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problemi anticipo con phantom 70
8445946
8445946 Inviato: 8 Set 2009 14:08
Oggetto: problemi anticipo con phantom 70
 

ciao ragazzi volevo sapere se potrei avere problemi di anticipo con una centralina originale e gt 70 ( max 9000 giri ) e sapere che cosa è il volano di accensione, a che serve e dove si trova., ed anche che cos'è quella accanto la centraline dove è attaccata la bobina di accensione ? per non avere problemi di anticipo ( o accensione ) devo cambiare centralina bobina o volano o che altro ? l' anticipo si regola ? per favore sono nelle vostre mani ( ho un f12 racing life del 02-2007 2t )
 
8445997
8445997 Inviato: 8 Set 2009 14:14
 

se devi mettere solo un 70 non avrai problemi, non cambierà accensione.. forse quando sarà freddo stenterà a partire, FORSE.. ma c'è sempre la pedalina icon_wink.gif comunque sia, se lo metti, mettici almeno lo scarico..
 
8446036
8446036 Inviato: 8 Set 2009 14:19
 

scusa l' ignoranza ma e da tanto che ho questo dubbio: quando uso la pedalina non centra niente la bobina o la centralina giusto ? non centra niente la corrente ? quindi se non si mette in moto ne con a pedaline e ne con lo starter c'e' un' altro problema ? cos'e' l' anticipo ? neanche quello centra con la pedalina ? per favore rispondete poi non rompo piu'
 
8446125
8446125 Inviato: 8 Set 2009 14:27
 

se usi la pedalina, il motorino parte anche senza batteria
 
8446195
8446195 Inviato: 8 Set 2009 14:34
 

Eh la centralina e la bobina servono sempre perchè sennò come credete che arrivi la corrente alla candela per detonare la miscela?Con un 70 devi cambiare centralina altrimenti limita e buchi il pistone metti una top rossa anticipo variabile digitale
 
8446236
8446236 Inviato: 8 Set 2009 14:38
 

sono 5 anni che il mio va con la centralina originale.. e io ho detto che lo puoi accendere con la pedalina anche senza BATTERIA..
 
8446249
8446249 Inviato: 8 Set 2009 14:40
 

P.S. ho il dr..
 
8446326
8446326 Inviato: 8 Set 2009 14:47
 

perche si dovrebbe bucare il pistone ? come si chiama quella scatola rossa con su scritto ducati energie dove è attaccata la bobina che va della candela a quella scatola ? per farlo accendere devo cambiare centralina o questa scatola ? cos'e' l' anticipo si puo variare ? un mio amico ha detto che la centr. va bene cosi xk è 2tempi, è un pirla ( xd ) ??
 
8446424
8446424 Inviato: 8 Set 2009 14:57
 

Allora la centralina dei phantom 2007 limita lo scooter cioè si spegne anche in corsa poi se cambi il carburatore metti chessò un 19 non ha piu il sensore TPS che è quello che comunica con la centralina l'alnticipo.In questo modo la centralina manda alla candella l'anticipo sballato e a forza di battere in testa saluti il pistone
 
8446582
8446582 Inviato: 8 Set 2009 15:14
 

se vedo che c'e' corrente potrebbe essere un problema di anticipo ? che cos'hanno in comune ? o uno non centra niente con l' altro ? esempio se c'e' corrente ci deve essere per forza anticipo o sono cose che non hanno niente in comune ? da cosa capisco l' anticipo ?
 
8446611
8446611 Inviato: 8 Set 2009 15:17
 

GiammixDJ ha scritto:
Allora la centralina dei phantom 2007 limita lo scooter cioè si spegne anche in corsa poi se cambi il carburatore metti chessò un 19 non ha piu il sensore TPS che è quello che comunica con la centralina l'alnticipo.In questo modo la centralina manda alla candella l'anticipo sballato e a forza di battere in testa saluti il pistone
io ho lasciato il carburatore originale quindi non ho problemi di anticipo giusto ? ho capito qualcosa ?
 
8446757
8446757 Inviato: 8 Set 2009 15:33
 

si di propblemi di anticipo non ne hai ma sta il fatto che arrivando a 10000 giri o anche meno ti limita puo anche spegnersi in corsa.Poi per fare un'ela fatta bene devi cambiare con un 19 e comunque ti conigilio la centralina che fa solo bene
 
8447975
8447975 Inviato: 8 Set 2009 18:31
 

vediamo di farti capire un po...la tua centralina ha 3 problemi...1 risolvibile e 2 no (a meno che non cambi centralina)...
1 primo limitatore di giri: limita circa intorno gli 8500 giri che si toglie con taglietto sulla centralina...e di solito si toglie con i fermi..
2. secondo limitatore: limita intorno i 10000 giri e non si può togliere...la maggior parte dei 70cc superano questa soglia di giri...
3. in sensore TPT: un sensore posto sul carburatore che comunica con la centralina regolando l'anticipo in base all'apertura del gas...cambiando carburatore che su un 70 è d'obbligo vine a mancare questo sensore, quindi la centralina percepirà un anticipo pari di quando lo scooter è al minimo cioè di circa 3°...ciò comporta a detonazioni e battiti in testa che provocano il buco sul pistone...
Spero sia più chiaro...
La centralina è quella rossa.....
 
8448678
8448678 Inviato: 8 Set 2009 19:52
 

ark_tony91 ha scritto:
vediamo di farti capire un po...la tua centralina ha 3 problemi...1 risolvibile e 2 no (a meno che non cambi centralina)...
1 primo limitatore di giri: limita circa intorno gli 8500 giri che si toglie con taglietto sulla centralina...e di solito si toglie con i fermi..
2. secondo limitatore: limita intorno i 10000 giri e non si può togliere...la maggior parte dei 70cc superano questa soglia di giri...
3. in sensore TPT: un sensore posto sul carburatore che comunica con la centralina regolando l'anticipo in base all'apertura del gas...cambiando carburatore che su un 70 è d'obbligo vine a mancare questo sensore, quindi la centralina percepirà un anticipo pari di quando lo scooter è al minimo cioè di circa 3°...ciò comporta a detonazioni e battiti in testa che provocano il buco sul pistone...
Spero sia più chiaro...
La centralina è quella rossa.....

non ci sarebbe potuta stare una spiegazione migliore:Complimenti eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
8449377
8449377 Inviato: 8 Set 2009 21:17
 

ark_tony91 ha scritto:
vediamo di farti capire un po...la tua centralina ha 3 problemi...1 risolvibile e 2 no (a meno che non cambi centralina)...
1 primo limitatore di giri: limita circa intorno gli 8500 giri che si toglie con taglietto sulla centralina...e di solito si toglie con i fermi..
2. secondo limitatore: limita intorno i 10000 giri e non si può togliere...la maggior parte dei 70cc superano questa soglia di giri...
3. in sensore TPT: un sensore posto sul carburatore che comunica con la centralina regolando l'anticipo in base all'apertura del gas...cambiando carburatore che su un 70 è d'obbligo vine a mancare questo sensore, quindi la centralina percepirà un anticipo pari di quando lo scooter è al minimo cioè di circa 3°...ciò comporta a detonazioni e battiti in testa che provocano il buco sul pistone...
Spero sia più chiaro...
La centralina è quella rossa.....
l'ultima domanda dove è posto il tps ? dove lo vedo e da cosa lo capisco se c'e' o no ??? grazie per la dettagliata spiegazione di prima
 
8449748
8449748 Inviato: 8 Set 2009 22:14
 

ernestozupi ha scritto:
l'ultima domanda dove è posto il tps ? dove lo vedo e da cosa lo capisco se c'e' o no ??? grazie per la dettagliata spiegazione di prima
sul tuo modello con centralina rossa c'è...
è più o meno questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Di un motard:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8457958
8457958 Inviato: 9 Set 2009 23:09
 

ma a me quella sembra l'aria automatica . non c'e' qualuno che sa il nome del componente dove è situato o abbia delle foto o una spiegazione di dove è questo benedetto tps su un f12 ? perche io gia ne capisco poco del mio f12 pensa di motard
 
8949870
8949870 Inviato: 3 Dic 2009 14:03
 

ciao. ho il phantom euro2 e gli ho montato un top 70cc ed ha una giannelli, di carburatore e fioltro ho su quelli originali.. rischio di bucare il pistone?? che cosa devo cambiare se mai per non incorrere in questo problema??
 
8952851
8952851 Inviato: 3 Dic 2009 21:04
 

dipende da quanti giri ti da se arrivi a 10000 poi ti "taglia" allora si
 
8953456
8953456 Inviato: 3 Dic 2009 22:44
 

andy63 ha scritto:
dipende da quanti giri ti da se arrivi a 10000 poi ti "taglia" allora si

è lui gira come se nn ha niente non sembra che taglia xkè gira tondo e non va a strappi in alto.. è normale?? e comunque se ho la centralina verde rettangolare con il led e la bobina nera che centralina dovrei prendere?? xkè della top ce ne sono 2 una rettangolare ed una come una bobina entrambe rosse e tutte e 2 sono denominate centraline con fasatura variabile. solo che non sò quale è quella per il mio scooter
 
8954326
8954326 Inviato: 4 Dic 2009 9:58
 

Bisogna fare attenzione con le centraline l'anno di immatricolazione a volte non è sufficente devi guardare che euro è e che fase è questo è scritto sul libretto. Io ho sbagliato a comprarla perchè pur avendo un 2008 il mio è un tribal e monta un impianto differente comunque non so se ti può interessare io svendo una centralina top rossa ad anticipo variabile perfettamente funzionante se hai la centralina verde va bene
 
8956451
8956451 Inviato: 4 Dic 2009 17:21
 

andy63 ha scritto:
Bisogna fare attenzione con le centraline l'anno di immatricolazione a volte non è sufficente devi guardare che euro è e che fase è questo è scritto sul libretto. Io ho sbagliato a comprarla perchè pur avendo un 2008 il mio è un tribal e monta un impianto differente comunque non so se ti può interessare io svendo una centralina top rossa ad anticipo variabile perfettamente funzionante se hai la centralina verde va bene

io ho la centralina verde con il led rosso e dopo quella è attaccata la bobina nera di serie?? se prendo la centralina rettangolare devo sostituire anche la bobina nera??
 
8956479
8956479 Inviato: 4 Dic 2009 17:25
 

no se hai la verde basta la top rossa se hai la blu devi prendere anche la bobina
 
9127345
9127345 Inviato: 9 Gen 2010 17:49
 

scarabdr ha scritto:
sono 5 anni che il mio va con la centralina originale.. e io ho detto che lo puoi accendere con la pedalina anche senza BATTERIA..

appunto dipende di k anno è...e quindi se è euro 0,euro 1 ecc ecc
 
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