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problema con leva frizione!!!!!!
8477337
8477337 Inviato: 12 Set 2009 21:39
Oggetto: problema con leva frizione!!!!!!
 

ciao a tutti...allora, sulla mia moto ho cambiato un pò di tempo fa la leva della frizione perchè mi si era stortata quella precedente... ultimamente mi accorgo che iniziando a tirare la frizione il primo centimetro di "tirata" dal dall'esterno verso il manubrio è molto duro. questo comporta una cosa. mentre vado, visto che la mia frizione stacca piuttosto alla fine (e in questo mi trovo bene), tiro la frizione di un centimetro (o poco più) che è la parte più dura e facendo questo, ho paura che in realtà non la tiro la frizione quindi cambio senza tirare la frizione. perchè che quando vado cerco di essere il più veloce possibile nel cambiare e quindi non tiro la frizione fino in fondo(starei a perdere tempo). non so se avete capito icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
ho cercato di spiegarmi il meglio possibile icon_neutral.gif

grazie mille del vostro aiuto
 
8477368
8477368 Inviato: 12 Set 2009 21:50
 

quando hai cambiato la leva hai ingrassato la leva stessa, il perno ed il cavo?
sicuro di non averla stretta troppo?
 
8480484
8480484 Inviato: 13 Set 2009 17:40
 

scusa il ritardo... comunque non ho ingrassato niente... dove devo ingrassare?
 
8482446
8482446 Inviato: 13 Set 2009 22:33
 

tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto
 
8484512
8484512 Inviato: 14 Set 2009 11:36
 

ScLeRo ha scritto:
tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto


ok... provo e ti faccio sapere
 
8485457
8485457 Inviato: 14 Set 2009 13:36
 

ScLeRo ha scritto:
tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto

Io penso che sia tutto un problema di regolazione della corsa del comando frizione. L'attrito della leva non la rende "molto dura" come dice l'autore del topic. icon_wink.gif
 
8488615
8488615 Inviato: 14 Set 2009 20:13
 

lo pensavo anche io, ma visto che con la leva vecchia non aveva problemi, l'unica soluzione poteva essere quella.
magari è dura solo nel punto dove la leva è all'interno della forcelletta (sfrega), poi quando esce scorre bene
 
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