BMG ha scritto:
Salve a tutti, dal titolo si comprende che non ho una Moto Guzzi e forse anche che la domanda è alquanto banale ma mi piacerebbe sapere veramente da dei veri guzzisti quanto fastidio dà il calore del motore.
Sto lasciando il mio BMW GS1200 per acquistare una breva 1100, l'ho provata qualche giorno, fa da solo e in due, e devo dire che sono rimasto impressionato da tutto, il motore che prende bene e subito, i freni veramente portentosi, strumentazione ottima, linea e finiture fantastiche, mi sembra anche più leggera e comunque più adatta alle mie esigenze ma devo dire che sia io che la mia compagna abbiamo constatato tropo caldo dal motore, in effetti io la uso tutto l'anno e come dice la mia zavorrina: "Con Guzzi avrai l'estate tutto l'anno" ma in effetti ho paura che d'estate con i pantaloncini corti per andare e tornare dal mare e negli spostamenti paesani possa avere troppo caldo. Voi che ne pensate?
Saluti
Ciao io ho una Breva 1100.
Ti posso dire come altri che il padellone originale va sostituito con uno libero (ve ne sono di varie marche con costo dai 180 ai 270 euro) perchè l'originale scalda molto a causa dell'euro 3. Molto probabilmente è quello il caldo che avete sentito.
Per il resto il motore scalda - stiamo pur sempre parlando di una moto di grossa cilindrata - ma soltanto nella guida cittadina e comunque dopo una ventina di minuti che tieni la moto accesa. Fuori città o comunque con un traffico scorrevole anche nella guida di ore non si sente particolarmente caldo, perchè la moto è raffreddata bene.
Ti suggerisco di non mettere calzoncini corti: almeno un jeans leggero e traspirante.
Per il resto, la Breva è una gran moto. Poi chiaramente dipende dalle esigenze.