TANTRATOM ha scritto:
Girando per il W.W.W. mi ricordo che gli antifurti elettronici in commercio per il Vufero erano pochi (pochissimi quelli con cablaggi dedicati), forse perchè c'erano problemi di funzionalità, sopratutto a livello di blocco-motore.
Ti posso garantire che non è così ... anche senza cablaggio specifico (quindi con quelli universali), puoi montare qualsiasi tipo di antifurto ... e chiaro che devi sapere dove collegarti e a questo proposito occorre andare da un'elettrauto ... io ho fatto così è il mio antifurto funziona perfettamente, anzi ... ora oltre l'Hiss sulla chiave, ho anche il blocco della pompa della benzina ad antifurto inserito.
TANTRATOM ha scritto:
Ricordo anche che erano (ovvero "sono") costosi una cifra (addirittura esagerata per quelli satellitari)... forse un pò meno quelli "autoalimentati" (quello originale Honda, se nn sbaglio, va addirittura sui 400 €urozzi!), ma il problema è che per il Vtec dove la vai a mettere la centralina? Non c'è posto libero, almeno nel sottosella.
E' vero che nel V-tec non c'è posto nel sottosella ... ma se provi a guardare sotto/di fianco la vaschetta dell'olio del freno posteriore (sempre nel sottosella) trovarai una bella sorpresa. Oltretutto, come si vede anche dalla foto che hai postato, c'è anche il foro dove agganciarsi con la centralina. Io l'ho messa proprio lì!