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Inviato: 22 Dic 2009 12:06
in effetti più abbassi l'anteriore e più dura diventa la moto nei cambi di direzione, mentre diventa più veloce in inserimento e percorrenza perdendo però precisione;
se lo fai togliendo precarico diventa ancor peggio che sfilando le forcelle; il precarico aiuta in maniera determinante la forcella ad estendersi dopo la compressione della prima curva di una esse; è chiaro che
A Misano non ci sono punti dove questo si senta molto ma al Mugello e a Rijeka, dove vado la maggior parte delle volte, devi assolutamente avere la moto veloce in questi cambi altrimenti sei lento, tanto lento nel giro; il Mugello è una pista completa, la moto deve essere regolata davvero bene perché ci sono curve veloci dove la moto deve essere stabile e curve o meglio quasi S come Scarperia/Palagio, Luco/PoggioSecco, Materassi/BorgoSanLorenzo e infine le Biondetti dove questa estate facevo una fatica bestia a farla girare!
Ora che mi hai dato le tarature della tua possiamo dire che:
all'anteriore io sono 5 mm più basso di te (io con molle originali sono a 5 giri di precarico);
al posteriore sono 2 mm più basso di te, 208 contro i tuoi 210.
quindi io sono leggermente più caricato sull'avantreno ma è anche vero che chiudendo l'angolo di sterzo di mezzo grado mi sarò alzato di 1 o 2 mm.
Una volta o l'altra verrò a Imola a vedere com'è, sono curioso..