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sciopero anche all'italiano supermoto
8477190
8477190 Inviato: 12 Set 2009 21:03
Oggetto: sciopero anche all'italiano supermoto
 


 
8477413
8477413 Inviato: 12 Set 2009 22:06
 

In pratica la TAS ( Team Associati Supermoto ) aveva chiesto un colloquio con la Federazione per sostenere le propriere ragioni riguardo la crisi della disciplina, per proporre possibili soluzioni e cercare comunemente un accordo, ma purtroppo non è stata ascoltata ...

Vogliono FARE la Supermoto senza ascoltare le necessità di chi la VIVE ...
 
8479040
8479040 Inviato: 13 Set 2009 11:57
 

crisi della disciplina?
 
8479596
8479596 Inviato: 13 Set 2009 13:49
 

Già,la disciplina a livelli alti non solo è in crisi,ma è davvero AGONIZZANTE.
In pratica succede l'opposto di ciò che capita di vedere nei vari monomarca e trofei minori dove la gente continua ad affluire approfittando di un clima e di una situazione davvero vantaggiosa.

A livelli alti invece c'è una gran confusione,i costi lievitano talmente tanto che tra pochi anni saranno solo 2 o 3 i piloti che potranno PERMETTERSI di correre seriamente,le case se ne fregano nella maggior parte dei casi,i produttori di gomme se ne approfittano in maniera vergognosa,ecc ecc.

Per questo motivo è nata la TAS,una sorta di associazione tra "quelli che contano" (piloti,team manager,ecc) che si occuperà di difendere questo sport mettendo la passione prima di tutto!
Per questo l'ultima gara è stata annullata,per far capire alla federazione che si è arrivati ad un limite di sopportazione oltre cui nessuno è più disposto ad andare oltre.

E pensare che sarebbe bastato che la Federazione accordasse un'incontro con la Tas prima della data decisa in preedenza (che guardacaso coincide con la vigilia dell'ultima di campionato).

Insomma,godiamoci questo sport al nostro livello,che più su è uno schifo!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8496243
8496243 Inviato: 15 Set 2009 22:01
 

Premeso che potrei condividere le ragioni dei team, vist che il malumore serpeggia da mesi non mi convince molto questo sciopero visto che l'incontro era fissato.
Sicuramente tutti avranno le loro valide ragioni ma finora non ho mai sentito parlare dell'organizzatore del campionato che tutto sommato mi sembrerebbe forse più coinvolto della Fed. se qualcuno riesce a spiegarci qualcosa lo ringraziamo fin da ora.
 
8497174
8497174 Inviato: 16 Set 2009 8:59
 
 
8505556
8505556 Inviato: 17 Set 2009 13:08
 

a quanto pare il TAS avrebbe avanzato le sue proposte che riporto qui
-alcuni pro che permetterebbero anche ai giovani di iniziare a gareggiare con 50 e 125 per creare le classi future...piste di sterrato parallele al tracciato in asfalto per accrescere lo spettacolo
-contro..vorrebbero levare da mezzo la s2 eusa_think.gif eusa_think.gif

comunque

Link a pagina di Moto.it
 
8509878
8509878 Inviato: 17 Set 2009 23:17
 
 
8513092
8513092 Inviato: 18 Set 2009 15:36
 

Concordo con Donvito;

però tra le proposte della TAS l' unica che non approvo è l' idea di creare classi minori per 125 o 50.
Secondo me non ha senso, il motard è chiaramente uno sport di minor rilevanza e secondo me è inutile organizzare gare di questo genere che ( diciamolo chiaramente ) non interessano a nessuno ( nessuno andrebbe a vadere una gara di motard 50 ... ).

Piuttosto sarebbe bene cercare di organizzare al meglio le classi attuali ( S1 - S2, più una possibile classe OPEN con costi minori e aperta a tutti ) ridividendo le gare come si è fatto l' hanno scorso, ma abbassando i costi per poter aumentare il numero di piloti ...
Infine con una buona pubblicità e diffusione televisiva si potrebbe davvero far crescere questo sport.

Provate a guardare su Sportitalia qualche gare ( se avete fortuna ... perchè sono rare e per niente pubblicizzate ... ) c'è da restare attaccati al televisore tutto il tempo e a bocca aperta ...
Solo che nessuno sa che una volta ogni tanto c'è il "motard", anzi, c'è tanta gente che non sa neanche cos' è !
 
8513283
8513283 Inviato: 18 Set 2009 16:07
 

FreestyleZone ha scritto:

Solo che nessuno sa che una volta ogni tanto c'è il "motard", anzi, c'è tanta gente che non sa neanche cos' è !


purtroppo è vero l'altro giorno ho visto una manche è sono rimasto veramente a bocca aperta 0510_inchino.gif !!

Secondo me gente come VDB, Hermunen, Chareire ( 1 e 2 ), Gozzini ecc.
adeguatamente pubblicizzata attirerebbe come i ben più blasonati Stewart, Villopoto, Reed and Co.

un'altro problema è che la domenica più che la partita non fanno vedere 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
8513309
8513309 Inviato: 18 Set 2009 16:11
 

Ci sarà un motivo per cui non si vede il motard in televisione?
Ci sarà un motivo per cui la tas ha proposto un fornitore di gomme diverso dall'attuale?
E tante altre domande ci sarebbero, ma da chi si potrebbe avere una risposta?
Chi dovrebbe risponderci sarà credibile?
 
8513539
8513539 Inviato: 18 Set 2009 16:56
 

regtec ha scritto:
1Ci sarà un motivo per cui non si vede il motard in televisione?
2Ci sarà un motivo per cui la tas ha proposto un fornitore di gomme diverso dall'attuale?
3E tante altre domande ci sarebbero, ma da chi si potrebbe avere una risposta?
4Chi dovrebbe risponderci sarà credibile?


alle altre non posso rispondere ma alla 1ma sì

1 semplicemente perchè non lo conosce quasi nessuno è quindi non interessa

0510_saluto.gif
 
8514203
8514203 Inviato: 18 Set 2009 18:52
 

le classi 50 e 125 devono essere fatte per avvicinare le nuove leve..
in spagna con la velocità alcuni team del mondiale e le case come honda "allevano" i ragazzini fin da piccoli,non vedo perchè non si debba fare anche da noi con il motard.

Per quanto riguarda la tele,beh,i commentatori di sportitalia ti fanno perdere ogni voglia di guardarla,i palinsesti vengono rispettati 1 volta si e 10 no...
mettessero un Di pillo su la7 vedi come ti seguono in milioni!!! 0509_up.gif

Ma tanto il motard a livello mondiale sta morendo...l'importante è che continui ad essere un DIVERTIMENTO nei trofei minori come i monomarca..prima o poi ci sarà il cambio generazionale...
 
8514492
8514492 Inviato: 18 Set 2009 19:27
 

io lo trovo una bella cosa, se potessi permettermelo lo farei quello per i 125cc, credo che l'husqvarna cup sia qualcosa di simile
 
8515070
8515070 Inviato: 18 Set 2009 20:45
 

a proposito di costi, parlavo di questa cosa in un altro forum ed uno che sembrava sapere il fatto suo per esperienza diretta parlava di una spesa di circa 25.000 euro per una stagione a pilota solo di gomme.

con il monomarca.....

mi pare un po' troppo. pero' se e' vero altro che abbattimento dei costi......
 
8515087
8515087 Inviato: 18 Set 2009 20:46
 

Donvito ha scritto:
le classi 50 e 125 devono essere fatte per avvicinare le nuove leve..
in spagna con la velocità alcuni team del mondiale e le case come honda "allevano" i ragazzini fin da piccoli,non vedo perchè non si debba fare anche da noi con il motard.


Secondo me no, nel motard non ha senso ...

Nel mondo delle stradali è NECESSARIO, non puoi dare un 600 da 250 km/h a un 14enne, quindi servono classi minori e formative ( anche se c'è gente che a 30 anni corre ancora con i 125 ) ...
Invece a 14 anni nel motard puoi cominciare già con dei 125 racing o 250 4 tempi ad ALLENARTI, e a 16 ( qualcuno anche prima ) sei già pronto ( fisicamente ) per salire su un 450.

Se proprio uno vuole iniziare da piccolo piccolo c'è il minicross o le minimoto, che vanno benissimo per prendere confidenza ...
 
8515536
8515536 Inviato: 18 Set 2009 21:50
 

FreestyleZone ha scritto:


Secondo me no, nel motard non ha senso ...

Nel mondo delle stradali è NECESSARIO, non puoi dare un 600 da 250 km/h a un 14enne, quindi servono classi minori e formative ( anche se c'è gente che a 30 anni corre ancora con i 125 ) ...
Invece a 14 anni nel motard puoi cominciare già con dei 125 racing o 250 4 tempi ad ALLENARTI, e a 16 ( qualcuno anche prima ) sei già pronto ( fisicamente ) per salire su un 450.

Se proprio uno vuole iniziare da piccolo piccolo c'è il minicross o le minimoto, che vanno benissimo per prendere confidenza ...

ma vuoi mettere lo spettacolo che può avere una classe 125 2t dove contano solo il manico e nn ci sono i grossi team dietro con il vataggio di avere una moto ufficiale??? icon_eek.gif
detto questo un trofeo monomarca nn costa tantissimo (si parla di poco migliaia di €) icon_wink.gif
 
8515554
8515554 Inviato: 18 Set 2009 21:53
 

io credo che chi ha le street preparate non vada molto forte a meno che non sia vdb, però le racing se la giocano alla grande
 
8515566
8515566 Inviato: 18 Set 2009 21:55
 

capo125 ha scritto:
io credo che chi ha le street preparate non vada molto forte a meno che non sia vdb, però le racing se la giocano alla grande

certo il discorso s4 mondiale è da farsi solo per le racing... icon_wink.gif
 
8515588
8515588 Inviato: 18 Set 2009 21:58
 

perchè solo racing? alla fine se uno è bravo va forte anche con una street, io non mi voglio vantare ma vedo gente che le prende da me, io ho la moto depo e loro ripo, sarò io forte o loro brocchi??? saranno buoni ed io meglio??? alla fine in pista motard conta veramente tanto il manico
 
8516105
8516105 Inviato: 19 Set 2009 0:39
 

nel motard contano un sacco di cose..
il polso destro (fondamentale)
ottime gomme
sospensioni tarate alla perfezione sia al tipo di guida del pilota che alla pista
forma fisica
e la giusta mentalità...

Quindi c'è bisogno di una FORMAZIONE anche nel motard se vuoi diventare bravo...sennò rimarrai un eterno mediocre che non capisce cosa gli manca per fare il salto di qualità...

Per quanto riguarda le classi minori,io faccio il trofeo husqvarna e posso dire che i ragazzini con il 125 sono quelli che si divertono di più...e alcuni di loro castigano tanti di noi bombardoni senza avere tutta la nostra cavalleria...

Un mondiale con classi minori e costi minori non può che aiutare lo sviluppo di questo sport.. 0509_up.gif
 
8516189
8516189 Inviato: 19 Set 2009 1:52
 

Donvito ha scritto:

Un mondiale con classi minori e costi minori non può che aiutare lo sviluppo di questo sport.. 0509_up.gif
esatto io sono favorevole alla classe 125
 
8516216
8516216 Inviato: 19 Set 2009 4:02
 

anche io, e quoto in pieno donvito, in piste molto strette come il kartodromo di misano i 125 girano 3/4 secondi più dei migliori piloti su 450, adesso fate conto di arrivare a 36/37cv alla ruota per i 125 e si arriverà a 2 secondi, ottimi tempi direi, senza contare la leggerezza dei 125, per quanto riguarda i 50ini servono solo da gavetta, le moto vere sono da 125 in su!!! icon_wink.gif
 
8598692
8598692 Inviato: 1 Ott 2009 22:13
 

Donvito ha scritto:

Un mondiale con classi minori e costi minori non può che aiutare lo sviluppo di questo sport.. 0509_up.gif
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