gabry_91 ha scritto:
ma scusate prima state a dire che non ve ne frega niente delle prestazioni, che il 4t è più affidabile consuma meno ed è più versatile e poi dopo 2 giorni aprite il topic su come potenziare una gpr 4t ...a sto punto puntate su qualcosa di più prestazionale e adatto a ciò che volete...se la moto è progettata per un certo utilizzo cercare di farla diventare adatta ad un'altro impiego per me è buttare soldi...
comunque ciò che fa cambiare veramente un 4t è la testata e l'alimentazione...qundi cambiare alberi a camme, valvole, molle, modificare sedi valvole e agire sulla centralina e sull'iniezione(o carburatore se ha carburatore) sono le cose da fare...tanti soldi e lavoro e pochi veri incrementi di prestazioni pensando che un HM 250 4t sviluppa circa 40 cv ed è un mono molto spinto...
sia chiaro non ho nulla contro i 125 4t ma è come se voi compraste una fazer fz1 e poi la vorreste modificare per farla andare quanto una r1...non esiste una 125 affidabile e versatile come una 4t e potente quanto una 2t..non si può avere tutto sopratutto da queste piccole cilindrate...
comunque ciò che fa cambiare veramente un 4t è la testata e l'alimentazione...qundi cambiare alberi a camme, valvole, molle, modificare sedi valvole e agire sulla centralina e sull'iniezione(o carburatore se ha carburatore) sono le cose da fare...tanti soldi e lavoro e pochi veri incrementi di prestazioni pensando che un HM 250 4t sviluppa circa 40 cv ed è un mono molto spinto...
sia chiaro non ho nulla contro i 125 4t ma è come se voi compraste una fazer fz1 e poi la vorreste modificare per farla andare quanto una r1...non esiste una 125 affidabile e versatile come una 4t e potente quanto una 2t..non si può avere tutto sopratutto da queste piccole cilindrate...
quoto
tutto questo discorso lo copierei & incollerei in tutti i topic dove si chiede come ripotenziare un 125 4t xD
io a breve prenderò un 125 4t (derbi drd 125) spero davvero di non rimanerne deluso dato che di estetica mi piace molto...e per me correre non ha importanza già gli 80 del mio 50ino direi che mi bastano per rischiare