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Quale Ducati comprare eventualmente?
8469557
8469557 Inviato: 11 Set 2009 14:26
 



Adesso non esageriamo dicendo che le comparative son tutte fesserie e cose simili eusa_naughty.gif : se avessero detto che la 848 era più veloce della gixxer 750 scommetto che nessuno avrebbe detto nulla icon_mrgreen.gif
Purtroppo uno dei limiti delle ducati in genere (oltre a costare) è che confrontandole con modelli jap anche meno costosi vanno più piano;la cosa infastidisce lo so, ma di fatto è così e benchè non lo vogliano ammettere sono certo che anche i ducatisti più incalliti lo sappiano. icon_asd.gif
Detto questo, se potessi economicamente, me ne fregherei se costa un pò di più e va un pò meno delle jap e prenderei al volo una bella ducati 0509_banana.gif 0509_banana.gif
comunque sandronumber10 direi che hai le idee confuse: prima parli della 848 nuova,che costa 14000 e più euro,poi della 748 usata ,che costano sui 5500 euro; quasi 10000 euro di differenza non sono pochi... icon_mrgreen.gif dovresti cercare di porti un limite di prezzo secondo me e ragionare su quello 0509_up.gif
 
8469694
8469694 Inviato: 11 Set 2009 14:50
 

hai ragione sul dire che una ducati,anche se va piu' piano di una jap,è sempre una ducati...

per il fatto di tutti i modelli che sto cercando di analizzare,sto solo cercando di guardarmi intorno a 360 gradi... icon_wink.gif e per i prezzi,ho subito scartato i milloni infatti! icon_asd.gif
 
8470075
8470075 Inviato: 11 Set 2009 15:56
 

beh,trovi anche un millone a 5mila euro!
dicci innanzitutto cosa ne faresti della moto,che uso,quanti km all'anno percorri,non pensare che una ducati sia facile da tenere come la tua 250,costa di più in tutto,manutenzione odinaria e straordinaria,consuma di più,benzina,olio gomme...no,l'olio no! icon_mrgreen.gif
per il resto quello che spendi ti ripaga in emozioni! icon_wink.gif
 
8470425
8470425 Inviato: 11 Set 2009 17:05
 

Chavas ha scritto:
Adesso non esageriamo dicendo che le comparative son tutte fesserie e cose simili eusa_naughty.gif : se avessero detto che la 848 era più veloce della gixxer 750 scommetto che nessuno avrebbe detto nulla icon_mrgreen.gif
sui dati oggettivi non discuto. non metto in dubbio che la 750 sia piu veloce della 848, pero non credo minimamente quando scrivono di agilita o altre cose del genere, sono cose troppo soggettive che dipendono da chi guida e da come e' settata la moto (la cosa vale per qualunque moto di qualsiasi marca!)
sandronumber10 cerca moto supersportive nuove max 10.000 12.000 euro se ho capito bene, che in ogni caso dovrebbe comprare tra un anno e mezzo.
 
8473131
8473131 Inviato: 12 Set 2009 7:46
 

dariol2 ha scritto:
sandronumber10 cerca moto supersportive nuove max 10.000 12.000 euro se ho capito bene, che in ogni caso dovrebbe comprare tra un anno e mezzo.



esatto icon_wink.gif ...l'848 mi fa impazzire,però proprio ieri sera un amico di mio padre,che ha provato tutte le moto esistenti al mondo,e che al momento possiede un r1 da 210 cavalli,che intende portarla ancora a piu' cavalli(ora gli fa 315),mi ha detto che l'848 è poca roba...e ripeto,lui le ha provate tutto...mi ha detto che dopo l'r1 la miglior moto che ha mai provato è il ninja 636...fose sarà troppo abituato a moto ultrapotenti,per dire che l'848 è poca roba?!?!? eusa_wall.gif



raf275 ha scritto:
beh,trovi anche un millone a 5mila euro!
dicci innanzitutto cosa ne faresti della moto,che uso,quanti km all'anno percorri,non pensare che una ducati sia facile da tenere come la tua 250,costa di più in tutto,manutenzione odinaria e straordinaria,consuma di più,benzina,olio gomme...no,l'olio no! icon_mrgreen.gif
per il resto quello che spendi ti ripaga in emozioni! icon_wink.gif




se me la prendessi a 20 anni,mi servirebbe sia per andate all'università,che mi sta a due passi da casa,sia per viaggiarci:autostrade,statali,extraurbane...insomma,penso di avere una grande passione per i viaggi in moto,anche se,per l'età,ancora non ho potuto farne... icon_redface.gif
poi,perchè no,anche qualche giretto in pista,per portarla al limite! icon_asd.gif
 
8473208
8473208 Inviato: 12 Set 2009 8:12
 

sandronumber10 ha scritto:

esatto icon_wink.gif ...l'848 mi fa impazzire,però proprio ieri sera un amico di mio padre,che ha provato tutte le moto esistenti al mondo,e che al momento possiede un r1 da 210 cavalli,che intende portarla ancora a piu' cavalli(ora gli fa 315),mi ha detto che l'848 è poca roba...e ripeto,lui le ha provate tutto...mi ha detto che dopo l'r1 la miglior moto che ha mai provato è il ninja 636...fose sarà troppo abituato a moto ultrapotenti,per dire che l'848 è poca roba?!?!? eusa_wall.gif



il ninja 636 può contare su una cavalleria da 130 cv a 11.000 giri per una coppia di 70 nm a 11500 contro i 134 dell'848 con 96 nm a 8250 giri... senza contare la ciclistica campione del mondo, freni brembo, sospensioni di gran lunga migliori e chi più ne ha più ne metta...

Complimenti all'amico di tuo padre se fa andare un ninja 636 più dell'848... ma ne dubito fortemente... eusa_whistle.gif
 
8473226
8473226 Inviato: 12 Set 2009 8:19
 

non è che sa fa andare...le sa modificare...ha una fiat uno che ha 315 cavalli,che je da in cu.. alle ferrari! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque,me l'ha fortemente sconsigliata l'848!mi ha detto:''se devi spendere 14 mila euro,a stp unto vai su un r1 che costa 2000 euro in piu..'''..lo devo ignorare,dite?
 
8473243
8473243 Inviato: 12 Set 2009 8:26
 

sandronumber10 ha scritto:
non è che sa fa andare...le sa modificare...ha una fiat uno che ha 315 cavalli,che je da in cu.. alle ferrari! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque,me l'ha fortemente sconsigliata l'848!mi ha detto:''se devi spendere 14 mila euro,a stp unto vai su un r1 che costa 2000 euro in piu..'''..lo devo ignorare,dite?


Son discorsi che non servono a nulla, certo che con 2000 euro compri un r1 ma che c'entra... dopo un anno l'r1 ne vale 8000 però, l'848 magari qualcosa di più...

Quando punti una Ducati devi sganciare, c'è poco da fare, devi pagare l'esclusività del marchio e un contenuto tecnico al top. Se invece vuoi goderti la moto risparmiando qualcosina compra una validissima sportiva giapponese e sicuramente ti troverai da dio...

...e ai motoraduni verrai a chiederci come va questa Ducati!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8473436
8473436 Inviato: 12 Set 2009 9:30
 

mio cuggino ha un si modificato che passa le r1 in rettilineo a 320 mentre si accende una sigaretta!!!
icon_cool.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
beh,io non darei ascolto a chi mi dice che la moto migliore del mondo sia l'r1 e poi una 636,ho provato l'r1,ho avuto una 636,la prima,nulla da dire,gran bella moto,ma migliore...per chì?per lui?suo giudizio soggettivo e basta!la miglior moto abbia mai provato io è una rsv!eppure manca di 40 cavalli dalla r1,come la mettiamo?
la 636...ottimo compromesso,buona moto ciclistica sincera,ma nulla più.
una buona media.costa poco e da tanto!tutto qui.
ma secondo me sei troppo indeciso!
inoltre per quel che leggo,ti conviene andare su di una jappina!anche la 636,ma se l'università è a due passi da casa vacci a piedi! icon_wink.gif
 
8473551
8473551 Inviato: 12 Set 2009 9:58
 

Ne ho sentite tante sull' 848...chi dice che è favolosa e chi dice che ha poca potenza, erogazione piatta ecc. Io credo che come sempre la verità stia nel mezzo: probabilmente in accelerazione un 636 gli da filo da torcere (se non gli sta davanti addirittura) ma da qui a dire che il motore non va ce ne corre.Come coppia non c'è paragone con la 636 e se la usi su strada questo è un vantaggio...tu poi vieni dal ninja 250 non da un R1 da 170 cv e secondo me già un 848 ti sembrerà una belva come motore...è pur sempre una moto da oltre 130 cv ossia ha cento cv in più della tua ninja...non credo rimarrari deluso dalle caratteristiche del motore.Secondo me molti di quelli che dicono che l'848 non va lo fanno x 2 motivi:
1) hanno provato moto quadricilindriche jap 750 o 1000...in tal caso è chiaro che riamgono un pò delusi dal motore
2)siccome hanno pagato la 848 quanto una 1000 jap allora si aspettano che vada fortissimo....ma nessuno gli ha detto di spendere quei soldi nell'848...

Secondo me chi compra una ducati deve mettersi in testa che il motore non necessariamente va più di una jap perchè il mezzo in sè costa di più.Anche perchè l'aggravio di prezzo spesso è dovuto a componenti della ciclistica e non del motore...poi ragazzi,le ultime ducati 848-1198 sono stupende...e sono ducati...se costano un pò di più e vanno un pò meno delle jap amen...chi compra una ducati spesso lo fa con il cuore 0509_up.gif
 
8473812
8473812 Inviato: 12 Set 2009 10:50
 

Chavas ha scritto:
Ne ho sentite tante sull' 848...chi dice che è favolosa e chi dice che ha poca potenza, erogazione piatta ecc. Io credo che come sempre la verità stia nel mezzo: probabilmente in accelerazione un 636 gli da filo da torcere (se non gli sta davanti addirittura) ma da qui a dire che il motore non va ce ne corre.Come coppia non c'è paragone con la 636 e se la usi su strada questo è un vantaggio...tu poi vieni dal ninja 250 non da un R1 da 170 cv e secondo me già un 848 ti sembrerà una belva come motore...è pur sempre una moto da oltre 130 cv ossia ha cento cv in più della tua ninja...non credo rimarrari deluso dalle caratteristiche del motore.Secondo me molti di quelli che dicono che l'848 non va lo fanno x 2 motivi:
1) hanno provato moto quadricilindriche jap 750 o 1000...in tal caso è chiaro che riamgono un pò delusi dal motore
2)siccome hanno pagato la 848 quanto una 1000 jap allora si aspettano che vada fortissimo....ma nessuno gli ha detto di spendere quei soldi nell'848...

Secondo me chi compra una ducati deve mettersi in testa che il motore non necessariamente va più di una jap perchè il mezzo in sè costa di più.Anche perchè l'aggravio di prezzo spesso è dovuto a componenti della ciclistica e non del motore...poi ragazzi,le ultime ducati 848-1198 sono stupende...e sono ducati...se costano un pò di più e vanno un pò meno delle jap amen...chi compra una ducati spesso lo fa con il cuore 0509_up.gif




bè si,il salto da un 250 a un 848 lo sentirò senza dubbio! insomma,a me una moto che fa 320 non interessa,perchè non la sfrutterò mai fino in fondo!
sinceramente,non scelgo una moto in base alla potenza,ma in base ai gusti(e al prezzo!)...se avessi scelto una moto per la potenza,avrei preso una zx 6 r depo,e poi a 20 l'avrei ripotenziata...ma siccome la piccola 250 mi intricava molto,e costava moooolto di meno,ho scelto quella...
insomma,chissenefrega se l'848 va meno di un 636 o di un 750! icon_razz.gif




raf275 ha scritto:
mio cuggino ha un si modificato che passa le r1 in rettilineo a 320 mentre si accende una sigaretta!!!
icon_cool.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
beh,io non darei ascolto a chi mi dice che la moto migliore del mondo sia l'r1 e poi una 636,ho provato l'r1,ho avuto una 636,la prima,nulla da dire,gran bella moto,ma migliore...per chì?per lui?suo giudizio soggettivo e basta!la miglior moto abbia mai provato io è una rsv!eppure manca di 40 cavalli dalla r1,come la mettiamo?
la 636...ottimo compromesso,buona moto ciclistica sincera,ma nulla più.
una buona media.costa poco e da tanto!tutto qui.
ma secondo me sei troppo indeciso!
inoltre per quel che leggo,ti conviene andare su di una jappina!anche la 636,ma se l'università è a due passi da casa vacci a piedi! icon_wink.gif





beh,sicuramente è un giudizio soggettivo! 0509_up.gif avendole provate tutte ma tutte(ha iniziato col 500 kawa,la famosa ''bara volante'' icon_asd.gif ),mi ha detto la sua opinione...poi è logico che per te o per qualcun altro le scale di valori siano diverse!
sul fatto che sono indeciso...embè si,sarebbe la mia prima moto seria con la esse maiuscola,perciò vorrei una moto che mi durasse almeno 5-6 anni,anche perchè non potrò ripermettermi di spendere altri 10-15000 euro per cambiarla! icon_mrgreen.gif ...
l'università è la sapienza,che mi sta a 4 chilometri da casa...e poi,ci voglio viaggiare per l'italia(e perchè no,per l'europa)con la mia motona! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
8474116
8474116 Inviato: 12 Set 2009 11:37
 

se ci vuoi viaggiare hai sbagliato tipologia di moto!!! con tutta la buona volonta su queste moto piu di 200 km di fila non li puoi fare!! dopo scendi tutto rotto! sono troppo scomode!! sei sicuro sulla tipologia di moto?
 
8474129
8474129 Inviato: 12 Set 2009 11:40
 

si...insomma,basterà farci l'abitudine..lo so anche io che con un'harley davidson o una guzzi è tutta un'altra cosa viaggiare icon_xd_2.gif
 
8481147
8481147 Inviato: 13 Set 2009 19:28
 

mica vero!
io ho fatto 1500 km in un weekend con la mia vcecchia ninja,non ero freschissimo come una rosa ma li ho fatti!
se si vuole viaggiare va bene qualsiasi moto!
però per fare 4 km a roma,qualsiasi moto è sprecata!
oltretutto manco la scaldi bene in 4 km,la danneggeresti solamente!
per andare all'uni,vai a piedi o prendi uno scooter,la moto la usi il weekend,per viaggiare fare giri e andarci magari in pista!
 
8481405
8481405 Inviato: 13 Set 2009 20:02
 

sempre questione di cuore...se ti piace la tua moto,fai anche 100 chilometri a botta in città...
1500 km in un weekend?complimenti!
 
8483595
8483595 Inviato: 14 Set 2009 9:30
 

Mi sono letto un pò tutto il topic che mi era sfuggito....in tutta franchezza io lascerei perdere i consigli dell'amico di tuo padre e lascerei perdere anche la solita diatriba japp/Ducati. Mi baserei al contrario sul tuo desiderio personale...ti piace l'848? Bene, è una moto esteticamente da urlo, dalle prestazioni impegnative e a cui ti dovrai abituare e con una ciclistica rigorosa che dà il meglio di se quando vai forte....d'altronde è fatta per quello! Fatto questo e valutato anche la parte economica, ricordati che la manutenzione del mezzo in questione è leggermente più costosa, se è la moto che ti fa battere più forte il cuore prendila! doppio_lamp_naked.gif
 
8484051
8484051 Inviato: 14 Set 2009 10:36
 

maskedog ha scritto:
Mi sono letto un pò tutto il topic che mi era sfuggito....in tutta franchezza io lascerei perdere i consigli dell'amico di tuo padre e lascerei perdere anche la solita diatriba japp/Ducati. Mi baserei al contrario sul tuo desiderio personale...ti piace l'848? Bene, è una moto esteticamente da urlo, dalle prestazioni impegnative e a cui ti dovrai abituare e con una ciclistica rigorosa che dà il meglio di se quando vai forte....d'altronde è fatta per quello! Fatto questo e valutato anche la parte economica, ricordati che la manutenzione del mezzo in questione è leggermente più costosa, se è la moto che ti fa battere più forte il cuore prendila! doppio_lamp_naked.gif





rispetto a una jap intendi?perchè?
 
8484721
8484721 Inviato: 14 Set 2009 12:12
 

A quanto ne so (ma aspetta conferma) i bicilindrici ducati hanno bisogno di più manutenzione dei quadricilindrici jap poichè sono molto "tirati" come cv: sono cioè motori che per fargli raggiungere le potenze che hanno sono molto spinti.Per fare un esempio: un 4 cilindri 600cc,ad oggi, arriva abbastanza facilmente a esprimere 105-110 cv effettivi alla ruota.Un 2 cilindri ducati 750 (l'unità che equipaggiava la 749 e la 748 x intenderci) più difficilmente arriva a tale potenza e per fargliela raggiungere il motore deve essere pompato di più e quindi ciò va a scapito dell'affidabilità.comunque dicono che l'848 ha un motore se vogliamo sovradimensionato in rapporto ai cv che esprime e quindi la manutenzione stessa è minore di prima...anche se probabilmete,comunque, leggermente superiore a una jap..ma io penso nel caso dell'848 che la differenza sia poca,laddove magari nel caso della 748-749 era più marcata. comunque non vorrei aver detto scemenze,vediamo gli altri che ne pensano 0509_up.gif
 
8486154
8486154 Inviato: 14 Set 2009 14:53
 

sandronumber10 ha scritto:





rispetto a una jap intendi?perchè?

si, intendo rispetto ad una jap. E' vero che in Ducati hanno allungato dal 2007 gli intervalli di manutenzione che sono ogni anno o 12.000 Km e anche abbassato leggermente il costo, sempre a partire dal 2007 però rispetto ad una jap rimane sempre leggermente più alto. In parte è anche vero quello che dice Chavas e cioè che rispetto ad un four in line sono motori più pompati ma non è questo il problema. Il fatto è che il motore Ducati è un pò più particolare rispetto ad un jap e non tutti ci sanno metterci le mani; la maggior parte dei tanto famosi problemi delle Ducati sono per lo più causati da meccanici che non conoscono bene il desmo e dalle insensate modifiche che apportano i loro proprietari. Ogni due anni hai il cambio cinghie e il controllo gioco valvole e questo lo deve fare chi se ne intende. E' questa la spesa più grossa. Siamo sui 400 euro circa. E' un tagliando molto importante questo e a giovarne è la salute del motore che, se portato in manutenzione agli intervalli previsti, non ti darà nessuna sorta di problema.
 
8488919
8488919 Inviato: 14 Set 2009 20:39
 

sandronumber10 ha scritto:
non è che sa fa andare...le sa modificare...ha una fiat uno che ha 315 cavalli,che je da in cu.. alle ferrari! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque,me l'ha fortemente sconsigliata l'848!mi ha detto:''se devi spendere 14 mila euro,a stp unto vai su un r1 che costa 2000 euro in piu..'''..lo devo ignorare,dite?

Scusa scusa.. quanti cavalli ha una fiat Uno??? E che ci ha messo, il protossido d'azoto? E' bimotore?
E gli dai anche ascolto? icon_mrgreen.gif rotfl.gif
Invece di comprare una R1 e spendere un sacco di soldi per elaborarla, avrebbe dovuto comprarsi un abbonamento all'Eurostar. Va fortissimo e costa meno.
Scherzi a parte, prendi la moto che ti piace. Giapponese, inglese, italiana, tedesca, o quel che ti pare. Basta che ti faccia battere il cuore ogni volta che la vedi. E non ragionare solo in base alla cavalleria... ragiona su quello che ti serve e su quello che vuoi fare, e poi scegli. I cavalli bisogna anche essere capaci a domarli, e un pò di umiltà non guasta. Anzi, a volte salva le ossa.

PS: la prova della 848 vs GSX750R è stata eseguita da diversi tester, che si sono alternati sulle due diverse moto sullo stesso circuito ed a parità di pneumatici. I rilevamenti sono strumentali, e quelli premiano la Suzuki. Il piacere di guida è soggettivo...
 
8491906
8491906 Inviato: 15 Set 2009 12:42
 

Desmopier ha scritto:

Scusa scusa.. quanti cavalli ha una fiat Uno??? E che ci ha messo, il protossido d'azoto? E' bimotore?
E gli dai anche ascolto? icon_mrgreen.gif rotfl.gif
Invece di comprare una R1 e spendere un sacco di soldi per elaborarla, avrebbe dovuto comprarsi un abbonamento all'Eurostar. Va fortissimo e costa meno.
Scherzi a parte, prendi la moto che ti piace. Giapponese, inglese, italiana, tedesca, o quel che ti pare. Basta che ti faccia battere il cuore ogni volta che la vedi. E non ragionare solo in base alla cavalleria... ragiona su quello che ti serve e su quello che vuoi fare, e poi scegli. I cavalli bisogna anche essere capaci a domarli, e un pò di umiltà non guasta. Anzi, a volte salva le ossa.

PS: la prova della 848 vs GSX750R è stata eseguita da diversi tester, che si sono alternati sulle due diverse moto sullo stesso circuito ed a parità di pneumatici. I rilevamenti sono strumentali, e quelli premiano la Suzuki. Il piacere di guida è soggettivo...




non si è inventato niente,credimi! 0509_up.gif ha un'officina,dove c'ha non so quanti pezzi(chissà da dove vengono)...

ti do ragione sul fatto dei cavalli,però non è che se mi prendo un 848 o un r1 lo decido in base alla cavalleria,bensì a quella che mi piace di piu'! 0509_up.gif
 
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