Leggi il Topic


ZX10R 2010 scoppi irregolari???
8454247
8454247 Inviato: 9 Set 2009 14:53
Oggetto: ZX10R 2010 scoppi irregolari???
 

Da quello che leggo su alcuni forum americani..sembra che la nuova Zx10R 2010 Avrà il motore a scoppi irregolari!!! icon_eek.gif

Oddio nn so se è vero , solo ...forse smetteranno di fare moto inseguendo la potenza massima inusabile su strada...
Forse sarà + divertente!!! icon_smile.gif)
Vedremo..chi sa parli!!! icon_smile.gif
 
8460830
8460830 Inviato: 10 Set 2009 12:38
 

LA R1 è gia a scoppi irregolari icon_biggrin.gif

Un po di potenza in piu inusabile ed inutile non guasta mai icon_biggrin.gif

Se guardi pero un confronto di superbike tra R1 a scoppi regolari 2008 e irregolari 2009 sembra che la potenza non sia aumentata , il peso si parecchio (ma penso che non c entri) ma la guidabilita e prontezza di risposta eccelsi...

ciao ciao icon_biggrin.gif
 
8466140
8466140 Inviato: 11 Set 2009 6:32
 

Il motore a scoppi irregolari della R1 è scandaloso, 10CV in meno di quello della ZX10R, la R1 ha perso tutte le comparative con le altre 1000 e di parecchio...

Magari un motore a scoppi irregolari fatto bene puo' essere divertente, ma se fa balzare il prezzo della moto a 17000 euro allora preferisco il motore normale !!
 
8485531
8485531 Inviato: 14 Set 2009 13:44
 

xrr ha scritto:
Il motore a scoppi irregolari della R1 è scandaloso, 10CV in meno di quello della ZX10R, la R1 ha perso tutte le comparative con le altre 1000 e di parecchio...

Magari un motore a scoppi irregolari fatto bene puo' essere divertente, ma se fa balzare il prezzo della moto a 17000 euro allora preferisco il motore normale !!

Be su strada 10 cv in meno quando sei a 160 cv la ruota forse nn contano così tanto...come avere molta + coppia all'uscita di ogni curva...e uscire con il gas in mano con la moto di traverso x la coppia...

Be per le comparative delle riviste...ba..moto in mano a piloti professionisti...mi sembra tutto abbastanza pilotato..poi comunque noi giriamo in pista ad almeno 5-6 secondi dai loro tempi.
Credo conti di + la facilità di guida delle moto in questione che il vero limite tecnico...


Chi è che gira in pista con quelle moto originali..
...e comunque conta il manico e la ciclistica x divertirsi..nn 10 cv in +!!

Altra cosa..io la moto la uso 90% x strada..un missile terra aria sotto le gambe serve a poco..se spinge da 10.000 giri in su...per me la goduria son le curve...uscire da quest'ultime a fionda..è spettacolare!! icon_smile.gif
comunque i gusti son gusti..vediamo che succede all'Eicma!! icon_smile.gif
 
8486209
8486209 Inviato: 14 Set 2009 15:00
 

beh ,diciamo che se mantiene il classico motorone kawasaki, non è male icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8495215
8495215 Inviato: 15 Set 2009 20:01
 

Mah... secondo me non sanno più che fare per attirare l'attenzione dei consumatori. Il motore a scoppi irregolari non mi convince affatto, la sequenza degli scoppi deve essere regolare per evitare il più possibilie i punti morti, anche per questo si fanno motori a più cilindri.
 
8497038
8497038 Inviato: 16 Set 2009 8:26
 

itom-astor ha scritto:
Mah... secondo me non sanno più che fare per attirare l'attenzione dei consumatori. Il motore a scoppi irregolari non mi convince affatto, la sequenza degli scoppi deve essere regolare per evitare il più possibilie i punti morti, anche per questo si fanno motori a più cilindri.



mi sa che non hai capito bene come funziona il motore a scoppi irregolari...

non è che scoppiano a caso quando gli pare... per irregolarità degli scoppi si intende che i cilindri non sono accoppiati 2 a 2 ma bensì sono disposti per lo scoppio in sequenza e per la precisione a 0°, 90°, 180°, 270°....

e questo motore infatti riduce molto di più i tempi morti rispetto ai 4 cilindri tradizionali...
 
8497131
8497131 Inviato: 16 Set 2009 8:50
 

diciamo che se fanno un motore a scoppi irregolari che mantenga i 190 cv all'albero della zx 10r, farebbero un bel lavoro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8503560
8503560 Inviato: 17 Set 2009 3:00
 

shrubber ha scritto:



mi sa che non hai capito bene come funziona il motore a scoppi irregolari...

non è che scoppiano a caso quando gli pare... per irregolarità degli scoppi si intende che i cilindri non sono accoppiati 2 a 2 ma bensì sono disposti per lo scoppio in sequenza e per la precisione a 0°, 90°, 180°, 270°....

e questo motore infatti riduce molto di più i tempi morti rispetto ai 4 cilindri tradizionali...



Ovvio che gli scoppi non possano avvenire a caso ma scusa... il motore è a 4 tempi, quindi dopo la sequenza che hai detto tu ci sono tutte le fasi di scarico dei 4 cilindri con appunto un lungo punto morto, giusto?
 
8503627
8503627 Inviato: 17 Set 2009 6:35
 

E' una sequenza che sembra farlo andare piu' come un bicilindrico. Lo stesso si ottiene con il motore a V di Aprilia (e anche quelli di Honda di cui si parla...)

Pero' secondo me tranne che per le motoGP serve a poco. comunque posso sbagliare, non ne ho mai provato uno.
 
8533075
8533075 Inviato: 22 Set 2009 9:33
 

xrr ha scritto:
Il motore a scoppi irregolari della R1 è scandaloso, 10CV in meno di quello della ZX10R, la R1 ha perso tutte le comparative con le altre 1000 e di parecchio...

Magari un motore a scoppi irregolari fatto bene puo' essere divertente, ma se fa balzare il prezzo della moto a 17000 euro allora preferisco il motore normale !!


In realtà molte comparative le ha vinte, anche se aveva meno cavalli! Di sicuro però il motore è una merdina, basta guardare la Superstock quest'anno dove per trovare la prima R1 bisogna andare attorno alle 6/7° posizione! icon_neutral.gif
 
8535570
8535570 Inviato: 22 Set 2009 15:13
 

io ho letto di un 4 in linea inclinato in avanti di 90° icon_wink.gif
 
8594457
8594457 Inviato: 1 Ott 2009 14:04
 

Da quello che ho letto ipotizzo che nel 2010 non ci sara' una nuova ZX10R.
Come non ci sara' una nuova GSXR, una nuova R1 ed una nuova CBR1000R (quest'ultima qualche affinamento).

Interessante la RSV4 da 16000 euro, a me pare anche piu' bella dell'altra, pero' senza ohlins magnesio e carbonio quanto stara' dietro alla ninja?
Spero anche che sia un po' meno racing e un po piu' comosa, cioe' che ci si possa andare in giro al di fuori della pista.
 
8594497
8594497 Inviato: 1 Ott 2009 14:09
 

è già stato dichiarato che la ZX10R verrà presentata a fine 2010 e che in SBK il prox anno correranno con la vecchia... dice che in giappone già stanno provando i prototipi quasi definitivi della moto ma è tutto ultrasecret...

si parla di motore inclinato a 90° e anche di scoppi irregolari...

hanno anche detto che l'idea è quella di tenere una SS per 4 anni in vendita (e per noi non sarebbe male) anzichè solo 2....
 
8623440
8623440 Inviato: 6 Ott 2009 9:06
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©