Chavas ha scritto:
Ne ho sentite tante sull' 848...chi dice che è favolosa e chi dice che ha poca potenza, erogazione piatta ecc. Io credo che come sempre la verità stia nel mezzo: probabilmente in accelerazione un 636 gli da filo da torcere (se non gli sta davanti addirittura) ma da qui a dire che il motore non va ce ne corre.Come coppia non c'è paragone con la 636 e se la usi su strada questo è un vantaggio...tu poi vieni dal ninja 250 non da un R1 da 170 cv e secondo me già un 848 ti sembrerà una belva come motore...è pur sempre una moto da oltre 130 cv ossia ha cento cv in più della tua ninja...non credo rimarrari deluso dalle caratteristiche del motore.Secondo me molti di quelli che dicono che l'848 non va lo fanno x 2 motivi:
1) hanno provato moto quadricilindriche jap 750 o 1000...in tal caso è chiaro che riamgono un pò delusi dal motore
2)siccome hanno pagato la 848 quanto una 1000 jap allora si aspettano che vada fortissimo....ma nessuno gli ha detto di spendere quei soldi nell'848...
Secondo me chi compra una ducati deve mettersi in testa che il motore non necessariamente va più di una jap perchè il mezzo in sè costa di più.Anche perchè l'aggravio di prezzo spesso è dovuto a componenti della ciclistica e non del motore...poi ragazzi,le ultime ducati 848-1198 sono stupende...e sono ducati...se costano un pò di più e vanno un pò meno delle jap amen...chi compra una ducati spesso lo fa con il cuore
bè si,il salto da un 250 a un 848 lo sentirò senza dubbio! insomma,a me una moto che fa 320 non interessa,perchè non la sfrutterò mai fino in fondo!
sinceramente,non scelgo una moto in base alla potenza,ma in base ai gusti(e al prezzo!)...se avessi scelto una moto per la potenza,avrei preso una zx 6 r depo,e poi a 20 l'avrei ripotenziata...ma siccome la piccola 250 mi intricava molto,e costava moooolto di meno,ho scelto quella...
insomma,chissenefrega se l'848 va meno di un 636 o di un 750!
raf275 ha scritto:
mio cuggino ha un si modificato che passa le r1 in rettilineo a 320 mentre si accende una sigaretta!!!
beh,io non darei ascolto a chi mi dice che la moto migliore del mondo sia l'r1 e poi una 636,ho provato l'r1,ho avuto una 636,la prima,nulla da dire,gran bella moto,ma migliore...per chì?per lui?suo giudizio soggettivo e basta!la miglior moto abbia mai provato io è una rsv!eppure manca di 40 cavalli dalla r1,come la mettiamo?
la 636...ottimo compromesso,buona moto ciclistica sincera,ma nulla più.
una buona media.costa poco e da tanto!tutto qui.
ma secondo me sei troppo indeciso!
inoltre per quel che leggo,ti conviene andare su di una jappina!anche la 636,ma se l'università è a due passi da casa vacci a piedi!
beh,sicuramente è un giudizio soggettivo! avendole provate tutte ma tutte(ha iniziato col 500 kawa,la famosa ''bara volante'' ),mi ha detto la sua opinione...poi è logico che per te o per qualcun altro le scale di valori siano diverse!
sul fatto che sono indeciso...embè si,sarebbe la mia prima moto seria con la esse maiuscola,perciò vorrei una moto che mi durasse almeno 5-6 anni,anche perchè non potrò ripermettermi di spendere altri 10-15000 euro per cambiarla! ...
l'università è la sapienza,che mi sta a 4 chilometri da casa...e poi,ci voglio viaggiare per l'italia(e perchè no,per l'europa)con la mia motona!