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Perchè bassa velocità?[con strozzi]
8418120
8418120 Inviato: 4 Set 2009 10:47
Oggetto: Perchè bassa velocità?[con strozzi]
 

salve raga... volevo farvi una domanda, io ho una hm derapage rr 50 del 2009 di appena un mese e mezzo, la moto è ancora bloccata, perciò non cammina molto... io sento amici che dicono che la loro moto da bloccata segnava sui 60 km/h stirata e leggo su alcuni forum di altra gente col 50 bloccato che gli fa sempre sui 60 segnati, mentre a me fa sui 48 - 50 km/h segnati potrebbe essere che loro hanno il conta km più sballato? il rodaggio secondo me l'ho fatto molto bene, ogni volta che uscivo la facevo riscaldare 10 minuti, non ho mai tirato le marce, ho cominciato a stiracchiare solo la sesta,(ma non imballata) dopo i 200 km, solo adesso che ho 560 km sto cominciando a stiracchiare un po le marce,inoltre durante il rodaggio dopo un po di tempo che ero in moto mi fermavo a farla riposare.
p.s i rapporti che monto ora sono cortissimi, il pignone è da 10 e la coronaè da 60.
secondo voi ho sbagliato qualcosa nel rodaggio???oppure è tutto normle?
oppure sono io che mi faccio troppe pippe mentali??
può sembrare un topic stupido ma voglio sapere se ho fato qualche errore nel rodaggio.

grazie in anticipo

Ultima modifica di lorenzo95 il 4 Set 2009 10:55, modificato 1 volta in totale
 
8418155
8418155 Inviato: 4 Set 2009 10:49
 

Non hai fatto nessun errore. Le moto dei tuoi amici possono segnare anche 90km/h in rodaggio ma saranno sempre 45km/h effettivi. Vuol dire che il tuo tachimetro è più preciso del loro. icon_wink.gif Da come lo hai descritto il tuo rodaggio sembra ottimo, non ti preoccupare. icon_wink.gif
 
8418193
8418193 Inviato: 4 Set 2009 10:53
 

grazie mi ha rassicurato sapere che non ho sbagliato il rodaggio, sennò ero fregato
 
8418210
8418210 Inviato: 4 Set 2009 10:55
Oggetto: Re: perchè bassa velocità?
 

lorenzo95 ha scritto:
salve raga... volevo farvi una domanda, io ho una hm derapage rr 50 del 2009 di appena un mese e mezzo, la moto è ancora bloccata, perciò non cammina molto... io sento amici che dicono che la loro moto da bloccata segnava sui 60 km/h stirata e leggo su alcuni forum di altra gente col 50 bloccato che gli fa sempre sui 60 segnati, mentre a me fa sui 48 - 50 km/h segnati potrebbe essere che loro anno il conta km più sballato? il rodaggio secondo me l'ho fatto molto bene, ogni volta che uscivo la facevo riscaldare 10 minuti, non ho mai tirato le marce, ho cominciato a stiracchiare solo la sesta,(ma non imballata) dopo i 200 km, solo adesso che ho 560 km sto cominciando a stiracchiare un po le marce,inoltre durante il rodaggio dopo un po di tempo che ero in moto mi fermavo a farla riposare.
p.s i rapporti che monto ora sono cortissimi, il pignone è da 10 e la coronaè da 60.
secondo voi ho sbagliato qualcosa nel rodaggio???oppure è tutto normle?
oppure sono io che mi faccio troppe pippe mentali??
può sembrare un topic stupido ma voglio sapere se ho fato qualche errore nel rodaggio.

grazie in anticipo


sei un maniaco!!?? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

poi la gente ha la bocca larga io ho sentito di uno col derbi senda 50 da originale senza fermi faceva i 105 0510_confused.gif
 
8418321
8418321 Inviato: 4 Set 2009 11:06
Oggetto: Re: perchè bassa velocità?
 

lorenzo95 ha scritto:
salve raga... volevo farvi una domanda, io ho una hm derapage rr 50 del 2009 di appena un mese e mezzo, la moto è ancora bloccata, perciò non cammina molto... io sento amici che dicono che la loro moto da bloccata segnava sui 60 km/h stirata e leggo su alcuni forum di altra gente col 50 bloccato che gli fa sempre sui 60 segnati, mentre a me fa sui 48 - 50 km/h segnati potrebbe essere che loro hanno il conta km più sballato? il rodaggio secondo me l'ho fatto molto bene, ogni volta che uscivo la facevo riscaldare 10 minuti, non ho mai tirato le marce, ho cominciato a stiracchiare solo la sesta,(ma non imballata) dopo i 200 km, solo adesso che ho 560 km sto cominciando a stiracchiare un po le marce,inoltre durante il rodaggio dopo un po di tempo che ero in moto mi fermavo a farla riposare.
p.s i rapporti che monto ora sono cortissimi, il pignone è da 10 e la coronaè da 60.
secondo voi ho sbagliato qualcosa nel rodaggio???oppure è tutto normle?
oppure sono io che mi faccio troppe pippe mentali??
può sembrare un topic stupido ma voglio sapere se ho fato qualche errore nel rodaggio.

grazie in anticipo

Tranquillo il rodaggio l'hai fatto fin troppo bene , i rapporti sono quelli che mettono sui bloccati, poi dipende da moto a moto e da quanto e' sbagliato il tachimetro , a me da bloccata andava a momenti , ogni tanto non superava i 54 segnati , di solito mi segnava 58 e qualche volta 64 icon_lol.gif
Guardando sui cartelloni della velocita' nei paesi pero' ho visto che il contakm sballava sui 14-16 km/h quindi in realta' non sono andato mai oltre i 50 effettivi icon_mrgreen.gif
 
8418360
8418360 Inviato: 4 Set 2009 11:09
Oggetto: Re: perchè bassa velocità?
 

man ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:
salve raga... volevo farvi una domanda, io ho una hm derapage rr 50 del 2009 di appena un mese e mezzo, la moto è ancora bloccata, perciò non cammina molto... io sento amici che dicono che la loro moto da bloccata segnava sui 60 km/h stirata e leggo su alcuni forum di altra gente col 50 bloccato che gli fa sempre sui 60 segnati, mentre a me fa sui 48 - 50 km/h segnati potrebbe essere che loro anno il conta km più sballato? il rodaggio secondo me l'ho fatto molto bene, ogni volta che uscivo la facevo riscaldare 10 minuti, non ho mai tirato le marce, ho cominciato a stiracchiare solo la sesta,(ma non imballata) dopo i 200 km, solo adesso che ho 560 km sto cominciando a stiracchiare un po le marce,inoltre durante il rodaggio dopo un po di tempo che ero in moto mi fermavo a farla riposare.
p.s i rapporti che monto ora sono cortissimi, il pignone è da 10 e la coronaè da 60.
secondo voi ho sbagliato qualcosa nel rodaggio???oppure è tutto normle?
oppure sono io che mi faccio troppe pippe mentali??
può sembrare un topic stupido ma voglio sapere se ho fato qualche errore nel rodaggio.

grazie in anticipo


sei un maniaco!!?? icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

poi la gente ha la bocca larga io ho sentito di uno col derbi senda 50 da originale senza fermi faceva i 105 0510_confused.gif



sul sei un maniaco ti do pienamente ragione icon_biggrin.gif , ogni volta che rientro da un'uscita la pulisco con una pezza bagnata per levare la polvere, la tengo sempre all'ombra, e controllo ogni due giorni la pressione delle gomme e ci esco sepre quando comincia la sera e rinfresca l'aria per paura che se ci esco quando fa caldo si possa riscaldare troppo il motore perciò che sono un manico lo so ma non riesco a fare a meno di curare maniacalmente la moto perchè è i risultato di un anno di lavoro a scuola....
 
8418403
8418403 Inviato: 4 Set 2009 11:13
Oggetto: Re: perchè bassa velocità?
 

lorenzo95 ha scritto:



sul sei un maniaco ti do pienamente ragione icon_biggrin.gif , ogni volta che rientro da un'uscita la pulisco con una pezza bagnata per levare la polvere, la tengo sempre all'ombra, e controllo ogni due giorni la pressione delle gomme e ci esco sepre quando comincia la sera e rinfresca l'aria per paura che se ci esco quando fa caldo si possa riscaldare troppo il motore perciò che sono un manico lo so ma non riesco a fare a meno di curare maniacalmente la moto perchè è i risultato di un anno di lavoro a scuola....

Come ti capisco, quando le cose te le guadagni le tieni con maggior cura. Magari non esagerare nella tua maniacalità, controllare la pressione delle gomme ogni due giorni mi sembra eccessivo... icon_asd.gif
 
8418417
8418417 Inviato: 4 Set 2009 11:14
Oggetto: Re: perchè bassa velocità?
 

lorenzo95 ha scritto:



sul sei un maniaco ti do pienamente ragione icon_biggrin.gif , ogni volta che rientro da un'uscita la pulisco con una pezza bagnata per levare la polvere, la tengo sempre all'ombra, e controllo ogni due giorni la pressione delle gomme e ci esco sepre quando comincia la sera e rinfresca l'aria per paura che se ci esco quando fa caldo si possa riscaldare troppo il motore perciò che sono un manico lo so ma non riesco a fare a meno di curare maniacalmente la moto perchè è i risultato di un anno di lavoro a scuola....


no fai bene 0509_up.gif anke io curavo in maniera manicale il mio motorino lo pulivo andavo via a 60 sempr!!!!e non lo tiravo mai.... solo adesso mi sono reso conto che non puoi trasformare un mulo in un cavallo da corsa....

infa ora non mene frega più nnt lo faccio durare fino ad aprile poi lo rottamo e mi compro una moto! 0509_up.gif
 
8421413
8421413 Inviato: 4 Set 2009 15:43
 

e insomma direi che è un po troppo uscire solo la sera perche l aria è fresca..hanno messo i radiatori apposta.poi è un 50 voglio dire ok si puo grippare pure lui ma io l ho maltrattato per un anno e mezzo...gli ho messo marmitta,carbi,campana denti dritti,colle,pacco,filtro,e gli ho fatto su 5000km di fuoco.quando l ho tirato giu ho cambiato la fascia ed era come nuovo.poi ho iniziato con l ela e li si che lo curavo di piu.un tpr 86,un airsal,un athena,u viola..li ci tenevo di piu!
 
8422022
8422022 Inviato: 4 Set 2009 16:59
 

ea912 ha scritto:
e insomma direi che è un po troppo uscire solo la sera perche l aria è fresca..hanno messo i radiatori apposta.poi è un 50 voglio dire ok si puo grippare pure lui ma io l ho maltrattato per un anno e mezzo...gli ho messo marmitta,carbi,campana denti dritti,colle,pacco,filtro,e gli ho fatto su 5000km di fuoco.quando l ho tirato giu ho cambiato la fascia ed era come nuovo.poi ho iniziato con l ela e li si che lo curavo di piu.un tpr 86,un airsal,un athena,u viola..li ci tenevo di piu!

meglio prevenire, non si sa mai, poi io preferisco uscire la sera perchè mi trovo meglio sia perchè fa più fresco e sto meglio, sia per prevenire eventuali scaldate al motore.
 
8422313
8422313 Inviato: 4 Set 2009 17:42
 

lorenzo95 ha scritto:

meglio prevenire, non si sa mai, poi io preferisco uscire la sera perchè mi trovo meglio sia perchè fa più fresco e sto meglio, sia per prevenire eventuali scaldate al motore.


Da bloccato fai bene perche' scalda veramente tanto la moto , i primi tempi andavo in giro con gli amici il sabato e facevo 60 - 70 km con gli strozzi , la marmitta in prossimita' dello strozzo diventeva rossa per questo e' meglio non tenerla troppo bloccata la moto icon_wink.gif
 
8423085
8423085 Inviato: 4 Set 2009 19:58
 

ma e normale hai dei rapporti molto corti
se la sblocci con questi rapporti farai 60-65 max 70
 
8426961
8426961 Inviato: 5 Set 2009 15:49
 

saio ha scritto:
ma e normale hai dei rapporti molto corti
se la sblocci con questi rapporti farai 60-65 max 70


lo so ma per fortuna insieme alla moto quando l'ho comprata c'era il pignone da 14 denti al posto di quello da 10 che monto ora, i getti più grossi per il carburatore, e naturalmente la falange grossa da mettere al posto di quella piccola che si trova nella marmitta. (con queste cose penso che la differenza di potenza si senta molto)

p.s una volta sola ho fatto 80 km in una giornata, naturalmente non consecutivi, ogni 30 km mi fermavo per farla riposare 10 minuti, ma non ho notato nessun arrossamento della marmitta nelle vicinanze dello strozzo, l'unica cosa che ho notato è stato un bel dolore al fondoschiena icon_asd.gif
 
8427398
8427398 Inviato: 5 Set 2009 17:29
 

La mia espansione che è completamente vuota è diventata tutta blu! Stra bella adesso! Può essere che i tuoi amici vadano di più a tachimetro punto e basta, e la moto devi sporcarla ogni tanto, andare in giro con le ruote sgonfie e lasciarla al sole tutto il giorno icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif O magari una via di mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
8428042
8428042 Inviato: 5 Set 2009 19:18
 

lorenzo95 ha scritto:


lo so ma per fortuna insieme alla moto quando l'ho comprata c'era il pignone da 14 denti al posto di quello da 10 che monto ora, i getti più grossi per il carburatore, e naturalmente la falange grossa da mettere al posto di quella piccola che si trova nella marmitta. (con queste cose penso che la differenza di potenza si senta molto)

p.s una volta sola ho fatto 80 km in una giornata, naturalmente non consecutivi, ogni 30 km mi fermavo per farla riposare 10 minuti, ma non ho notato nessun arrossamento della marmitta nelle vicinanze dello strozzo, l'unica cosa che ho notato è stato un bel dolore al fondoschiena icon_asd.gif



cavolo ma da un 10 passi ad un 14 ?? non è un pò troppo ? eusa_think.gif
 
8428603
8428603 Inviato: 5 Set 2009 21:14
 

lorenzo95 ha scritto:


lo so ma per fortuna insieme alla moto quando l'ho comprata c'era il pignone da 14 denti al posto di quello da 10 che monto ora, i getti più grossi per il carburatore, e naturalmente la falange grossa da mettere al posto di quella piccola che si trova nella marmitta. (con queste cose penso che la differenza di potenza si senta molto)

p.s una volta sola ho fatto 80 km in una giornata, naturalmente non consecutivi, ogni 30 km mi fermavo per farla riposare 10 minuti, ma non ho notato nessun arrossamento della marmitta nelle vicinanze dello strozzo, l'unica cosa che ho notato è stato un bel dolore al fondoschiena icon_asd.gif
Come un mio amico, con la moto bloccata monta il 10 e segnava 72 km/h ma aveva anche 1500km adesso l'ha sbloccata, ma ha ancora il 10 e fa (come ha detto lui) 82 km/h.
Anche lui ha un 14 e adesso glielo deve montare.
 
8429458
8429458 Inviato: 6 Set 2009 8:08
 

Gabry281193 ha scritto:
lorenzo95 ha scritto:


lo so ma per fortuna insieme alla moto quando l'ho comprata c'era il pignone da 14 denti al posto di quello da 10 che monto ora, i getti più grossi per il carburatore, e naturalmente la falange grossa da mettere al posto di quella piccola che si trova nella marmitta. (con queste cose penso che la differenza di potenza si senta molto)

p.s una volta sola ho fatto 80 km in una giornata, naturalmente non consecutivi, ogni 30 km mi fermavo per farla riposare 10 minuti, ma non ho notato nessun arrossamento della marmitta nelle vicinanze dello strozzo, l'unica cosa che ho notato è stato un bel dolore al fondoschiena icon_asd.gif



cavolo ma da un 10 passi ad un 14 ?? non è un pò troppo ? eusa_think.gif


non penso,visto che lo da già la casa costruttrice insieme alla moto penso sia giusto un 14

Ultima modifica di lorenzo95 il 6 Set 2009 8:22, modificato 1 volta in totale
 
8429485
8429485 Inviato: 6 Set 2009 8:22
 

[quote="morig94"#8427398]La mia espansione che è completamente vuota è diventata tutta blu! Stra bella adesso! Può essere che i tuoi amici vadano di più a tachimetro punto e basta, e la moto devi sporcarla ogni tanto, andare in giro con le ruote sgonfie e lasciarla al sole tutto il giorno icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif O magari una via di mezzo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif[/quote

ogni volta che esco vedi come si sporca.... siccome vado sullo sterrato ,a fare il rodaggio, la moto alza tanta di quella polvere che quando torno a casa la moto è diventata arancio-rossiccia icon_asd.gif . le gomme ho cominciato a controllarle così spesso, perchè la settimana scorsa mentre stavo tornando a casa la gomma davanti si è sgonfiata di botto, si era dissaldata la camera d'aria, e allora adesso per sicurezza le ricontrollo spesso, tanto bastano 30 secondi...
 
8429732
8429732 Inviato: 6 Set 2009 9:52
 

Le gomme del derapage non hanno la camera d'aria, sono pneumatici radiali "tubless" c'è scritto sulla gomma.
 
8431330
8431330 Inviato: 6 Set 2009 16:30
 

morig94 ha scritto:
Le gomme del derapage non hanno la camera d'aria, sono pneumatici radiali "tubless" c'è scritto sulla gomma.

ho visto quando l'hanno aperta e dentro c'era la camera d'aria, prima di bucare pensavo anch'io che non avessero la camera d'aria
 
8431627
8431627 Inviato: 6 Set 2009 18:00
 

morig94 ha scritto:
Le gomme del derapage non hanno la camera d'aria, sono pneumatici radiali "tubless" c'è scritto sulla gomma.
peccato che dentro hanno la camera d'aria...potresti usarle come tubeless con un cerchio adatto, ma il cerchio del derapage non va bene icon_asd.gif icon_asd.gif


comunque quante pippe mentali, la mia da bloccata fa 65659, la sua 387534634.... ma togliete gli strozzi e provatele uno accanto all'altro icon_asd.gif icon_asd.gif
la strada da sempre il verdetto icon_asd.gif icon_asd.gif anche se sarebbe meglio andare in pista icon_lol.gif
 
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