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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Voglio solo coppia e aggressività in curva [749]
8440797
8440797 Inviato: 7 Set 2009 21:24
Oggetto: Voglio solo coppia e aggressività in curva [749]
 

Allowa ragazzi ho sti problemi qui
voglio la moto più pronta ai bassi e più aggressiva in curva diciamo.. non so come spiegarlo però la voglio più aggressiva da guidare
come faccio?? sto per montare i mivv x-cone e sentendo dagli altri questi mi daranno meno coppia in basso.. .è vero? dovrei montare centralina e i tubi di scarico pure?
per la guida invece? la mia è una base posso maneggiare tra le regolazioni?
voglio che sia ancora più propensa alle curve... ora come ora la trovo troppo adagia... almeno penso forse ci devo prendere la mano... comunque sul fatto della coppia non mi piace che a 5000 giri apro gas e non va... insomma è vuota e poi dopo piglia dai 6 7mila forse è un problema della mia moto ma se sono a 4000 giri e dò mezzo gas o tutto non cambia niente... va uguale, è normale?
 
8440850
8440850 Inviato: 7 Set 2009 21:31
Oggetto: Re: Voglio solo coppia e aggressività in curva
 

AnUDnL ha scritto:
Allowa ragazzi ho sti problemi qui
voglio la moto più pronta ai bassi e più aggressiva in curva diciamo.. non so come spiegarlo però la voglio più aggressiva da guidare
come faccio?? sto per montare i mivv x-cone e sentendo dagli altri questi mi daranno meno coppia in basso.. .è vero? dovrei montare centralina e i tubi di scarico pure?
per la guida invece? la mia è una base posso maneggiare tra le regolazioni?
voglio che sia ancora più propensa alle curve... ora come ora la trovo troppo adagia... almeno penso forse ci devo prendere la mano... comunque sul fatto della coppia non mi piace che a 5000 giri apro gas e non va... insomma è vuota e poi dopo piglia dai 6 7mila forse è un problema della mia moto ma se sono a 4000 giri e dò mezzo gas o tutto non cambia niente... va uguale, è normale?


E di accorciare i rapporti senza esagerare che ne pensi? Poca spesa tanta resa come si suol dire, naturalmente aspetta la sentenza degli esperti Ducati.
 
8440963
8440963 Inviato: 7 Set 2009 21:47
 

montando solo il terminale non ti svuota in basso,ciò accade quanto monti scarichi completi con collettori maggiori di quelli originali.la vuoi più aggressiva?monta una corona con 2 denti in più (se il pignone è già 14 non se si può montarlo del 13).ti garantisco che con un settaggio ottimale delle sospensioni e un bel treno di gomme di sembrerà di guidare un altra moto,hai il 749 base ma la forcelle e l'ammo posteriore sono pluriregolabili icon_wink.gif
 
8441087
8441087 Inviato: 7 Set 2009 22:00
 

testone ha scritto:
montando solo il terminale non ti svuota in basso,ciò accade quanto monti scarichi completi con collettori maggiori di quelli originali.la vuoi più aggressiva?monta una corona con 2 denti in più (se il pignone è già 14 non se si può montarlo del 13).ti garantisco che con un settaggio ottimale delle sospensioni e un bel treno di gomme di sembrerà di guidare un altra moto,hai il 749 base ma la forcelle e l'ammo posteriore sono pluriregolabili icon_wink.gif

ah disicuro potrebbero essere anche le gomme da schifo... cio fatto 7mila km e ancora cianno mezzo centimetro buono... fanno scagazzao icon_biggrin.gif
e devo andare dalla ducati per farmela assesstare? o si puo fare da soli
 
8441110
8441110 Inviato: 7 Set 2009 22:04
 

AnUDnL ha scritto:

ah disicuro potrebbero essere anche le gomme da schifo... cio fatto 7mila km e ancora cianno mezzo centimetro buono... fanno scagazzao icon_biggrin.gif
e devo andare dalla ducati per farmela assesstare? o si puo fare da soli

beh dai 7 mila km ci sta un bel treno nuovo se ne hai la possibilità icon_wink.gif
per le sospensioni fallo fare a uno che lo faccia di mestiere,è una cosa molto delicata.prova a vedere dalle tue parti se c'è qualche meccanico che te lo faccia,lascia stare la ducati icon_cool.gif
ps di dove sei?
 
8441213
8441213 Inviato: 7 Set 2009 22:16
 

testone ha scritto:

beh dai 7 mila km ci sta un bel treno nuovo se ne hai la possibilità icon_wink.gif
per le sospensioni fallo fare a uno che lo faccia di mestiere,è una cosa molto delicata.prova a vedere dalle tue parti se c'è qualche meccanico che te lo faccia,lascia stare la ducati icon_cool.gif
ps di dove sei?

firenze... te?
 
8442880
8442880 Inviato: 8 Set 2009 9:15
 

Magari riuscissi a fare anche io 7mila km con le gomme!

Io ho capito cosa intendi con guida seduta, è un problema che coinvolgeva pure me. Non ti punta le curve, non senti l'anteriore, giusto?

Devi modificare l'inclinazione del canotto di sterzo e far settare BENE le sospensioni da chi ci lavora. NON farlo fare nè alla Ducati nè ad un meccanico generico.
 
8443211
8443211 Inviato: 8 Set 2009 9:50
 

Carissimo concittadino!!!

Ma come hai fatto a fare 7000km!!!!!!Io con le battlax BT16 (per me magnifiche!) dopo 2000km sono già da contravvenzione!

Per il resto anche io ti ripeto i consigli degli altri....accorciamento rapporti e buon setting su misura delle sospensioni...

..in più...ma non so il 749 come sta messo sulle misure degli pneumatici sul libretto...io sulla mia 999 ho messo al posteriore un 180 invece del 190 per averla più reattiva nel misto!
 
8445969
8445969 Inviato: 8 Set 2009 14:10
 

Bussino ha scritto:
Carissimo concittadino!!!

Ma come hai fatto a fare 7000km!!!!!!Io con le battlax BT16 (per me magnifiche!) dopo 2000km sono già da contravvenzione!

Per il resto anche io ti ripeto i consigli degli altri....accorciamento rapporti e buon setting su misura delle sospensioni...

..in più...ma non so il 749 come sta messo sulle misure degli pneumatici sul libretto...io sulla mia 999 ho messo al posteriore un 180 invece del 190 per averla più reattiva nel misto!

anche io sul mio 999 ho messo il 180 al post,il 749 a libretto è omologato 180/55 e 190/50
 
8446150
8446150 Inviato: 8 Set 2009 14:30
 

moto piu pronta:

Fai regolare il canotto mettendolo il piu stretto possibile, terminali (no scarico completo), filtri racing, centralina aggiuntiva, corona 2 denti in piu....ale del 747 e decooollaaa !!! icon_asd.gif
 
8446386
8446386 Inviato: 8 Set 2009 14:54
 

Scusate la mia ignoranza ma il cannotto è regolabile su tutte le 749\999 mi sembrava di aver letto che era una esclusiva delle s e r.... eusa_think.gif

E poi un'altra cosa....ho letto che tanti consigliano di montare i soli terminali...ma come vi regolate per la questione Catalizzatori? immagino che quando parlate di terminali intendete sostituire anche il collettore al fine di rimuovere il catalizzatore del cilindro orizzontale...
 
8447138
8447138 Inviato: 8 Set 2009 16:25
 

Bussino ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma il cannotto è regolabile su tutte le 749\999 mi sembrava di aver letto che era una esclusiva delle s e r.... eusa_think.gif

E poi un'altra cosa....ho letto che tanti consigliano di montare i soli terminali...ma come vi regolate per la questione Catalizzatori? immagino che quando parlate di terminali intendete sostituire anche il collettore al fine di rimuovere il catalizzatore del cilindro orizzontale...


i 999 tutti hanno il cannotto di sterzo regolabile. Adesso che ci penso il 749 dark e base forse no ma nn ne sono sicuro eusa_think.gif

Ovviamente mettendo i terminali bisogna mettere il tubo no kat, altrimenti si cammina con un cilindro catalizzato e l altro no.
 
8447571
8447571 Inviato: 8 Set 2009 17:25
 

Lucares87 ha scritto:


i 999 tutti hanno il cannotto di sterzo regolabile. Adesso che ci penso il 749 dark e base forse no ma nn ne sono sicuro eusa_think.gif

Ovviamente mettendo i terminali bisogna mettere il tubo no kat, altrimenti si cammina con un cilindro catalizzato e l altro no.

confermo che nè il dark nè il base 749 lo hanno regolabile.solo il terminale lo puoi mettere se è il M.Y. 2003 che è euro1 e ha il catalizzatore nel terminale,appunto,e i collettori sono già scatalizzati.
 
8447687
8447687 Inviato: 8 Set 2009 17:47
 

Adrenalin ha scritto:
Magari riuscissi a fare anche io 7mila km con le gomme!

Io ho capito cosa intendi con guida seduta, è un problema che coinvolgeva pure me. Non ti punta le curve, non senti l'anteriore, giusto?

Devi modificare l'inclinazione del canotto di sterzo e far settare BENE le sospensioni da chi ci lavora. NON farlo fare nè alla Ducati nè ad un meccanico generico.

bhè l'anteriore lo sento... le curve le punta benissimo... però la voglio ancora meglio icon_biggrin.gif
comunque le gomme fanno proprio schifo!! ho fatto 7000 km quella davanti oggi ho riguardato a un centimetro buono e quella dietro al centro incomincia a averne mezzo di centimetro
del resto son sempre stato con gomme del caiser, anche col monster 620 ci feci 12000 km e non erano alla tela ancora... appena le finisco ne metto un paio tipo le angel della pirelli.. mi attirano molto
voi che consigliate?
comunque ora cerco qualcuno che se ne intenda per le sospensioni poi appena ho riscosso metto gli scarichi e poi per il resto aspetterò almeno marzo aprile
ah ragazzi un'altra domanda... non voglio spendere 50 euro per un portatarga, quindi posso attaccare con un pezzo di ferro la targa al gruppo freccie stop? nel senso
il gruppo portatarga e freccie si attacca agli scarichi con due viti, mi voglio far fare un pezzo di ferro alto almeno 10 cm penso con due buchi per avvitarlo al pezzo del gruppo faro freccie, e gli altri due buchi più in basso per la targa
non ciè bisogno di ell'omologazione in quel modo.... NON HO IL PORTATARGA PROPRIO!! xD Si può fare?
 
8448276
8448276 Inviato: 8 Set 2009 19:08
 

AnUDnL ha scritto:

bhè l'anteriore lo sento... le curve le punta benissimo... però la voglio ancora meglio icon_biggrin.gif
comunque le gomme fanno proprio schifo!! ho fatto 7000 km quella davanti oggi ho riguardato a un centimetro buono e quella dietro al centro incomincia a averne mezzo di centimetro
del resto son sempre stato con gomme del caiser, anche col monster 620 ci feci 12000 km e non erano alla tela ancora... appena le finisco ne metto un paio tipo le angel della pirelli.. mi attirano molto
voi che consigliate?
comunque ora cerco qualcuno che se ne intenda per le sospensioni poi appena ho riscosso metto gli scarichi e poi per il resto aspetterò almeno marzo aprile
ah ragazzi un'altra domanda... non voglio spendere 50 euro per un portatarga, quindi posso attaccare con un pezzo di ferro la targa al gruppo freccie stop? nel senso
il gruppo portatarga e freccie si attacca agli scarichi con due viti, mi voglio far fare un pezzo di ferro alto almeno 10 cm penso con due buchi per avvitarlo al pezzo del gruppo faro freccie, e gli altri due buchi più in basso per la targa
non ciè bisogno di ell'omologazione in quel modo.... NON HO IL PORTATARGA PROPRIO!! xD Si può fare?

anche io l'anteriore lo sentivo,poi un Signor meccanico coi controcavoli ci ha fatto semplicemente il giro della rotonda e mi dice che davanti mi affonda e dietro è un palo e non si muove;me l'ha semplicemente settata sul mio peso più eventuale (spesso,anzi sempre icon_biggrin.gif ) zavorrina (ebbene si andiamo sempre in giro in 2) e la moto è cambiata dal giorno alla notte.molto più reattiva,veloce nello scendere in curva e nel risalire e tornando a casa ho chiuso la gomma (usata) che mi aveva montato su un curvone....
per il portatarga fattene pure uno te,occhio solo all'inclinazione perchè le forze dell'ordine non sono molto propensi a targhe parallele al terreno.

0510_saluto.gif
 
8449446
8449446 Inviato: 8 Set 2009 21:28
 

testone ha scritto:

anche io l'anteriore lo sentivo,poi un Signor meccanico coi controcavoli ci ha fatto semplicemente il giro della rotonda e mi dice che davanti mi affonda e dietro è un palo e non si muove;me l'ha semplicemente settata sul mio peso più eventuale (spesso,anzi sempre icon_biggrin.gif ) zavorrina (ebbene si andiamo sempre in giro in 2) e la moto è cambiata dal giorno alla notte.molto più reattiva,veloce nello scendere in curva e nel risalire e tornando a casa ho chiuso la gomma (usata) che mi aveva montato su un curvone....
per il portatarga fattene pure uno te,occhio solo all'inclinazione perchè le forze dell'ordine non sono molto propensi a targhe parallele al terreno.

0510_saluto.gif

ah nono tranqui, stò abbastanza in regola su stà roba... non mi piace andare a giro con la paura di essere fermato... anche se in 5 anni che vo a giro non mi hanno mai fermato, o gli fo paura o boh icon_asd.gif
dici che cambia così tanto? bonissimo icon_biggrin.gif appena ho fatto le regolazioni vi fo sapere!
 
8450954
8450954 Inviato: 9 Set 2009 8:36
 

Citazione:
solo il terminale lo puoi mettere se è il M.Y. 2003 che è euro1 e ha il catalizzatore nel terminale,appunto,e i collettori sono già scatalizzati.


Vuoi dire che la mia 999s del 2003 non ha un catalizzatore nel terminale ma bensì entrambi?

Quindi, a prescindere da questioni prettamente prestazionali, potrei montare un terminale after-market senza problemi?

Non lo avevo mai sentito...ma spero vivamente sia così!
 
8451003
8451003 Inviato: 9 Set 2009 8:45
 

AnUDnL ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Magari riuscissi a fare anche io 7mila km con le gomme!

Io ho capito cosa intendi con guida seduta, è un problema che coinvolgeva pure me. Non ti punta le curve, non senti l'anteriore, giusto?

Devi modificare l'inclinazione del canotto di sterzo e far settare BENE le sospensioni da chi ci lavora. NON farlo fare nè alla Ducati nè ad un meccanico generico.

bhè l'anteriore lo sento... le curve le punta benissimo... però la voglio ancora meglio icon_biggrin.gif
comunque le gomme fanno proprio schifo!! ho fatto 7000 km quella davanti oggi ho riguardato a un centimetro buono e quella dietro al centro incomincia a averne mezzo di centimetro
del resto son sempre stato con gomme del caiser, anche col monster 620 ci feci 12000 km e non erano alla tela ancora... appena le finisco ne metto un paio tipo le angel della pirelli.. mi attirano molto
voi che consigliate?


Noooo le Angel sono gomme da turismo! Se per te son gomme buone queste, non oso immaginare che hai adesso!! icon_biggrin.gif

A questo punto metti MINIMO le Diablo Rosso!
 
8451290
8451290 Inviato: 9 Set 2009 9:23
 

Citazione:
Angel


No comment!
 
8451913
8451913 Inviato: 9 Set 2009 10:32
 

Bussino ha scritto:


Vuoi dire che la mia 999s del 2003 non ha un catalizzatore nel terminale ma bensì entrambi?

Quindi, a prescindere da questioni prettamente prestazionali, potrei montare un terminale after-market senza problemi?

Non lo avevo mai sentito...ma spero vivamente sia così!


siete sicuri ?

Che io sappia un catalizzatore è nello scarico, mentre l altro nel collettore. eusa_think.gif almeno sul mio 999 base 2003 è cosi.
 
8452482
8452482 Inviato: 9 Set 2009 11:24
 

lauca hai capito perfettamente i miei dubbi (a dire il vero sono quasi sicuro che sia come dici te anche per il mio s!)...però sai...è sempre meglio dubitare e affidarsi a chi ne sa di più!



PS:(tieni presente che ho lavorato come ingegnere progettista in ducati corse nel 2005...proprio quando era ancora in produzione la 999...diciamo che un pochino...ino...ino me ne intendo.. icon_smile.gif )
 
8455837
8455837 Inviato: 9 Set 2009 18:11
 

Adrenalin ha scritto:


Noooo le Angel sono gomme da turismo! Se per te son gomme buone queste, non oso immaginare che hai adesso!! icon_biggrin.gif

A questo punto metti MINIMO le Diablo Rosso!

e fai conto che a rapportocon le mie allora le angel son da pista!! icon_asd.gif
allroa diablo rosso? 6000 li fanno?
 
8458449
8458449 Inviato: 10 Set 2009 7:30
 

6000km.....si forse se la metti sui cavaletti e giri le ruote senza fare toccare gli pneumatici a terra!

A parte gli scherzi...non credo di aver mai sentito parlare di gomme "prestazionali" da 6000km...poi è tutto relativo al modo di guidare ed alla potenza e tipo del mezzo...comunuqe diciamo che con una guida non proprio turistica e un mezzo bicilinrico come un 749 o peggio un 999 6000km credo siano un'utopia!
 
8458941
8458941 Inviato: 10 Set 2009 8:57
 

Bussino ha scritto:
6000km.....si forse se la metti sui cavaletti e giri le ruote senza fare toccare gli pneumatici a terra!

A parte gli scherzi...non credo di aver mai sentito parlare di gomme "prestazionali" da 6000km...poi è tutto relativo al modo di guidare ed alla potenza e tipo del mezzo...comunuqe diciamo che con una guida non proprio turistica e un mezzo bicilinrico come un 749 o peggio un 999 6000km credo siano un'utopia!


Secondo me, con le ROSSO e il 749, complice una guida tranquilla (Se lui monta gomme peggiori delle Angel andrà a passeggio), li fa eccome!!

Metti le Diablo Rosso e non sbagli.. 0509_up.gif
 
8459394
8459394 Inviato: 10 Set 2009 9:56
 

Bussino ha scritto:
6000km.....si forse se la metti sui cavaletti e giri le ruote senza fare toccare gli pneumatici a terra!

A parte gli scherzi...non credo di aver mai sentito parlare di gomme "prestazionali" da 6000km...poi è tutto relativo al modo di guidare ed alla potenza e tipo del mezzo...comunuqe diciamo che con una guida non proprio turistica e un mezzo bicilinrico come un 749 o peggio un 999 6000km credo siano un'utopia!


quoto, io con le rennsport (210 euro) ho fatto 7000 e dico SETTEMILA km, e non andavo tranquillissimo...con le K2 ne ho fatti 4000...con le D209 GP racer 5500...certo, se tiri sul dritto o fai continue sgommate e hai una guida sporca...finiscon prima
 
8650491
8650491 Inviato: 10 Ott 2009 0:09
 

Adrenalin ha scritto:


Secondo me, con le ROSSO e il 749, complice una guida tranquilla (Se lui monta gomme peggiori delle Angel andrà a passeggio), li fa eccome!!

Metti le Diablo Rosso e non sbagli.. 0509_up.gif

bhè sai, ho avuto due moto, questa e un monster 620, il monster 620 al momento di dover cambiare le gomme si è grippato e l'ho cambiato con questa e ora che sto finendo le originali sono arrivato finalmente A METTERE GOMME BONE icon_biggrin.gif quindi è una cosa nuova per me
le diablo rosso mi attizzano molto, mi hanno consigliato anche le metzler m3 o le dunlop r e qualcosa boh, comunque vado di diablo rosso al 90 per cento
e nello stesso periodo farò fare anceh le regolazioni alle sospensioni
per corona filtro e centralina aspetto minimo aprile maggio, poco per volta icon_biggrin.gif

ora come ora ho un dilemma però... la moto la sò portare molto bene per l'esperienza che ho (ho fatto dei lavori certe volte per evitare i classici automobilistri distratti roba da urlo) però ho paura a andare parecchio giù
sarà che ho paura di sbagliare e di cadere (soffro come un cane a vedere la moto per terra... mi è gia capitato) però la sto risolvendo, comunque non riesco a piegare più di tot e non capisco nemmeno il motivo, forse son le gomme forse son io però non riesco a superare quel limite di piega che ho ora
è normale? vi è mai capitato?
 
8652411
8652411 Inviato: 10 Ott 2009 13:45
 

AnUDnL ha scritto:

bhè sai, ho avuto due moto, questa e un monster 620, il monster 620 al momento di dover cambiare le gomme si è grippato e l'ho cambiato con questa e ora che sto finendo le originali sono arrivato finalmente A METTERE GOMME BONE icon_biggrin.gif quindi è una cosa nuova per me
le diablo rosso mi attizzano molto, mi hanno consigliato anche le metzler m3 o le dunlop r e qualcosa boh, comunque vado di diablo rosso al 90 per cento
e nello stesso periodo farò fare anceh le regolazioni alle sospensioni
per corona filtro e centralina aspetto minimo aprile maggio, poco per volta icon_biggrin.gif

ora come ora ho un dilemma però... la moto la sò portare molto bene per l'esperienza che ho (ho fatto dei lavori certe volte per evitare i classici automobilistri distratti roba da urlo) però ho paura a andare parecchio giù
sarà che ho paura di sbagliare e di cadere (soffro come un cane a vedere la moto per terra... mi è gia capitato) però la sto risolvendo, comunque non riesco a piegare più di tot e non capisco nemmeno il motivo, forse son le gomme forse son io però non riesco a superare quel limite di piega che ho ora
è normale? vi è mai capitato?


per strada lascia perdere.......sfogati in pista!!!!
comunque se prorpio lo vuoi sapere se non pieghi quanto vuoi per strada è proprio perchè non vuoi cadere e vedere la tua bimba distutta.........il cervello a volte ti fa fare cose inconsciamente!!!!!
 
8652510
8652510 Inviato: 10 Ott 2009 14:00
 

Non cercare di mettere il ginocchio per terra per strada per carità!! Guida in maniera fluida e concentrata e vedrai che le pieghe vengono da sole icon_asd.gif

A me hanno consigliato di mettere metzlere racetec k3 che ne dite?
 
8654138
8654138 Inviato: 10 Ott 2009 19:14
 

razyel749dark ha scritto:
Non cercare di mettere il ginocchio per terra per strada per carità!! Guida in maniera fluida e concentrata e vedrai che le pieghe vengono da sole icon_asd.gif

A me hanno consigliato di mettere metzlere racetec k3 che ne dite?

guarda le ho appena montate oggi,ho trovato dell'umido in giro e devo dire che tengono piuttosto bene.domani gli do una bella gremata e ti faccio sapere icon_twisted.gif
 
8657110
8657110 Inviato: 11 Ott 2009 14:24
 

takaias ha scritto:


per strada lascia perdere.......sfogati in pista!!!!
comunque se prorpio lo vuoi sapere se non pieghi quanto vuoi per strada è proprio perchè non vuoi cadere e vedere la tua bimba distutta.........il cervello a volte ti fa fare cose inconsciamente!!!!!

nono intendiamoci... non mi sfogo per strada, però sai quando vedi quella curva che ti piace, hai tutta la visuale di quello che succede (se ciè m***a per strada, se arriva uno o no) e sei sicuro... una bella piega cie la faccio volentieri sapendo che rischio davvero poco date le condizioni;)
comunque ho scoperto perchè... son proprio le gomme, superato un tot di piega non tengano icon_rolleyes.gif
comunque fare le traiettorie costà moto è una goduria assurda icon_biggrin.gif
 
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