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Perdita di benzina - olio dal collettore?? aiuto!!
8437782
8437782 Inviato: 7 Set 2009 15:31
Oggetto: Perdita di benzina - olio dal collettore?? aiuto!!
 

aiutoooo!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif

una perdita imprecisata di benzina od olio o entrambi fuoriesce dalla parte terminale del collettore quando accendo la moto...?!?!
premetto ke è stata accesa x 3 minuti e nn reggeva il minimo.. cn l'aria tirata..all inizio sgassavo un po ma in maniera moderata x farla avviare,è stata ferma x tutto l'inverno.. da giugno lo presa 3-4 volte in tutto.. l'ultima volta l'ho presa il 12 agosto poi è rimasta in garage x circa 3 settimane il serbatoio è a meta ma nn puo essere diventato gia acqua.. nel giro di 2 minuti il motore si è spento da solo faticava a stare accesa ma l'aria era tirata tutta e nonostante cio la marmitta singhiozzava.
si vede ke nn va proprio ma cosa puo essere di preciso ke si è guastato??cosa devo fare??e quanto mi potrebbe costare questo inconveniente?? un amico mi ha deto ke forse ho bruciato la guarnizione.. e essendo scarburata trasudava olio..presumo si riferisse alla guarnizione del collettore!?!?sempre se esiste la guarnizione del collettore..??
a fatto una bella chiazza sul pavimento ke dite posso guidarla fino dal meccanico in queste condizioni a cosa vado in contro??
come fanno a stare dei depositi oleosi nel collettore??in teoria nn dovrebbero passare solamente i gas di scarico della combustione che vanno verso la marmitta??
approposito stiamo parlando di una hornet del 2005 con solamente 10.000 km percorsi..senza fare tagliandi.. avrei dovuto farlo a giugno pasato l'inverno nel box ma x problemi economici,di assicurazione , di lavoro ecc nn ho potuto farlo.. ora ci avviamo nuovamente nel inverno e io nn la uso come faccio la faccio aggiustare e gli faccio anche il tagliando cn l'olio o x quest'ultimo mi conviene aspettare diretamente l'anno nuovo evitando di falo invecchiare in garage?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
8438963
8438963 Inviato: 7 Set 2009 17:52
 

direi che la risposta te la sei data da solo....

vediamo un po'.....conviene di più fare un tagliando (che dovrebbe essere almeno ogni 6000km o una volta all'anno) o comprare una moto nuova????

Ovviamente sto esagerando, ma una visita in officina la farei....magari anticipando al meccanico il sintomo riscontrato....

ciao ciao
 
8439069
8439069 Inviato: 7 Set 2009 18:05
 

prova ad accenderla e sentire se in corrispondenza di dove esce questa sostanza imprecisata se esce aria se si è lo sfiato posizionato in genere tra collettore e silenziatore che fa uscire la condensa (nera a causa dei gas di scarico) e se non l'accendi dall'inverno è molto probabile che ne faccia parecchia alla prima riaccensione.
ciao
 
8441332
8441332 Inviato: 7 Set 2009 22:32
Oggetto: Re: Perdita di benzina - olio dal collettore?? aiuto!!
 

LEO_ROMANO82 ha scritto:
aiutoooo!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif eusa_wall.gif

una perdita imprecisata di benzina od olio o entrambi fuoriesce dalla parte terminale del collettore quando accendo la moto...?!?!
premetto ke è stata accesa x 3 minuti e nn reggeva il minimo.. cn l'aria tirata..all inizio sgassavo un po ma in maniera moderata x farla avviare,è stata ferma x tutto l'inverno.. da giugno lo presa 3-4 volte in tutto.. l'ultima volta l'ho presa il 12 agosto poi è rimasta in garage x circa 3 settimane il serbatoio è a meta ma nn puo essere diventato gia acqua.. nel giro di 2 minuti il motore si è spento da solo faticava a stare accesa ma l'aria era tirata tutta e nonostante cio la marmitta singhiozzava.
si vede ke nn va proprio ma cosa puo essere di preciso ke si è guastato??cosa devo fare??e quanto mi potrebbe costare questo inconveniente?? un amico mi ha deto ke forse ho bruciato la guarnizione.. e essendo scarburata trasudava olio..presumo si riferisse alla guarnizione del collettore!?!?sempre se esiste la guarnizione del collettore..??
a fatto una bella chiazza sul pavimento ke dite posso guidarla fino dal meccanico in queste condizioni a cosa vado in contro??
come fanno a stare dei depositi oleosi nel collettore??in teoria nn dovrebbero passare solamente i gas di scarico della combustione che vanno verso la marmitta??
approposito stiamo parlando di una hornet del 2005 con solamente 10.000 km percorsi..senza fare tagliandi.. avrei dovuto farlo a giugno pasato l'inverno nel box ma x problemi economici,di assicurazione , di lavoro ecc nn ho potuto farlo.. ora ci avviamo nuovamente nel inverno e io nn la uso come faccio la faccio aggiustare e gli faccio anche il tagliando cn l'olio o x quest'ultimo mi conviene aspettare diretamente l'anno nuovo evitando di falo invecchiare in garage?? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


Non è cosentito dal regolmento scrivere messaggi in stile SMS.
Grazie per a collaborazione.
 
8444425
8444425 Inviato: 8 Set 2009 11:47
 

mancio1988 ha scritto:
prova ad accenderla e sentire se in corrispondenza di dove esce questa sostanza imprecisata se esce aria se si è lo sfiato posizionato in genere tra collettore e silenziatore che fa uscire la condensa (nera a causa dei gas di scarico) e se non l'accendi dall'inverno è molto probabile che ne faccia parecchia alla prima riaccensione.
ciao

no non è lo sfiato che perde è prprio la parte finale del collettore...
 
8444485
8444485 Inviato: 8 Set 2009 11:53
Oggetto: Re: Perdita di benzina - olio dal collettore?? aiuto!!
 

Blackbaron ha scritto:


Non è cosentito dal regolmento scrivere messaggi in stile SMS.
Grazie per a collaborazione.


non lo faccio di proposito il mio scrivere abbreviato è solo un riflesso condizzionato.
però lo terro presente doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8444542
8444542 Inviato: 8 Set 2009 12:00
 

andriy ha scritto:
direi che la risposta te la sei data da solo....

vediamo un po'.....conviene di più fare un tagliando (che dovrebbe essere almeno ogni 6000km o una volta all'anno) o comprare una moto nuova????

Ovviamente sto esagerando, ma una visita in officina la farei....magari anticipando al meccanico il sintomo riscontrato....

ciao ciao


si ma dicendo cosi n 6 stato di nessun aiuto anzi..
metti semplicemente il dito nella piaga!!
io piuttosto vorrei risolvere il problema senza piangere sul latte versato..
grazie lostesso comunque doppio_lamp_naked.gif
 
8444568
8444568 Inviato: 8 Set 2009 12:03
 

se cè qualcuno che sene intende vi prego aiutatemi ciao e grazie in anticipo 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8468630
8468630 Inviato: 11 Set 2009 12:40
 

ps. sottoline che nn è lo sfiato del motore a perdere... senno manco mi preoccuperei..
è la parte finale del collettore che perde quella che sale e si va ad infilare nella marmitta.
 
8469338
8469338 Inviato: 11 Set 2009 13:52
 

spero che grazie a voi con il passaparola riesco ad ottenere qualche informazione utile..
comunque è OVVIO che poi mi rivolgero ad un meccanico x aggiustarla ma nn avendone uno di fiducia FIDUCIA prima vorrei capire che cosa ha x nn far si che il meccanico mi rifili un sacco di baggianate KE NON SA NEANCHE LUI..e mi cambi pezzi a destra e a manca ritrovandomi magari cn un conto da capogiro..
un meccanico di moto fidato sta a 30km da casa mia ma nn sposto la pupa cn il rischio di rimanere a fette..e nn ho neanche 200euro da spendere a buffo x il carroattrezzi..quindi nel caso mi accontento del negozio di scooter vicino casa di cui nn mi fido molto xrò..
la mia ragazza a percorso soltanto 10mila km dal 2005 quando è stata sfornata.. x il mio modesto parere è NUOVA!!
ho una macchina ford fiesta del 2003 con 120km le ho fatto solo 4 tagliandi da 350 euro circa ed un cambio gomme....e fila che è una meraviglia..
mi pare il colmo se ora mi dovessi ritrovare a cambiare qualke pezzo della mia hornet spendendo cifre esorbitanti.. nn so se capisci???
ciao e grazie a tutti
 
8478345
8478345 Inviato: 13 Set 2009 10:02
 

Per quato riguarda il tuo problema, ti chiedo di effettuare un verifica più accurata sul tipo di sostanza che tu vedi uscire nella parte bassa del terminale, mi sapresti dire:

-se la sostanza-liquido e di tipo olioso?
-approssimativamente di che colore è?
-si presenta abbastanza densa o liquida?

è molto strano che possa dipendere da un trafilaggio di olio che possa provenire dalle camere di combustione, diversamente per poter arrivare fino in basso alla fine dei collettori la quantità di olio e tale da non passare indifferente, sia per la fumosità emessa dai gas combusti e sia per le temperature in gioco raggiunte allo scarico (che bruciano il lubrificante), oltre al fatto che dovresti notare un certo consumo di olio.

Il tutto potrebbe dipendere da un accumulo di condensa che tende a fuoriuscire dalla giunzione del tubo del terminale al collettore, considera anche che la moto è stata ferma per molti mesi, di conseguenza in questi casi si posono verificare delle irregolarità di funzionamento dovute all' accumulo di quella sostanza verdastra-oliosa molto densa che si deposita nell' impianto di alimentazione, questi residui vengono formati dalla benzina.

Lamps.
 
8500916
8500916 Inviato: 16 Set 2009 17:16
 

Blackbaron ha scritto:
Per quato riguarda il tuo problema, ti chiedo di effettuare un verifica più accurata sul tipo di sostanza che tu vedi uscire nella parte bassa del terminale, mi sapresti dire:

-se la sostanza-liquido e di tipo olioso?
-approssimativamente di che colore è?
-si presenta abbastanza densa o liquida?

è molto strano che possa dipendere da un trafilaggio di olio che possa provenire dalle camere di combustione, diversamente per poter arrivare fino in basso alla fine dei collettori la quantità di olio e tale da non passare indifferente, sia per la fumosità emessa dai gas combusti e sia per le temperature in gioco raggiunte allo scarico (che bruciano il lubrificante), oltre al fatto che dovresti notare un certo consumo di olio.

Il tutto potrebbe dipendere da un accumulo di condensa che tende a fuoriuscire dalla giunzione del tubo del terminale al collettore, considera anche che la moto è stata ferma per molti mesi, di conseguenza in questi casi si posono verificare delle irregolarità di funzionamento dovute all' accumulo di quella sostanza verdastra-oliosa molto densa che si deposita nell' impianto di alimentazione, questi residui vengono formati dalla benzina.

Lamps.


si tratta di benzina purtroppo.. la perdita e proprio sulla giuntura del collettore al filtro aria e la marmitta anche puzza di benzina fumo bianco compreso ora il problema persiste dopo 3 accensioni in una settimana il motore è arrivato a 40 gradi ma come lascio il gas si spegne probabilmente il collettore è pieno di benzina e come la accendo va in pressione e comincia a perdere ke sisara rotto??
 
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