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ninja 600.. telai dal 99 al 2001
8449164
8449164 Inviato: 8 Set 2009 20:46
Oggetto: ninja 600.. telai dal 99 al 2001
 



come da titolo .....cercavo informazioni sui telai di questi modelli....

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visto che sono interessato all'acquisto di un a ninja 636 serie 99 o 2001...la linea di entrambe le serie..mi piace molto l'unica mia perplessita' riguarda il codino ...osservando i modelli successivi...ho notato una somiglianza di telai.. e del telaietto posteriore(che regge il codino)...con la serie successiva(del 2003 -2004)...il mio intento sarebbe di sostituire solo il codino con questo..molto piu' aggressivo....possibilmente senza modificare il telaio...

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Link a pagina di Img36.imageshack.us

sapreste rispondermi? 0510_saluto.gif qualcuno ha mai fatto una modifica simile?
 
8451163
8451163 Inviato: 9 Set 2009 9:08
 

ma comprarsi direttamente un modello 2003-2004 no?
 
8451746
8451746 Inviato: 9 Set 2009 10:16
 

Ti rispondo io che le ho avute tutte e due contemporaneamente (ZX6R/1999 e ZX636/2003).
Per prima cosa solo una precisazione: 636 del 1999 non ne esistono, quella cilindrata è stata introdotta nel 2001 con l'adozione anche dell'iniezione elettronica contro l'alimentazione a carburatori mantenuta fino alle 600 del 2000, questo solo perchè non ti faccia abbindolare da offerte che semplicemente non esistono.
Detto questo, il "trapianto", così come sono strutturate le due moto, non è fattibile senza modifiche (e mi pare ovvio che il telaio della moto, in questo caso è "intoccabile") e il motivo è semplice: i telaietti sono profondamente diversi. Sono di lunghezza diversa, non corrispondono gli attacchi, né come distanza tra loro, né come larghezza, ma soprattutto come angolo di inclinazione. Ammesso che tu riesca a "deformare" un telaietto al punto da riuscire a inserirlo, finiresti per avere un codino con un angolo di inclinazione nettamente (ed eccessivamente) rivolto verso il basso. Quindi, visto che come dicevo è assolutamente fuori discussione apportare modifiche al telaio della moto, per riuscire nell'impresa dovresti trovare un bravo saldatore che possa modificare il telaietto da montare; deve essere in grado di separare gli attacchi dal telaietto, tagliare questo a misura (in modo che rispetti il più possibile l'angolo originario della moto che lo deve ricevere) e poi risaldare gli attacchi adattando al tempo stesso la larghezza al telaio della moto. Solo in questo modo puoi avere la certezza di un lavoro eseguito a regola, che sopporti il peso del guidatore (e di un eventuale passeggero) e che sia esteticamente apprezzabile.
 
8452259
8452259 Inviato: 9 Set 2009 11:06
 

frozenfrog ha scritto:
Ti rispondo io che le ho avute tutte e due contemporaneamente (ZX6R/1999 e ZX636/2003).
Per prima cosa solo una precisazione: 636 del 1999 non ne esistono, quella cilindrata è stata introdotta nel 2001 con l'adozione anche dell'iniezione elettronica contro l'alimentazione a carburatori mantenuta fino alle 600 del 2000, questo solo perchè non ti faccia abbindolare da offerte che semplicemente non esistono.
Detto questo, il "trapianto", così come sono strutturate le due moto, non è fattibile senza modifiche (e mi pare ovvio che il telaio della moto, in questo caso è "intoccabile") e il motivo è semplice: i telaietti sono profondamente diversi. Sono di lunghezza diversa, non corrispondono gli attacchi, né come distanza tra loro, né come larghezza, ma soprattutto come angolo di inclinazione. Ammesso che tu riesca a "deformare" un telaietto al punto da riuscire a inserirlo, finiresti per avere un codino con un angolo di inclinazione nettamente (ed eccessivamente) rivolto verso il basso. Quindi, visto che come dicevo è assolutamente fuori discussione apportare modifiche al telaio della moto, per riuscire nell'impresa dovresti trovare un bravo saldatore che possa modificare il telaietto da montare; deve essere in grado di separare gli attacchi dal telaietto, tagliare questo a misura (in modo che rispetti il più possibile l'angolo originario della moto che lo deve ricevere) e poi risaldare gli attacchi adattando al tempo stesso la larghezza al telaio della moto. Solo in questo modo puoi avere la certezza di un lavoro eseguito a regola, che sopporti il peso del guidatore (e di un eventuale passeggero) e che sia esteticamente apprezzabile.

si...riguardo alla cilindrata...scusate per la fesseria detta... 0509_si_picchiano.gif ..comunque...io intendevo rispettivamente le 3 serie...consecutive 0510_inchino.gif
non avevo tenuto conto dell'angolo di inclinazione del telaietto ineffetti eusa_wall.gif
.....e visto che nn mi voglio imbarcare in saldature e ritocchii al telaio escludo questa strada e prendo in considerazione...la possibilta' di cambiare il codino con uno monoposto in vtr piu' aggressivo..

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pero' credo che mi orientero' sulla seconda serie ...altrimenti gsxr600 (...2001)
a parita' di annata/budget sono le uniche carenate che mi ispirino ...le altre le trovo "anonime"


0510_confused.gif

@enricobrovida:il budget e' di 2000 euro....in ogni caso non snaturerei mai la moto montando carene diverse(anteriori)significherebbe snaturare una ninja con la sua linea " icon_cool.gif maledettamente anni 90 icon_cool.gif "..il mio intento era solo di rivedere il posteriore "ringiovanedolo"....le modifiche radicali...le vedo come zingarate"wanna be" 0510_abbraccio.gif ..

in settimana inizio a girare(ho preso una storta giocando a calcio icon_asd.gif) ...
vi tengo informati 0509_up.gif
 
8454902
8454902 Inviato: 9 Set 2009 16:16
 

frozenfrog ha scritto:
636 del 1999 non ne esistono, quella cilindrata è stata introdotta nel 2001 con l'adozione anche dell'iniezione elettronica contro l'alimentazione a carburatori mantenuta fino alle 600 del 2000, questo solo perchè non ti faccia abbindolare da offerte che semplicemente non esistono


carissimo frozen...non cadermi in errore!!! icon_wink.gif un kawasakista come te.... 0510_five.gif

la prima ad iniezione è stata la splendida e sempiterna zx6r 03!!!negli anni 01-02 la verdona era ancora a carburatori e se non erro montavano i Mikuni!!! 0509_up.gif e il 636 c'è dal 2002, nel 2001 era ancora 599!!! 0509_up.gif
 
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