AndreaNSR125 ha scritto:
P.S.dimenticavo la parte importante
lo snorkel così è già qualcosa di meglio, ma è ancora abbastanza lontana dall'ottimo...
se mi riuscite a fare una foto dell'rs dove si veda lo snorkel di profilo, vi faccio un disegnino su come dovrebbe essere meglio
eh ma dalla foto non si vede cosa ho fatto dentro
ho fatto uno schizzo in 2 minuti per renderti meglio l idea, so che fa schifo ma non c ho tanto tempo adesso
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questo è il profilo dello snorkel originale. la parte rossa (quella piu piccola e curva) l ho rimossa mantenendo il fermo per la scatola filtro (ovviamente, ve lo perdete per strada senno).
il mio che era per la versione ripotenziata non aveva rimasugli in uno dei due fori per via del depotenziamento, ma ho lo stesso raccordato il piu possibile per rendere il risucchio dell aria piu perpendicolare possibile (nella parte blu)
quella grigia l ho poi allargata ancora finchè ho potuto, montata esternamente al filtro.
ovviamente poi ho abbinato una spugna ad alta porosità, che nonostante sembrasse una groviera, ha sempre filtrato benissimo grazie alla pulizia frequente e ad un buon uso di olio:
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Da alcune persone ho visto fare una cosa, anche se io non l ho mai fatta:
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tagliano la parte superiore del bocchettone per far entrare ancora piu direttamente l aria nel carburatore..io non la condivido ma non ho mai testato perchè non avevo un bocchettone in piu quindi non mi esprimo, ma mi piacerebbe analizzare la cosa