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accensione a rotore interno malossi
8414873
8414873 Inviato: 3 Set 2009 20:22
Oggetto: accensione a rotore interno malossi
 

ciao a tutti, mi potete spiegare perchè montando la selettra toglie l uso delle luci? e montando la selettra quali pezzi dell accensione originale devo togliere? attendo vostre risposte grazie
 
8415629
8415629 Inviato: 3 Set 2009 22:46
 

la selettra esclude le luci perchè è stata pensata sennza cioè per dare piu potenza al motore viene escluso l'impianto elettrico di bassa tensione dello scooter.Per montare la selettra devi avere un albero apposito poi dipende su che ela la monti
 
8416051
8416051 Inviato: 4 Set 2009 1:52
 

questa domanda e per un mio amico che ha un booster con gt top tpr, albero stage 6 (hpc), trasmissione over range, carburatore 21, coprirapporti top e marmitta athena racing e voleva sapere cosa si toglie dell accensione originale mettendo la selettra. attendo risposte
 
8419036
8419036 Inviato: 4 Set 2009 12:08
 

mah su quell'ela non è utilissima devo dire ma questa ti spiega come montarla:
OME MONTARLA:

- Lavare il blocco parte motore e accenzione...
- Scollegare e togliere la batteria...
ARIA- Smontare il convogliatore aria e la ventola di raffreddamento montati sul volano d accensione.
- Togliere il coperchio in alluminio che supporta la pompa liquido raffreddamento motore.
- Togliere i tre bulloncini fissati sul volano di accensione (trascinatori per la pompa)
- Dopo aver tolto il dado che fissa il volano d'accensione all'albero motore, con gli appositi
estrattori smontare il volano d'accensione.
- Smontare dal veicolo la bobina di alta tensione e la centralina originale.
- Scollegare ed eliminare tutti i cavi che alimentano i restanti servizi elettrici (luci, ricarica, batteria,
ecc).
- Smontare lo statore originale.
- Smontare la flangia di supporto statore
Pulire accuratamente tutta la zone interna al carter motore lato accensione compreso il cono dell�albero
motore.
Montare sul carter motore prima la flangia di supporto statore usando le 3 viti in dotazione e
bloccarle a fondo con gradualità, montare accuratamente la chiavetta nell�apposita sede dell�albero
motore e successivamente il rotore facendo attenzione di fasarlo perfettamente con la chiavetta
e bloccarlo poi con il dado originale a 30 Nm (3 kgm).
Montare lo statore in modo corretto sulla flangia di supporto avendo cura di sistemare il cavo elettrico
senza danneggiarlo. Fissare lo statore con le 3 viti M5 in dotazione senza bloccarlo per consentire
di effettuare mediante rotazione manuale dello statore stesso una corretta messa in fase.
Accertarsi che il rotore giri liberamente senza problemi altrimenti rimuoverne le cause.
- Montare la nuova bobina ad alta tensione curando scrupolosamente la messa a massa
della stessa e montare il cavo candela.
- Il cavetto nero con terminale ad occhiello e faston piccolo va collegato al terminale piccolo
della bobina e con l'occhiello alla massa della bobina.
é buona norma fissare un unico punto di massa per l'impianto accensione al quale vanno collegate
la massa della bobina (filo nero) la massa della centralina (filo nero con con terminale
ad occhiello) e massa fisica della bobina di alta tensione (vedi schema).
- Montare la nuova centralina elettronica Malossi sul veicolo al posto di quella originale.
- Allacciare i cavi in uscita dallo statore alla centralina tramite relativi spinotti.
- Collegare il cavo arancione con il faston grande al terminale grande della bobina di alta tensione.
- Collegare il cavo nero della centralina con terminale ad occhiello sotto la vite comune delle
masse del nuovo impianto (vedi schema).
 
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