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Con gli strozzi non tiene il minimo
4867438
4867438 Inviato: 23 Giu 2008 8:10
Oggetto: Con gli strozzi non tiene il minimo
 

E' normale che la mia gpr non tenga il regime minimo di giri con gli strozzi? cioè, la moto, se in prima e al minimo da ferma (con la frizione tirata ovviamente!!!) muore.
E' normale???
 
4867730
4867730 Inviato: 23 Giu 2008 8:46
Oggetto: Re: Con gli strozzi non tiene il minimo
 

Snzoff ha scritto:
E' normale che la mia gpr non tenga il regime minimo di giri con gli strozzi? cioè, la moto, se in prima e al minimo da ferma (con la frizione tirata ovviamente!!!) muore.
E' normale???
devi regolare il minimo appunto icon_rolleyes.gif
 
4867917
4867917 Inviato: 23 Giu 2008 8:59
 

ci ho già provato, sia la vite del minimo sul carburatore (Dell'orto PHVA 14), sia a regolare il filo dell'acceleratore, ma zero, muore comunque...
 
4867989
4867989 Inviato: 23 Giu 2008 9:05
 

Snzoff ha scritto:
ci ho già provato, sia la vite del minimo sul carburatore (Dell'orto PHVA 14), sia a regolare il filo dell'acceleratore, ma zero, muore comunque...
ma migliora almeno di poco?
 
4868099
4868099 Inviato: 23 Giu 2008 9:14
 

si certo, ma quando mi fermo devo accelerare e tenerla a 3-4000 rpm...
 
4868133
4868133 Inviato: 23 Giu 2008 9:17
 

un mio amico un mesetto fa aveva comprato una rieju spike, nuova e con gli strozzi
questi ultimi soffocavano parecchio il motore, che non teneva il minimo già basso e guidandola era come uno scooter, sempre lineare..
una volta levati (e rodaggio quasi finito, 650 km) la situazione è decisamente migliorata.

accusava il tuo stesso problema, ossia che si spegneva con la 1 inserita nonostante la frizione. mio papa gli ha alzato quindi il minimo e regolato la frizione. quest'ultima staccava così presto che sembrava quasi non funzionasse, quando era tenuta tirata

quindi alzagli il minimo e regolagli la frizza icon_wink.gif

Ultima modifica di emarex il 23 Giu 2008 9:18, modificato 1 volta in totale
 
4868134
4868134 Inviato: 23 Giu 2008 9:17
 

Snzoff ha scritto:
si certo, ma quando mi fermo devo accelerare e tenerla a 3-4000 rpm...
ma hai cambiato qualche pezzo? se si dopo hai ricarburato? prova a cambiare i getti del carbu
 
4868231
4868231 Inviato: 23 Giu 2008 9:25
 

non ho cambiato nulla! l'ho presa l'altro ieri! comunque ho chiesto al meccanico del posto dove me l'hanno venduta ora, e mi ha detto che le moto 50 con gli strozzi su si rovinano e basta...., quindi l'ho portata a togliere gli strozzi, così me la ricarburano e me la mettono a punto come si deve...
Però è strano, cioè, è molto più pericoloso che la moto muoia in prima al minimo, a me è successo ieri in un tornante, fra parentesi, che non che faccia gli 80 km/h effettivi...
Oltretutto anche a me la frizione strappa parecchio..
 
4868397
4868397 Inviato: 23 Giu 2008 9:40
 

può darsi che la moto è ingolfata icon_wink.gif anche a me ( ho il GPR) succedeva perchè dato che ancora non ero bravo la facevo spegnere centinaia di migliaia di molte e quindi alla lunga la moto si è ingolfata e non mi reggeva il minimo...però poi quando ho iniziato a non farla più spegnere si è risolto il problema icon_wink.gif
 
4868718
4868718 Inviato: 23 Giu 2008 10:09
 

Si in effetti è la mia prima moto, non sono molto pratico, perciò mi è morta spesso.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...comunque tolti gli strozzi dovrebbe tendere a ingolfarsi meno no?
 
4868833
4868833 Inviato: 23 Giu 2008 10:17
 

se continui a farla spegnere no icon_rolleyes.gif
 
4868903
4868903 Inviato: 23 Giu 2008 10:24
 

..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ok, però senza strozzi mi arriva al fondo scala del contagiri (12000 rpm)?
 
4868911
4868911 Inviato: 23 Giu 2008 10:25
 

segna fino a 12500rpm ma non so se ci arriva icon_rolleyes.gif
 
4868938
4868938 Inviato: 23 Giu 2008 10:27
 

la tua l'hai avuta tutta originale solo senza strozzi per un pò?
 
4868955
4868955 Inviato: 23 Giu 2008 10:28
 

l'ho presa usata quindi già strozzata icon_wink.gif
 
4869069
4869069 Inviato: 23 Giu 2008 10:38
 

ah ok...
 
4870124
4870124 Inviato: 23 Giu 2008 11:48
 

Snzoff ha scritto:
non ho cambiato nulla! l'ho presa l'altro ieri! comunque ho chiesto al meccanico del posto dove me l'hanno venduta ora, e mi ha detto che le moto 50 con gli strozzi su si rovinano e basta...., quindi l'ho portata a togliere gli strozzi, così me la ricarburano e me la mettono a punto come si deve...
Però è strano, cioè, è molto più pericoloso che la moto muoia in prima al minimo, a me è successo ieri in un tornante, fra parentesi, che non che faccia gli 80 km/h effettivi...
Oltretutto anche a me la frizione strappa parecchio..

questa non l'ho capita.....
 
4870777
4870777 Inviato: 23 Giu 2008 12:31
 

secondo me basta solo una avvitata al minimo del carbu...non riesco a capire cosa centra la frizione con il minimo....
 
4871140
4871140 Inviato: 23 Giu 2008 12:51
 

in folle lo tiene il minimo? perchè se in folle lo tiene e in marcia con la frizza tirata no sarà che la devi regolare perchè non stacca completamente
 
4871246
4871246 Inviato: 23 Giu 2008 12:58
 

In folle è come in marcia: muore lo stesso.
Risposta a Bastard 92:
1: Ero su un tornante in salita, scalo dalla 3^ alla 1^, visto che era un tornante stretto lascio l'acceleratore e premo la frizione, poi ritiro su l'acceleratore e mollo lentamente la frizione. La moto si impalla e muore.
2: Ora, secondo te, è più pericoloso che succeda una cosa del genere, in curva, in salita, o che la moto vada via liscia in situazioni come queste, o che in piano possa fare una velocità più alta, dato che l'unica soluzione è togliere i fermi e ricarburare???? doppio_lamp.gif icon_cool.gif
Ora hai capito? speriamo di si...
 
4874395
4874395 Inviato: 23 Giu 2008 16:49
 

addirittura icon_eek.gif in questo caso allora è sicuramente un problema di minimo o di carburazione
 
4951200
4951200 Inviato: 30 Giu 2008 15:43
 

Snzoff ha scritto:
In folle è come in marcia: muore lo stesso.
Risposta a Bastard 92:
1: Ero su un tornante in salita, scalo dalla 3^ alla 1^, visto che era un tornante stretto lascio l'acceleratore e premo la frizione, poi ritiro su l'acceleratore e mollo lentamente la frizione. La moto si impalla e muore.
2: Ora, secondo te, è più pericoloso che succeda una cosa del genere, in curva, in salita, o che la moto vada via liscia in situazioni come queste, o che in piano possa fare una velocità più alta, dato che l'unica soluzione è togliere i fermi e ricarburare???? doppio_lamp.gif icon_cool.gif
Ora hai capito? speriamo di si...

ma hai lasciato il gas e hai tirato la frizione per frenare per qualche motivo? comunque, è un problema di carburazione e non di strozzi, perchè con gli strozzi vanno su lo stesso, solo che vanno su piano dalle salite...
 
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