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RS 50 99-05 - può andare? consigli?[Consigli ela intermedia]
8416377
8416377 Inviato: 4 Set 2009 7:48
Oggetto: RS 50 99-05 - può andare? consigli?[Consigli ela intermedia]
 



ciao ragazzi, ho un'aprilia rs 50 modello 99-05.. sto pensando di fare questa ela:
-gruppo termico top viola testa scomposta
-carburatore 21 phbg
-collettore per 19 (?)
-cambiare pignone con uno con meno denti (per allungo)
-marmitta giannelli sile alluminio omologata

avrei delle domande:
-per il top viola devo cambiare l'albero o posso rischiare di tenere quello originale aprilia?
-il 21 con depressore o senza? CS o DS ?
-il collettore del 19 va bene per il 21 ?
-la giannelli va bene per questa ela? toglierò gli strozzi ovviamente
-ho bisogno di altro?

doppio_lamp.gif
 
8416420
8416420 Inviato: 4 Set 2009 8:00
 

l' albero se ha molti km come 15000 o+ ti conviene mettere un carenzi che costa poco ed è di ottima qualità icon_asd.gif ... per la gianelli dipende quale modello (nrx extreme shot...???)... il collettore devi mettere il 21 e prendilo con depressore... spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8416578
8416578 Inviato: 4 Set 2009 8:23
 

l'ela che hai detto tu è abbastanza incompleta,in più se levi denti al pignone guadagni ripresa e non allungo..comunque
-l'albero è consigliabilissimo cambiarlo perchè quello dei minarelli non è robustissimo,in più il top viola è un gt che una volta mandato in coppia da brutti strattoni,e la biella rischia di cedere
-il 21 prenderlo con o senza depressore dipende dalla tua moto,se ha il depressore lo compri col depressore se non ce l'ha lo compri senza..il carburatore se cs o ds dipende da che collettore usi e da che parti vuoi le viti della regolazione della carburazione
-in generale i collettori per 19 vanno bene anche per i 21
-la giannelli tappa un pò su questa ela,meglio una top omologata
l'ela è abbastanza incompleta,tipo mancherebbe un buon pacco lamellare,una frizione ecc
 
8416619
8416619 Inviato: 4 Set 2009 8:27
 

allora l'albero ha poco più di 5000 km, ho telefonato stamattina a biolla motors e gli ho chiesto.. dice di non cambiare l'albero e che il collettore va bene il top del 19.. la vite della regolazione in genere la mia moto ce l'ha a destra, c'è un foro sulla carena apposta per farci passare il cacciavite.
il depressore come vedo se ce l'ho o no ?
e comunque è stato quel tipo di biolla motors a dirmi di levare denti al pignone.. infatti io gli ho detto "per l'allungo, metto un pignone con più denti?" e lui "no casomai con meno denti"..
di serie l'rs del 99-05 che pignone e che tipo di carburatore monta?

___Wallace_____ ha scritto:
l'ela è abbastanza incompleta,tipo mancherebbe un buon pacco lamellare,una frizione ecc

in caso questi pezzi posso prenderli più avanti?

grazie per le risposte, doppio_lamp.gif
edit: mi ha anche detto di prenderlo senza depressore.. "secondo il modello della mia moto", dice lui.. eusa_think.gif
edit2: la marmitta è completa pancia+silenziatore, codici 33632HF+33633HF... non vi so dire il modello icon_asd.gif Link a pagina di Giannelli.com
 
8416714
8416714 Inviato: 4 Set 2009 8:38
 

simocyz ha scritto:
allora l'albero ha poco più di 5000 km, ho telefonato stamattina a biolla motors e gli ho chiesto.. dice di non cambiare l'albero e che il collettore va bene il top del 19.. la vite della regolazione in genere la mia moto ce l'ha a destra, c'è un foro sulla carena apposta per farci passare il cacciavite.
il depressore come vedo se ce l'ho o no ?
e comunque è stato quel tipo di biolla motors a dirmi di levare denti al pignone.. infatti io gli ho detto "per l'allungo, metto un pignone con più denti?" e lui "no casomai con meno denti"..
di serie l'rs del 99-05 che pignone e che tipo di carburatore monta?
grazie per le risposte, doppio_lamp.gif
edit: mi ha anche detto di prenderlo senza depressore.. "secondo il modello della mia moto", dice lui.. eusa_think.gif

l'albero io ti consiglio di cambiarlo comunque perchè se sbielli sono c***i...se intendi il collettore in zama della top allora mi sa che dovrai prendere un carburatore femmina(quindi cs)anche se io ti consiglio il classico motorforce in gomma..per il depressore guarda se nel serbatoio è presente un rubinetto..per il carburatore e pignone originali dell'rs non saprei aiutarti...
 
8416761
8416761 Inviato: 4 Set 2009 8:42
 

___Wallace_____ ha scritto:

l'albero io ti consiglio di cambiarlo comunque perchè se sbielli sono c***i...se intendi il collettore in zama della top allora mi sa che dovrai prendere un carburatore femmina(quindi cs)anche se io ti consiglio il classico motorforce in gomma..per il depressore guarda se nel serbatoio è presente un rubinetto..per il carburatore e pignone originali dell'rs non saprei aiutarti...


allora di collettore pensavo di prendere questo Link a pagina di Biollamotors.it
sì, il serbatoio ha un rubinetto, serve anche per mettere in riserva 0509_up.gif
il carburatore originale è un 12 con la vite sulla destra della moto.. il problema è che di motorforce in gomma hanno solo questo : Link a pagina di Biollamotors.it e dato che stavo ordinando tutto lì...
edit: un albero economico da non spenderci troppo?
 
8416821
8416821 Inviato: 4 Set 2009 8:49
 

simocyz ha scritto:


allora di collettore pensavo di prendere questo Link a pagina di Biollamotors.it
sì, il serbatoio ha un rubinetto, serve anche per mettere in riserva 0509_up.gif
il carburatore originale è un 12 con la vite sulla destra della moto.. il problema è che di motorforce in gomma hanno solo questo : Link a pagina di Biollamotors.it e dato che stavo ordinando tutto lì...
edit: un albero economico da non spenderci troppo?

prendi il motorforce(è quello che ho su io con il 21)se il serbatoio ha il rubinetto allora hanno ragione loro,prendilo senza depressore..e se prendi il motorforce ricorda di prendere un carburatore maschio..
come albero economico dicono che è davvero ottimo il prp racing,che costa 95 euro ma che dovrai aquistare da petrogalli...(non farti ingannare dal prezzo del carenzi icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
8416950
8416950 Inviato: 4 Set 2009 9:01
 

ok.. allora frizione, pacco lamellare etc posso prenderle più avanti o sono necessarie fin da subito ?
se prendo quel collettore in alluminio che ho linkato sopra.. ho bisogno di un carburatore femmina?
 
8416980
8416980 Inviato: 4 Set 2009 9:04
 

simocyz ha scritto:
ok.. allora frizione, pacco lamellare etc posso prenderle più avanti o sono necessarie fin da subito ?

non sono necessarissimi,tuttavia la frizione originale con il viola slitterà parecchio,quindi la frizione almeno prendila subito,il pacco potrà aspettare..
 
8417026
8417026 Inviato: 4 Set 2009 9:10
 

allora ti spiego dato che sto cercando di prendere tutto da biolla, se prendo il collettore in alluminio (o zama) e devo mettere un carburatore CS femmina, non cambia nulla in fatto di prestazioni rispetto a mettere un collettore di gomma con un carburatore maschio, vero?
 
8417279
8417279 Inviato: 4 Set 2009 9:38
 

simocyz ha scritto:
allora ti spiego dato che sto cercando di prendere tutto da biolla, se prendo il collettore in alluminio (o zama) e devo mettere un carburatore CS femmina, non cambia nulla in fatto di prestazioni rispetto a mettere un collettore di gomma con un carburatore maschio, vero?

certo che non cambia niente,è tutta questione di comodità tua..
 
8417338
8417338 Inviato: 4 Set 2009 9:42
 

ok eusa_think.gif
 
8417999
8417999 Inviato: 4 Set 2009 10:37
 

comunque su una ela come il viola il pacco lamellare è importante, metti il top tpr 8 petali, come pacco è ottimo te lo consiglio o proprio al massimo se non vuoi comprare il pacco lamellare, lavorati il tuo, comprati dei fogli di carbonio con un determinato spessore e le monti... icon_wink.gif
 
8418238
8418238 Inviato: 4 Set 2009 10:58
 

DiCanio ha scritto:
l' albero se ha molti km come 15000 o+ ti conviene mettere un carenzi che costa poco ed è di ottima qualità icon_asd.gif ... per la gianelli dipende quale modello (nrx extreme shot...???)... il collettore devi mettere il 21 e prendilo con depressore... spero di esserti stato utile 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

penso che tu abbia sbagliato sezione oppure abbia confuso l'rs con l'sr icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8418315
8418315 Inviato: 4 Set 2009 11:05
 

per la frizione prova a prendere solo le molle per adesso .. icon_wink.gif
se ti slitta ancora prenderai i dischi
l'albero puoi anche tenerlo 5000 km sono pochi basta che non scanni come un matto icon_asd.gif icon_asd.gif
per il pacco o vai di top o malossi vl15 0510_saluto.gif
 
8419115
8419115 Inviato: 4 Set 2009 12:17
 

un pignone con meno denti riduce il rapporto e fa perdere in allungo icon_rolleyes.gif
 
8419162
8419162 Inviato: 4 Set 2009 12:23
Oggetto: Re: RS 50 99-05 - può andare? consigli?[Consigli ela intermedia]
 

simocyz ha scritto:
ciao ragazzi, ho un'aprilia rs 50 modello 99-05.. sto pensando di fare questa ela:
-gruppo termico top viola testa scomposta
-carburatore 21 phbg
-collettore per 19 (?)
-cambiare pignone con uno con meno denti (per allungo)
-marmitta giannelli sile alluminio omologata

avrei delle domande:
-per il top viola devo cambiare l'albero o posso rischiare di tenere quello originale aprilia?
-il 21 con depressore o senza? CS o DS ?
-il collettore del 19 va bene per il 21 ?
-la giannelli va bene per questa ela? toglierò gli strozzi ovviamente
-ho bisogno di altro?

doppio_lamp.gif


1-per sicurezza cambialo l'albero originale col viola
2-21 senza depressore
3-sì
4-un pò sì e un pò no, la puoi lasciare ma tappa in alto
5- sì di parecchie cose icon_rolleyes.gif

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