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Tarature? Molla di contrasto? Molle frizione? HELP (bws)
8458351
8458351 Inviato: 10 Set 2009 6:52
Oggetto: Tarature? Molla di contrasto? Molle frizione? HELP (bws)
 

Ciao a tutti il mio bws monta top nardo, polini corsa, 17,5 , multivar, e malossi fly. Ho deciso di sistemarlo una volta per tutte ( non mi dite di cambiare i pezzi perche sono al verde). Siccome mont una taratura troppo leggera e una molla di contrasto bianca mi hanno consigliato di appesantire la taratura, montare delle mollette della frizione rosse, mettere una molla di contrasto gialla e togliere il mio filtro aperto montando l'airbox con red sponge... perche adesso il mio motorino urla tutto subito ma non spinge sono troppo leggere di taratura.. Voi che dite quello che mi hanno consigliato va bene? Rispondete in tanti ho bisogno di sapere XD e che cambiamenti sentirei apportando queste modifiche.. ah dimenticavo mi hanno anche regalato dei miei amici dei rapporti allungati top consigliandomi di montarli per sfruttare la velocita del motore.. Voi che dite? 0510_help.gif
 
8458616
8458616 Inviato: 10 Set 2009 7:59
 

Si come taratura dovrebbe andare bene, (però prova le mollette gialle prima dele rosse) , per i rapporti allungati vedi tu se montarli o no, se vuoi più allungo montali 0509_up.gif
 
8459144
8459144 Inviato: 10 Set 2009 9:25
 

be prima avevi gli stessi rapporti e faceva 95 starato ora senza mi fa 75 ... allora??? dai ragazzi come taro molle mollette e tutto perfavore risp
 
8459503
8459503 Inviato: 10 Set 2009 10:07
 

nessno??? 0510_help.gif
 
8459858
8459858 Inviato: 10 Set 2009 10:47
 

Allora metti i rapporti allungati, molla gialla, mollette gialle e i rulli parti con i 4.5g e vedi come và icon_smile.gif
 
8459872
8459872 Inviato: 10 Set 2009 10:49
 

cosa cambia dalle molle gialle a quelle rosse? perche due miei amici mi hanno consigliato le rosse
 
8459886
8459886 Inviato: 10 Set 2009 10:50
 

Gialla, rosse e rulli da 4.5 poi vedi se apesantire...ma dovrebbe essere giusta...Sposto!
 
8459896
8459896 Inviato: 10 Set 2009 10:51
 

Le rosse attaccano a un regime di giri più alto...
 
8459897
8459897 Inviato: 10 Set 2009 10:51
 

grazie ark... chi mi sa dire la differenza tra mollette gialle e rosse?
 
8460401
8460401 Inviato: 10 Set 2009 11:48
 

ark_tony91 ha scritto:
Le rosse attaccano a un regime di giri più alto...


Come ha spiegato ark, é proprio questa la differenza, con le rosse hai più scatto iniziale perchè la frizione attacca a giri più alti, però non vorrei fossero troppo dure, comunque la taratura và bene, mollette gialle/rosse, mdc gialla e rulli da 4.5g 0509_up.gif
 
8460410
8460410 Inviato: 10 Set 2009 11:50
 

invecescusate se rompo icon_biggrin.gif ma tra molla bianca e gialla quale è il cabiamento che ha il motore? cioe con la bianca o con la gialla cosa cambioa?
 
8460702
8460702 Inviato: 10 Set 2009 12:26
 

Se metti i rapporti la gialla è ancora meglio perchè è più dura della bianca, quindi prendi giri più facilmente con l'ela che hai icon_smile.gif
 
8460711
8460711 Inviato: 10 Set 2009 12:27
 

quindi da quello che dici tu perdo n po di rispresa montando i rapporti ma la molla gialla mi aiuta meglio confronto la bianca giusto?
 
8460966
8460966 Inviato: 10 Set 2009 12:52
 

PeterBws ha scritto:
quindi da quello che dici tu perdo n po di rispresa montando i rapporti ma la molla gialla mi aiuta meglio confronto la bianca giusto?


allora?? nessuno sa rispondere a questa domanda? dai up
 
8461553
8461553 Inviato: 10 Set 2009 13:46
 

Si giusto 0509_up.gif Ma il booster visto che ha già ripresa di suo e poco allungo, con i rapporti giusti sei più equilibrato 0509_up.gif
 
8462843
8462843 Inviato: 10 Set 2009 16:20
 

mdc gialla, mollette rosse e rulli da 4.7
la gialla dovrebbe andare a pennello.. ma se fosse troppo morbida metti la dorata polini icon_wink.gif
 
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