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Voglio solo coppia e aggressività in curva [749]
8657994
8657994 Inviato: 11 Ott 2009 17:50
 

AnUDnL ha scritto:

nono intendiamoci... non mi sfogo per strada, però sai quando vedi quella curva che ti piace, hai tutta la visuale di quello che succede (se ciè m***a per strada, se arriva uno o no) e sei sicuro... una bella piega cie la faccio volentieri sapendo che rischio davvero poco date le condizioni;)
comunque ho scoperto perchè... son proprio le gomme, superato un tot di piega non tengano icon_rolleyes.gif
comunque fare le traiettorie costà moto è una goduria assurda icon_biggrin.gif

in che senso superato un tot di piega non tengono più le gomme?non è che sono straindurite dal tempo e dai km?
 
8659021
8659021 Inviato: 11 Ott 2009 20:16
 

testone ha scritto:

in che senso superato un tot di piega non tengono più le gomme?non è che sono straindurite dal tempo e dai km?

disicuro dal tempo... sono del 2007 icon_biggrin.gif
comunque scusate ma se io compro un paio di gomme nuove ora, le devo comprare del 2009 no? max quanti mesi? non vorrei essere i******o icon_biggrin.gif e poi scusate ma se compro gomme nuove che vanno bene ora dopo 3000 km anche se hanno ancora battistrada da vendere si induriscano poi? spero di no icon_evil.gif
 
8659988
8659988 Inviato: 11 Ott 2009 22:36
 

non sono un esperto di gomme ma fino a 2 mesi fa giravo con le diablo corsa del 2005 (trovate su quando ho comprato la mia bimba ad aprile) e di pieghe ne hanno fatte tante e bene solo che il post era gia' spiattellato quando l'ho presa ed e' finito quasi subito (2000 km)
quindi non mi vorrei sbagliare ma gomme di 2 anni non direi che sono vecchie o inaffidabili se conservate bene dal gommista e soprattutto se usate da te per 2 anni..........poi ora che le compri se trovi un marzo-giugno 2009 è meglio ma direi che se vuoi stare tranquillo non piu' di 2* semestre 2008.
comunque dipende sempre dalla fortuna.......puoi comprare una gomma con pochi mesi di vita ma conservata di m***a e gia' indurita come è capitato a me.
 
8727465
8727465 Inviato: 22 Ott 2009 23:43
 

se volete delle gran gomme andate di bridgestone bt016... sono uno spettacolo, bimescola all' anteriore, trimescola al posteriore, non si spiattelano mai più! io ci faccio delle pieghe su strada da ginocchio a terra, va beh, ho un rs 125, però come gomma è uguale, e poi ne parlano bene pure per la vostra! e comunque tranquilli, le gomme sono diciamo garantite dalle case per 5 anni, quindi anche se le prendete di 3 anni vecchie, se sono ben tenute in luoghi asciutti e non esposti al sole, andate tranquilli, anche perchè poi delle gomme del genere non le tenete più di 6 mesi un anno massimo, bastano una ventina di week end su e giù per le colline e le avete finite icon_asd.gif icon_asd.gif per non parlare di 3-4 pistate!
 
8769984
8769984 Inviato: 30 Ott 2009 21:04
 

raga allora ho messo le dunlop qualifier, mi trovo abbastanza bene, comunque ora voglio pompareil motore piano piano
per le sospensioni ci penserò il prox mese
cosa posso mettere per pompare la moto? con filtri centralina quanto posso guadagnare in cavalli? ho gia messo gli scarichi che mi hanno aumentato la coppia in basso, adesso se apro tutto in prima si alza senza problemi, mica tanto eh... però la ruota si stacca icon_biggrin.gif
in 2 anche in seconda se gioco di forcella
 
8771379
8771379 Inviato: 31 Ott 2009 11:12
 

AnUDnL ha scritto:
raga allora ho messo le dunlop qualifier, mi trovo abbastanza bene, comunque ora voglio pompareil motore piano piano
per le sospensioni ci penserò il prox mese
cosa posso mettere per pompare la moto? con filtri centralina quanto posso guadagnare in cavalli? ho gia messo gli scarichi che mi hanno aumentato la coppia in basso, adesso se apro tutto in prima si alza senza problemi, mica tanto eh... però la ruota si stacca icon_biggrin.gif
in 2 anche in seconda se gioco di forcella

uno scarico completo non ti dà chissa quanti cavalli,2 o 3 in linea di massima;è che cambia l'erogazione completamente.idem con i filtri e la centralina,fai solo funzionare meglio ciò che c'è già icon_wink.gif
il mio consiglio è quello di lasciare stare il motore,lavora sulle sospensioni,falle regolare sul tuo peso e sul tuo tipo di guida,già quello ti farà sembrare di avere un altra moto;sarà più reattiva,piu veloce nello scendere e nel risalire dalla piega ecc ecc...

0510_saluto.gif
 
8771447
8771447 Inviato: 31 Ott 2009 11:31
 

testone ha scritto:

uno scarico completo non ti dà chissa quanti cavalli,2 o 3 in linea di massima;è che cambia l'erogazione completamente.idem con i filtri e la centralina,fai solo funzionare meglio ciò che c'è già icon_wink.gif
il mio consiglio è quello di lasciare stare il motore,lavora sulle sospensioni,falle regolare sul tuo peso e sul tuo tipo di guida,già quello ti farà sembrare di avere un altra moto;sarà più reattiva,piu veloce nello scendere e nel risalire dalla piega ecc ecc...

0510_saluto.gif

quindi le storie del "aggiungi filtri centralina ca..i e mazzi e aggiungi 10 15 cavalli" son tutte leggende?? icon_sad.gif
 
8771533
8771533 Inviato: 31 Ott 2009 11:53
 

AnUDnL ha scritto:

quindi le storie del "aggiungi filtri centralina ca..i e mazzi e aggiungi 10 15 cavalli" son tutte leggende?? icon_sad.gif

10-15 cavalli!!!sul 749 è nell'ordine del 12% sulla potenza totale,si si sono solo leggende.
un 749 base ha 100 cavalli alla ruota,un 749 RS ne ha 145.moto da 14 mila euro VS moto da 90 mila euro...
 
8775303
8775303 Inviato: 1 Nov 2009 11:33
 

AnUDnL ha scritto:

in 2 anche in seconda se gioco di forcella


nel senso che inizi a girare violentemente i semimanubri e, cappottandoti si alza la forcella?
 
8775319
8775319 Inviato: 1 Nov 2009 11:35
 

AnUDnL ha scritto:
raga allora ho messo le dunlop qualifier, mi trovo abbastanza bene, comunque ora voglio pompareil motore piano piano
per le sospensioni ci penserò il prox mese
cosa posso mettere per pompare la moto? con filtri centralina quanto posso guadagnare in cavalli? ho gia messo gli scarichi che mi hanno aumentato la coppia in basso, adesso se apro tutto in prima si alza senza problemi, mica tanto eh... però la ruota si stacca icon_biggrin.gif
in 2 anche in seconda se gioco di forcella


Hai fatto un buon acquisto, già le qualif RR hanno un profilo molto diverso dalle pirelli, e scendono in piega piu' velocemente (nei cambi di direzione a "S" senti nettamente la differenza).

Le sospensioni fanno tantissimo della moto, piu' di quanto ci possiamo immaginare.
Cambia i rapporti della moto, accorciali e sarà piu' reattiva.

E' normale imho però, che se a 4000 giri apri tutto, la moto ti "affoghi" per un attimo...succede anche a me icon_wink.gif
 
8776942
8776942 Inviato: 1 Nov 2009 17:58
 

AnUDnL ha scritto:

quindi le storie del "aggiungi filtri centralina ca..i e mazzi e aggiungi 10 15 cavalli" son tutte leggende?? icon_sad.gif


Si, più del Sacro Graal e di Atlantide... icon_asd.gif
 
8777360
8777360 Inviato: 1 Nov 2009 19:03
 

Virgo ha scritto:


nel senso che inizi a girare violentemente i semimanubri e, cappottandoti si alza la forcella?

non ho capito che dici te comunque nel senso apro gas faccio comprimere le forche ,le forcelle come cavolo si chiamano, per farmi dare lo slancio riapro e un pò si stacca... ma poco
 
8777365
8777365 Inviato: 1 Nov 2009 19:04
 

FILTRI E CENTRALINA con terminale 105CV alla ruota se il lavoro e' buono

110-112 se fai fare le teste e rimane in un ordine si spesa accettabile 0509_up.gif
 
8778146
8778146 Inviato: 1 Nov 2009 21:13
 

Damon ha scritto:


Si, più del Sacro Graal e di Atlantide... icon_asd.gif

bhè dai... atlantide fra poco lo leveranno dai miti icon_wink.gif
 
8779128
8779128 Inviato: 2 Nov 2009 1:30
 

Damon ha scritto:
AnUDnL ha scritto:

quindi le storie del "aggiungi filtri centralina ca..i e mazzi e aggiungi 10 15 cavalli" son tutte leggende?? icon_sad.gif


Si, più del Sacro Graal e di Atlantide... icon_asd.gif



questa è bellissima icon_asd.gif icon_asd.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_xd_2.gif 0509_up.gif
 
8779161
8779161 Inviato: 2 Nov 2009 2:25
 

cosa intendi per fai fare le teste?
 
8782097
8782097 Inviato: 2 Nov 2009 15:33
 

lollocalc ha scritto:
cosa intendi per fai fare le teste?


Ti fai fare un calco della tua testa, fanne realizzare due perchè la Ducati ha 2 cilindri e le usi come Cover sui cilindri! Magari su quella del cilindro verticale fai mettere pure i capelli, così è più bella a vedersi!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
8782325
8782325 Inviato: 2 Nov 2009 16:04
 

ahaahahhahahah spettacolo... icon_asd.gif
guarda ke se lo guardi bele il cilindro verticale,con un pò di rimmel e di rossetto la parrucchetta a modo ci stà di lusso!!! 0509_doppio_ok.gif
 
8782420
8782420 Inviato: 2 Nov 2009 16:17
 

lollocalc ha scritto:
ahaahahhahahah spettacolo... icon_asd.gif
guarda ke se lo guardi bele il cilindro verticale,con un pò di rimmel e di rossetto la parrucchetta a modo ci stà di lusso!!! 0509_doppio_ok.gif


Sono d'accordo! 0509_doppio_ok.gif
 
8782450
8782450 Inviato: 2 Nov 2009 16:20
 

Adrenalin ha scritto:
lollocalc ha scritto:
cosa intendi per fai fare le teste?


Ti fai fare un calco della tua testa, fanne realizzare due perchè la Ducati ha 2 cilindri e le usi come Cover sui cilindri! Magari su quella del cilindro verticale fai mettere pure i capelli, così è più bella a vedersi!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



ragazzi siete troppo forti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


la parrucca nella testa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


scherzi a parte,credo che in un 749 elaborare le testate con i relativi condotti mi sembrano soldi sprecati.

poi,se uno è buono di fare da solo certi lavori 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8826750
8826750 Inviato: 10 Nov 2009 2:05
 

1fuoripista ha scritto:



ragazzi siete troppo forti 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


la parrucca nella testa rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


scherzi a parte,credo che in un 749 elaborare le testate con i relativi condotti mi sembrano soldi sprecati.

poi,se uno è buono di fare da solo certi lavori 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

e si... comunque un meccanico mi a proposto di alleggerire il volano... dice ke prende piu velocemente i giri e quindi accellera piu velocemente... è vero? si sente davvero la differenza?
poi non saprei se farlo fare leggerissimo o medio... ke mi consigliate?
 
8826760
8826760 Inviato: 10 Nov 2009 2:32
 

AnUDnL ha scritto:

e si... comunque un meccanico mi a proposto di alleggerire il volano... dice ke prende piu velocemente i giri e quindi accellera piu velocemente... è vero? si sente davvero la differenza?
poi non saprei se farlo fare leggerissimo o medio... ke mi consigliate?


Deve saperlo il preparatore di quanto alleggerire, varia da motore a motore,per non avere problemi di irregolarità a bassi giri, per non soffrire in salita e non avere perdite in velocità massima se ti interessa, naturalmente se alleggerisci poco normalmente si hanno solo vantaggi, ma probabilmente sentirai poco la differenza, se vuoi una netta diminuizione di peso ma senza gli effetti negativi solo chi ha già sperimentato sul tuo motore può dirti come farlo.
 
8867617
8867617 Inviato: 17 Nov 2009 21:42
 

Intanto accorcia il rapporto finale, 2 denti in più alla corona o se vuoi esagerare un dente in meno al pignone...vedrai che cambia! Magari cambi tutto con un kit passo 520 (catena,pignone,corona) che è alleggerito e mangia menno potenza, unito ai rapporti corti e alle gomme nuove e gonfiate giuste, vedrai la diffrenza, la moto ti sembrerà più leggera e scattosa.

E spendi poco.

Dopo questo vedi se vuoi di più dal motore.

E magari le curve prendile con un po più di giri, non puoi chiedere miracoli....!
 
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