8414051
Inviato: 3 Set 2009 18:27 Oggetto: versione motore ducati 998s [Testastretta?]
la ducati 998 s ha gia il motore testastretta oppure il modello precedente testalarga???poi secondo voi qual'è il motore di erogazione piu brusca tra le varie versioni 748 916 996 998??non come cavalli e altro ma solo come cattiveria?
Desmowarrior
Foglio Rosa
Ranking: 11
8414061
8414061
Inviato: 3 Set 2009 18:29 Oggetto: Re: versione motore ducati 998s
Desmowarrior ha scritto:
la ducati 998 s ha gia il motore testastretta oppure il modello precedente testalarga???poi secondo voi qual'è il motore di erogazione piu brusca tra le varie versioni 748 916 996 998??non come cavalli e altro ma solo come cattiveria?
Il 998 Monta appunto come dice il nome, 998 Testastretta..per me è leggermente brusco, ma da quel che dicono i possessori delle precedenti versioni (996, 916) è piu' lineare e potente.
Virgo
Very Important Tinga
Ranking: 5161
8416185
8416185
Inviato: 4 Set 2009 6:55
Dalla versione 996R e successive 998 e varianti, 999 tutti TestaStretta!
Per l'erogazione vedi precedenti post se n'è parlato. Mi sembra quello sulla scelta tra 996 o 998.
comunque motore 998 migliore.....Per me!
Vedi mie info.....
Ma guarda un pò!!!!!
alexssjunior
Senza Freni
Ranking: 107
8416751
8416751
Inviato: 4 Set 2009 8:41
quoto alexssjunior....
Messia_83
250 Champ
Ranking: 2952
8419473
8419473
Inviato: 4 Set 2009 12:50
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).
ilbrazzo
Minimoto Champ
Ranking: 1617
8420724
8420724
Inviato: 4 Set 2009 14:37
ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8420837
8420837
Inviato: 4 Set 2009 14:47
ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).
il mio meccanico mi ha detto che il 996r e il 998 montano lo stesso motore si,ma con alcune parti diverse a livello di bilancieri,piattelli o robe simili
testone
Solo Gas
Ranking: 508
8420944
8420944
Inviato: 4 Set 2009 14:57
ilbrazzo ha scritto:
Mmmmmm.... i primissimi Testastretta, quindi quelli del 996R e del 998, avevano difetti di gioventù abbastanza importanti (si parlava di albero motore e/o sbiellate varie).
Hai detto bene......... Si parlava!!!!!! Non ti sei accorto che chi ne parlava erano..... dei Jappisti!!!!!
Troppo invidiosi del Nuovissimo, Affidabbilissimo e Potentissimo Motore 998 Testasteretta ,Made in BOrgo PAnigale!!!
Parliamo di Fatti: Tutti i tecnici e maccanici sono concordi nel dire che con il Testaretta , Ducati ha risolto quei problemini avuti sul 996 che ha portato ad una notorietà negativa.
La mia Bella, oltre 17000 km all'attivo e Spinge con una coppia Impressionante che solo se la provi (con il dovuto rispetto) te ne uoi rendere conto!!!
Quest'anno (percorsi otre 3mil KM ) NON a Passeggio!!!! Sto avendo molti Problemi di:
Cambio Gomme,
Rifornimento Carburante e
un Mese fà Cambio PArstiglie!!!
E' vero, sto Testastretta mi sta dando dei problemi!!!!!
Poi non mi spiego come mai da quando ho cambiato olio e flitro a febbraio/marzo Sto livello non accenna a scendere neanche un Pizzico!!!!
Un Saluto
e Forza Ducati!!!!!
X Messia: Ciauz, ogni tanto ci si risente!!!!
Mica perchè adesso si và in moto!!!!
alexssjunior
Senza Freni
Ranking: 107
8421758
8421758
Inviato: 4 Set 2009 16:22
alexssjunior ha scritto:
Poi non mi spiego come mai da quando ho cambiato olio e flitro a febbraio/marzo Sto livello non accenna a scendere neanche un Pizzico!!!!
Magari avessi anch'io sti problemi!!
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
8425954
8425954
Inviato: 5 Set 2009 12:27
il motore del 996r e del 998s erano uguali, con 135cv, il 998 base 123cv e il 998r con 138 se non erro, credo però nessuno di questi fosse a coppa bassa. Per quanto concerne l'erogazione il testastretta è più lineare del desmo4, oltre che di suo va di +, per fare andare un desmo4 con il testastretta c'è da metterci le mani su e anche l'affidailità dovrebbe essere migliore, ma qui per me molto conta come siano stati trattati
Vins_Black
Sbk
Ranking: 934
8427980
8427980
Inviato: 5 Set 2009 19:07
Tutto ok per i cavalli
Il 136cv (996R e 998S) e il 139cv (998R) sono coppa bassa, infatti hanno la vasca in carbonio proprio per la maggiore "profondità" della coppa.
La coppa bassa fu creata per garantire un'ottimale lubrificazione/pescaggio agli angoli di piega più estremi e durante le impennate
A Borgo Panigale pensano davvero a tutto...........
Marchino998
Derapata
Ranking: 432
8428047
8428047
Inviato: 5 Set 2009 19:19
Marchino998 ha scritto:
Tutto ok per i cavalli
Il 136cv (996R e 998S) e il 139cv (998R) sono coppa bassa, infatti hanno la vasca in carbonio proprio per la maggiore "profondità" della coppa.
La coppa bassa fu creata per garantire un'ottimale lubrificazione/pescaggio agli angoli di piega più estremi e durante le impennate
A Borgo Panigale pensano davvero a tutto...........
999 '05...
testone
Solo Gas
Ranking: 508
8428447
8428447
Inviato: 5 Set 2009 20:38
E' vero
Dal 2005 montarno sul 999 il testastretta coppa bassa da 140cv
Marchino998
Derapata
Ranking: 432
8443799
8443799
Inviato: 8 Set 2009 10:48
Marchino998 ha scritto:
E' vero
Dal 2005 montarno sul 999 il testastretta coppa bassa da 140cv
E dal 2006 sul Monster S4RS, dal 2007 sull' S4R
_batista_
Very Important Tinga
Ranking: 3248
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi