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Snorkel rimosso [comporta problemi?]
9327538
9327538 Inviato: 15 Feb 2010 1:18
 



smarmittato ha scritto:


trovata icon_razz.gif
fa un pò schifo ma dovrebbe rendere l idea
Immagine: Link a pagina di S3.postimage.org

Vabè smarmittato hai tagliato la parte più piccola e poi messo al contrario... ne ho uno identico dal meccanico che ho intenzione di montare se metterò il 34..
 
9327684
9327684 Inviato: 15 Feb 2010 8:31
 

Vyvern ha scritto:

Vabè smarmittato hai tagliato la parte più piccola e poi messo al contrario... ne ho uno identico dal meccanico che ho intenzione di montare se metterò il 34..

tu sai com è fatto esattamente lo snorkel dell rs andreaNSR penso di no quindi una foto rende meglio l idea della spiegazione
 
9342529
9342529 Inviato: 17 Feb 2010 17:38
 

smarmittato ha scritto:

tu sai com è fatto esattamente lo snorkel dell rs andreaNSR penso di no quindi una foto rende meglio l idea della spiegazione

Comunque oggi ho provato la moto alla zona industriale (1km in salita) e mesi fa con lo snorkel ci ho preso 147, oggi partendo anche prima dell'altra volta ma senza snorkel ho preso...



143 eusa_doh.gif

Chissà se con lo snorkel lavorato come il tuo posso arrivare ai 150 eusa_think.gif
 
9346087
9346087 Inviato: 18 Feb 2010 10:22
 

Vyvern ha scritto:

Comunque oggi ho provato la moto alla zona industriale (1km in salita) e mesi fa con lo snorkel ci ho preso 147, oggi partendo anche prima dell'altra volta ma senza snorkel ho preso...



143 eusa_doh.gif

Chissà se con lo snorkel lavorato come il tuo posso arrivare ai 150 eusa_think.gif


beh, avere un vento contro di 3 km/h ti falsa la misura... ed è una brezzolina che nemmeno ti accorgi che c'è, non è una prova attendibile..

e questo è un solo motivo, poi ce n'è almeno un altra decina (di anche più significativi)

P.S.dimenticavo la parte importante icon_asd.gif lo snorkel così è già qualcosa di meglio, ma è ancora abbastanza lontana dall'ottimo...

se mi riuscite a fare una foto dell'rs dove si veda lo snorkel di profilo, vi faccio un disegnino su come dovrebbe essere meglio icon_wink.gif
 
9346530
9346530 Inviato: 18 Feb 2010 12:12
 

AndreaNSR125 ha scritto:

P.S.dimenticavo la parte importante icon_asd.gif lo snorkel così è già qualcosa di meglio, ma è ancora abbastanza lontana dall'ottimo...

se mi riuscite a fare una foto dell'rs dove si veda lo snorkel di profilo, vi faccio un disegnino su come dovrebbe essere meglio icon_wink.gif

eh ma dalla foto non si vede cosa ho fatto dentro icon_mrgreen.gif
ho fatto uno schizzo in 2 minuti per renderti meglio l idea, so che fa schifo ma non c ho tanto tempo adesso icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


questo è il profilo dello snorkel originale. la parte rossa (quella piu piccola e curva) l ho rimossa mantenendo il fermo per la scatola filtro (ovviamente, ve lo perdete per strada senno).
il mio che era per la versione ripotenziata non aveva rimasugli in uno dei due fori per via del depotenziamento, ma ho lo stesso raccordato il piu possibile per rendere il risucchio dell aria piu perpendicolare possibile (nella parte blu)
quella grigia l ho poi allargata ancora finchè ho potuto, montata esternamente al filtro.

ovviamente poi ho abbinato una spugna ad alta porosità, che nonostante sembrasse una groviera, ha sempre filtrato benissimo grazie alla pulizia frequente e ad un buon uso di olio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Da alcune persone ho visto fare una cosa, anche se io non l ho mai fatta:

immagini visibili ai soli utenti registrati


tagliano la parte superiore del bocchettone per far entrare ancora piu direttamente l aria nel carburatore..io non la condivido ma non ho mai testato perchè non avevo un bocchettone in piu quindi non mi esprimo, ma mi piacerebbe analizzare la cosa eusa_think.gif
 
9354006
9354006 Inviato: 19 Feb 2010 15:34
 

Andrea ad alte velocità al deretanometro (come dite voi icon_lol.gif ) si sentiva che non era la mia piccola bestiolina di sempre...
Smarmi (posso chiamarti così??0510_five.gif) il mio era lo snorkel della depo e nel posteriore è un po' squartato o comunque nn proprio preciso.. dici che devo renderlo + liscio e "pulirlo" prima di montarlo?
In caso come potrei fare?
 
9357138
9357138 Inviato: 19 Feb 2010 23:38
 

Ragazzi ho montato lo snorkel lavorato e la moto andava a dir poco da schifo, era grassissima e non saliva oltre i 6000 giri... l'ho portata dal meccanico (mio cugino) e con dei mezzi di fortuna abbiamo migliorato di botto la situazione...
Aveva un phbh 27 (si, avete letto bene) di circa 15 o 20 anni che faceva la polvere, allora l'ha messo nella mia moto, poi ha preso i getti del 50 e li ha allargati opportunamente e abbiamo preso lo spillo e mlo abbiamo messo alla prima tacca dall'alto... risultato con sta robetta da 4 soldi?

...


La moto è letteralmente diventata una bestia icon_eek.gif Peccato che sia grassa dai 4000 ai 6000 giri (prima lo era dai 5000 ai 6000 ma MOLTO di più rispetto a quanto lo è ora dai 4 ai 6k) e in alto tira come una dannata icon_eek.gif

Sono senza parole, mi ha prestato il carburatore finchè non prenderò un vhsb che carbureremo a dovere con i getti e gli spilli giusti e con molta + cura... pensate che però è rimasto aperto fino alle 22 e 30 solo per me, perchè voleva averla vinta sulla moto e voleva farla andare come si deve, beh mi ha stupito...

Costo dell'operazione? 30 euro (e mi ha messo pure 5€ di benzina) carburatore (in prestito) e carburazione compresi icon_smile.gif

Da panico l'rs ora, in uscita di curva beh... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif
 
9357167
9357167 Inviato: 19 Feb 2010 23:42
 

spero che non avrai amare sorprese icon_asd.gif
 
9359345
9359345 Inviato: 20 Feb 2010 15:35
 

smarmittato ha scritto:
spero che non avrai amare sorprese icon_asd.gif


Beh alla fine il carburatore non aveva danni o altro, era solo fermo da tempo...
Piuttosto oggi provandola meglio ho notato che è però fastidiosamente grassa ai medi, dovremmo cambiare spillo ma vabè, faremo tutto sul 34...
Comunque ragazzi chiunque abbia una rs col carburatore elettronico si fidi: toglietelo e mettete anche un "semplice" phbh 28 usato di qualche rs e vedrete che la situazione migliorerà un sacco (con la giusta carburazione ovviamente).
Prima arrivava Quasi a 12000 giri e poi la moto smetteva di tirare di botto, ora fa' un po' più di 12000 giri... e tranquilli che non è magra. icon_biggrin.gif
 
9367125
9367125 Inviato: 22 Feb 2010 0:44
 

Ragazzi a volte da quando ho montato questo carburatore se accelero a manetta la moto sale di giri ma la potenza è veramente bassissima... sapreste dirmi il perchè? Credo abbia qualcosa a che fare con l'età del carburatore, vero?
 
11783523
11783523 Inviato: 5 Mag 2011 20:48
 

ciao a tutti, ho un'rs 125 del '97 e mi è venuta l'ispirazione di tagliare la parte intera dello snorkel. risultato? se apro tutto, la moto borbotta e non sale di giri, quasi da creare un vuoto.. l'avevo fatta carburare perciò vorrei sapere.. rimettendo lo snorkel intero, devo toccare la carburazione o non è necessario?
 
11783664
11783664 Inviato: 5 Mag 2011 21:07
 

balla_94 ha scritto:
ciao a tutti, ho un'rs 125 del '97 e mi è venuta l'ispirazione di tagliare la parte intera dello snorkel. risultato? se apro tutto, la moto borbotta e non sale di giri, quasi da creare un vuoto.. l'avevo fatta carburare perciò vorrei sapere.. rimettendo lo snorkel intero, devo toccare la carburazione o non è necessario?

Non ho ben capito, l'hai fatta carburare con lo snoker o senza? Certo che se hai carburato con lo snoker, quando lo levi è normale che si scarbura...uguale se succede il contrario icon_wink.gif
 
11783714
11783714 Inviato: 5 Mag 2011 21:13
 

Thenegoziator ha scritto:

Non ho ben capito, l'hai fatta carburare con lo snoker o senza? Certo che se hai carburato con lo snoker, quando lo levi è normale che si scarbura...uguale se succede il contrario icon_wink.gif


ho tagliato solamente la parte che entra nel filtro, lasciando solo il prolungamento esterno. non l'ho tolto.. se è da fare, cosa c'è da regolare nella carburazione?
 
11783761
11783761 Inviato: 5 Mag 2011 21:17
 

balla_94 ha scritto:


ho tagliato solamente la parte che entra nel filtro, lasciando solo il prolungamento esterno. non l'ho tolto.. se è da fare, cosa c'è da regolare nella carburazione?

eusa_think.gif ...non credo poteva darti miglioramenti cosi icon_neutral.gif Comunque non ti so dire cose c'è da toccare, ogni moto reagisce diversa. La si prova, e si vede dove intervenire.
 
11783801
11783801 Inviato: 5 Mag 2011 21:23
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_think.gif ...non credo poteva darti miglioramenti cosi icon_neutral.gif Comunque non ti so dire cose c'è da toccare, ogni moto reagisce diversa. La si prova, e si vede dove intervenire.

ah vabene! allora vedo come va, grazie! icon_wink.gif
 
11814488
11814488 Inviato: 11 Mag 2011 22:04
 

io togliendo lo snorkel è migliorata, poi il rumore è migliore
ho una sx e da sopra è come una sm, per ora non l'ho sentita da fuori eusa_think.gif
 
11818092
11818092 Inviato: 12 Mag 2011 15:43
 

Thenegoziator ha scritto:

eusa_think.gif ...non credo poteva darti miglioramenti cosi icon_neutral.gif Comunque non ti so dire cose c'è da toccare, ogni moto reagisce diversa. La si prova, e si vede dove intervenire.


ha dei piccoli vuoti quando apro in prima e in seconda.. vite aria da regolare?
 
11819307
11819307 Inviato: 12 Mag 2011 19:28
 

balla_94 ha scritto:


ha dei piccoli vuoti quando apro in prima e in seconda.. vite aria da regolare?

Beh, se ti fa i vuoti è segno che smagrisce. Quando te li fa? eusa_think.gif
 
11820148
11820148 Inviato: 12 Mag 2011 21:06
 

Thenegoziator ha scritto:

Beh, se ti fa i vuoti è segno che smagrisce. Quando te li fa? eusa_think.gif


in prima e seconda, ai bassi.. e se apro tutto per poco si spegne.. ma comunque se prima mancava metà snorkel e adesso è tutto intero, in teoria non dovrebbe essere un po più grassa? comuque dove devo intervenire?
 
11820287
11820287 Inviato: 12 Mag 2011 21:23
 

balla_94 ha scritto:


in prima e seconda, ai bassi.. e se apro tutto per poco si spegne.. ma comunque se prima mancava metà snorkel e adesso è tutto intero, in teoria non dovrebbe essere un po più grassa? comuque dove devo intervenire?

Io non ho ben capito cosa hai fatto. Prima avevi detto di aver tagliato la parte interna e adesso dici che è intero. Normale che se passi da quello tagliato a quello interno devi smagrire, in caso contrario ingrassi. Roba di 1un giro di vite miscela icon_smile.gif
 
11821254
11821254 Inviato: 13 Mag 2011 7:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Io non ho ben capito cosa hai fatto. Prima avevi detto di aver tagliato la parte interna e adesso dici che è intero. Normale che se passi da quello tagliato? a quello interno devi smagrire, in caso contrario ingrassi. Roba di 1un giro di vite miscela icon_smile.gif



Sisi l'ho rimesso intero.. Quindi anche se fa vuoti ai bassi
smagrisco?
 
11822031
11822031 Inviato: 13 Mag 2011 10:47
 

balla_94 ha scritto:



Sisi l'ho rimesso intero.. Quindi anche se fa vuoti ai bassi
smagrisco?

Teoricamente passado da quello tagliato a l'intero si smagrisce. Ma a te fa vuoti (stranamente)...quindi dovresti ingrassare icon_wink.gif
 
11822216
11822216 Inviato: 13 Mag 2011 11:17
 

Thenegoziator ha scritto:

Teoricamente passado da quello tagliato a l'intero si smagrisce. Ma a te fa vuoti (stranamente)...quindi dovresti ingrassare icon_wink.gif


Ho dato 3 giri e mezzo alla vite dell'aria da chiusa e li fa ancora un po
 
11822342
11822342 Inviato: 13 Mag 2011 11:48
 

balla_94 ha scritto:


Ho dato 3 giri e mezzo alla vite dell'aria da chiusa e li fa ancora un po

Prova a cambiare getto del minimo con uno di due punti piu grande. Se hai ancora problemi continuiamo qui Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]
 
11823305
11823305 Inviato: 13 Mag 2011 14:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Prova a cambiare getto del minimo con uno di due punti piu grande. Se hai ancora problemi continuiamo qui Problemi di carburazione?[terzo topic ufficiale]


l'ho portata dal meccanico e me la carbura per domani, almeno vado sul sicuro. grazie!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13668327
13668327 Inviato: 14 Ago 2012 15:02
 

stappando lo snorkel originale bisogna ricarburare?
 
13670001
13670001 Inviato: 15 Ago 2012 17:32
 

MrCheck ha scritto:
stappando lo snorkel originale bisogna ricarburare?

Lo snorker originale è già libero.
Volendo si può modificare...ed in caso si, ci bisogno di rivedere la carburazione.
 
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