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X9 amalfi... il motore gira a vuoto....aiutooo
8453417
8453417 Inviato: 9 Set 2009 13:19
Oggetto: X9 amalfi... il motore gira a vuoto....aiutooo
 

ciao ragazzi... vi chiedo un aiuto... vi spiego il perchè questa mattina il papà della mia fidanzata possessore di un x9 amalfi ha avuto un guasto... e vorrei capire se possibile che cosa potrebbe essere secondo voi... dopo avere fatto una salita ha sentito un stock e la moto girava a vuoto... cioè se accelera, il motore gira ma la ruota no.... secondo voi cosa potrebbe essere?? a me è venuto da pensare alla frizione... però non saprei...

vi ringrazio aNticipatamente di tutte le risposte icon_razz.gif
 
8453443
8453443 Inviato: 9 Set 2009 13:22
 

ci sta che si sia rotta la cinghia
 
8453444
8453444 Inviato: 9 Set 2009 13:22
 

o si è rotta la cinghia cosa possibile oppure qualcosa sulla frizione ma mi sembra già più difficile
 
8453541
8453541 Inviato: 9 Set 2009 13:33
 

Anche io propendo per la cinghia.

E` un lavoro che te la cavi con poco...
Quanti km ha il mezzo? e quando l`ultima volta che e` stata cambiata?
 
8453561
8453561 Inviato: 9 Set 2009 13:35
Oggetto: quoto
 

quoto e la cinghia,a me al sr 50 si ruppe e il motore girava a vuoto,alla fine sela cava con 30,40 euro!
 
8453860
8453860 Inviato: 9 Set 2009 14:13
 

allora oggi vado a comprarla... è difficile da cambiare??? solitamente la manutenzione sulle moto riesco a farla da solo
 
8454456
8454456 Inviato: 9 Set 2009 15:22
 

danyzena ha scritto:
allora oggi vado a comprarla... è difficile da cambiare??? solitamente la manutenzione sulle moto riesco a farla da solo


Se il motore gira vuol dire che è un problema di trasmissione.

APRI prima il carter invece di partire subito con la cinghia e controlla effettivamente qual'è il problema,che dovrebbe essere al 90% quello.
 
8455195
8455195 Inviato: 9 Set 2009 16:54
 

okok grazie mille icon_smile.gif è complicato come procedimento?
 
8455587
8455587 Inviato: 9 Set 2009 17:47
 

Devi svitare i bulloni che reggono il carter e toglierlo ( a volte bisogna smontare anche i dadi del filtro,dipende da mezzo e modello ). Procedimento che devi comunque fare per cambiare la cinghia.

Se la cinghia è andata,devi smontare la frizione ( ti servirà una pistola idraulica o elettrica ) , sfilare la frizione,togliere ovviamente tutti i frammenti di quella precedente e mettere quella nuova.

Se la cinghia dovesse risultare intatta smonta tutta la trasmissione e controlla che frizione,variatore e quant'altro sia in regola.
 
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