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Honda Vtr Sp2 vs Ducati 999 vs Aprilia Rsv
8443871
8443871 Inviato: 8 Set 2009 10:53
 



tanto il freno dietro non serve:-) no dai freno motore ce n'è e con una spurgatina ogni tanto va bene l'importante è usarlo spesso...la ruota libera era un problema delle old...l'unico problema riscontrabile è legato alla carica della batteria insufficente(unico nel senso che è un problema comune riscontrato da molti)...è più probabile che abbia problemi con la sua falco che con l'rsv new...io però ne vedo poche di tutte 3 le moto,per la maggiore comunque ci sono in giro più rsv/tuono sicuramente...
 
8446503
8446503 Inviato: 8 Set 2009 15:06
 

Andrea son comunque moto costose e di nicchia. Sono paeticolari, chiaro che non potrai mai vedere più queste che Hornet...
Per i difetti ho detto per dire...anche della mia ne dissero peste e corna. Ma io ne ero inamorato e non me ne fregava nulla.
Adesso a 19000 km (toccatina) nessun problema di sorta... icon_cool.gif
 
8446936
8446936 Inviato: 8 Set 2009 15:57
 

ma si anch'io dicevo per dire,uno ha detto che vede più una tu l'altra e allora ho detto anche la mia icon_wink.gif per la ruota libera non ho mica detto che hai detto una caxxata,è la verità solo che è un problema delle old...
 
8446996
8446996 Inviato: 8 Set 2009 16:05
 

Io credo che è facile trovare la moto con qualche problemino come è facile trovarne alcune perfette.. tutto sta nella fortuna che puoi avere nel momento dell'acquisto!! icon_asd.gif
 
8448144
8448144 Inviato: 8 Set 2009 18:52
 

andreaRSV ha scritto:
tanto il freno dietro non serve:-) no dai freno motore ce n'è e con una spurgatina ogni tanto va bene l'importante è usarlo spesso...la ruota libera era un problema delle old...l'unico problema riscontrabile è legato alla carica della batteria insufficente(unico nel senso che è un problema comune riscontrato da molti)...è più probabile che abbia problemi con la sua falco che con l'rsv new...io però ne vedo poche di tutte 3 le moto,per la maggiore comunque ci sono in giro più rsv/tuono sicuramente...



...per rifare la ruota libera ho speso ben 480 carte l'anno scorso... e la batteria, cambiata sempre l'anno scorso è già a un passo dal trapasso... s
ono problemi che mi stanno facendo dubitare dell'afidabilità delle Aprilia, anche se ho sentito dire che col nuovo modello il problema è stato risolto (?)
 
8448379
8448379 Inviato: 8 Set 2009 19:20
 

ecco come immaginavo...comunque no la ruota libera non è un problema della new,mi sono ben informato e nel forum aprilia mi hanno un pò spiegto il tutto...la batteria si quella è un cruccio ricorrente...ma c'è una "semplice" modifica per fargli arrivare la giusta carica o il alternativa un bel mantenitore aiuta...visto che hai una falco se ti sei trovavo bene apparte quel problema fatti l'rsv,meglio dal 06 in poi...altrimenti se non ti fidi vai sul vtr sicuramente,al 999 non pensarci e non lo dico così ma se vai qui sul forum 749/999 ne trovi di problemi,altro che rsv...
 
8449973
8449973 Inviato: 8 Set 2009 22:48
 

manazz ha scritto:
scusami alexss ma mi permetto di dissentire un pò della tua mini recensione della VTR... icon_wink.gif

probabilmente la mia è più scorbutica, che ti devo dire!

comunque la risposta al gas è ottima, si gestisce bene, in curva si entra senza troppi problemi, però io sono abituato ad una moto che vuole anche lei una guida molto sportiva perchè il tutto funzioni bene,....quindi potrei aver avuto sensazioni un pò condizionate.

anche se devo dire che rispetto al cbr1000rr mio la differenza non è moltissima nella guida, va buttata giù velocemente, una volta giù e stabilissima e si riapre il gas per bene con un feeling ottimo fra manopola e ruota.

quella che ho provato h aanche scarichi completi filtri e centralina con un rialzo di un centimetro fra l'ammortizzatore e il telaio, un pò settata per la pista, forse anche questo ha snellito la guida, ma comunque rimane un agrande moto, divertente senza doverci diventare matto nel gestire il gas.

la cosa è che devi guidare come un 1000 sportivo vuole, cioè, entri forte con una bella staccata, fai la curva nel minor tempo possibile e raddrizzi quanto prima per ridare il gas, se cerchi la traiettoria dolce e la pennellata della curva mentre fai la passeggiata non ti viene benissimo, ma questa è una superbike che ha vinto e non un triciclo da passeggio

io la comprerei senza problemi.

la rsv e la 999 anche sono grandi moto, ma la vtr sp è un pezzo di storia, il due giap che appena uscito ha sconfitto il due italiano.........una bella moto con una storia gloriosa!
 
8457052
8457052 Inviato: 9 Set 2009 20:51
 

Oggi il meccanico mi ha consigliato di regolare le valvole entro 7000-8000 km max, cambiare l'alternatore e batteria e io non ho nessuna voglia di spendere altro denaro, perciò il cambio moto è certo al 100%. Peccato, mi piaceva la mia falchetta, ma era divanteto impossibile trovare i pezzi di ricambio e poi ultimamente non faceva che dare noie... 0510_sad.gif

Quanto alla nuova, in considerazione del fatto che per me sono 3 moto allo stesso livello, mi affiderò ai prezzi di mercato, che per il momento suggeriscono RSV
 
8458556
8458556 Inviato: 10 Set 2009 7:48
 

una considerazione, la aprilia falco non è che differisca tanto dalla rsv, e non dimenticare che se sono l'affidabilità e il servizio aprilia ad averti stufato, anche cambiando moto il problema rimane quello essendo costruita dalla stessa casa ed avendo lo stesso motore.

sicuramente cosa diversa è la honda, tutta un altra storia!

io ti consiglio di vedertelo sul serio il vtr, ha l'affidabilità honda, non invidia nella al motore della rsv, e non si fa mancare nulla, nemmeno nel fascino e nel sound.
 
8459941
8459941 Inviato: 10 Set 2009 10:57
 

probabilmente il tuo meccanico non è molto ferrato sulle aprilia e sul v60!
purtroppo o per fortuna è un motore un po' particolare,unico del suo genere e difficile da capire!
tra le tre,tutte dotate di un loro fascino particolare,indubbiamente la migliore nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni è l'rsv,ma paradossalmente è quella che passa più inosservata!
la 999 è da sempre il mio sogno fatto moto,però so che una rsv le è superiore,praticamente in tutto tranne che nel fascino e nel suond metteno in conto anche la frizione a secco.
la vtr ha dalla sua la storia!quando honda ha deciso di combattere la ducati con le stesse armi,ha vinto!e questo è innegabile,però la moto è pesante,in tutti i sensi,nella linea,grossa,e nel peso reale!
l'rsv è stata la bicilindrica di riferimento per tutte le altre fino all'avvento del lievitamento di cilindrata e della 1098!il nuovo modello non ha problemi di ruota libera fragile,il solo modello 2004 ha dei problemi risolti con 2 richiami!per il freno posteriore basta spurgare periodicamente.
difetti delle 3 moto?
la 999 è tra le più problematiche,ogni tano viene fuori un piccolo guasto,una cosa da nulla,ma ti rompe le scatole e ti perdi il giro!
la vtr,già detto,pesa!
l'rsv ha il "cognome" come difetto!aprilia non è ben vista causa periodo di crisi che ha passato,quindi il servizio clienti non gode di buon nome,inoltre sono pochi i meccanici che sanno metterci mano.
difetto comune: consumano come elicotteri,scaldano come altiforni!
pregi comuni?
sono 3 bicilindrici da eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
se non sai scegliere,mettiti alla ricerca di un qualsiasi esemplare tra le tre,quella che trovi più conveniente la prendi! icon_mrgreen.gif
 
8463193
8463193 Inviato: 10 Set 2009 17:17
 

anche se devo dire che il peso in più non è che sia così avvertibile durante la guida, la differenza con la mia cbr1000 c'è, ma anche se fossero 30kg non ce se ne accorge proprio.
 
8463214
8463214 Inviato: 10 Set 2009 17:21
 

questo è vero è difficile accorgersene del peso mentre stai viaggiando.. o meglio con le moto serie dovrebbe essere cosi, è anche vero che una moto che pesa 250 kg è difficile da tenere nei momenti critici icon_asd.gif
 
8501293
8501293 Inviato: 16 Set 2009 18:07
 

alexss ha scritto:
una considerazione, la aprilia falco non è che differisca tanto dalla rsv, e non dimenticare che se sono l'affidabilità e il servizio aprilia ad averti stufato, anche cambiando moto il problema rimane quello essendo costruita dalla stessa casa ed avendo lo stesso motore.

sicuramente cosa diversa è la honda, tutta un altra storia!

io ti consiglio di vedertelo sul serio il vtr, ha l'affidabilità honda, non invidia nella al motore della rsv, e non si fa mancare nulla, nemmeno nel fascino e nel sound.



Effettivamente la differenza con il modello rsv '00 '03 è poca, ma io mi riferisco a quello più recente del '05.
I problemi di reperibilità ricambi ecc, non è dovuto ad Aprilia, è dovuto al fatto che la Falco nn è mai stata una moto valorizzata in Italia, e inoltre è fuori produzione dal '06 e dal '07 all'estero; è più facile (e nn scherzo) trovare i ricambi negli USA, dove ha riscontrato un certo successo, piuttosto che in Italia...
L'Rsv è un'altra storia, avendo mercato di un certo livello non dovrebbe avere gli stessi problemi di questo genere.
 
8501514
8501514 Inviato: 16 Set 2009 18:37
 

Mirkoxx80 ha scritto:
questo è vero è difficile accorgersene del peso mentre stai viaggiando.. o meglio con le moto serie dovrebbe essere cosi, è anche vero che una moto che pesa 250 kg è difficile da tenere nei momenti critici icon_asd.gif



a 250kg non si avvicina manco la mia col pieno che pesa 15 kg più dell'rsv
il vtr sembra pesante, ma in realtà 190 kg non sono tanti per una moto così. considera che la nuova r1 pesa 206kg...http://www.motoblog.it/post/17226/yamaha-specifica-i-206-kg-di-peso-della-r1-2009-dato-in-ordine-di-marcia

non sono 20 - 30 kg di a fare la differenza
 
8502419
8502419 Inviato: 16 Set 2009 20:27
 

d'ora in poi sconsiglierò a chiunque aprilia...dopo 8 anni tra vari 50,125 e 1000 mi sono rotto veramente i co...oni... Porco cane va bene un concessionario incapace ci può stare,se dopo un mese esatto che ho la moto ferma perché non arriva il caxxo di alternatore chiamo direttamente in aprilia e cosa mi dicono? Chiami il numero verde e si lamenti li...ma vvaff@nculo va...dopo questa veramente...se non hanno voglia di stare dietro nemmeno al loro lavoro che chiudano...maledetti incompetenti che sono...e pensare che credevo di passare alla rsv4 tra qualche anno...ma manco se me la regalano... se rispondesse così un ance vabè dici è un im..cille...ma direttamente in sede ti dicono una cosa del genere... APRILIA DI MERD@...mi ricordo anni fa che ci hanno messo 4 mesi per mandarmi una plastica e ho detto vabbè amen...ma adesso veramente ho chiuso...se mi darà ancora problemi la vendo e non voglio più saperne... Prendi il vtr senza pensarci 2 volte
 
8502951
8502951 Inviato: 16 Set 2009 21:39
 

Seguendo il cuore ti direi 999, magari S icon_wink.gif però devo dire che la VTR è una moto che quanto a personalità non è seconda a nessuno e poi è così inc.....a, dura, cattiva, ne ho vista una di recente da un concessionario delle mie parti, tra l'altro con pochissimi Km, era grigia metallizzata, non il colore più adatto....secondo me un bel rosso/nero e con un paio di terminaloni col vocione mette veramente paura! Se la trovi ti consiglio di prenderla doppio_lamp_naked.gif
 
8503277
8503277 Inviato: 16 Set 2009 22:43
 

rsv
 
8503376
8503376 Inviato: 16 Set 2009 23:06
 

andreaRSV ha scritto:
d'ora in poi sconsiglierò a chiunque aprilia...dopo 8 anni tra vari 50,125 e 1000 mi sono rotto veramente i co...oni... Porco cane va bene un concessionario incapace ci può stare,se dopo un mese esatto che ho la moto ferma perché non arriva il caxxo di alternatore chiamo direttamente in aprilia e cosa mi dicono? Chiami il numero verde e si lamenti li...ma vvaff@nculo va...dopo questa veramente...se non hanno voglia di stare dietro nemmeno al loro lavoro che chiudano...maledetti incompetenti che sono...e pensare che credevo di passare alla rsv4 tra qualche anno...ma manco se me la regalano... se rispondesse così un ance vabè dici è un im..cille...ma direttamente in sede ti dicono una cosa del genere... APRILIA DI MERD@...mi ricordo anni fa che ci hanno messo 4 mesi per mandarmi una plastica e ho detto vabbè amen...ma adesso veramente ho chiuso...se mi darà ancora problemi la vendo e non voglio più saperne... Prendi il vtr senza pensarci 2 volte



nn esiste che per reperire un alternatore occorre più di un mese; in una sett. max dovevano avertelo pure montato. Prova a rivolgerti a un altro concessionario
 
8503591
8503591 Inviato: 17 Set 2009 5:30
 

cos'è successo che scarvenger non consiglia ducati?? icon_asd.gif icon_asd.gif sto gia appoggiando su 2 concessionari per averlo...robe da matti...se dovessero far venire un pezzo dal giappone o dall'america lo avrei gia (ovviamente se non avessi aprilia) però non risco a farmi arrivare un pezzo da noale a trento...comunque apparte tutto l'rsv è sicuramente la migliore del lotto però se succedono cose del genere,ne avevo gia sentite ma non pensavo fosse veramente così carente l'assistenza
 
8503793
8503793 Inviato: 17 Set 2009 7:57
 

l'assistenza aprilia è una chiavica!
ho fatto il meccanico e ho avuto aprilia, pensa che addirittura mi hanno dato come cuscinetto di banco dei cuscinetti sbagliati (con le gabbie di plastica) che appena facevi un tratto a manetta si fondevano..... il tutto perchè le forniture erano sbagliate e in aprilia nonti davano ertta che era fallita......

alcuni clienti erano disperati, mesi e mesi di attesa delle parti senza mai avere una risposta decente........ garanzie non passate facendo i furbi, lasciate perdere aprilia, un veroschifo di assistenza e anche quando trovate una buona officina la copertura dalla casa madre è nulla, le garanzie fanno di tutto per non riconoscerle!

se vai in honda la storia è differente, la casa madre riconosce parti anche molto vecchie in garanzia e le officine non hanno problemi a farti il cambio, perchè sono supportate bene!

in ducati sono dei ladri, ma l'assistenza è buonina.
 
8503891
8503891 Inviato: 17 Set 2009 8:26
 

alexss ha scritto:
l'assistenza aprilia è una chiavica!
ho fatto il meccanico e ho avuto aprilia, pensa che addirittura mi hanno dato come cuscinetto di banco dei cuscinetti sbagliati (con le gabbie di plastica) che appena facevi un tratto a manetta si fondevano..... il tutto perchè le forniture erano sbagliate e in aprilia nonti davano ertta che era fallita......

alcuni clienti erano disperati, mesi e mesi di attesa delle parti senza mai avere una risposta decente........ garanzie non passate facendo i furbi, lasciate perdere aprilia, un veroschifo di assistenza e anche quando trovate una buona officina la copertura dalla casa madre è nulla, le garanzie fanno di tutto per non riconoscerle!

se vai in honda la storia è differente, la casa madre riconosce parti anche molto vecchie in garanzia e le officine non hanno problemi a farti il cambio, perchè sono supportate bene!

in ducati sono dei ladri, ma l'assistenza è buonina.


queste storie sull'Aprilia le sapevo anch'io ma non pensavo fino a questo punto!! Purtroppo secondo il mio punto di vista l'assistenza clienti per me è fondamentale..
Per quanto riguarda Ducati concordo con te!!! Vogliono guadagnare a tutti i costi però hanno un'assistenza molto buona.. ne ho avuto conferma proprio l'altra settimana...
 
8504812
8504812 Inviato: 17 Set 2009 11:17
 

era cio che dicevo io ad inizio estate, anche ripensando al leonardo di mio cugino:
se non sono capaci di aggiustare uno scooter, come faranno con la tecnologia della shiver, o dei nuovi propulsori V4? icon_rolleyes.gif

un vero peccato, perché se dietro la casa fosse presente, almeno i clienti potrebbero telefonare, lamentarsi, andare a tirare pugni sui muri in sede; ma aprilia è forse peggio dei suoi conce e meccanici, fa orecchie da mercante, mesi e mesi per una vite, in modo da far scadere la garanzia..

anche trovando poi un meccanico che ci mette la passione e la voglia, gli tarpano le ali, perché se i pezzi non gli arrivano, lui non li puo montare ovviamente!!! 0509_vergognati.gif eusa_wall.gif

un vero peccato, moto che son stupende!
 
8508175
8508175 Inviato: 17 Set 2009 19:09
 

MarcoDark750 ha scritto:
ovviamente ducati!!!!!! 0509_up.gif


In base a quale esperienza o motivazioni tecniche affermi ciò?
 
8508494
8508494 Inviato: 17 Set 2009 19:47
 

hornettaro_1980 ha scritto:


In base a quale esperienza o motivazioni tecniche affermi ciò?


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8508781
8508781 Inviato: 17 Set 2009 20:24
 

Sarà, io ho avuto problemi con la moto, però per quanto riguarda l'assistenza, il meccanico Aprilia della mia città oltre ad essere in gamba è pure un fulmine. Ammetto che una volta ha fatto una bischerata, ossia cambiare un relè quando il problema era la ruota libera... però s'è rifatto subito dopo facendo diversi lavoretti senza chiedere un cent.
 
8509016
8509016 Inviato: 17 Set 2009 20:49
 

lo pensavo anch'io che potevano essere casi veri ma rari... Però visto che ho aperto un mutuo per averla e l'ho assicurata per soli 3 mesi perché qui gia a ottobre comincia ad essere freddo...ho tirato la mia conclusione che una cosa del genere è inaccettabile,soprattutto vista la vicinanza con l'aprilia...era il mio sogno questa moto e mi piace quindi la tengo sperando di non avere altre brutte sorprese ma altrimenti abbandonerò con dispiacere aprilia e di conseguenza le moto italiane con ciò che costano...forse è una decisione stupida ma io non mi spacco la schiena 10 ore al giorno per avere un trattamento simile... Gia il tempo per uscire in moto è poco,se poi succedono cose del genere...basta basta basta sennò ti inquino il topic...
 
8515196
8515196 Inviato: 18 Set 2009 20:58
 

andreaRSV ha scritto:
lo pensavo anch'io che potevano essere casi veri ma rari... Però visto che ho aperto un mutuo per averla e l'ho assicurata per soli 3 mesi perché qui gia a ottobre comincia ad essere freddo...ho tirato la mia conclusione che una cosa del genere è inaccettabile,soprattutto vista la vicinanza con l'aprilia...era il mio sogno questa moto e mi piace quindi la tengo sperando di non avere altre brutte sorprese ma altrimenti abbandonerò con dispiacere aprilia e di conseguenza le moto italiane con ciò che costano...forse è una decisione stupida ma io non mi spacco la schiena 10 ore al giorno per avere un trattamento simile... Gia il tempo per uscire in moto è poco,se poi succedono cose del genere...basta basta basta sennò ti inquino il topic...



Purtroppo le bicilindriche nn le fa più nessuno, perciò se dovessi cambiare ti toccherebbe passare al 4 cilindri... io il rombo del 2 e l'adrenalina che ti trasmette nn lo cambierei con nessun altro. poco importa se nn sono prestanti come i milloni giapponesi
 
8515580
8515580 Inviato: 18 Set 2009 21:57
 

è lo so è un vero peccato...anch'io preferisco il 2...però non disprezzo niente le moto mi piacciono tutte...ci sarebbe la ktm però costa e poi non ce n'è in giro mezza,da quando è uscita io ne ho vista solo 1...un tre cilindri magari...pensa che i possessori di rsv sono rimasti molto molto contenti anche del motore della nuova rsv4 oltre a tutto il resto...e la mia è una moto fantastica...è un delitto fare moto così maledettamente ottime (in questo caso penso proprio che moto come rsv a suo tempo ed rsv4 adesso siano le migliori della categoria,i punti di riferimento per tutti) e poi ritrovarsi,penso seriamente con il peggior servizio post vendita mai esistito...per lo meno in italia...
 
8684741
8684741 Inviato: 15 Ott 2009 16:59
 

andreaRSV ha scritto:
cos'è successo che scarvenger non consiglia ducati?? icon_asd.gif icon_asd.gif

ricordo ancora un siparietto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cmnq ho sentito parlare bene della rsv, addirittura al master bike del 2006 è stata la migliore.. c'è un articolo che ne parla, prova a cercare su google: rsv sul tetto del mondo
troverai l'articolo.. sconsiglio ducati, letto di troppi problemi anche se è molto bella da guardare, affascinante, ma voglio portarla a passeggio una moto, nn solo guardarla.. perquanto riguarda il vtr sp2 un bel mostriciattolo... poi in sbk l'unica 2 cilindri che ha fermato il dominio ducati..
 
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