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Inviato: 9 Set 2009 1:14 Oggetto: Problema cinghia ... DISPERATO!!!
Ciao ragazzi !!!
Ho un problema grave, ho preparato lo scooter ad un mio amico , un Aprilia Sr 50 1995 - LC - DT-
Con :
Gt Top viola in ghisa testa monopezzo
albero carenzi evolution racing
cuscinetti skf c3
volano tornito ed alleggerito e piatto con asole per variare leggermente la fase
doppio radiatore
pistone grafitato bifascia
variatore top performances (no TPR) alleggerito tornendolo leggermente
semipuleggia senza alette , eliminate tornendole
cinghia in kevlar malossi
massette ??? da decidere , ho provato con le 4 , risultao , non entra in coppia
frizione fly
molle nere
campana malossi
molla di contrasto gialla (disponibili anche rossa e originale)
lamellare top
21 dell'orto accorciato leggermente
filtro airbox originale con spugna ad alta porosità
carter lavorati
squish ottimizzato abbassando il cilindro
miscelatore eliminato
eliminato motorino d'avviamento e ruote libere , sostituite da spessore
Il mio problema ... essenzialmente sono due:
-taratura
-LA CINGHIA SI CONTINUA A ROMPERE PERCHE' TOCCA SULLA PARTE ALTA INTERNA AL CARTER , quindi io ho limato il carter come per montare le pulegge dell'Overrange ... niente , continua a toccare, STRANO , dato che la mia trasmissione è quella in lista sopra.
Sono disperato ... Le ho provate tutte e non ho idea del perchè succeda ... ho praovato con quella originale , la top e la kevlar malossi .
TOCCANO!!!
Ragazzi , aiutatemi per questa st0oria della cinghia , non ci dormo la notte anche xk il porprietario non spende piu' soldi dato che ha il mezzo che nn va bene e devo rimetterceli io ...
Per favore...
Mi metto nelle vostre mani , grazie
rick91rs
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Inviato: 9 Set 2009 8:08
ma gli spessori messi dietro al vario sono della giusta misura? la cinghia altrimenti lavora storta e si spezza
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Set 2009 8:11
U-mastro ha scritto:
ma gli spessori messi dietro al vario sono della giusta misura? la cinghia altrimenti lavora storta e si spezza
q8
PeterBws
Senza Freni
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Inviato: 9 Set 2009 8:27
quali spessori vanno al variatore? forse ho risolto anch e il mio problema!
95firefox
Senza Targa
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Inviato: 9 Set 2009 9:13
esatto l'unica cosa è lo spessore dietro il variatore...che nei minarelli consiste in una rondella spessa che c'è anche nella scatola del variatore
guidancino
Senza Freni
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Inviato: 9 Set 2009 11:38
Io ho uno spessore fatto da me al tornio , per eliminare le ruote libere, e poi direttamente piattello nero variatore , spinotto con vario , semipuleggia con relativa stellette con millerighe , coppiglia x l'avviamento , ranella conica , dado .
Questo è quello che ho in ordine
rick91rs
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Inviato: 9 Set 2009 13:58
Dai raga!!!!
rick91rs
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Inviato: 9 Set 2009 16:35
ecco appunto
ti manca la rondella spessa che divide il variatore dalla ruota libera(o spessore come nel tuo caso)
guidancino
Senza Freni
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Inviato: 9 Set 2009 19:48
Ah ... e che spessore e diametri (int + est) ha codesta ranella ... che , come dite , mi manca?
E dite che realmente possa influenzarmi il movimento verticale della cinghia???
rick91rs
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