono inferiori a qualsiasi altra Yamaha.. ascolta chi ha una 848!!
Il primo tagliando costa 117 euro (prezzi in bacheca Ducati) il secondo 157 euro.. confrontali con una qualsiasi Yamaha... (io la mia FZ6 tagliando dei 1000 km 137 euro) fai te!! Ascolta chi ha la moto e non chi scrive e ragiona per sentito dire!!
ah manutenzione extra dopo 10.350 km = 0