Leggi il Topic


grande problema col motore
8450941
8450941 Inviato: 9 Set 2009 8:34
Oggetto: grande problema col motore
 

motore liberty 50 vers. 00 4 t.
max vel.60 km 1700

xk non va più veloce il mio motore mentre agli altri va a 85??(stesso modello)

il meccanico dice ke il motore si sblocca da solo. i miei amici dicono di spiombarlo dal meccanico.
quello che so è: motore mio amico 1500km vel.85 motore mio 1700km vel.60

mentre facevo il rodaggio i miei amici dicevano di portarlo al massimo e io ci o creduto xk il loro motore va a 80 l'hanno portato al massimo durante il rodaggio
detto tutto

Ultima modifica di ezyo il 9 Set 2009 8:49, modificato 1 volta in totale
 
8450972
8450972 Inviato: 9 Set 2009 8:38
Oggetto: Re: grande problema col motore
 

1 - Hai postato nella sezione tecnica, quella corretta è dove si trova ora, scooter. icon_wink.gif

2 - E' richiesto scrivere in italiano ed VIETATO dal regolamento che hai sottoscritto scrivere in stile SMS (xk nn = perché non) quindi ti chiedo gentilmente di modificare il tuo messaggio scrivendolo in italiano, grazie.

3-
ezyo ha scritto:
mentre facevo il rodaggio i miei amici dicevano di portarlo al massimo e io ci o creduto xk il loro motore va a 80 el'hanno portato al massimo durante il rodaggio
detto tutto
Si non credere alle istruzioni della casa madre, al meccanico o al buon senso, meglio prendere il motore in rodaggio e scannarlo icon_lol.gif

Comunque, se non l'hai rovinato a causa del mancato rodaggio, può essere che abbia ancora troppi pochi chilometri e gli serva un po' di tempo per slegarsi.
Tieni presente che due motori uguali non vanno mai allo stesso modo, c'é quello con più allungo, quello con più ripresa, ecc.



Lamps!
 
8451008
8451008 Inviato: 9 Set 2009 8:46
 

che io sappia per il modello 4t la rimozione dei tappi prevede anche una modifica alla centralina, forse il tuo meccanico non l'ha Fatta!?

prova a recarti dal meccanico di un tuo amico che ha il liberty che gli fa 85, è chiedi di intervenire anche sul tuo
 
8451075
8451075 Inviato: 9 Set 2009 8:58
 

mah mi sembra strano che un 50 4t originale facia 85 io so che fa 65... magari i suoi amici hanno un 2t
 
8451186
8451186 Inviato: 9 Set 2009 9:11
 

si effettivamente 85 è troppo
 
8451222
8451222 Inviato: 9 Set 2009 9:16
 

dice 85 segnati. anche il mio lo faceva
comunque devi togliere tutti e TRE gli strozzi, te probabilmente hai tolto solo quello al variatore, ce n'è un altro sul carbu e un altro o sulla marmitta o sulla centralina non ricordo
 
8451228
8451228 Inviato: 9 Set 2009 9:16
 

hai il fermo alla centralina.. Anche a me prima di toglierlo faceva i 60.. P.s. Il fermo al carburatore non c'è.. Il liberty 4t li ha soltanto sul variatore e centralina

Ultima modifica di Tatore_4stroke il 9 Set 2009 9:19, modificato 1 volta in totale
 
8451234
8451234 Inviato: 9 Set 2009 9:17
 

si anchio io intendo segnati magari 70 ma e in possibile da quando un 50 4t va come un 50 2t? icon_rolleyes.gif
 
8451285
8451285 Inviato: 9 Set 2009 9:22
 

i 4t vanno come i 2t(forse anche di più) soltanto in velocità massima! Sull'accelerazione e ripresa è ovvio che vince il 2t! Parliamo di originali ovviamente
 
8451433
8451433 Inviato: 9 Set 2009 9:40
 

Tatore_4stroke ha scritto:
i 4t vanno come i 2t(forse anche di più) soltanto in velocità massima! Sull'accelerazione e ripresa è ovvio che vince il 2t! Parliamo di originali ovviamente


Avrei non pochi dubbi 0509_up.gif
 
8451480
8451480 Inviato: 9 Set 2009 9:46
 

Zip_93 ha scritto:
Tatore_4stroke ha scritto:
i 4t vanno come i 2t(forse anche di più) soltanto in velocità massima! Sull'accelerazione e ripresa è ovvio che vince il 2t! Parliamo di originali ovviamente


Avrei non pochi dubbi 0509_up.gif


su cosa? icon_rolleyes.gif poi leggi bene quello che ho scritto.. voglio far capire che mentre il 4t prende la velocità massima il 2t già è arrivato al traguardo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

Ultima modifica di Tatore_4stroke il 9 Set 2009 9:48, modificato 1 volta in totale
 
8451490
8451490 Inviato: 9 Set 2009 9:47
 

Tatore_4stroke ha scritto:
i 4t vanno come i 2t(forse anche di più) soltanto in velocità massima! Sull'accelerazione e ripresa è ovvio che vince il 2t! Parliamo di originali ovviamente
Se vuoi ti spiego in un attimo perchè la tu affermazione è assolutamente falsa!
Non potra mai e poi mai eguagliare un 2t in allungo...a parità di cilindrata..
 
8451569
8451569 Inviato: 9 Set 2009 9:57
 

ark_tony91 ha scritto:
Se vuoi ti spiego in un attimo perchè la tu affermazione è assolutamente falsa!
Non potra mai e poi mai eguagliare un 2t in allungo...a parità di cilindrata..


Tatore_4stroke ha scritto:


voglio far capire che mentre il 4t prende la velocità massima il 2t già è arrivato al traguardo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif


quindi come dici tu.. un liberty 4t che fa 85 segnati un 2t fa 90-95 segnati? eusa_think.gif
 
8451595
8451595 Inviato: 9 Set 2009 9:59
 

i giri massimi raggiungibili di un 4t seno inferiori rispetto a un 2t...
il limite più grande è il numero di passaggi che permettono la combustione...
Nel 4t sono 4 e nel 2t 2...
4t: aspirazione, compressione, scoppio e scarico
il 2t invece fa questi passaggi in 2 soli passaggi...
praticamente nel 4t la fase attiva avviene ogni 2 giri del pistone nel 2t ogni giro del pistone...facendo si che i 2t raggiungano per questo motivo pure un numero di giri maggiore...
parliamo di velocità effetive no segnate perchè i contakm sballano uno diverso dall'altro...
se il liberty 2t fa i 75km/h il 4t sta sui 65km/h effetivi (si parla a grandi linee)...questo puoi benissimo provarlo con un gps...difficile che un 4t originale superi la soglia dei 70...
 
8451660
8451660 Inviato: 9 Set 2009 10:07
 

ark_tony91 ha scritto:
i giri massimi raggiungibili di un 4t seno inferiori rispetto a un 2t...
il limite più grande è il numero di passaggi che permettono la combustione...
Nel 4t sono 4 e nel 2t 2...
4t: aspirazione, compressione, scoppio e scarico
il 2t invece fa questi passaggi in 2 soli passaggi...
praticamente nel 4t la fase attiva avviene ogni 2 giri del pistone nel 2t ogni giro del pistone...facendo si che i 2t raggiungano per questo motivo pure un numero di giri maggiore...
parliamo di velocità effetive no segnate perchè i contakm sballano uno diverso dall'altro...
se il liberty 2t fa i 75km/h il 4t sta sui 65km/h effetivi (si parla a grandi linee)...questo puoi benissimo provarlo con un gps...difficile che un 4t originale superi la soglia dei 70...


a me la lancetta scende di pochissimo sotto gli 80.. e guardando il gps stavo a 72 e qualcosa.. quasi 73 effettivi comunque..
 
8451697
8451697 Inviato: 9 Set 2009 10:10
 

Tatore_4stroke ha scritto:


a me la lancetta scende di pochissimo sotto gli 80.. e guardando il gps stavo a 72 e qualcosa.. quasi 73 effettivi comunque..
questo è uno dei pochi casi...però che sia fatto in piano il discorso...comunque sarà sempre inferiore a un 2t...da 50cc a 80cc...basta solo vedere la differenza tra un 80 malossi e un 2+ per esempio (anche se 70cc)...se lo pappa a qualsisi regime...
 
8451743
8451743 Inviato: 9 Set 2009 10:16
 

ark_tony91 ha scritto:
questo è uno dei pochi casi...però che sia fatto in piano il discorso...comunque sarà sempre inferiore a un 2t...da 50cc a 80cc...basta solo vedere la differenza tra un 80 malossi e un 2+ per esempio (anche se 70cc)...se lo pappa a qualsisi regime...


sisi strada piana.. dopo i 76-78 ce ne vuole di tempo per farlo scendere icon_asd.gif comunque se non sono uguali a velocità massima 2 e 4t completamente originale, c'è poca differenza.. ma come ripeto, mentre il 4t ci mette una vita a prendere la velocità max il 2t la prende molto più velocemente grazie all'accelerazione e alla ripresa che lo caratterizza.. giusto così no?
 
8454280
8454280 Inviato: 9 Set 2009 14:57
 

penso che alla stessa velocità ci arrivino una moto 500 2t e una 1000 4t

il fatto è la ripresa mostruosa che hanno i 2t, poi l'allungo va bé
 
8454355
8454355 Inviato: 9 Set 2009 15:08
 

manuel94 ha scritto:
penso che alla stessa velocità ci arrivino una moto 500 2t e una 1000 4t

il fatto è la ripresa mostruosa che hanno i 2t, poi l'allungo va bé


si ma i bassi, la coppia? non la considerate ?

un 2t se non gira (8000/11000) è morto ad un 4t gli bastano 3000 giri per trainare come un toro icon_asd.gif
 
8454388
8454388 Inviato: 9 Set 2009 15:13
 

MAK1 ha scritto:


si ma i bassi, la coppia? non la considerate ?

un 2t se non gira (8000/11000) è morto ad un 4t gli bastano 3000 giri per trainare come un toro icon_asd.gif

diciamo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©