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Cambiare 749 2006 con s4r 2004, sì o no?
8426744
8426744 Inviato: 5 Set 2009 14:53
Oggetto: Cambiare 749 2006 con s4r 2004, sì o no?
 

Cia a tutti vorrei un consiglio dagli appassionati possessori del mostro.
Ho dal 2006 una 749 che ho deciso di vendere/permutare per prendere un monster.
Sarei orientato principalmente ad un motore 2 valvole perchè ho speso parecchi soldi in manutenzioni del motore 4 valvole testastretta.
Tra le varie offerte che ho ricevuto c'è quella di un ragazzo con un monster s4r del 2004 e 23000km che vuole permutare alla pari. La moto è molto bella e monta già scarichi termignoni con filtri racing.
Quello che però mi lascia perplesso è il motore, l's4r monta un 4 valvole di derivazione 996 se non sbaglio. Non vorrei passare dalla padella alla brace e spendere più di prima in quanto dovrei fare pure le revisioni.
Voi cosa mi consigliate? Accetto o aspetto un s2r1000 o un monster 696 usato? Il monster lo userei prevalentemente in città o in percorso collinare. Anche gli 80cv del 696 mi andrebbero bene.
 
8426794
8426794 Inviato: 5 Set 2009 15:05
 

di dove sei? io mi sa che vendo la mia ad un ottimo prezzo
 
8426823
8426823 Inviato: 5 Set 2009 15:10
 

io sono di verona. prima di acqusitare però devo vendrre la mia icon_mrgreen.gif
tu perchè la vendi?
 
8426828
8426828 Inviato: 5 Set 2009 15:12
 

la manutenzione del motore 749 e del s4r (motore 999) è la stessa.
Il passaggio ci puo stare. l' s4r è piu potente, comodo, ottimo per i tuoi percorsi.
Anche l's2r 1000 andrebbe bene. Mi lascia un po perplesso la scelta del del 696. Quest ultime è leggera, agile, non ho sentito nessuno lamentarsi della ciclistica, pero potresti sentire tanto la mancanza dei cv... ( e soprattutto non ha la frizione a secco icon_asd.gif )
 
8426852
8426852 Inviato: 5 Set 2009 15:18
 

Lucares87 ha scritto:
la manutenzione del motore 749 e del s4r (motore 999) è la stessa.
Il passaggio ci puo stare. l' s4r è piu potente, comodo, ottimo per i tuoi percorsi.
Anche l's2r 1000 andrebbe bene. Mi lascia un po perplesso la scelta del del 696. Quest ultime è leggera, agile, non ho sentito nessuno lamentarsi della ciclistica, pero potresti sentire tanto la mancanza dei cv... ( e soprattutto non ha la frizione a secco icon_asd.gif )


Sì sono 25cv in meno però ci guadagno di agilità e leggerezza e costi di manutenzione. E' anche vero che non l'ho ancora provato e quindi non so quale sia la reale differenza, due anni fa ho provato un s2r 800 e penso che siano più o meno allo stesso livello. O sbaglio?!
 
8426875
8426875 Inviato: 5 Set 2009 15:23
 

Se ti sei stufato un po' delle moto sportive il passo lo farei, avresti una moto piu' versatile e sostanzialmente piu' divertente e meno faticosa ( es sui passi o nel misto stretto)...per la manutenzione non credo che sia un grosso passo avanti, anzi la moto è due anni piu' vecchia...non so se alla pari ti conviene.

il 696 è decisamente un passo indietro sotto molti aspetti...ovviamente un balzo in avanti per manegevolezza e versatilità....però sono due cose completamente diverse.

l'S2r1000 ce l'ho io e mi sento di consigliartelo sopratutto perchè usato si trova a prezzi bassississimi.
 
8426931
8426931 Inviato: 5 Set 2009 15:43
 

loneknight66 ha scritto:
Se ti sei stufato un po' delle moto sportive il passo lo farei, avresti una moto piu' versatile e sostanzialmente piu' divertente e meno faticosa ( es sui passi o nel misto stretto)...per la manutenzione non credo che sia un grosso passo avanti, anzi la moto è due anni piu' vecchia...non so se alla pari ti conviene.

il 696 è decisamente un passo indietro sotto molti aspetti...ovviamente un balzo in avanti per manegevolezza e versatilità....però sono due cose completamente diverse.

l'S2r1000 ce l'ho io e mi sento di consigliartelo sopratutto perchè usato si trova a prezzi bassississimi.


infati è la scelta che penso di fare. grazie del consiglio.
 
8426949
8426949 Inviato: 5 Set 2009 15:47
 

v4lkyrie ha scritto:
io sono di verona. prima di acqusitare però devo vendrre la mia icon_mrgreen.gif
tu perchè la vendi?


perchè vorrei passare ai semimanubri icon_mrgreen.gif

la mia comunque è del 2007, sempre tagliandata (il tagliandone dei 24.000 l'ho fatto icon_asd.gif ) ora è a 30.000, e va benissimo! ha su una marea di accessori, troppi da elencare icon_lol.gif
Son troppo tentato, non so neanche se riuscirò ad aspettare di vendere la mia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dimenticavo, prendi un S4R, fidati è un altra cosa, ti divertirai un mondo.
Io devo prendere i semimanubri, così mi toglierò lo sfizio, e tra 1 o 2 anni tornerò ad una naked.. icon_cool.gif
 
8427039
8427039 Inviato: 5 Set 2009 16:08
 

non ho dubbi che l's4r sia il top dei monster ma sono i costi di manutenzione che mi mettono grossi dubbi.
 
8427083
8427083 Inviato: 5 Set 2009 16:16
 

v4lkyrie ha scritto:
non ho dubbi che l's4r sia il top dei monster ma sono i costi di manutenzione che mi mettono grossi dubbi.


sono praticamente identici agli altri monster non pensare, io ho il testastrettadel 2007, anno in cui hanno allungato i tagliandi ogni 12.000 km e meno manutenzione.

Fai conto, tagliandi:

1000: 140 euro
12000: 180 euro
24.000 550 euro ma ho fatto montare altre cose.

il prossimo ce l'ho a 36 e sono 180 euro a dir tanto, poi altri 12.000 km... icon_mrgreen.gif
 
8427096
8427096 Inviato: 5 Set 2009 16:18
 

Virgo ha scritto:


sono praticamente identici agli altri monster non pensare, io ho il testastrettadel 2007, anno in cui hanno allungato i tagliandi ogni 12.000 km e meno manutenzione.

Fai conto, tagliandi:

1000: 140 euro
12000: 180 euro
24.000 550 euro ma ho fatto montare altre cose.

il prossimo ce l'ho a 36 e sono 180 euro a dir tanto, poi altri 12.000 km... icon_mrgreen.gif


evidentemente sei stato molto fortunato. io un po' meno. in media ho speso 1000€ l'anno in manutenzioni.
 
8427109
8427109 Inviato: 5 Set 2009 16:22
 

v4lkyrie ha scritto:


evidentemente sei stato molto fortunato. io un po' meno. in media ho speso 1000€ l'anno in manutenzioni.


dal 2007 in poi han ridotto la manutenzione, purtroppo è così... icon_wink.gif
 
8431247
8431247 Inviato: 6 Set 2009 16:07
 

v4lkyrie se sei interessato io vendo il mio 695 e volevo prendere proprio un 749 dark come il tuo...se sei interessato scrivimi in pm
 
8431360
8431360 Inviato: 6 Set 2009 16:44
 

OT virgo a quanto lo vendi il tuo mostro?
 
8432367
8432367 Inviato: 6 Set 2009 20:27
 

L'S4R ha 150 km di autonomia... icon_rolleyes.gif
io andrei di S2R 1000 senza esitare.
 
8432855
8432855 Inviato: 6 Set 2009 22:07
 

Desmopier ha scritto:
L'S4R ha 150 km di autonomia... icon_rolleyes.gif
io andrei di S2R 1000 senza esitare.


l' s2r invece quanto fa con un pieno ?
 
8433523
8433523 Inviato: 7 Set 2009 6:39
 

Lucares87 ha scritto:


l' s2r invece quanto fa con un pieno ?



Andando a velocità di codice ( o comunque senza raddoppiarla ) la mia riserva inizia a lampeggiare a 200 km circa anche qualcosa di piu'....e poi dovrebbero esserci altri 3 litri....ovviamente in configurazione originale e andando tranquilli.
 
8433841
8433841 Inviato: 7 Set 2009 8:23
 

se uno cambia la 749 per avere meno costi di manutenzione, non si compra una s4r! e per giunta di 2 anni più vecchia!

Io ho lo stesso tue problema....s4r e pagare un sacco di soldi per la manutenzione, oppure s2r 1000 ma avere una moto che ha un sacco di problemi con l'euro 3?
 
8437049
8437049 Inviato: 7 Set 2009 14:17
 

ma siete proprio sicuri che i costi di manutenzione siano così esagerati come decantate?
vi assicuro che tra un s2r e un s4r la forchetta è piccola...

...ahhhhhhhhhh



un lamp dopo molto tempo!!!


icon_smile.gif
 
8437174
8437174 Inviato: 7 Set 2009 14:31
 

Desmopier ha scritto:
L'S4R ha 150 km di autonomia... icon_rolleyes.gif


Il mio ne avrà si e no 20 km in più...
 
8437198
8437198 Inviato: 7 Set 2009 14:34
 

desmopapi ha scritto:
ma siete proprio sicuri che i costi di manutenzione siano così esagerati come decantate?
vi assicuro che tra un s2r e un s4r la forchetta è piccola...

...ahhhhhhhhhh



un lamp dopo molto tempo!!!


icon_smile.gif


quoto desmopapi, io ho preso anche l's4r visto che i costi son praticamente identici...

immagini visibili ai soli utenti registrati



si parla di pochissimi euro...(ps. IVA ESCLUSA)
Infatti io non comprerei mai un monster 695 e co...visto che paga praticamente uguale al mio, e ha 70 cv....se voglio risparmiare allora opto per una giappo che veramente risparmi sia su consumo che tagliandi
 
8437254
8437254 Inviato: 7 Set 2009 14:39
 

Opeth ha scritto:
OT virgo a quanto lo vendi il tuo mostro?


non ne ho idea, l'offerta della 1098 mi è saltata (si era confuso con una 848 icon_lol.gif ) per cui boh, di sicuro non meno di 7500 con tutti gli accessori.., calcolando che tra qualche giorno sostituisco catena corona e pignone, solo quelli 320 eurozzi...il monobraccio costa icon_asd.gif
 
8437281
8437281 Inviato: 7 Set 2009 14:42
 

ovviamente si!!!
 
8437349
8437349 Inviato: 7 Set 2009 14:48
 

claro che si!!!!
 
8437387
8437387 Inviato: 7 Set 2009 14:51
 

Rispetto all'S2R 1000 risparmi ben 32 euro in 24.000 km icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8437451
8437451 Inviato: 7 Set 2009 14:56
 

io parlando col concessionario non erano queste le cose che mi ha detto! Cosa costa il tagliando dei 20000 sull's2r e sull's4 con il cambio delle cinghie? Voglio il costo completo compreso di manodopera!

ti rimando a un topic aperto da te:

Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?]

e ricordo che quella che intende comperare lui è del 2004 e non del 2007....costa di più in quanto i tagliandi si fanno a meno km
 
8437568
8437568 Inviato: 7 Set 2009 15:07
 

scandian ha scritto:
io parlando col concessionario non erano queste le cose che mi ha detto! Cosa costa il tagliando dei 20000 sull's2r e sull's4 con il cambio delle cinghie? Voglio il costo completo compreso di manodopera!

ti rimando a un topic aperto da te:

Informazione terzo tagliando S4R Testastretta [ 600 euro?]

e ricordo che quella che intende comperare lui è del 2004 e non del 2007....costa di più in quanto i tagliandi si fanno a meno km


Guarda il Tagliando n° 3.

Entro 24, 48 o 72 mesi oppure 24.000 KM, dovevo fare il tagliando n° 3, da 276 euro iva esclusa.
Siccome ho raggiunto i 24.000 KM, ho fatto il tagliando, MA ho dovuto fare anche il tagliando B da 200 euro iva esclusa. (se non fossi arrivato a 24.000 avrei dovuto fare solamente il tagliando n°3, ma siccome ho raggiunto il limite di percorrenza, ho dovuto fare anche il tagliando B)

276 + 200 + 95 euro di iva tot = 571 euro.

la stessa cosa vale per il 695 & company

Comunque alla fine avrei pagato meno, ho speso sui 550 ma comprendeva il montaggio dell'ammo di sterzo, sostituzione gomme, lavaggio ecc icon_asd.gif quindi ero circa sui 450 euro, tutto in Ducati Ufficiale.
 
8438281
8438281 Inviato: 7 Set 2009 16:25
 

mai pagato e mai pagherò per un 695 600 euro di tagliando! la manutenzione del 695 rispetto a quella dell's4r costa meno di metà!
 
8438391
8438391 Inviato: 7 Set 2009 16:39
 

scandian ha scritto:
mai pagato e mai pagherò per un 695 600 euro di tagliando! la manutenzione del 695 rispetto a quella dell's4r costa meno di metà!


sicuro ?

aspetta di dover fare il terzo tagliando, quello delle cinghie...poi vediamo icon_asd.gif
 
8438437
8438437 Inviato: 7 Set 2009 16:45
 

scandian ha scritto:
mai pagato e mai pagherò per un 695 600 euro di tagliando! la manutenzione del 695 rispetto a quella dell's4r costa meno di metà!


Ci sono le tabelle che parlano chiaro icon_wink.gif vedrai al tagliando dei 24.000 icon_asd.gif
se paghi la metà, mi chiedo che meccanico sia, e sopratutto se fai le cose che son da fare...
 
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