Festa83 ha scritto:
....ehm....
me la spieghi che non ho capito?? Sono le 10 del mattino, ieri sera sono andato a letto alle 2 e stamattina ero in piedi alle 7, non ho ancora prso il caffè, abbi pazienza...
Ora faccio una domanda provocatoria: potrebbe essere anche il nostro atteggiamento, a far girare a nostro favore un controllo delle FdO, e quindi evitarci na sanzione che poteva giustamente starci?
Naturalmente non dico che se ci fermano in casi eclatanti, facciamo gli agnellini e ci lasciano andare con una romanzina, però in caso di "lieve" infrazione un atteggiamento...non arrogante, disponibile, potrebbe aiutarci?
A voi le risposte, ma personalmente penso di si......
senza dubbio SI..............rimanendo calmi e cordiali spesso chiudono un'occhio specie se ti contestano una stupidaggine.
purtroppo spesso si ha la sfiga di beccare quello inflessibile o peggio quelli maleducati(e ce ne sono parecchi).
l'ultima che è capitata al mio gruppo di enduristi un paio di domeniche fà.....hanno fatto una specie di blocco su una stradina che si immetteva nella strada principale....alcuni di noi compreso me erano già passati....gli altri rimasti un pò staccati si sono dovuti fermare.............hanno fermato il primo: moto presa da 3 giorni e non portava dietro documenti e nemmeno la targa attaccata(facciamo fuoristrada)......cominciano la ramanzina...poi vedono il suo nome dalla patente(figlio di un collega).....insomma tira e molla lo mandano via dicendogli che la prossima volta gli seqeustrano la moto.
il bello è che nel mio gruppo c'è anche un carabiniere....anche lui riguardo queste cose si incaxxa............dice che ormai a lui nn frega nulla di queste scemenze perchè ci sono cose da seguire molto più importanti..........aggiungeteci stipendi bassi ecc.........lui è ormai più di un anno che non ferma nessuno o al max in un posto di blocco chiede la patente, registra il nome e manda via...dice che tanto nn ne vale la pena