vinsM900 ha scritto:
beh...allora non è facile come scelta...perchè o lo ami o non lo ami il bicilindrico...difficile trovare una via di mezzo....è tutto completamente differente...
bicilindrico: tanta tanta coppia e potenza subito...ottima tra le curve e tornanti in salita e poi anche il rombo...per tanti contro...poca confidenza in città...brusca nelle accelerazioni, manutenzione molto più ravvicinata rispetto ad un 4 in linea...e poi tante vibrazioni...
4cilindri...ho lo z1000 e ti posso dire che provenendo da un monster 1000s4r qui praticamente sei molto più rilassato nella guida semplice e tranquilla...diventa una bestia se non sai dosare il gas oltre gli 8000 giri...ma sono davvero contento...certo manca quel brio ai bassi regimi quando apri in curva magari uscendo con una marcia un po più bassa, cosa che il bicilindrico ti tira fuori con una grinta spaventosa...ma è tutta questione di abitudine...
ho anche la z750...sono molto simili come erogazione, avendo lo stesso gruppo termico, ovviamente è decisamente più bastarda la 1000 e sicuro molto ben piantata di sospensioni...decisamente più curata.
il cb1000 se intendi versione R, beh, qui dobbiamo alzare le mani...n'altro mondo... ottima guidabilità pur avendo tantissimi cavalli, ottima di sospensioni provengono direttamente dalla cbr rr di un paio di anni fa, vibrazioni zero, coppia disponibile da 3000giri e tira fuori dalle curve da bestia...oltre gli 8000 diventa un ira continua fino a limitatore...un gran bel mezzo...totalmente differente dalla z1000 che ha un impronta molto più pistaiola come motore provenendo dalla sorella zx10r e non è poco..ovvio con la cavalleria giusta...
il motore dello z 1000 non c'entra nulla con quello del ninja zx 10r
sono diversi,non hanno nulla in comune