elbartolo ha scritto:
guarda pole secondo me il giusto compromesso non esiste...sarebbe come se valentino rossi chiedesse una gomma da tempo che duri 25 giri...
senza entrare nel merito della composizione della gomma:
SE ne prendi una da duro (tipo pietraie e robe del genere) tende ad avere molti tasselli ravvicinati tra di loro
SE ne prendi una da morbido (tipo fango) allora i tasselli sono molti di meno e hanno una distanza maggiore per espellere meglio il fango...
secondo me prendendoune una ibrida, ti troveresti a girare male sia sul fango, sia sul duro (tra l'altro se prendi una gomma NON da duro, e la usi sul duro/pietra dandoci delle sane manate di gas nel giro di 2 manches ti ritrovi con tutti i tacchetti staccati...)
Io l'ultima volta che ho messo una gomma "da fango", ci ho girato 2 volte sul duro con puffetta evvia tutti i tasselli...
so gia che ci vorrebbero due treni ma non ho altri due cerchi ..inoltre cambiare le solite gomme piu volte le rovina
..un l amico che ha il kawa nuovo non ha ancora cambiato la gomma di serie e ci ha fatto inverno e estate e mi ha detto che vanno bene in entrambi i tipi di terreni(mi pare il kawa monti le bridgeston) ed e ancora in condizioni decenti nonostante abbia girato sia su fango che su secco ..quindi bene o male una gomma che puo fare in modo decente tutto c e .. ..non mi interessa una gomma da tempo basta che mi permetta di divertirmi senza prende troppi rischi di svirgolate improvvise ..