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Coppia Massima HM Derapage 06
8477326
8477326 Inviato: 12 Set 2009 21:35
 

può darsi perchè io con 21 e hm racing con i rapporti 11-56 faccio 70 reali (gps e contakm bici 0509_up.gif )
 
8477329
8477329 Inviato: 12 Set 2009 21:36
 

Ma se ho il tubo dei riciclo fumi lungo (chiuso) la moto mi va di meno?
 
8477345
8477345 Inviato: 12 Set 2009 21:44
 

io per il fatto di quel tubo (che in teoria sarebbe l'euro2) chiedo in settimana al conce visto che devo tagliandare
 
8477351
8477351 Inviato: 12 Set 2009 21:46
 

emarex ha scritto:
la coppia massima si trova tra gli 8500 e i 9500-10000 giri. oltre ti sconsiglio di andare. icon_wink.gif

mi chiedo se sappiate leggere.



Tropik ha scritto:
io per il fatto di quel tubo (che in teoria sarebbe l'euro2) chiedo in settimana al conce visto che devo tagliandare

non c'entra nulla con l'omologazione euro 2.
influisce poco niente sulle prestazioni; rimane comunque un sistema inutile che se si leva è meglio. successivamente va controllata la carburazione.

Ultima modifica di emarex il 12 Set 2009 21:48, modificato 1 volta in totale
 
8477353
8477353 Inviato: 12 Set 2009 21:46
 

Ma x i fatto ke sia stato chiuso a 10cm dalla marmitta va di meno la moto?
 
8477371
8477371 Inviato: 12 Set 2009 21:50
 

Lucair ha scritto:
Ma x i fatto ke sia stato chiuso a 10cm dalla marmitta va di meno la moto?

mi richiedo se sappiate leggere.
tenerlo così è inutile. taglialo lasciandone 3 cm dalla base, stringi l'estramità con una pinza (sarebbe meglio con la morsa) e saldalo.

logicamente bisogna tirare via tutti i marchingegni vari e chiudere il buco sull'air-box.
dopo controlla la carburazione.
 
8477377
8477377 Inviato: 12 Set 2009 21:53
 

emarex ha scritto:

mi richiedo se sappiate leggere.
tenerlo così è inutile. taglialo lasciandone 3 cm dalla base, stringi l'estramità con una pinza (sarebbe meglio con la morsa) e saldalo.

logicamente bisogna tirare via tutti i marchingegni vari e chiudere il buco sull'air-box.
dopo controlla la carburazione.


Ma è solo inutile o diminuisce le prestazione? è questo ke intendevo...

comunque cosa centra l'airbox?
 
8477395
8477395 Inviato: 12 Set 2009 21:59
 

Tropik ha scritto:
io vabbe che sono ancra a 700km ho 10/60 come rapporti, ma a me massimo mi ha SEGNATO 79km/h e comunque il mio contachilometri è strano (non so voi) ma io eo abituato che la velocità veniva presa dalla ruota anteriore mentre io ho il lettore sulla ruota posteriore e poi mentre anavo tirato e la moto vibrava tutta ho provato a toccare un po' di parti e il contachilomentri era l'unico che non vibrava qindi penso che li abbiamo regolati....altrimenti se a me segna 79km/h in raltà faccio 50km/h?
1:l'hm di solito monta i 12 60 bloccata...2 il contakm aumenta lo scarto al salire della velocità quindi ai tuoi 80 segnati avrà 10 di scarto...
 
8477410
8477410 Inviato: 12 Set 2009 22:05
 

comunque il mio di serie monta 10 come pignone, c'è scritto sul libretto, me l'ha detto il tipo del conce e ho pure contato di persona i dentini
 
8477412
8477412 Inviato: 12 Set 2009 22:06
 

Tropik ha scritto:
comunque il mio di serie monta 10 come pignone, c'è scritto sul libretto, me l'ha detto il tipo del conce e ho pure contato di persona i dentini
allora okkei
 
8477419
8477419 Inviato: 12 Set 2009 22:07
 

Lucair ha scritto:


Ma è solo inutile o diminuisce le prestazione? è questo ke intendevo...

comunque cosa centra l'airbox?

come ti ho già scritto, le prestazioni togliendolo rimangono pressoche uguali a prima.
è anche un sistema inutile, ergo toglilo icon_wink.gif

dal beccuccio sul collettore, il tubo di collega a uno scatolino. da li inizia un altro tubo che finisce nell'air-box.

per levare il riciclo inizia facendo il sistema che ti ho scritto sopra. dopo aver levato i due tubi con scatolino compreso, noterai che rimarrà il buco sull'air-box. chiudilo con resina o nastro isolante.
controlla la carburazione.
 
8477436
8477436 Inviato: 12 Set 2009 22:11
 

ma se non cambia niente perchè non lasciarlo e basta???
 
8477450
8477450 Inviato: 12 Set 2009 22:15
 

emarex ha scritto:

come ti ho già scritto, le prestazioni togliendolo rimangono pressoche uguali a prima.
è anche un sistema inutile, ergo toglilo icon_wink.gif

dal beccuccio sul collettore, il tubo di collega a uno scatolino. da li inizia un altro tubo che finisce nell'air-box.

per levare il riciclo inizia facendo il sistema che ti ho scritto sopra. dopo aver levato i due tubi con scatolino compreso, noterai che rimarrà il buco sull'air-box. chiudilo con resina o nastro isolante.
controlla la carburazione.


Ma il mio scatolino era già stato levato... comunque non è ke lasciando il tubo lungo, ank se chiuso, non fa funzionare bene il polmone della marmitta?
 
8477493
8477493 Inviato: 12 Set 2009 22:25
 

Lucair ha scritto:


Ma il mio scatolino era già stato levato... comunque non è ke lasciando il tubo lungo, ank se chiuso, non fa funzionare bene il polmone della marmitta?

sarebbe meglio accorciarlo. icon_wink.gif
 
8477507
8477507 Inviato: 12 Set 2009 22:29
 

ok... comunque adesso ho notato ke nn è saldato ma semplicemente è stato pinzato in due punti... Non è ke sfiata?
 
8477557
8477557 Inviato: 12 Set 2009 22:47
 

Lucair ha scritto:
ok... comunque adesso ho notato ke nn è saldato ma semplicemente è stato pinzato in due punti... Non è ke sfiata?

saldare serve a evitare ciò icon_wink.gif
lo capisci quando la moto è accesa.
 
8477607
8477607 Inviato: 12 Set 2009 23:05
 

emarex ha scritto:

saldare serve a evitare ciò icon_wink.gif
lo capisci quando la moto è accesa.
metti la mano davanti e senti se sfiata
 
8477684
8477684 Inviato: 12 Set 2009 23:39
 

Raga ma la volete capire che quello non mette l'aria della marmita nell'airbox ma il contrario?
Siccome di serie la marmitta al suo interno ha il catalizzatore quel tubo immette aria fresca nella marmitta per far funzionare il catalizzatore. Ma quando togliete i blocchi viene via anche il catalizzatore perchè è un tuttuno con la strozzatura, quindi quel tubo non c'è più perhè non serve al catalizzatore. Capito??????
Invece lo scatolotto è una valvola che impedisce che il fumo del motore vada nell'airbox 0509_up.gif

Ultima modifica di morig94 il 12 Set 2009 23:59, modificato 2 volte in totale
 
8477720
8477720 Inviato: 12 Set 2009 23:52
 

no veramente quello che hai detto è il catalizzatore dei 4t quello con il riciclo fumi funziona cosi:
la miscela bruciata esce dal tubino saldato sulla marmitta e va al riciclo fumi che è un catalizzatore e da li va all airbox e viene filtrata dal filtro quindi tutti i gas dannosi finiscono o nel filtro e nel riciclo fumi
 
8477728
8477728 Inviato: 12 Set 2009 23:55
 

A me ha detto così il concessionario ufficiale HM icon_cool.gif che ha anche un team di corse. Il catalizzatore senza aria fresca non più fare il suo dovere, visto che a moto strozzata c'è l'hanno messo quel tubo, ma se togli gli strozzi togli anche il catalizzatore con il sistema che ti ho detto.
 
8477843
8477843 Inviato: 13 Set 2009 0:52
 

se da quel tubo sfiata come fa a portare aria fresca????
 
8477977
8477977 Inviato: 13 Set 2009 6:22
 

la pompina preleva aria dall'airbox e la immette nella marmitta per creare una post-combustione che pulisce ulteriormente i gas di scarico, ed aiuta ad innalzare le temp. di esercizio e quindi a dilatare il catalizzatore. pero una post-combustione rende instabili il flusso di gas di scarico.
 
8478541
8478541 Inviato: 13 Set 2009 10:52
 

vero 0509_up.gif se davvero mettessi i gas di scarico nell' airbox avresti una moto scarburatissima che probabilmente non partirebbe nemmeno perchè i residui di olio incombusti che di solito sputi dal terminale verrebbero aspirati nel carburatore.....
 
8478818
8478818 Inviato: 13 Set 2009 11:28
 

Infatti, la valvola (quella montata fra i tubi impedisce questo)
 
8480515
8480515 Inviato: 13 Set 2009 17:46
 

OK comunque alternative x non saldare? Bastano le tenaglie da idraulico?
 
8480521
8480521 Inviato: 13 Set 2009 17:47
 

Va bene già come è adesso secondo me non limita le prestazioni
 
8480633
8480633 Inviato: 13 Set 2009 18:07
 

Lucair ha scritto:
OK comunque alternative x non saldare? Bastano le tenaglie da idraulico?

se vuoi fare un buon lavoro devi dare qualche punto di saldatura.
 
8480674
8480674 Inviato: 13 Set 2009 18:13
 

emarex ha scritto:

se vuoi fare un buon lavoro devi dare qualche punto di saldatura.

Si quoto. Altrimenti fai come ho fatto io, anche se io ho blocco Derbi e la cosa è un po' differente. In ogni caso ho tagliato completamente il tubicino ed ho fatto saldare il buco da un fabbro. Ecco la foto: Link a pagina di Img37.imageshack.us icon_wink.gif
 
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