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Da TUONO 1000 a naked 1000 giapponesi
8434927
8434927 Inviato: 7 Set 2009 10:37
Oggetto: Da TUONO 1000 a naked 1000 giapponesi
 



Ciao ragazzi,

sono un possessore di uno z750 del 2007, che anche se è un pò modesta a livello di sospensioni mi ci trovo benissimo (agile,consumi moderati e affidabilità), però ora vorrei fare il salto di cilindrata,passando al 1000....

ho già girato negli altri forum delle altre case la stessa domanda, ma faccio la domanda inversa anche a voi...[u] icon_wink.gif


Sono molto indeciso tra lo Z1000 new,CB1000 e la TUONO..

C'è qualcuno di voi che ha fatto il passaggio dalla TUONO o CB1000 allo Z1000 new ?
Su quale modello mi indirizzereste, magari indicandomi pregi o difetti?

Datemi qualche consiglio perchè sono proprio indeciso...sono molto orientato verso la TUONO, ma non vorrei fare un acquisto troppo impegnativo a livello di guidabilità ed erogazione del motore, visto che provengo da un 4 cilindri....

Aspetto vostri consigli...

Grazie
 
8435573
8435573 Inviato: 7 Set 2009 11:46
 

beh...allora non è facile come scelta...perchè o lo ami o non lo ami il bicilindrico...difficile trovare una via di mezzo....è tutto completamente differente...
bicilindrico: tanta tanta coppia e potenza subito...ottima tra le curve e tornanti in salita e poi anche il rombo...per tanti contro...poca confidenza in città...brusca nelle accelerazioni, manutenzione molto più ravvicinata rispetto ad un 4 in linea...e poi tante vibrazioni...

4cilindri...ho lo z1000 e ti posso dire che provenendo da un monster 1000s4r qui praticamente sei molto più rilassato nella guida semplice e tranquilla...diventa una bestia se non sai dosare il gas oltre gli 8000 giri...ma sono davvero contento...certo manca quel brio ai bassi regimi quando apri in curva magari uscendo con una marcia un po più bassa, cosa che il bicilindrico ti tira fuori con una grinta spaventosa...ma è tutta questione di abitudine...
ho anche la z750...sono molto simili come erogazione, avendo lo stesso gruppo termico, ovviamente è decisamente più bastarda la 1000 e sicuro molto ben piantata di sospensioni...decisamente più curata.

il cb1000 se intendi versione R, beh, qui dobbiamo alzare le mani...n'altro mondo... ottima guidabilità pur avendo tantissimi cavalli, ottima di sospensioni provengono direttamente dalla cbr rr di un paio di anni fa, vibrazioni zero, coppia disponibile da 3000giri e tira fuori dalle curve da bestia...oltre gli 8000 diventa un ira continua fino a limitatore...un gran bel mezzo...totalmente differente dalla z1000 che ha un impronta molto più pistaiola come motore provenendo dalla sorella zx10r e non è poco..ovvio con la cavalleria giusta... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8435876
8435876 Inviato: 7 Set 2009 12:21
 

dipende cosa cerchi...

fondamentalmente CB1000R e Z1000 dal 2007 in poi, sono moto molto simili... il CB1000 leggermente più leggera... ma anche meno curata globalmente (a me fa un po' effetto plasticone)
 
8436821
8436821 Inviato: 7 Set 2009 13:54
 

Dipende cosa cerchi... ma io restringerei il campo tra tuono e Z1000 dato che quest'ultima la trovi fortemente scontata e secondo me è meno gioccattolo riscpetto al cb1000. Ma è una questione di gusti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8437137
8437137 Inviato: 7 Set 2009 14:28
 

shrubber ha scritto:
dipende cosa cerchi...

fondamentalmente CB1000R e Z1000 dal 2007 in poi, sono moto molto simili... il CB1000 leggermente più leggera... ma anche meno curata globalmente (a me fa un po' effetto plasticone)


eusa_think.gif plasticone sembra una bestemmia....esteticamente la R fa paura...forse una delle più belle leggere, corte e potenti naked in giro...ha un'ottima e regolare fluidità nel salire di giri ed è curata nei minimi dettagli... l'ho provata per un bel po e ti posso assicurare che sembra una carenata senza carene e col manubrio alto... precisissima sembra di guidare su un binario...ottimo feeling...insomma una pietra miliare in tutto...preciso che ho proprio la Z1000, ma purtroppo non regge il confronto con la hondona... 0510_inchino.gif
doppio_lamp.gif
 
8445255
8445255 Inviato: 8 Set 2009 13:11
 

se ti piace il bicilindrico vai di tuono...

come sempre prova prova e prova prima di acquistare a caso...
 
8445416
8445416 Inviato: 8 Set 2009 13:22
 

vinsM900 ha scritto:
beh...allora non è facile come scelta...perchè o lo ami o non lo ami il bicilindrico...difficile trovare una via di mezzo....è tutto completamente differente...
bicilindrico: tanta tanta coppia e potenza subito...ottima tra le curve e tornanti in salita e poi anche il rombo...per tanti contro...poca confidenza in città...brusca nelle accelerazioni, manutenzione molto più ravvicinata rispetto ad un 4 in linea...e poi tante vibrazioni...

4cilindri...ho lo z1000 e ti posso dire che provenendo da un monster 1000s4r qui praticamente sei molto più rilassato nella guida semplice e tranquilla...diventa una bestia se non sai dosare il gas oltre gli 8000 giri...ma sono davvero contento...certo manca quel brio ai bassi regimi quando apri in curva magari uscendo con una marcia un po più bassa, cosa che il bicilindrico ti tira fuori con una grinta spaventosa...ma è tutta questione di abitudine...
ho anche la z750...sono molto simili come erogazione, avendo lo stesso gruppo termico, ovviamente è decisamente più bastarda la 1000 e sicuro molto ben piantata di sospensioni...decisamente più curata.

il cb1000 se intendi versione R, beh, qui dobbiamo alzare le mani...n'altro mondo... ottima guidabilità pur avendo tantissimi cavalli, ottima di sospensioni provengono direttamente dalla cbr rr di un paio di anni fa, vibrazioni zero, coppia disponibile da 3000giri e tira fuori dalle curve da bestia...oltre gli 8000 diventa un ira continua fino a limitatore...un gran bel mezzo...totalmente differente dalla z1000 che ha un impronta molto più pistaiola come motore provenendo dalla sorella zx10r e non è poco..ovvio con la cavalleria giusta... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


il motore dello z 1000 non c'entra nulla con quello del ninja zx 10r icon_wink.gif

sono diversi,non hanno nulla in comune
 
8445470
8445470 Inviato: 8 Set 2009 13:27
 

comunque è semplice

se vuoi un 2 cilindri prendi la tuono, magari factory

se vuoi una 4 cilindri, prenderi la cb 1000 r, perchè penso che la z 1000 la faranno nuova nel 2010. 0509_up.gif
 
8445581
8445581 Inviato: 8 Set 2009 13:35
 

esteticamente secondo me la cb1000r è la più bella di tutte! Però se dovessi scegliere come motore, tuono tutta la vita (ma personalmente non mi piace prorpio come estetica). Domenica sono andato via con un mio amico che ha la tuono, e quando accelera, fa paura....la ruota davanti è sempre sollevata fino in terza! Unico neo....affidabilità, io non potrei parlare dato che ho una ducati (anche se personalmente problemi non ne ho mai avuti), ma il mio amico oltre ad avere il freno dietro che non frena. ha perso in corsa il parafango davanti, gli si sono svitate 3 viti su 4....per poco non si ammazza!
 
8446596
8446596 Inviato: 8 Set 2009 15:15
 

beh intanto il motore della z non deriva dalla zx10 ma bensì dalla vecchha zx9...dipende da cosa cerchi,da dove la usi...la z la scarterei fra le 3...se vuoi tenere pregi delle tua che hai descritto vai di cb che personalmente trovo molto bella...la tuono è qualcosa di particolare,è una ss senza veli,sicuramente è più impegnativa...dovresti provare una tuono e vedere se ti piace...ovviamente se ti piace io ti consiglio una tuono però dipende da cosa vuoi se magari una moto maneggevole,con un motore potente e lineare ed affidabilità assoluta cb,altrimenti tuono...diccì qualcosa in più...
 
8446619
8446619 Inviato: 8 Set 2009 15:17
 

ninji ha scritto:
vinsM900 ha scritto:
beh...allora non è facile come scelta...perchè o lo ami o non lo ami il bicilindrico...difficile trovare una via di mezzo....è tutto completamente differente...
bicilindrico: tanta tanta coppia e potenza subito...ottima tra le curve e tornanti in salita e poi anche il rombo...per tanti contro...poca confidenza in città...brusca nelle accelerazioni, manutenzione molto più ravvicinata rispetto ad un 4 in linea...e poi tante vibrazioni...

4cilindri...ho lo z1000 e ti posso dire che provenendo da un monster 1000s4r qui praticamente sei molto più rilassato nella guida semplice e tranquilla...diventa una bestia se non sai dosare il gas oltre gli 8000 giri...ma sono davvero contento...certo manca quel brio ai bassi regimi quando apri in curva magari uscendo con una marcia un po più bassa, cosa che il bicilindrico ti tira fuori con una grinta spaventosa...ma è tutta questione di abitudine...
ho anche la z750...sono molto simili come erogazione, avendo lo stesso gruppo termico, ovviamente è decisamente più bastarda la 1000 e sicuro molto ben piantata di sospensioni...decisamente più curata.

il cb1000 se intendi versione R, beh, qui dobbiamo alzare le mani...n'altro mondo... ottima guidabilità pur avendo tantissimi cavalli, ottima di sospensioni provengono direttamente dalla cbr rr di un paio di anni fa, vibrazioni zero, coppia disponibile da 3000giri e tira fuori dalle curve da bestia...oltre gli 8000 diventa un ira continua fino a limitatore...un gran bel mezzo...totalmente differente dalla z1000 che ha un impronta molto più pistaiola come motore provenendo dalla sorella zx10r e non è poco..ovvio con la cavalleria giusta... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


il motore dello z 1000 non c'entra nulla con quello del ninja zx 10r icon_wink.gif

sono diversi,non hanno nulla in comune


CIAO, HAI RAGIONE, NON MI SONO SPIEGATO BENE, INTENDEVO LA Z1000 FINO AL 2006...IL MOTORE PROVIENE, COME LA Z750 VECCHIO MODELLO...DALLE NINJA 9XR 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif SCUSA IL CASINO CHE HO FATTO...
 
8446719
8446719 Inviato: 8 Set 2009 15:29
 

ma scherzi , siamo tra amici motociclisti 0509_up.gif icon_wink.gif

comunque ho letto che forse la nuova z 1000 avrà il motore del ninja un po depotenziato.

e nuove sosp.anteriori e mono.

non resta che aspettare e vedere 0510_saluto.gif
 
8446886
8446886 Inviato: 8 Set 2009 15:51
 

Chiaro che io aggiungo la Speed... icon_cool.gif
Io comunque cercherei di provarle, almeno ua tuono ed un 1000 4 cilindri.
Se poi ti capita di andare a provare una Speed ti farai una buona infarinatura... icon_wink.gif
 
8447054
8447054 Inviato: 8 Set 2009 16:14
 

A me piacciono sia il CB 1000 che la Speed sarei veramente molto indeciso nell'acquisto.. fossi in te valuterei anche la nuova Ducati Streetfighter (tanto per aggiungere un'altra millona)
 
8447345
8447345 Inviato: 8 Set 2009 16:51
 

Li però i prezzi salgono...e neppure poco... icon_eek.gif icon_cool.gif
 
8447539
8447539 Inviato: 8 Set 2009 17:19
 

ninji ha scritto:
ma scherzi , siamo tra amici motociclisti 0509_up.gif icon_wink.gif

comunque ho letto che forse la nuova z 1000 avrà il motore del ninja un po depotenziato.

e nuove sosp.anteriori e mono.

non resta che aspettare e vedere 0510_saluto.gif



grande ninji! 0509_up.gif ah si? allora sarà una motona....finalmente hanno rivisto le sospensioni..un pensierino sarà da metterlo in conto per la prossima zetona... icon_twisted.gif 0510_five.gif
 
8447872
8447872 Inviato: 8 Set 2009 18:17
 

tra le 3 stai sulla CB... icon_wink.gif
 
8448792
8448792 Inviato: 8 Set 2009 20:03
 

e un monster s4r?
 
8449015
8449015 Inviato: 8 Set 2009 20:31
 

e un bel Moto Morini Corsaro 1200 icon_wink.gif
 
8449935
8449935 Inviato: 8 Set 2009 22:43
 

Ciao a tutti.... 0510_saluto.gif
grazie dei consigli....sono daccordo con alcuni di voi che dicono di provarle le moto...ma il problema che ci sono pochi concessionari che hanno moto da poter provare, almeno qui nella mia zona..
0509_down.gif

In effetti stò cercando di trovare una TUONO almeno da provare...tanto per farmi l'idea, esteticamente mi piace molto, ma il motorone della TUONO mi rende un pò indeciso.... eusa_think.gif ma comunque giustamente bisogna provarla prima.... icon_asd.gif magari poi non ci scenderei più.... icon_asd.gif

La moto la uso per giri collinari e di montagna, pochissima città..diciamo che cerco un mezzo divertente e agile, ma allo stesso tempo che non sia super impegnativo nella guida, nel senso che debba stare attento ogni istante a come doso l'acceleratore, non sò se mi spiego... calcolando che di media faccio dai 200 ai 300 km nelle uscite medie..

La Z1000 non l'ho mai provata, ma presumo che sia simile al CB1000, forse con coppia a più alti regimi...
Di CB1000 ne ho una a casa ed è un ottima moto, motore eccezzionale, tira già dai bassi regimi e buonissima ciclistica, diciamo una gran moto... 0509_doppio_ok.gif

Poi ho provato anche altre moto, ma alla fine punto su questi modelli perchè sono quelli che più mi convincono...

Ad esempio avete nominato la speed triple, provata anche quella..gran moto,estetica che può piacere o no, a me sinceramente piace, ha un motore eccezzionale icon_asd.gif però di contro ha il prezzo elevato e non è agilissima nei cambi di direzione, almeno per quel poco che ho potuto provare..poi magari mi sbaglio.... icon_wink.gif

Spero di riuscire a provare la TUONO e magari aspetterò l'EICMA per vedere se esce anche lo Z1000 nuovo....

Vi farò sapere....

Grazie mille a tutti dei consigli, se avete altre opinioni sono ad orecchie aperte.... icon_asd.gif

Ciao

Andrea
 
8450432
8450432 Inviato: 9 Set 2009 0:59
 

La Touno comunque è molto simile alla Speed nei cambi di direzione. Va un pò forzata...le Jappo invece sono più duttili in quel senso; ma peccano all'interno della curva ed in uscita.

Domenica ero con altri amici tra cui uno con la Z1000. Il 190 farà anche figo; ma quando si spinge forte nelle esse fai una fatica terribile...inoltre in uscita paga dazio alla mia e neppure di poco, a meno che di non tenerla sopra i 6000...
 
8453075
8453075 Inviato: 9 Set 2009 12:38
 

conta sempre il guidatore.

il 2 cilindri in montagna è meglio, si sa.

ma se uno sa come guidare un 4 cilindri e ha un po di esperienza , non è un problema tenerla alta di giri. 0509_up.gif

quando avevo la f4, l'ultima 4 cilindri che ho avuto , raramente andavo per monti, dato che è un percorso che non mi piace, per i miei gusti troppo lento e tortuoso, e quindi non adatto alle supersportive e in particolar modo alle 4 cilindri.

comunque dovevo tenere sempre marce basse, anche la prima, e a me piaceva un sacco, la moto era più cattiva e difficile, ma mi metteva sempre alla prova icon_asd.gif 0509_up.gif

certo bisognava stare molto attenti, ma col tempo si impara 0509_up.gif

sicuramente una speed , adatta anche per percorsi di montagna medio lenti, col suo motore 3 cilindri, ti permette di usare anche una marcia più alta, date le caratteristiche di grande coppia del 1050 0510_saluto.gif
 
8454685
8454685 Inviato: 9 Set 2009 15:49
 

secondo me la Speed è veramente una giusta via di mezzo fra il 2 cil e il 4.. infatti è un 3 cil rotfl.gif apparte questo, è una naked molto versatile quindi ti puoi sbizzarire come vuoi!! E' sempre stata il mio sogno dopo il Ducatone icon_asd.gif
 
8489736
8489736 Inviato: 14 Set 2009 22:10
 

Sinceramente le ho avute tutte e 3 e ti posso garantire che la Tuono 1000 R 06 è la scelta migliore che ho fatto !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Premetto la utilizzo non solo nei weekend ma anche tutti i giorni per andare al lavoro e quando mi sveglio non vedo l'ora di guidarla ... ottima ciclistica e motore.......
In bocca al lupo per la tua scelta 0509_si_picchiano.gif
 
8489810
8489810 Inviato: 14 Set 2009 22:21
 

secondo me la tuono... e un mostro...
 
8546556
8546556 Inviato: 24 Set 2009 8:19
 

Io ho una Fz1 ma ho provato Z1000 e Cb1000r

A differenza della mia, sia Z1000 che CB1000 hanno meno grinta agli alti ma qualcosina in piu' ai bassi.
Il tutto e' dovuto anche ad una rapportatura ben diversa.
Detto cio', se dovessi tornare indietro, prenderei una Tuono, anche se non l'ho provata!
Perche'? Perche' sulle strade ricche di curve dei passi che frequento, sfruttare un 1000 4 cilindri e' davvero impegnativo.
Devi arrivare con la marcia giusta ad un regime altino e quindi la guida diventa impegnativa.

Dipende tutto da quello che cerchi.
Per la guida sportiveggiante sullo stretto.. beh.. la tuono e' un piacere da vedere.

Ciaooooo
 
8547713
8547713 Inviato: 24 Set 2009 11:31
 

Hei la Jorrison.. quando ci ribecchiamo te la faccio provare..! icon_mrgreen.gif
Poi mi dirai...........

0510_saluto.gif
 
8547751
8547751 Inviato: 24 Set 2009 11:36
 

Redevilfast ha scritto:
Hei la Jorrison.. quando ci ribecchiamo te la faccio provare..! icon_mrgreen.gif
Poi mi dirai...........

0510_saluto.gif


mmmmm, non so se faccio bene a provarla... non vorrei ritrovarmi al concessionario poi icon_wink.gif
 
8548025
8548025 Inviato: 24 Set 2009 12:17
 

Purtroppo la Tuono a me non piace... icon_rolleyes.gif
La Speed mi ha colpito in tutto, non solo nella sfruttabilità del motore. Chiaro che il fattore estetico è del tutto soggettivo; ma senza offesa la mia coda corta non la cambierei mai con la Tuono, anche se va di più ed è migliore...

Inoltre alle donne la Speed piace un sacco... icon_mrgreen.gif
La mia ragazza ne è innamorata ed ha un Monsterino 620... icon_cool.gif
 
8548054
8548054 Inviato: 24 Set 2009 12:20
 

Sevenday ha scritto:


Inoltre alle donne la Speed piace un sacco... icon_mrgreen.gif
La mia ragazza ne è innamorata ed ha un Monsterino 620... icon_cool.gif


se gli piaceva cosi tanto doveva prendere la speed allora!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
stai già pensando di dare la speed alla girl e dar dentro il mostro per la nuova tuono v4? rotfl.gif rotfl.gif
 
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