frozenfrog ha scritto:
Ti rispondo io che le ho avute tutte e due contemporaneamente (ZX6R/1999 e ZX636/2003).
Per prima cosa solo una precisazione: 636 del 1999 non ne esistono, quella cilindrata è stata introdotta nel 2001 con l'adozione anche dell'iniezione elettronica contro l'alimentazione a carburatori mantenuta fino alle 600 del 2000, questo solo perchè non ti faccia abbindolare da offerte che semplicemente non esistono.
Detto questo, il "trapianto", così come sono strutturate le due moto, non è fattibile senza modifiche (e mi pare ovvio che il telaio della moto, in questo caso è "intoccabile") e il motivo è semplice: i telaietti sono profondamente diversi. Sono di lunghezza diversa, non corrispondono gli attacchi, né come distanza tra loro, né come larghezza, ma soprattutto come angolo di inclinazione. Ammesso che tu riesca a "deformare" un telaietto al punto da riuscire a inserirlo, finiresti per avere un codino con un angolo di inclinazione nettamente (ed eccessivamente) rivolto verso il basso. Quindi, visto che come dicevo è assolutamente fuori discussione apportare modifiche al telaio della moto, per riuscire nell'impresa dovresti trovare un bravo saldatore che possa modificare il telaietto da montare; deve essere in grado di separare gli attacchi dal telaietto, tagliare questo a misura (in modo che rispetti il più possibile l'angolo originario della moto che lo deve ricevere) e poi risaldare gli attacchi adattando al tempo stesso la larghezza al telaio della moto. Solo in questo modo puoi avere la certezza di un lavoro eseguito a regola, che sopporti il peso del guidatore (e di un eventuale passeggero) e che sia esteticamente apprezzabile.
si...riguardo alla cilindrata...scusate per la fesseria detta... ..comunque...io intendevo rispettivamente le 3 serie...consecutive
non avevo tenuto conto dell'angolo di inclinazione del telaietto ineffetti
.....e visto che nn mi voglio imbarcare in saldature e ritocchii al telaio escludo questa strada e prendo in considerazione...la possibilta' di cambiare il codino con uno monoposto in vtr piu' aggressivo..
immagini visibili ai soli utenti registrati
pero' credo che mi orientero' sulla seconda serie ...altrimenti gsxr600 (...2001)
a parita' di annata/budget sono le uniche carenate che mi ispirino ...le altre le trovo "anonime"
@enricobrovida:il budget e' di 2000 euro....in ogni caso non snaturerei mai la moto montando carene diverse(anteriori)significherebbe snaturare una ninja con la sua linea " maledettamente anni 90 "..il mio intento era solo di rivedere il posteriore "ringiovanedolo"....le modifiche radicali...le vedo come zingarate"wanna be" ..
in settimana inizio a girare(ho preso una storta giocando a calcio ) ...
vi tengo informati