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Inviato: 12 Set 2009 21:39 Oggetto: problema con leva frizione!!!!!!
ciao a tutti...allora, sulla mia moto ho cambiato un pò di tempo fa la leva della frizione perchè mi si era stortata quella precedente... ultimamente mi accorgo che iniziando a tirare la frizione il primo centimetro di "tirata" dal dall'esterno verso il manubrio è molto duro. questo comporta una cosa. mentre vado, visto che la mia frizione stacca piuttosto alla fine (e in questo mi trovo bene), tiro la frizione di un centimetro (o poco più) che è la parte più dura e facendo questo, ho paura che in realtà non la tiro la frizione quindi cambio senza tirare la frizione. perchè che quando vado cerco di essere il più veloce possibile nel cambiare e quindi non tiro la frizione fino in fondo(starei a perdere tempo). non so se avete capito
ho cercato di spiegarmi il meglio possibile
grazie mille del vostro aiuto
davide_94
Solo Gas
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Inviato: 12 Set 2009 21:50
quando hai cambiato la leva hai ingrassato la leva stessa, il perno ed il cavo?
sicuro di non averla stretta troppo?
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 13 Set 2009 17:40
scusa il ritardo... comunque non ho ingrassato niente... dove devo ingrassare?
davide_94
Solo Gas
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Inviato: 13 Set 2009 22:33
tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto
ScLeRo
Derapata
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Inviato: 14 Set 2009 11:36
ScLeRo ha scritto:
tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto
ok... provo e ti faccio sapere
davide_94
Solo Gas
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Inviato: 14 Set 2009 13:36
ScLeRo ha scritto:
tutto.
smontala, ed ogni parte che può avere attrito con la leva va ingrassata.
poi per finire l'opera dovresti ingrassare anche la molla di ritorno della frizione e poi dovrebbe andare tutto apposto
Io penso che sia tutto un problema di regolazione della corsa del comando frizione. L'attrito della leva non la rende "molto dura" come dice l'autore del topic.
FiLiPpO92
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Set 2009 20:13
lo pensavo anche io, ma visto che con la leva vecchia non aveva problemi, l'unica soluzione poteva essere quella.
magari è dura solo nel punto dove la leva è all'interno della forcelletta (sfrega), poi quando esce scorre bene
ScLeRo
Derapata
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